Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 16:10   #8101
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da madonII Guarda i messaggi
Davvero belle le tue pedaliere, mi piacerebbe moltissimo correre con qualcosa che ho costruito io personalmente xD

Ho una domanda:
Ma che componente elettronico hai usato per convertire la pressione sui pedali in un segnale elettrico?
(specialmente nella seconda pedaliera)

A me sembrano dei potenziometri, sbaglio?
Sisi, sono dei semplicissimi ed economicissimi potenziometri da due lire, poi a quelli ho fissato una piccola stafferrina bucata (come in figura) per collegarsi al pedale.
A riguardarla ora, un paio di migliorie, per aumentare l'escursione del potenziometro, ne avrei, ma ammattirei tanto per una decina di gradi in più sulla rotazione dei potenziometri (dell' attuale 70-90°).

Cioè ad averci voglia, dovrei abbassare di un paio di centimetri il potenziometri, e poi magari sostituire la staffa di alluminio che collega il pedale alla placca in plastica fissata sul potenziometro, con un'altra staffa a V (molto aperta) verso l'alto (ma questa è da studiare per bene e sinceramente non ho tempo e voglia ).
Perchè + rotazione del potenziometro vuol dire più dati inviati al PC, e quindi più precisione con la solita escursione del pedale.

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 23-04-2012 alle 16:14.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 16:33   #8102
madonII
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ma "circuitalmente parlando", come li fai funzionare i tre potenziometri?

Ultima modifica di madonII : 23-04-2012 alle 17:08.
madonII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:37   #8103
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
DXtweak2
Ps. per repsol se le tue pedaliere fanno il loro sporco lavoro ...dubito troverai differenza con quella del g25/g27
sono fatte meglio...di quelle del dfp/dfgt ...ma per ottenere qualcosa di soddisfacente
devi almeno
comprare un cavo che aumenti la risoluzione dell'output del segnale digitale dei potenziometri che è fisso a 256/di risoluzione 8 bit (cavo leobodnar da 10 bit risoluzione da 1024 a parità di escursione) e poi
o delle molle custom per il freno che simulino l'indurimento come quelle nixim oppure la cella di carico (andy pastore) come quelle usate dalla fanatec nella club sport
per il volante la precisione del g25/g27 è aumentata dall'ampiezza della corona il sensore ottico è il medesimo del dfp/dfgt
i motori di ffb invece sono 2 a differenza del solo che è utilizzato dal dfp (dfgt non so) questo vuol dire ritorno in posizione centrale + veloce e naturale rispetto al dfp con conseguente migliore controllo in fase di sovrasterzo controsterzo a limite...
non so se sono stato molto chiaro ...
diciamo che col dfp sei costretto a guidare pulitssimo perchè i recuperi in zone di sovrasterzo/controsterzo richiedono movimenti veloci e bruschi
col g25/g27 quei movimenti vengono più naturalmente per l'aiuto del motore in più che comporta un "aiutino" nelle sensazioni di grip

Ultima modifica di tarros : 23-04-2012 alle 18:48.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 02:14   #8104
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da madonII Guarda i messaggi
Ma "circuitalmente parlando", come li fai funzionare i tre potenziometri?
>Senza nessuna circuteria in particolare.
Perchè la porta game gestisce 2 joystick con 2 asse e 2 bottoni ognuno, per un totale di 4 assi e 4 bottoni, i pedali sono 3, quindi 3 assi... proprio a fare il pignolo, potrei realizzarmi pure un freno a mano da mettere sull'asse rimanente, magari scollegabile tramite connettore, prima del connettore gameport.
Poi il tutto le regolavo e settavo con quel tool (che aimèh non ricordo più il nome ).

Se potessi guidare con due mani pienamente funzionanti, potrei anche realizzarmelo, solo che intanto aspetto il G27, dove il cambio a 6 marce rimarrà immacolato

Cmq non so allo stato attuale, ma giochi che sfruttavano il freno a mano su asse 6-7 anni fa, non ce ne erano (nemmeno il mitico Richard Burns Rally, giusto?), quindi forse sarebbe più fattibile realizzarlo, come se fosse su asse, però in fondo all'escursione metterci un bottone, invece di un potenziometro.

Stò aspettando anziosamente il G27, quello sulla baia lo specisce entro 2 giorni lavorativi dalla data del pagamento, quindi teoricamente visto che ho pagato Sabato, martedì 24 (cioè oggi visto che sono le 03:16 ) il volante parte con corriere da Torino, speramo di vederlo arrivare Venerdì, se ho fortuna forse pure Giovedì o magari Mercoledì

Vabbè...ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 24-04-2012 alle 02:18.
Old 24-04-2012, 02:34   #8105
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
DXtweak2
Ps. per repsol se le tue pedaliere fanno il loro sporco lavoro ...dubito troverai differenza con quella del g25/g27
sono fatte meglio...di quelle del dfp/dfgt ...ma per ottenere qualcosa di soddisfacente
devi almeno
comprare un cavo che aumenti la risoluzione dell'output del segnale digitale dei potenziometri che è fisso a 256/di risoluzione 8 bit (cavo leobodnar da 10 bit risoluzione da 1024 a parità di escursione) e poi
o delle molle custom per il freno che simulino l'indurimento come quelle nixim oppure la cella di carico (andy pastore) come quelle usate dalla fanatec nella club sport
per il volante la precisione del g25/g27 è aumentata dall'ampiezza della corona il sensore ottico è il medesimo del dfp/dfgt
i motori di ffb invece sono 2 a differenza del solo che è utilizzato dal dfp (dfgt non so) questo vuol dire ritorno in posizione centrale + veloce e naturale rispetto al dfp con conseguente migliore controllo in fase di sovrasterzo controsterzo a limite...
non so se sono stato molto chiaro ...
diciamo che col dfp sei costretto a guidare pulitssimo perchè i recuperi in zone di sovrasterzo/controsterzo richiedono movimenti veloci e bruschi
col g25/g27 quei movimenti vengono più naturalmente per l'aiuto del motore in più che comporta un "aiutino" nelle sensazioni di grip
E' si... ma è roba un pò troppo pro, per quella grezzona ed economicissima della mia pedaliera

Attualmente cmq non la stò più usando, dovrei ridargli una ripulitina, apportarci un paio di modifiche meccaniche leggere per aumentare la precisione, ma attualmente aspetto quella del G27, vedo com'è poi valuto se è il caso di farci un reverse e ribaltamento (reverse perchè il piede e gamba sinistra non è precisa come una volta allora l'ideale, è frenare con destro come in machina reale.

P.S. Nel frattempo, ho valutato se era smontabile il motorino del blocco-sblocco del DFP per la sostituzione con uno nuovo e perfettamente funzionante, ma mi sono accorto che la cosa non è fattibile facilmente...
intanto asptto il G27, il DFP per ora aspetta come me

Ciauz

EDIT: Grazie, mi sono scordato di ringraziarti per avermi ricordato il tool per configurare

Ultima modifica di REPSOL : 25-04-2012 alle 01:22.
Old 25-04-2012, 16:39   #8106
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
sempre inerente ai sim di guida, che postazione avete o cosa mi consigliereste per un budget di max 450 euro? (tralasciando quelle autocostruite su cui ho già lavorato in anni passati ma che per una cosa o per un'altra non mi soddisfavano pienamente)
Sto guardando i prodotti playseats che non sembrano male, sopratutto il modello evolution black ed il wrc (prezzi amazon ovviamente)...che mi dite?
Old 25-04-2012, 16:53   #8107
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
x me è meglio la speedmaster
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 18:37   #8108
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
x me è meglio la speedmaster
non sembra affatto male ed ha anche un costo accettabile rispetto al playseats
Old 26-04-2012, 12:23   #8109
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
non sembra affatto male ed ha anche un costo accettabile rispetto al playseats
Io ho preso da poco un DFGT, visto che era l'unico a non avere un prezzo esorbitante, e dopo un periodo iniziale molto entusiasmante in cui ho trovato configurazioni e assetti ottimali per i giochi a cui goco, sono iniziati i primi problemi sia relativi alla postazione di guida sia alla pedaliera poco performante...

Per adesso finchè funziona mi tengo la pedaliera originale, ma penso di organizzarmi una piostazioen di guida che mi permetta di tenere la pedaliera inclinata.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 15:07   #8110
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Annunciata versione V2 della pedaliera clubsport di fanatec:

http://www.911wheel.de/?q=node/8358

La cosa simpatica è che in pratica hanno adottato una vera e propria mod realizzata da un giapponese qualche mese fa (infatti nel post linkato si nota a un certo punto il ringraziamento a questo personaggio)

La cosa meno simpatica è che in quanto mod avrebbero potuto benissimo mettere in vendita un kit di upgrade per chi ha la clubsport "V1", ma dicono che avrebbe avuto un costo elevato ed una certa difficoltà di montaggio, e quindi per loro è più conveniente che il cliente venda la vecchia per comprare la nuova. Tradotto, tutte scuse per vendere la versione nuova. Tra l'altro verniciata di nero non mi piace per niente.

Ultima modifica di alexbands : 27-04-2012 alle 02:24.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:04   #8111
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Annunciata versione V2 della pedaliera clubsport di fanatec:

http://www.911wheel.de/?q=node/8358

La cosa simpatica è che in pratica hanno adottato una vera e propria mod realizzata da un giapponese qualche mese fa (infatti nel post linkato si nota a un certo punto il ringraziamento a questo personaggio)

La cosa simpatica è che in quanto mod avrebbero potuto benissimo mettere in vendita un kit di upgrade per chi ha la clubsport "V1", ma dicono che avrebbe avuto un costo elevato ed una certa difficoltà di montaggio, e quindi per loro è più conveniente che il cliente venda la vecchia per comprare la nuova. Tradotto, tutte scuse per vendere la versione nuova. Tra l'altro verniciata di nero non mi piace per niente.

Bestia... è uguale alla mia e io l'ho fatta con 30 n€uri

ihihih (stò scherzando ovviamente)

Cmq sinceramente a me pare di aver speso anche troppo (con i 200n€uri per il G27) per "giocare".
Un conto è avere la passione per una cosa e se uno ha tempo da perdere provare a realizzarsi qualcosa con le proprie mani spendendo poco, un altro è spendere mezza mesata per giocare... bisogna anche campare... imho è un pò troppo.
Poi non critico nessuno, è solo una mia personalissima opinione... il mondo è bello perchè vario

P.S. Ma io volevo chiedere... pedaliere reverse (come quelle real nelle macchine), "artigianali" semipro (tipo queste della fanatec), non c'è nessuno che le vende?

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 26-04-2012 alle 16:10.
Old 26-04-2012, 17:45   #8112
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

premesso che c'è chi monta la clubsport al contrario su qualche "supporto" (i pedali sono facilmente scambiabili di posto) tipo come in questa foto:
http://www.telusplanet.net/public/onewing/IMG_3064.jpg

Fanatec produce le pedaliere CSR:

http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...32d96d4425ad10

che hanno come optional un kit per il reverse mount:

La csr elite in particolare si avvicina molto come qualità alla clubsport, anche se non è interamente in metallo (ma le parti fondamentali si), non ha i sensori magnetici per acceleratore e frizione ma dei normali potenziometri e non ha la vibrazione sul pedale del freno, che comunque è a cella di carico.

Per il discorso spesa alla fine se uno è appassionato "l'appetito vien mangiando". Io per gradi ho comprato un bel pò di periferiche, se sommi i soldi spesi ti viene un infarto, ma se invece li riconsideri come spese dilazionate nell'arco di mesi se non anni risulta essere un hobby non più costoso di tanti altri (ad esempio ho dovuto abbandonare il radiocomando a scoppio perchè li si che c'era da svenarsi, oltre al costo iniziale (elevato) ogni uscita in pista ti costava tra materiali di consumo e ingresso una 50ina di euro puliti puliti)

Ultima modifica di alexbands : 26-04-2012 alle 17:50.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 22:16   #8113
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
premesso che c'è chi monta la clubsport al contrario su qualche "supporto" (i pedali sono facilmente scambiabili di posto) tipo come in questa foto:
http://www.telusplanet.net/public/onewing/IMG_3064.jpg

Fanatec produce le pedaliere CSR:

che hanno come optional un kit per il reverse mount:

La csr elite in particolare si avvicina molto come qualità alla clubsport, anche se non è interamente in metallo (ma le parti fondamentali si), non ha i sensori magnetici per acceleratore e frizione ma dei normali potenziometri e non ha la vibrazione sul pedale del freno, che comunque è a cella di carico.

Per il discorso spesa alla fine se uno è appassionato "l'appetito vien mangiando". Io per gradi ho comprato un bel pò di periferiche, se sommi i soldi spesi ti viene un infarto, ma se invece li riconsideri come spese dilazionate nell'arco di mesi se non anni risulta essere un hobby non più costoso di tanti altri (ad esempio ho dovuto abbandonare il radiocomando a scoppio perchè li si che c'era da svenarsi, oltre al costo iniziale (elevato) ogni uscita in pista ti costava tra materiali di consumo e ingresso una 50ina di euro puliti puliti)
Thx per la risposta... ma per esempio la vibrazione sul pedale del freno del G27 è un eresia vero?
Esistono per caso kit mod per aggiungere la vibrazione al freno della pedana del G27? Sempre eresia?
Old 26-04-2012, 23:38   #8114
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non ne ho mai viste in giro... esiste la mod che trasforma il freno in un freno a cella di carico (mi sembra la mod di andy pastore o qualcosa del genere), ma della vibrazione mai sentito parlare... idealmente credo sia fattibile, almeno a farla che si attiva a un tot di pressione del pedale... farla invece supportata dal gioco credo sia un tantinello più tosta (ma d'altronde la clubsport stessa per ora mi risulta supportata solo da rfactor con l'apposito plugin, mentre funziona ovunque impostando una percentuale fissa di pressione per farla partire)
Old 28-04-2012, 01:52   #8115
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Arrivato stamani il G27... embèh che dire... fenomenale... sopratutto per la pedaliera... molto più real della plasticona morbidissima del dfp

Ho dovuto più che altro "rifarci la mano" (e il piede ) più che altro con l'impugnatura in pelle (più realistica della gomma meno scivolosa del dfp), e con quel freno... che rispetto a prima, ora mi pare di frenare un tir col rimorchio (da tanto è duro).
Voi mi dite, ma il freno è più reale... non so voi, ma io in macchina non faccio le staccate da gran turismo... son più abituato a toccarlo leggero leggero il freno
Non per dire che fa schifo, anzi mooolto meglio così... solo devo abituarmici. Poi mi ha fatto ricordare i bei tempi quando giravo (nei parcheggi (questo non si dice... ) col go-kart ihihih

C'ho giocato un paio d'ore oggi pomeriggio... ma dopo 15-20 minuti di gioco, ho fatto tempi migliori di quelli che facevo prima.

Attenti li, è una vita e un "coma" (di 30 giorni) che non ci giocavo più a giochi race simulativi così per riambientarmi stò giocando a GTR 2, per ora con controllo trazione alto alto (non fucilatemi ok? ).
Quindi potete immaginare che tempi faccio io e come siano facilmente migliorabili... 1:50:xxx a Imola con la Murcielago

Nella scatola poi c'è il mitico rFactor (giocavo molto pure a quello), ma io mi ricordavo che era gratuito, ora non lo è più?

Ciauz
Old 28-04-2012, 10:33   #8116
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

rfactor non è mai stato gratuito
se ti posso dare un consiglio prova NKPRO
costa 19 euro ha un parco vetture limitate ma il feeling di guida superiore
a tutti i sim disponibile paragonabile solo a iracing

in giro poi ci sono qualcosa come 70 tracciati fatti come dio comanda
e il g25 ringranzia
Old 28-04-2012, 11:39   #8117
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
rfactor non è mai stato gratuito
se ti posso dare un consiglio prova NKPRO
costa 19 euro ha un parco vetture limitate ma il feeling di guida superiore
a tutti i sim disponibile paragonabile solo a iracing

in giro poi ci sono qualcosa come 70 tracciati fatti come dio comanda
e il g25 ringranzia
rfactor mai gratuito?

Aggà... netkar pro... giocavo pre a quello, già ... ora vedo se e dove l'ho messo, se usavo una versione demo, cmq thx

Forse era netkar pro una volta ad essere gratuito? O forse mi sbaglio pure li?

Il "nuovo" dei Simbin? Cioè il race 07 com'è? qualcuno l'ha provato? Non deve essere male visto che ci hanno fatto millemila estenzioni... del tipo la "retro expansion" OMG è sarebbe il mio sogno (ma cos'è rally?)

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 28-04-2012 alle 11:44.
Old 29-04-2012, 14:14   #8118
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

di seguito post di un utente di DI tale TARANTA a cui vanno i credits:
"Faccio una considerazione iniziale/personale come premessa: pensavo che andando avanti con gli anni si diventasse più saggi e pazienti, più comprensivi ed al di sopra delle parti e soprattutto che le esperienze ci rafforzassero mentalmente ...... mica è sempre così!!! spesso è il contrario, ma almeno l'importante è rendersene conto.

Penserete ad un altro delirante ..... ma è lo spunto personale da dove partire per capire che fare del proprio hobby; ad ogniuno trovare il proprio spunto.

E' sabato, sono a casa da solo, la moglie lavora, il figlio è a scuola, amici e parenti a volte è meglio non sentirli. Sembrano discorsi da facebucco, ma non mi sono mai iscritto, per fortuna.

Tornando OT cominciamo l'elenco dei nostri simulatori attuali ed in arrivo:

iRacing
rFactor 1-2
GTR2
Race07-evo-On-Injection ecc.....
NKPro
Assetto Corsa
LFS
pCARS

rF1 è il passato, sta nascendo il 2, ma stenta anche se promette bene; sono indietro di almeno 2 anni ma potrebbero recuperarne 1 con l'aiuto dei modders: da rivedere nel 2013.
Reiza cerca di fare da trade union, con un certo successo.

GTR2 ormai lo tiene in vita solo l'attesa per il Power&Glory 3: ma se aspettano ancora un po' non se lo filerà nessuno. Sicuramente se non esce prima di AC lo cestino anch'io che sono un super appassionato.

NKPro: da quando abbiamo/ho saputo di Assetto Corsa è come se fosse diventato un prodotto d'epoca, da collezionare; grande il lavoro su alcune piste mod e pure l'impegno della Kunos per cercare di migliorarlo, ma è molto limitato e poco fruibile, nonostante i tanti estimatori, me compreso. Un trampolino di lancio per AC.

LFS: no comment nel senso che non l'ho mai usato, ma da quello che sento non è mai decollato (prodotto di nicchia/cripta).

Race dei Simbin: discreto ma ormai passato come per rF1; GTR3 è alle porte? dubito molto per quest'anno, forse a 2013 inoltrato, ma con un grande punto ?

pCARS: grande squadra anche come numero (circa 70 persone da quello che si vede sul loro forum); passato remoto glorioso (GTR e GTL) e passato prossimo e presente commerciale (Shift e TD Ferrari Legend).
Il nuovo progetto finanziato in parte dall'azionariato popolare (raccolto 1 milione di €); prossimi entranti altri investitori per portare a termine il finanziamento necessario, mantenendo lo scopo del progetto iniziale: una simulazione a tutto tondo, per tutti i livelli, per tutte le piattaforme (è un azienda e deve guardare al profitto).
Personalmente all'inizio ci ho messo 100 € ed ero molto fiducioso, anche provando le prime builds, poi c'è stata una flessione e mi ero parecchio sfiduciato, ma dall'ultima build 202 si ricominciano a vedere cose molto interessanti; sicuramente sarà un titolone ma alla fine non saprei dire se + sullo stile di GT5/FM4 o se invece sarà il vero GTR3 (vero Blimey?)

Assetto Corsa per ultimo: la + grande aspettativa .... e non dico altro! se non una previsione sulla data di uscita: prima versione Q1 2013, seconda versione (DLC) Q4 2013.

Dimenticavo iRacing ..... 2??? attualmente l'unico titolo completo sul mercato, il migliore anche se non perfetto (vedi problemini di fisica) ma anche il + costoso; nato da un progetto coraggioso che ha dato i suoi frutti, anche se con le spalle sempre coperte dai finanziatori. Presente."
Old 03-05-2012, 02:23   #8119
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Fra tutti i giochi che ho mai provato, amo la fisica e i giochi dei SimBin

Nel frattempo mi stò flashando un pò su GTR2 e Richard Burns Rally (ho anche GT Legend quello bello vecchio, ma non è il caso, era un bordello difficile prima figuriamoci ora ).

Ho visto sul sito dei mitici SimBin che c'è scaricabile gratuitamente il "Raceroom The Game 2"... ma cos'è un gioco grattuito o una demo giocabile?
http://www.simbin.com/games/raceroom-the-game-2/

Messo a scaricare domani lo provo...
I tracciati e le macchine non sono un'enormità, ma se sono gratuite...
E poi c'è la mia Imola (che è l'unica pista dove ci ho girato realmente con una kawasaki ninja )

Poi ho visto che ci sono millemila espansioni per il game race07... visto che è bello vecchiotto, per il nuovo bisogna aspettare il 2013??? Così tanto? Merita quello? Si trova sempre per acquistarlo? (Ho trovato un demo, mo scarico pure lui).

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 03-05-2012 alle 02:30.
Old 03-05-2012, 08:45   #8120
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Fra tutti i giochi che ho mai provato, amo la fisica e i giochi dei SimBin

Nel frattempo mi stò flashando un pò su GTR2 e Richard Burns Rally (ho anche GT Legend quello bello vecchio, ma non è il caso, era un bordello difficile prima figuriamoci ora ).

Ho visto sul sito dei mitici SimBin che c'è scaricabile gratuitamente il "Raceroom The Game 2"... ma cos'è un gioco grattuito o una demo giocabile?
http://www.simbin.com/games/raceroom-the-game-2/

Messo a scaricare domani lo provo...
I tracciati e le macchine non sono un'enormità, ma se sono gratuite...
E poi c'è la mia Imola (che è l'unica pista dove ci ho girato realmente con una kawasaki ninja )

Poi ho visto che ci sono millemila espansioni per il game race07... visto che è bello vecchiotto, per il nuovo bisogna aspettare il 2013??? Così tanto? Merita quello? Si trova sempre per acquistarlo? (Ho trovato un demo, mo scarico pure lui).

Ciauz
Prova Race Injection
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP