|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
è davvero cosi scrausa la pedaliera di serie? Non l'ho neanche tirata fuori dalla scatola.... Ho fatto una decina di giri di collaudo in FM3 con la F430 corsa al Mugello.. è tutto molto più realistico rispetto al pad... ho settato ABS al 90%, il resto su 100, l'unica cosa che non capisco, cos'è il settaggio Dri 1/2/3? sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla pedaliera Clubedition! Mamma mia com'è fatta bene! L'ultima pedaliera che ho avuto sotto i piedi è stata quella del DFP... è normale che il volante una volta ancorato ha una sorta di molleggio verso il guidatore/basso? Lati negativi: Il prezzo di questo volante... 419€... mi domando, li vale davvero tutti sti soldi? ![]()
![]() |
![]() |
#6542 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Secondo me non li vale il fanatec quei soldi. Peccato per che x360 o quello o il plasticone o un logitech che non so se si trova ancora. Con il G27 mi trovo meglio.
Ora chiedo questo, con il profiler del G27 non è possibile scegliere un altro tipo di pedaliera? Io ho il G27 con la pedaliera ma collegati entrambi all'usb del computer e quindi visti come 2 periferiche distinte ma nel profiler non mi fa selezionare la pedaliera, c'è un modo? Oppure ci sono altri software per gestire volante e pedaliera? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...ricordati che in forza 3 per utilizzare per bene i 900° di rotazione devi prima accendere la console (direttamente dal pulsante presente sulla xbox) e solo dopo connettere il Turbo S... ...Turbo S che dal tuning del volante deve già trovarsi settato a 900° prima di connetterlo alla xbox360...tutti i valori del tuning possono essere modificati durante il gioco anche in mezzo ad una gara...tutti tranne i gradi di rotazione...questi devono essere decisi prima di far partire il gioco così si calibrano in maniera ottimale... ...il volante funzionerà lo stesso se accendi la console tramite lui o se modifichi i gradi di rotazione a gioco avviato ma funzionerà come negli arcade dove X gradi di rotazione in più equivalgono a X gradi in più che si deve ruotare il volante per ottenere la stessa sterzata...se invece segui queste "precauzioni" potrai usare sempre i 900° perchè funzioneranno come su un auto vera... ...il volante che hai sta ancora col primo firmware...tieni presente che ne sono usciti parecchi da allora e apportano miglioramenti signficativi (nn solo nuove funzionalità ma anche un miglioramento del FFB)...trovi tutto sul club 911 http://www.911wheel.de/ al quale, avendo un turbo S, ti puoi anche iscrivere... ...il più completo è la versione Ultimate...questa però tra le features nuove porta con se che le ventole di raffreddamento partono con l'avvio del volante a bassi giri e aumentano regime in caso di necessità (così com'è ora e fino al firmware subito prima dell'ultimate invece stanno ferme all'avvio e partono direttamente ad alti giri solo in caso di necessità)...io tra tutti preferisco il firmware subito prima dell'ultimate (questo anche perchè mi piace usare il volante con potenze del 20/30% che nn fanno proprio partire le ventole di raffreddamento...se invece usassi potenze superiori sarebbe meglio usare il firmware ultimate...questo perchè quando le ventole partono la logica di controllo diminuisce la potenza del ffb per precauzione contro il surriscaldamento; con l'ultimo firmware invece essendo sempre attive a bassi giri e aumentando regime all'occorrenza si evita il surriscaldamento e la perdita di potenza)... ...la funzione drift serve a mettere una pezza all'inerzia intrinseca al Turbo S per com'è costruito...può risultare utile soprattutto con FFB del 40% e inferiori (che è come lo usano la maggior parte degli acquirenti perchè si ottiene quella risposta fluida e regolare, senza essere una pietra, che lo rende simile ad un volante vero)...praticamente fa in modo che, nel caso di movimenti repentini, il motore dia forze contrarie a dove dovrebbe andare, risultando quindi più rapido nei veloci cambi di direzioni come quelli tipici di un controsterzo...la sua attivazione però porta anche dei difetti (difficili da descrivere), in un certo senso perde di precisione e regolarità...infatti anche quando può risultare utile nn lo è praticamente mai oltre lo step 1 (che è il valore più basso)...con l'ultimo firmware che divide i 5 step magari si può arrivare anche al 2...[io cmq nn la uso mai e credo valga la pena attivarla solo per chi deve fare gare di derapata]... ...io cmq in forza 3 nn ho riscontrato quel salto di qualità che di solito le sim ottengono usando un volante...i motivi per me sono principalmente tre...sia che il controllo tramite pad in forza 3 è fatto in maniera superba..sia che passando al volante gli "aiuti nascosti" rimangono tutti in piedi tranne che per il limite di sterzata che vien eliminato...sia che il FFB tramite cinghia dopo l'estasi inziale alla resa dei conti nn m'ha conquistato (discorso analogo ai pedali clubsport che dopo il "madò quanto so fighi" dei primi tempi li trovo meno adatti all'uso nei videogiochi della pedaliera del G27)... ...cmq il modo in cui preferisco usarlo in forza 3 è... rotazione 900° FFB 20% rumble 20% abs 85% drift off e nel gioco... zona morta interna sterzo 0% zona morta esterna sterzo 0% zona morta interna acceleratore 10% zona morta esterna acceleratore 10% per il freno 5%, 5% per la frizione il setting originale di forza 3 potenza vibrazione 90% potenza FFB 75% ...quando l'avrasi provato meglio, magari fammi sapere le tue impressioni e come preferisci usarlo...che, anche se a me nn m'ha colpito particolarmente, son cmq interessato all'esperienze degli altri e a come ci si son trovati... ...ciao Ultima modifica di Iantikas : 25-09-2010 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6544 | |
Senior Member
|
Quote:
...cmq nn ho ben capito cosa stai chiedendo... ma se la pedaliera a cui ti riferisci è la clubsport da usare insieme al g27, la puoi usare solo su pc e solo nei giochi che prevedono l'uso di più controller contemporaneamente... ...solo col Turbo S possono essere attaccati direttamente al volante ed essere visti come una singola periferica... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ci dedico la giornata, stasera sicuramente ti farò sapere le mie impressioni ![]() grazie!
![]() |
![]() |
#6546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Il volante è collegato alla usb e pure la pedaliera è collegata alla usb. Non è collegata al G27 perchè usandola pure con il fanatec mi evito di smotare il voltante G27 dalla postazione. Però così facendo il profiler della logitech non me la riconosce e praticamente non la posso settare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo collego arriva pure a 900. Cosa sbaglio? edit: risolto aggiornando all'ultimo firmware (669)
Ultima modifica di sopress : 25-09-2010 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6548 | |
Senior Member
|
Quote:
...nell'ultimo firmware, per far si che anche su pc i tasti fossero illuminati e siccome praticamente ogni gioco conosce i tasti caratteristici del controller x360, al pc si è impostato lo stesso metodo di visualizzazione che c'è su xbox360... ...ma all'atto pratico funziona alla stessa maniera (anzi volendo quell'off su pc aveva anche un senso perchè stava a significare che il tuning della rotazione tramite volante veniva disabilitato e per decidere la rotazione si doveva agire sul pannello di controllo del volante, che permette di scegliere grado per grado quanti gradi di rotazione attivare)... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra domandina, come hai fatto ad impostare in FM3: zona morta interna sterzo 0% zona morta esterna sterzo 0% zona morta interna acceleratore 10% zona morta esterna acceleratore 10% per il freno 5%, 5% per la frizione il setting originale di forza 3 potenza vibrazione 90% potenza FFB 75% io non ho le percentuali indicate e la zona morta dello sterzo non arriva fino a 0...
![]() |
![]() |
#6550 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ragazzi, ho trovato un driving force gt nuovo a 70€...che ne dite???
è molto simile al pro, o sbaglio???
![]() |
#6551 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma in negozio?in quale nel caso io il più basso lo avevo visto 95€ e lo prendo la settimana prox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
online...
![]() |
#6553 | |
Senior Member
|
Quote:
...li ci sono i valori elencati e se ci fai caso quelle barre contando gli step vanno da 0 a 100... ...per mettere i valori che ti ho scritto prima devi impostare: zona morta interna sterzo tieni la barra tutta a sinistra... zona morta esterna sterzo tienila barra tutta a destra... zona morta interna acceleratore partendo da tutto sinistra, fai 10 pressioni del D-PAD verso destra... zona morta esterna acceleratore partendo da tutto destra, fai 10 verso sinistra... per il freno lo stesso ma 5-5...la frizione la lasci originale (che è 16-10 se ricordo bene)... potenza vibrazioni partendo da tutto destra fai 10 verso sinistra...potenza FFB partendo da tutto destra fai 25 verso sinistra... impostando poi il volante a 900-20%-20%-off-85 imho s'ottiene la risposta migliore... ...nello specifico giusto la potenza FFB in-game c'è qualche auto dove conviene metterla 1-3% in più o in meno...cmq in generale dopo varie prove credo siano i migliori anche perchè ti permettono di sentire "durezze" diverse in base all'auto e ottenere cmq tutti gli effetti...mentre col setting originale sia su forza che sul volante è tutto così forte e violento che i piccoli effetti del ffb si perdono completamente e nn si riescono a notare differenza tra il volante di un utilitaria, quello di una muscle car e di una ferrari... ...cmq questi settings son anche molto soggettivi quindi magari ciò che è la soluzione migliore per me a te farà terribilmente schifo ![]() ...ma per adesso che ne pensi del Turbo S + Clubsport?...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6556 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
volevo sapere una cosa...ma il LOGITECH DRIVE FORCE EX..va bene per F1 2010?
è Compatibile? e il Thrustmaster Ferrari GT Experience è compatibile? Tutto per pc ovviamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6558 |
Senior Member
|
il drive force ex lo è sicuramente!
![]() |
#6559 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho visto che nel Thread Ufficiale di F1 2010 il drive force ex è compatibile solo con ps3 e xbox360 e non per pc..
Ultima modifica di aL!LuKa : 27-09-2010 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6560 |
Senior Member
|
se non erro moli89.bg lo usa con f12010 pc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.