Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 18:33   #5901
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
?? il ritorno di forza va contrastato se no come le fai le curve??
Anche perchè se lo imposti al massimo e pesti su un muro lasci le braccia attaccate al volante
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:35   #5902
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
ecco anche questo volevo sapere, l'ipostazione comè meglio impostarla la max? io non vorrei che sforzando si brucino i motorini tutto qui :P impostandolo al max è molto potente il ritorno di forza?
Mobo: ASUS 775 P5Q PRO / CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX / Ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) / HD in Raid0: WD 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - x2 - HD: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm / DvdRw: Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA / Dissi: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 / VGA: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) / Ali: TT toughpower xt 575
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:38   #5903
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DieselVin Guarda i messaggi
ecco anche questo volevo sapere, l'ipostazione comè meglio impostarla la max? io non vorrei che sforzando si brucino i motorini tutto qui :P impostandolo al max è molto potente il ritorno di forza?
Se imposti al massimo ti fai la palestra in casa.
Il profiler del DFP andava settato con 100 di forza e poi il tutto veniva aggiustato dal gioco a seconda dei casi.
Il tutto dipende da che giochi fai girare,LFS,per esempio,lo setto con 100 di forza nel profiler e 40 circa nel gioco.
Il motore è fatto per sopportare il massimo sforzo,dovrebbe reggere;di sicuro non reggi te 15 minuti con la forza sparata a fondo scala.
Old 18-04-2010, 18:42   #5904
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

ma parliamo sempre senza modifica giusto? io lo usero per ps3 con gt5 prologue, che settaggi dovrei usare?
Mobo: ASUS 775 P5Q PRO / CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX / Ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) / HD in Raid0: WD 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - x2 - HD: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm / DvdRw: Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA / Dissi: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 / VGA: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) / Ali: TT toughpower xt 575
Old 18-04-2010, 18:45   #5905
ilguercio
Bannato

Quote:
ma parliamo sempre senza modifica giusto? io lo usero per ps3 con gt5 prologue, che settaggi dovrei usare?
Mmm,non so come funziona con la PS3,ho esperienza solo col PC.
Non so,fatti un giro sui forum e vedi che impostazioni sono consigliate.
Parti da quelle e poi aggiusta tutto in base alla tua forza e sensibilità.
Il ritorno di forza deve essere potente abbastanza da farti sentire l'asfalto e poco faticoso allo stesso tempo,altrimenti fai in fretta ad affaticare le braccia.
Resta da capire quanto sia simulativo GT5(poco,suppongo) e quanto sia "obbligatorio" utilizzare una forza adeguata.
Old 18-04-2010, 18:50   #5906
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Ragazzi ho un problemino fastidioso con il mio G25. Non lo fa sempre ma ultimamente è veramente frequente.
Quando si avvia il sistema operativo (7 ma me lo faceva anche con XP) e il volante fa la calibrazione non va a riposizionarsi perfettamente al centro rimanendo di 45° circa girato a destra. Poi poco prima di finire di caricare il SO "cerca" di correggere la posizione non centrandosi mai perfettamente.
Da cosa può dipendere? Forse ho troppe connessioni USB che vanno a dar fastidio alla calibratura?
Le soluzioni che ho trovato sono:
1) Riavviare fino alla morte con la speranza che si centri perfettamente.
2) Una volta fatta la calibrazione giro il volante manualmente sperando di acchiapparci.

C'è un sistema per farlo ricalibrare una volta caricato il sistema operativo?
Lu Maniak è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:52   #5907
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Ammazza, quindi già da scatola senza modifica da quanto mi sta dicendo è abbastanza potente, scusami le mie domande ma è la prima volta che acquisto un volante serio, mi dici che potrei stancarmi le braccia, in che senso? ciò il volante tende ad andarsene per fatti sui anche se non si sbanda e non si urta niente? tipo se affronto una curva e la macchina tende ad andarsene di culo il g27 come reagisce?
Old 18-04-2010, 18:52   #5908
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino fastidioso con il mio G25. Non lo fa sempre ma ultimamente è veramente frequente.
Quando si avvia il sistema operativo (7 ma me lo faceva anche con XP) e il volante fa la calibrazione non va a riposizionarsi perfettamente al centro rimanendo di 45° circa girato a destra. Poi poco prima di finire di caricare il SO "cerca" di correggere la posizione non centrandosi mai perfettamente.
Da cosa può dipendere? Forse ho troppe connessioni USB che vanno a dar fastidio alla calibratura?
2) Una volta fatta la calibrazione giro il volante manualmente sperando di acchiapparci.

Ho trovato questo link in due minuti di google,leggi un po':
http://forums.logitech.com/t5/Steeri...ter/m-p/215711
Il tipo pare essere uno del supporto Logitech.
Old 18-04-2010, 19:12   #5909
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi

collegalo dopo che si caricato del tutto seven
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:49   #5910
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Scusate non ho ben capito, c'è una modifica al G27 che ne aumenta la potenza del FF?
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:29   #5911
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ammazza, quindi già da scatola senza modifica da quanto mi sta dicendo è abbastanza potente, scusami le mie domande ma è la prima volta che acquisto un volante serio, mi dici che potrei stancarmi le braccia, in che senso? ciò il volante tende ad andarsene per fatti sui anche se non si sbanda e non si urta niente? tipo se affronto una curva e la macchina tende ad andarsene di culo il g27 come reagisce?
Senza offesa, ma IMHO tu non hai la patente oppure non hai mai guidato una macchina... In caso contrario... il comportamento e' realistico.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 18-04-2010 alle 23:39.
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:33   #5912
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Grazie per le dritte ragazzi. Adesso come adesso pare che stò stronzo di volante abbia avuto paura e TUTT'OGGI s'è sempre calibrato bene...avrà avuto paura.

Quote:
Vin ti racconto un aneddoto. Dopo una settimana che avevo comprato il G25 butto su il mod F1 88 per rFactor e non avevo ancora settato bene il FF. Io gioco col volante attaccato sulla scrivania. Parto, faccio la prima curva, tocco il cordolo e la macchina mi va sul muro. Il volante mi rigira con la sedia attaccata al culo e mi sbatte per terra con la sedia come cappello. Entra in camera mia mio fratello e mi vede dolorante come un coglione per terra.
Il G27 penso che abbia reazioni moooooooooooooooooolto simili se non uguali quindi occhio!!!
Lu Maniak è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:54   #5913
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Io ho il G25. No, nessun settaggio particolare per GT5P (a me personalmente non piace sta cosa, non puoi impostare i gradi di rotazione, ecc... puoi solo impostare il livello del Force Feedback), sul PC devi settarlo con il programmino Logitech, molto piu' personalizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mmm,non so come funziona con la PS3,ho esperienza solo col PC.
Non so,fatti un giro sui forum e vedi che impostazioni sono consigliate.
Parti da quelle e poi aggiusta tutto in base alla tua forza e sensibilità.
Il ritorno di forza deve essere potente abbastanza da farti sentire l'asfalto e poco faticoso allo stesso tempo,altrimenti fai in fretta ad affaticare le braccia.
Resta da capire quanto sia simulativo GT5(poco,suppongo) e quanto sia "obbligatorio" utilizzare una forza adeguata.
GT5P se impostato tutto sul livello simulativo è abbastanza buono come gioco.
Certo rFactor e tutto quello che c'è per PC è moolto meglio.

Quote:
Senti...Tutto ciò che hai chiesto fin'ora sono tutte cose la cui risposta arriverà automaticamente nei primi 5 minuti di utilizzo, quindi aspetta che ti arrivi, ti fai le tue considerazioni e poi ci chiedi quello che vuoi che ti sia chiarito. Capisco l'entusiasmo, ma abbi pazienza e vedrai!
Infine solo una cosa: mi raccomando non sprecare tutto il tuo ottimo acquisto solo per la PS3 (Gran Turismo)! C'è un mondo intero per PC sulla simulazione che non immagini!

Ultima modifica di Therock2709 : 18-04-2010 alle 23:57.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 02:32   #5914
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Città: Mondolfo
Quote:
Infine solo una cosa: mi raccomando non sprecare tutto il tuo ottimo acquisto solo per la PS3 (Gran Turismo)! C'è un mondo intero per PC sulla simulazione che non immagini!
Non posso che sottolineare ciò.
Relegare un buon volante come il g27 ad un misero gioco per console, è una follìa.

La modifica per il force feedback la fa l'Arc Team.
Ne sono in possesso. Rispetto alla forza originale c'è un abisso e non parlo assolutamente solo di intensità...
Leggere commenti tipo "da originale, settato al 100%, è una palestra in casa", fa davvero ridere
Mi sa che è ora di iniziarla la palestra, ma sul serio.

Comunque sia, sconsiglierei la modifica a coloro che il force feedback non sappiano ancora nemmeno cosa sia. Andate per gradi.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:09   #5915
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Nessuno ha mai avuto i miei problemini con il g25??
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:18   #5916
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Quote:
Ammappa è il tuo primo volante e già hai preso il playseat. (x curiosità)
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:21   #5917
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Nessuno ha mai avuto i miei problemini con il g25??
Personalmente ne ho avuti almeno 6 esemplari.. sia dei primissimi prodotti, sia degli ultimi. Giuro che nonostante la mia sensibilità (che giudico esagerata in certi casi) non ho mai sentito differenze nel funzionamento. Ammenoché non andassi a modificare il grasso sulla slitta di plastica o sugli ingranaggi.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 22:59   #5918
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Personalmente ne ho avuti almeno 6 esemplari.. sia dei primissimi prodotti, sia degli ultimi. Giuro che nonostante la mia sensibilità (che giudico esagerata in certi casi) non ho mai sentito differenze nel funzionamento. Ammenoché non andassi a modificare il grasso sulla slitta di plastica o sugli ingranaggi.
Grazie.. quindi se sento la differenza significa che probabilmente uno dei due ha qualche cosa che non va.. Io giudico la mia sensibilità assolutamente nella norma soprattutto perk non ho esperienza in merito..

Farò prove accurate quanto prima per levarmi il dubbio!
Old 20-04-2010, 08:53   #5919
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Ragazzi conoscete per caso se c'è una prolunga per l'attacco della pedaliera del g27? Praticamente visto che ho sia G27 che fanatec e utilizzando la pedaliera del g27, mi scoccia ogni volta smontare il volante per staccare il cavo della pedaliera e mi sarebbe utile una sorta di prolunga in modo tale da staccare il cavo esternamente.

Grazie.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 09:12   #5920
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ragazzi conoscete per caso se c'è una prolunga per l'attacco della pedaliera del g27? Praticamente visto che ho sia G27 che fanatec e utilizzando la pedaliera del g27, mi scoccia ogni volta smontare il volante per staccare il cavo della pedaliera e mi sarebbe utile una sorta di prolunga in modo tale da staccare il cavo esternamente.

Grazie.
Ciao, secondo me dovrebbe esistere perché la connessione mi sembra standard quindi anche se non ne conosco il nome credo che esistano dei cavi che fanno al tuo caso...

Già che ci siamo posso chiederti come è il fanatec rispetto al g27? (io ho il g25 e stavo facendo un pensiero al fanatec per la 360..)
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP