Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 08:14   #4941
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A me cosa da fastidio della pedaliera del G25 è che a riposo i pedali stanno alla stessa altezza, il pedale dell'acceleratore dovrebbe essere leggermente più basso.
E quale sarebbe l'utilità del pedale dell'acceleratore più basso?

Quote:
Inoltre i pedali sono davvero troppo ravvicinati per un 46 di piede come me, sono costretto a guidare scalzo.
E il punta-tacco come lo faresti se avessi un 41-42? Sono i tuoi piedi fuori misura
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:40   #4942
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
più che altro questi pedali hanno una pedana sotto, a differenza dei pedali di una macchina reale, quindi la vedo difficile se non impossibile metterli ad altezza differente
Old 20-10-2009, 18:50   #4943
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
A me cosa da fastidio della pedaliera del G25 è che a riposo i pedali stanno alla stessa altezza, il pedale dell'acceleratore dovrebbe essere leggermente più basso.
Inoltre i pedali sono davvero troppo ravvicinati per un 46 di piede come me, sono costretto a guidare scalzo.
io guido sempre con i calzini
nn la sporcherei mai mettendoci sopra le scarpacce sporche e ingombranti
poveretta

per il ravvicinamento a volte lo soffro anch'io, una volta mi sono incastrato
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:08   #4944
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma perché qc guida con le scarpe?

Sarebbe impossibile avere sensibilità!
Old 21-10-2009, 10:35   #4945
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Old 21-10-2009, 19:09   #4946
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
Arrivato il g25, subito provato con nfs shift (bye bye tastiera). domani se ho tempo installo rfactor.
Avete qualche sito che consigli come sfruttare al meglio il volante? (è la prima volta che ne ho uno)
Old 21-10-2009, 20:19   #4947
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Big Bamboo Guarda i messaggi
Arrivato il g25, subito provato con nfs shift (bye bye tastiera). domani se ho tempo installo rfactor.
Avete qualche sito che consigli come sfruttare al meglio il volante? (è la prima volta che ne ho uno)
Quelli di rally sono molto divertenti con un volante..
Old 22-10-2009, 00:09   #4948
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Moro45 Guarda i messaggi
E quale sarebbe l'utilità del pedale dell'acceleratore più basso?
Sentire subito al tatto che hai il piede sull'acceleratore, e non andare a premere per sbaglio anche il freno, che mi capita sistematicamente con la pedaliera G25.
Poi in tutte le auto che ho guidato è così, se io appoggio il piede sull'acceleratore "a riposo", e sposto il piede verso sinistra tocco la parte laterale del freno con la suola, e devo sollevare leggermente il piede per andare sul freno.
Non capisco perchè sulla pedaliera G25 non sia così.

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
io guido sempre con i calzini
nn la sporcherei mai mettendoci sopra le scarpacce sporche e ingombranti
poveretta

per il ravvicinamento a volte lo soffro anch'io, una volta mi sono incastrato
Ho un paio di scarpette da pilota che uso solo per i giochi di guida e quando vado a girare in pista con la real car...
Ci giocavo benissimo col Momo Force, ma col G25 mi ingombrano anche quelle, e giocando coi calzini diventa scivolosa.
Online avevo visto una pedana un po più larga fatta apposta per alloggiarci i pedali del G25, ma avrei paura di fare qualche danno nel montaggio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 22-10-2009 alle 00:47.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 01:04   #4949
Necron
Senior Member

L'Avatar di Necron

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
Ragassuoli consiglio!!

Ho un DFP e gioco da anni alla saga di rFactor, GRT GTR II GTR EVO, RBR ecc ecc insomma SOLO SIMULAZIONE!!!

Bene mi sta sconfinferando l'idea diprendere un G25 che ho trovato in internet sull'ordine dei 160 euri...

secondo voi dal DFP il gioco vale la candela?? stavo pensando di autocostruirmi un cambio ad H ma la spesa sarebbe elevata per un lavoro fatto bene e magari la resa non all'altezza... in piu' non avrei la frizione alla pedaliera e anche li dovrei provvedere a farmela da solo con risultati di dubbia qualita' sempre...

Attendo notizie!!

PS: qualcuno vuole un DFP con 1 annetto di vita come nuovo perfettamente funzionante? lo SVENDO!!!! cosi' poi sono costretto a passare al G25

se vi interessa mandate pure MP
Old 22-10-2009, 10:47   #4950
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
comprate il g27 e risolvete il problema pedaliera
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:24   #4951
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
Comprate la pedaliera della fanatec e risolvete tutto...altro che pedaliera del g27...

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:15   #4952
matteomc
Member

Iscritto dal: Jul 2007
io uso ancora il caro vecchio microsoft force feedback wheel
matteomc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:58   #4953
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Necron Guarda i messaggi
Ragassuoli consiglio!!

Ho un DFP e gioco da anni alla saga di rFactor, GRT GTR II GTR EVO, RBR ecc ecc insomma SOLO SIMULAZIONE!!!

Bene mi sta sconfinferando l'idea diprendere un G25 che ho trovato in internet sull'ordine dei 160 euri...

secondo voi dal DFP il gioco vale la candela?? stavo pensando di autocostruirmi un cambio ad H ma la spesa sarebbe elevata per un lavoro fatto bene e magari la resa non all'altezza... in piu' non avrei la frizione alla pedaliera e anche li dovrei provvedere a farmela da solo con risultati di dubbia qualita' sempre...

Attendo notizie!!

PS: qualcuno vuole un DFP con 1 annetto di vita come nuovo perfettamente funzionante? lo SVENDO!!!! cosi' poi sono costretto a passare al G25

se vi interessa mandate pure MP
La differenza tra dfp e G25 è notevole,specie nella pedaliera.
Caldamente consigliato l'acquisto del g25,e te lo dico che e dal 2003 che faccio competizione nazionali e internazionali con rfactor e gtr2.
Io mi sto facendo il g25 manufactory che è davvero una goduria.
3 giorni fa ho venduto un g25 a 140€ a mano

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 16:11   #4954
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Comprate la pedaliera della fanatec e risolvete tutto...altro che pedaliera del g27...

comprate una macchina vera la mettete in camera e risolvete il problema
Old 23-10-2009, 17:25   #4955
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti,

Ho un g25 e con win Xp (e gtr2 ad esempio) funziona tutto bene. Poi adesso ho appena preso un nuovo pc dove ho win 7 64 bit. Ho scaricato gli ultimi driver dal sito (i 5.08 x64) ma mettendo le stesse identitiche impostazioni che avevo su xp, la risposta del volante "fa schifo", il volante sembra vuoto e non fare resistenza. Qualcuno di voi mi sà dire come posso risolvere?

Grazie.
Old 23-10-2009, 18:57   #4956
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Ho un g25 e con win Xp (e gtr2 ad esempio) funziona tutto bene. Poi adesso ho appena preso un nuovo pc dove ho win 7 64 bit. Ho scaricato gli ultimi driver dal sito (i 5.08 x64) ma mettendo le stesse identitiche impostazioni che avevo su xp, la risposta del volante "fa schifo", il volante sembra vuoto e non fare resistenza. Qualcuno di voi mi sà dire come posso risolvere?

Grazie.
I parametri vanno impostati nel gioco, ravana nelle opzioni
Old 23-10-2009, 20:06   #4957
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
I parametri vanno impostati nel gioco, ravana nelle opzioni
ho messo le stesse identiche opzioni che ho nell'xp, ma ti assicuro che la risposta non è la stessa....
Old 23-10-2009, 20:57   #4958
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

interessante sta cosa... guarda te se mi tocca cambiare volante...
Old 23-10-2009, 23:11   #4959
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
ho messo le stesse identiche opzioni che ho nell'xp, ma ti assicuro che la risposta non è la stessa....
cavolo! quindi hai impostato sia il pannello logitech nei joypad e anche i feedback, sterzata etc etc nel gioco e nn va?
strano...
saranno i driver nn compatibili...
Old 23-10-2009, 23:52   #4960
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

e la Logitech,per esperienza personale,quando un prodotto non è più di moda non è che si sforzi molto con nuovi drivers!

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian