Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 22:24   #4361
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
salve ragazzi, vorrei sapere se esistono volanti più economici del g25 ma comunque buoni , anche se non sono il massimo ma accettabili

uno come questo come sarebbe ? http://cgi.ebay.it/KIT-KONIG-4-IN-1-...d=p3286.c0.m14
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi

c'è nessuno ?
Non più di un up al giorno.
Vale come ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 01:07   #4362
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zephire_85 Guarda i messaggi
-Il Force GT è nella sezione PS3 perchè NASCE come volante ufficiale per GT5Prologue!

-Mi sento comunque di SCONSIGLIARLO a tutti, si nota moltissimo la sensazione di avere tra le mani un giocattolo, soprattutto la pedaliera (totalmente in plastica)...ed il FF non è nepppure paragonabile a quello del G25!

-Il discorso del FF è comunque relativo...cioè dipende da cosa dovete giocare: Netkar ed iRacing hanno il miglior FF in assoluto ed un pelino sotto sta GTR...mentre rFactor ha un FF piuttosto ANONIMO!Questo per quanto riguarda i "simulatori"...se invece dovete giocare con dei giochi puri ed Arcade tipo Grid et similari va bene tutto...

-Io prenderei il dfp piuttosto del dfgt, in quanto:
--> costa meno, in primis;
-->FF migliore nonostante volante di concezione più vecchia (anche se, ricordo a tutti che il dfgt è sostanzialmente un "restyling" del dfp).

Ciao,
Antonio.
guarda io spenderei anche 200 euro per il g25 ma quel cambio sembra davvero plastichina,e dellla frizione visto che a me piacciono le gt non so che farmene , sinceramente preferisco spendere meno, e avere preso il df gt che ha un ff magnifico altro che dfp , ottimo rapporto qualità-prezzo,e cmq ho letto che il suo ff è molto vicino a quello del g25,sono daccordo solo sulla pedaliera di quest'ultimo che è molto robusta

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 02:00   #4363
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
si infatti, un utente sul forum di gtplanet ha sia il dfgt che il g25 e dice che si assomigliano molto. Per quanto riguarda il cambio è sicuramente più robusto quello del g25 (quello del dfgt è solo ed esclusivamente di plastica e il pomello è cavo...infatti ogni tanto ho paura di romperlo) anche se non c'è abbastanza resistenza tra una marcia e l'altra. Ci sarebbe da apportare qualche modifica tutto qui, io ci proverei

http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=299371
http://www.youtube.com/watch?v=wVsvYJlwtqk

Ultima modifica di hardvibes : 31-08-2009 alle 02:14.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 07:14   #4364
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
G27

http://www.youtube.com/watch?v=V5-BowDSEc0&feature=sub

prezzo sui 300$... quindi c'è da sperare

dal sito delll logitech entrambi son prezzati a 299....

riassumo le differenze tra G25 e g27:

il g27 rispetto al vecchio g25:

1)emette meno rumore nei movimenti
2) ha un miglior FF ossia miglior seppur minima sensazione di effetti e una sensazione minore della zona morta (dead zone)
3) ha i pedali regolabili il distanza tra loro, molto ocmodo per i piedoni
4) hanno tolto il cambio sequenziale per migliorare la durata del cambio
5)ha 6 pulsanti sul volante invece che 2
6)lo sterzo è leggermente + grande e + spesso , inoltre la barra orizzontale dell osterzo è + spessa per ospitare melgio i 6 pulsanti
7) i 6 pulsanti sono + facilmente raggiungibili adesso , dato che son posti + vicino alla posizione della mano sullo sterzo
8) ha un indicatore a led per indicare il momento adatto per la cambiata di marcia

Piccoli miglioramenti su ovviamente un oggetto gia perfetto dalla nascita
che maiala pazzesca
Old 31-08-2009, 07:16   #4365
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
scusate ma tra un g27 e un fanatec cosa consigliate? senza quardare il prezzo.
Old 31-08-2009, 07:26   #4366
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
si infatti, un utente sul forum di gtplanet ha sia il dfgt che il g25 e dice che si assomigliano molto. Per quanto riguarda il cambio è sicuramente più robusto quello del g25 (quello del dfgt è solo ed esclusivamente di plastica e il pomello è cavo...infatti ogni tanto ho paura di romperlo) anche se non c'è abbastanza resistenza tra una marcia e l'altra. Ci sarebbe da apportare qualche modifica tutto qui, io ci proverei

http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=299371
http://www.youtube.com/watch?v=wVsvYJlwtqk
solo che io leggo sempre di persone che si lamentano del gruppo cambio del g25,che se ne viene in mano dopo un certo tempo ,almeno per ora per il df gt non ne ho lette anche perche e una semplice levetta tipo quella presente su tutti i volanti , non ha un meccanismo cosi complesso come il cambio a h

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
Old 31-08-2009, 08:53   #4367
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
si lo so che è lì, non capisco sinceramente perchè

comunque basta che scarichi i driver per il DFP e sono perfettamente compatibili
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
vai tranquillo compatibilità totale cn pc
Grazie per le risposte, mi ero preoccupato!

Quote:
Originariamente inviato da zephire_85 Guarda i messaggi
-Il Force GT è nella sezione PS3 perchè NASCE come volante ufficiale per GT5Prologue!

-Mi sento comunque di SCONSIGLIARLO a tutti, si nota moltissimo la sensazione di avere tra le mani un giocattolo, soprattutto la pedaliera (totalmente in plastica)...ed il FF non è nepppure paragonabile a quello del G25!

-Il discorso del FF è comunque relativo...cioè dipende da cosa dovete giocare: Netkar ed iRacing hanno il miglior FF in assoluto ed un pelino sotto sta GTR...mentre rFactor ha un FF piuttosto ANONIMO!Questo per quanto riguarda i "simulatori"...se invece dovete giocare con dei giochi puri ed Arcade tipo Grid et similari va bene tutto...

-Io prenderei il dfp piuttosto del dfgt, in quanto:
--> costa meno, in primis;
-->FF migliore nonostante volante di concezione più vecchia (anche se, ricordo a tutti che il dfgt è sostanzialmente un "restyling" del dfp).

Ciao,
Antonio.
Eh si, mi piace molto il g25... è che non mi sento di spendere più di 100€ per un volante visto che non ne farò un uso molto intensivo... più che altro, voglio prendermi un volante perchè è difficile pennellare traiettorie e derapate quando hai solo sue possibilità "o tutto o niente" tipico della tastiera... ad esempio gtr l'ho venduto (mio malgrado) perchè non si riesce ad usarlo con la tastiera. Comunque grazie, fa sempre bene sentire diverse campane!

Ciao
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:52   #4368
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Veramente bello questo g27, mi piace molto la pedaliera che è stata migliorata, dalla regolazione al fatto che è di dimensioni maggiori di quella della g25.
A questo punto attendo la messa in mercato del g27 per vedere l'evoluzione dei prezzi per poi decidere quale prendere dei 2, anche se g27 rulez!

P.s: mi prendere se avessi spazio anche una postazione con sedile e tutto a 399€..

Edit:

Sono entrato nel sito fanatec e sono rimasto impressionato dalla pedaliera tutta in alluminio..!

Qualcuno sà come sono le loro periferiche??:

http://www.fanatec.com/

http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...2c4c8e6ee1ff4b

Review:

http://www.youtube.com/watch?v=-zDD-_uFO0k&translated=1
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 31-08-2009 alle 14:34.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:39   #4369
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
io sul fantec ci andrei solo per il FFB, per il resto non credo sia chissà cosa... ma non l'ho provato, ho solo letto impressioni
per il G27 sinceramente molte scelte fatte non mi convincono
di g25 ne ho 2 e, a distanza di anni, ho poco o nulla di cui lamentarmi
ti conviene aspettare qualche cavia con il G27 per capire se ne vale la pena o meno... vedendo anche la differenza di prezzo che ci sarà con il G25

per la postazione pensaci bene, io è da quasi 1 anno che la tengo accantonata per vari motivi... nell'appartamento mi toglie parecchio spazio e il tempo ormai scarseggia
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:11   #4370
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Veramente bello questo g27, mi piace molto la pedaliera che è stata migliorata, dalla regolazione al fatto che è di dimensioni maggiori di quella della g25.
A questo punto attendo la messa in mercato del g27 per vedere l'evoluzione dei prezzi per poi decidere quale prendere dei 2, anche se g27 rulez!

P.s: mi prendere se avessi spazio anche una postazione con sedile e tutto a 399€..

Edit:

Sono entrato nel sito fanatec e sono rimasto impressionato dalla pedaliera tutta in alluminio..!

Qualcuno sà come sono le loro periferiche??:

http://www.fanatec.com/

http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...2c4c8e6ee1ff4b

Review:

http://www.youtube.com/watch?v=-zDD-_uFO0k&translated=1
io l'ho comprata a luglio
ormai nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivarmi

dovrebbe essere molto resistente e regolabile, con pedali che offrono una resistenza adeguata (cella di carico al posto del potenziometro sul pedale del freno). chi l'ha provata afferma che in confronto quella del g25 è un pezzo di plastica di poco valore (figurarsi quella del dfgt/dfp)
Old 31-08-2009, 16:14   #4371
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
io l'ho comprata a luglio
ormai nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivarmi

dovrebbe essere molto resistente e regolabile, con pedali che offrono una resistenza adeguata (cella di carico al posto del potenziometro sul pedale del freno). chi l'ha provata afferma che in confronto quella del g25 è un pezzo di plastica di poco valore (figurarsi quella del dfgt/dfp)
Quale hai preso??

Come mai tutto questo tempo per avere questa periferica??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 31-08-2009, 16:59   #4372
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Quote:
Quale hai preso??

Come mai tutto questo tempo per avere questa periferica??
Ho comprato il pacco ClubsportPedal+GT3RSwheel a 299€ con un altro tipo trovato su internet. A me va la pedaliera a lui il volante. Prendendoli separati sarebbero stati 370€.
Ci vuole così tanto perchè la Fanatec a quanto pare ha una capacità produttiva limitata, quindi hanno delle ondate di produzione ogni 2-3 mesi con le quali evadono gli ordini accumulati
Old 31-08-2009, 17:07   #4373
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ho comprato il pacco ClubsportPedal+GT3RSwheel a 299€ con un altro tipo trovato su internet. A me va la pedaliera a lui il volante. Prendendoli separati sarebbero stati 370€.
Ci vuole così tanto perchè la Fanatec a quanto pare ha una capacità produttiva limitata, quindi hanno delle ondate di produzione ogni 2-3 mesi con le quali evadono gli ordini accumulati
Capito, infatti leggevo ora sul sito ufficiale che la prossima evasione sarà per il mese di ottobre, senza però specificarne il giorno!

Ma la pedaliera da quanto leggo può essere utilizzara anche con il g25 o ho capito al contrario, ciòè che lo sterzo fanatec può essere utilizzato con la pedaliera logitech!

Ti posso chiedere che sterzo hai e come mai non hai preso quello della fanatec??

Grazie ancora sinfoni
Old 31-08-2009, 17:21   #4374
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Quote:
Capito, infatti leggevo ora sul sito ufficiale che la prossima evasione sarà per il mese di ottobre, senza però specificarne il giorno!

Ma la pedaliera da quanto leggo può essere utilizzara anche con il g25 o ho capito al contrario, ciòè che lo sterzo fanatec può essere utilizzato con la pedaliera logitech!

Ti posso chiedere che sterzo hai e come mai non hai preso quello della fanatec??

Grazie ancora sinfoni
la pedaliera è un dispositivo usb indipendente, quindi lo puoi utilizzare con qualunque periferica. Il g25 invece non ha una pedaliera indipendente, quindi dovresti comprare un adattatore per renderla indipendente se vuoi prendere solo il volante della fanatec.
Io ho un DFGT e mi piace molto come volante. Al contrario la pedaliera è piuttosto scarsa e per questo ho preso quella della fanatec. Se un giorno il mio DFGT mi dovesse lasciare, penso che completerò il set con anche il volante, ma per ora sono molto soddisfatto dal prodotto logitech
Old 31-08-2009, 17:41   #4375
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
la pedaliera è un dispositivo usb indipendente, quindi lo puoi utilizzare con qualunque periferica. Il g25 invece non ha una pedaliera indipendente, quindi dovresti comprare un adattatore per renderla indipendente se vuoi prendere solo il volante della fanatec.
Io ho un DFGT e mi piace molto come volante. Al contrario la pedaliera è piuttosto scarsa e per questo ho preso quella della fanatec. Se un giorno il mio DFGT mi dovesse lasciare, penso che completerò il set con anche il volante, ma per ora sono molto soddisfatto dal prodotto logitech
Perfetto, l'importante è sapere che la pedaliera della Fanatec è indipendente (anche se con la ps3 che non ho non funziona, solo la based và).

Peccato che non puoi procare anche lo sterzo GTR3 sarei curioso di sapere un'opinione.

sinfoni
Old 31-08-2009, 18:31   #4376
zephire_85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
sul FF peggiore mi spiace ma dove l'hai letto? li ho provati entrambi ed è identico
Niente parlavo per "sentito dire", da un amico che li ha avuti entrambi...
Probabilmente la differenza stava nei settaggi....

Ciao,
Antonio.

EDIT: Vorrei aggiungere, per quanto riguarda il Fanatec, che, è sì un ottimo volante sulla carta visto anche l'aggiunta di un TERZO motore per il FEED, ma nella pratica risulata piuttosto "ostico"...
i 2 miei compagni che l'hanno preso (con pedaliera clubsport che è un dispositivo comunque indipendente come diceva qualcuno più in su) dicono che si impazzisce con i driver (aggiornamenti CONTINUI e a quanto pare inutili, dovuti a bug software del volante)...inoltre non funziona per niente su PS3! un pò meglio su pc con Race07/GTR Evolution, ma all'uso ilgiudizio non è comunque sufficiente (probabilmente, sempre a causa di fastidiosi bug software)....

Ah, uno dei 2 ha preso pure la postazione Fanatec, quella sembra veramente uno spettacolo! Per me è la migliore postazione sul mercato (per quanto riguarda quelle dedicate a noi comuni mortali)...al confronto, la mia Playseat sembra un giocattolo(ed effettivamente lo è!)! :-)

Infine, se posso consigliare, se non volete spendere tanto, ma divertirvi comunque ALTRETTANTO a chi ha volanti più "prestazionali", prendete il DFGT, oppure il DFP che costa ancora meno...e sono entrambi Logitech! ;-)
Sconsiglio volanti TROPPO AL RISPARMIO (tipo sottomarche da 30euro ecc...), alcuni hanno addirittura i pedali on/off! Tanto vale usare la tastiera, no?

Ciao,
a presto.

Ultima modifica di zephire_85 : 31-08-2009 alle 18:49. Motivo: aggiunte...
zephire_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 18:44   #4377
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Quote:
azz pedaliera fanatec pper il df gt? quanto l'hai pagata? ma a tre pedali?

Old 31-08-2009, 18:57   #4378
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Sul sito Fanatec la sola pedaliera costa 199.95€, ma è tutta in allumininio con potenziometro per il freno (quindi maggior realismo, visto che si dovrebbe sentire anche in frenata il comportamento dell'auto).
Old 31-08-2009, 19:46   #4379
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Quote:
sì, secondo me il DFGT è un buon volante. Molto meglio del DFP (e io non parlo per sentito dire, prima avevo il pro)
Quindi secondo me si merita la pedaliera fanatec anche se costa più del volante

Ho pagato la pedaliera 150€+10€ ss (perchè ho diviso il bundle con un altro tipo) e il DFGT 67€. Secondo me la pedaliera è quasi più importante del volante (anche se un volante sufficiente ci vuole)
Old 31-08-2009, 20:30   #4380
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

dfgt 67 euro ua che cu..o io non l'ho mai visto in giro a meno di 110,cmq poi per il cambio ti tieni quello al volante sequenziale del df gt? quindi userai solo due pedali cmq?

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian