|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Dà una sensazione di robustezza che nessun altro volante che io abbia provato riesce a dare, inoltre dispone del miglior force feedback in circolazione. Le due alette in ferro (come i pedali) rispondono perfettamente... insomma, il G25 è sicuramente il non plus ultra dei volanti per quanto riguarda la resa in termini di prestazioni. Uniche note negative: la leva del cambio "standard" è abbastanza inutile, almeno per me, mentre i due soli tasti al volante possono risultare un po' poco pratici rispetto ad altri volanti (ma ne hai a disposizione molti vicino al pomello del cambio).
![]() |
![]() |
#3382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ora mi rimane solo da scegliere uno dei due conoscendone pregi e difetti.
Quindi il mio dubbio è quale conviene perendere per quei soldi infatti di DFP ne ho trovati pochi e da almeno 99€ seminuovo e 116€ nuovo mentre ho letto in questo 3D che lo hanno pagato anche 70€.Invece mi sembra che il G25 non sia mai stato a meno di 199€ e per questo come rapporto qualità prezzo mi semra più "conveniente".Non so, conoscete qualche negozio che li propone ad un prezzo migliore soprattutto il DFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 3570K@4.7Ghz cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb Trattative:troppe,ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3384 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3385 |
Senior Member
|
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 3570K@4.7Ghz cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb Trattative:troppe,ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3386 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3387 | |
Bannato
|
Quote:
Per quel che riguarda la pedaliera, quella del G25 è su un altro mondo non c'è che dire, però a voler precisare, quella del dfp ha anche lei il freno più duro dell'accelleratore, e in più ha una seconda molla sul freno, che serve a simulare il vero effeto freno. Cioè premi il freno ed agisce una molla rigida tot, a metà corsa del pedale (circa) invece agisce insieme a quella molla, una seconda che va ad indurire ulteriormente il freno, rendendolo, "quasi" come un freno reale. Ovviamente col g25 non c'è paragone, però anche quella del dfp ha il suo be dire ![]() Cmq se avete la possibilità recatevi nei negozi e chiedete se potete constatare con mano (solamente toccandoli da spenti) la robustezza sia del g25 che del dfp, così per capire le differenze al tatto. A suo tempo a me aiutò parecchio quel tipo di constatazione, quando dovevo scegliere se momo racing o dfp, e naturalmente scelsi l'ultimo ![]() Io li avevo trovati tutti e due belli esposti al mediaworld, provate a vedere anche voi nelle sedi Mediaworld vicine a casa vostra ![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3388 |
Senior Member
|
Allor,io li ho avuti entrambi,correndo su gtr2 e usandolo spessissimo per cui, ti posso dire che il DFP dopo circa 1 annetto si scassa( e nn solo a me),sopratutto i pulsanti dei cambi marcia dietro il volante,credo anche che una bella ingrassata alla meccanica faccia solo bene.
Per giocare una volta ogni tanto è la scelta azzeccata il DFP visto il buon rapporto qualità/prezzo e lo reputo uno dei volanti migliori sotto i 100€. Adesso ho il G25 al quale ho apportato una modifica sulla pedaliera,praticamente io freno con la frizione,visto che il pedale centrale è troppo vicino all'acceleratore per le mie esigenze,ho scambiato le molle tra freno e frizione,in modo tale da avere la frizione dura per cui una maggior modulabilità dato il mio uso "particolare". Rispetto al DFP si ha più controllo,quello è certo,credo anche per l'ergonomia del volante,sopratutto nelle correzioni o nelle staccate al limite in sbandata,sinceramente però mi aspettavo un ritorno di forza più potente visto che ha 2 motori FFB. Secondo me l'unica pecca (per come sono abituato),ha pochi pulsanti sul volante il g25. Difetti riscontrati leggendo vari forum,sono il cuscinetto centrale che si spacca dopo un pò (è di plastica,1 in acciaio costa poco in caso) e le alette del cambio che ogni tanto vanno a vuoto. Sinceramente il cambio ad H mi fa petare,mi sembra un giocattolo..ma poco importa,tanto nn lo uso. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno,forse è stato gia detto ma nn avevo voglia di rileggere ![]() Cmq tutto sommato è un buon volante,dipende dalle esigenze che uno ha,purtroppo la roba professionale (vedi FREX) COSTA TROPPO..
![]() |
![]() |
![]() |
#3389 |
Senior Member
|
Ok grazie mille per i vostri commenti.
Ora mi rimane solo da scegliere quanto spendere: 116€ per il DFP o 199€ per il G25 Cmq prima andrò a fere un giro in negozio e provo a vederli se li trovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
mediaworld ho visto ke lo ha a 250 €
poi ho trovato un sito ke lo vende a 160 € ma pixmania accetta come pagamento alla consegna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3391 |
Senior Member
|
160€
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 |
Senior Member
|
il sito si chiama nonsolodigitale ma nn ho mai comprato lì.. quindi nn saprei xD però 160 euro so 160 euro
![]() ![]() edit: ti mando il link del volante in pvt ![]() Ultima modifica di ë®â§e® : 22-08-2008 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3394 |
Bannato
|
Se il dfp lo trovi sotto i 100€, altrimenti ti consiglio di andare sul g25.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3395 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq io il dfp ce l'ho da un pò, e sinceramente non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Sono rimasto sbalordito che la logitech con il g25 abbia usato un cuscinetto in plastica... ![]() ![]() ![]() Ma quel cuscinetto com'è? Una bronzina oppure è un cuscinetto a sfere in plastica? Il dfp l'ho smontato in passato, ma siceramente la meccanica mi pareva completamente in metallo... possibile o stò sparando razzate a raffica? ![]() Cmq, roba da matti, per quello che costa il dfp mi aspettavo una meccanica completamente in metallo, non dico in acciano, ma almeno ferraccio o alluminio... MAH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 |
Senior Member
|
Già. E con tempi di consegna non garantiti.
![]() |
#3398 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato, mi sembrava troppo bello ![]() Oggi sono anado a vedere in qualche negozio e da Media World ho trovato il DFéP ma a ...149€ ![]() ![]() ![]() ![]() quindi se lo possono anche tenere ![]() Il G25 non l'ho trovato nenache nell'altro negozio che ho visitato. Penso proprio che prenderò il G25 su Pixmania a 199€ (sopratutto per il prezzo del DFP che m i sembra folle e che cmq faccio fatica a trovare)anche se sto cercando di trovarlo usato con scontrino, scatola originale ecc. ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 | |
Bannato
|
Quote:
Io a suo tempo quando lo presi, lo toccai al MW e lo comprai in un altro negozio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3400 |
Senior Member
|
Provate a sentire "politoshop",fino a qualche mese fa lo vendeva a 175€+15 di ss circa,cmq con meno di 200€ si aveva a casa,a catalogo nn glielo vedo da 1 mese ormai,però una telefonata nn costa nulla.
Sinceramente per il dfp spenderei al massimo 80-90€,nn di più. Ecco il problemino del cuscinetto del G25 ![]() ![]() http://www.simleague.net/forum/showthread.php?t=4703 p.s. Il mio l'ho preso da pixmania (sulla baia) e l ho pagato poco sui 210€ a casa circa.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.