Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 20:12   #2681
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003

dici che sono digitali quelle 2 leve up down?
guarda io ho un volante speed link 6685 e mi diverto un mondo senza pedali, coi pedali invece mi risulta un pò complicato x tutto, posizione e anche il fatto che messi per terra si possono muovere.. insomma nn mi ci trovo
in questo speed link ci sono delle opzioni per mettere hand pedals e foot pedals
a questo punto mi serve un volante che possa fare lo stesso
cioè.. con uno di quei logitech, se io nn volessi usare i pedali, che tasti potrei usare sul volante?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 20-10-2007 alle 20:22.
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 21:32   #2682
MILER
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi

guarda io ho un volante speed link 6685 e mi diverto un mondo senza pedali, coi pedali invece mi risulta un pò complicato x tutto, posizione e anche il fatto che messi per terra si possono muovere.. insomma nn mi ci trovo
in questo speed link ci sono delle opzioni per mettere hand pedals e foot pedals
cioè.. con uno di quei logitech, se io nn volessi usare i pedali, che tasti potrei usare sul volante?
Diciamo che e' ovvio che le leve dietro al cambio come nel dfp sono digitali e non analogiche e cmq il freno ed acceleratore devono essere obligatoriamente controlli analogici se no buy gamepad che e' la stesa cosa
MILER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:31   #2683
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
[IMG]httpster.com/Upload/1/thrustmaster/products/83/1/Files/405/FGT3in1Wheel800x600.jpg[/IMG]
quel volante quindi non fa per te, non saprei dove trovarne uno con le leve analogiche; scusa ma quando guidi una macchina vera come fai?
è troppo comodo usare i pedali; col G25 poi si può fare pure il punta tacco
Old 21-10-2007, 12:40   #2684
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ma guarda io nn cerco un modo x guidare una macchina ma solo x divertirmi davanti al pc, e con i pedali mi ci trovo un pò male
io ad es ho adesso uno speedlink 6685 blue lightining e le leve del cambio le ho sempre usate x fare questo, e sono analogiche dopo metà pressione
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 14:00   #2685
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ma guarda io nn cerco un modo x guidare una macchina ma solo x divertirmi davanti al pc, e con i pedali mi ci trovo un pò male
io ad es ho adesso uno speedlink 6685 blue lightining e le leve del cambio le ho sempre usate x fare questo, e sono analogiche dopo metà pressione
ma tu i pedali li usi solo col piede destro o usi tutti e due i piedi? perchè io sto scomodo ad usare entrambi i piedi come in F1, preferisco usare solo il piede destro per accelerare e frenare
Old 22-10-2007, 10:30   #2686
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
VOLANTE PER PC

Ciao Ragazzi , vista l' impossibilita' purtroppo di utilizzare il volante che posseggo attualmente (MICROSOFT SIDEWINDER PRECISION RACING WHEEL) perche' inspiegabilmente non viene riconosciuto SOLO sul mio pc con windows xp (e non riesco a trovare i drivers perche' e' impossibile!!!..... anzi se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei veramente grato anche se ormai ho perso le speranze) ........
in sintesi devo comperare un volante e vorrei prendere il migliore .... o meglio quello che i giocatori come voi hanno "battezzato" per migliore.
Io gioco SOLO ed esclusivamente a GTR2 e RFACTOR .........

mi raccomando datemi un consiglio valido ..... ne sono certo ...

grazie e ciao
Tiwana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:55   #2687
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Tiwana Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi , vista l' impossibilita' purtroppo di utilizzare il volante che posseggo attualmente (MICROSOFT SIDEWINDER PRECISION RACING WHEEL) perche' inspiegabilmente non viene riconosciuto SOLO sul mio pc con windows xp (e non riesco a trovare i drivers perche' e' impossibile!!!..... anzi se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei veramente grato anche se ormai ho perso le speranze) ........
in sintesi devo comperare un volante e vorrei prendere il migliore .... o meglio quello che i giocatori come voi hanno "battezzato" per migliore.

grazie e ciao
Non sono un esperto (io sono rimasto al Microsoft SideWinter ForceFeedback Wheel, non quello rosso, quello vecchio con la gomma nera), mia mi sa che i più gettonati sono:
- il Logitech Driving Force Pro, se vuoi rimanere sotto i 100 € (dovresti trovarlo a 80-90 o poco meno)
- il Logitech G25, se non hai limiti di prezzo e sei disposto a spendere 240 €

Aspetta anche i consigli degli altri
Tra l'altro anche io stavo pensando di cambiare il vecchio Microsoft...

Saluti
Old 22-10-2007, 20:00   #2688
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Ho scritto sui thread di GTR2 e RFACTOR ed e' emerso all' unanimita' che il DFP e' il volante in assoluto migliore in commercio (qualita' - prezzo) ... ora non mi resta che trovare un posto dove poterlo acquistare a un buon prezzo

ciao
Old 22-10-2007, 20:18   #2689
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Ho scritto sui thread di GTR2 e RFACTOR ed e' emerso all' unanimita' che il DFP e' il volante in assoluto migliore in commercio (qualita' - prezzo) ... ora non mi resta che trovare un posto dove poterlo acquistare a un buon prezzo

ciao
Sì, dopo averti risposto ho dato un'occhiata alle precedenti pagine di questo thread e in effetti pare proprio che non sia facilissimo trovarlo...
Beh poco male per me, che in ogni caso lo acquisterei online.
Old 22-10-2007, 21:23   #2690
MILER
Senior Member

su pixm**** ce il g25 a 215
gogo
Old 22-10-2007, 21:43   #2691
MILER
Senior Member

oppure qui 203€!!!!!!!
Old 22-10-2007, 23:28   #2692
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Grazie ma io sto cercando il Logitech DFP ..... nessuno mi sa indicare uno store dove acquistarlo ad un buon prezzo? ...... nella mia zona ci sono i Mediaworld ma onestamente non so' se li hanno in quanto non ho mai guardato nel reparto PS2 ...... mi hanno gentilmente segnalato Saturn e Gamerusch ma il primo risulta molto lontano da me ed il secondo , che e' nei Blockbuster, in quello piu' vicino a me , a Treviglio, non ce'!!! (intendo non c'e' Gamerusch nel Blockbuster).

Io sono della zona Bergamo Lecco quindi se qualcuno mi segnala uno store nei paraggi che ce l' ha mi fa una grossa cortesia

grazie ciao
Old 23-10-2007, 09:53   #2693
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Scusate, sono in procinto di acquistare un Logitech DFP perchè sono stufo del mio Trust da 2 lire che mi fa fare violenti scatti in guida a causa della scarsa precisione.

Mi viene un dubbio, a parte che sul sito italiano della Logitech il DFP non c'è, in quello americano appare nella categoria PS2. Siccome nei negozi online non è sempre specificato il tipo di connessione, mi posso fidare dle fatto che tutti i DFP abbiano il collegamento USB per il collegamento al PC?

Inoltre, sono un appassionato di Live for speed, è valido questo volante per questo gioco, ovviamente in modalità 200°?

Ciao!
Old 23-10-2007, 10:35   #2694
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Scusate, sono in procinto di acquistare un Logitech DFP perchè sono stufo del mio Trust da 2 lire che mi fa fare violenti scatti in guida a causa della scarsa precisione.

Mi viene un dubbio, a parte che sul sito italiano della Logitech il DFP non c'è, in quello americano appare nella categoria PS2. Siccome nei negozi online non è sempre specificato il tipo di connessione, mi posso fidare dle fatto che tutti i DFP abbiano il collegamento USB per il collegamento al PC?

Inoltre, sono un appassionato di Live for speed, è valido questo volante per questo gioco, ovviamente in modalità 200°?

Ciao!
Quoto .... serve anche a me' l' informazione ...... anzi alexbsc, gentilmente dammi una dritta dove poterlo acquistare ad un prezzo valido quando puoi

Ciao
Old 23-10-2007, 10:45   #2695
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Quoto .... serve anche a me' l' informazione ...... anzi alexbsc, gentilmente dammi una dritta dove poterlo acquistare ad un prezzo valido quando puoi

Ciao
Fondamentalmente tutti i negozi online che vengono fuori dalla ricerca di trovaprezzi, ma prima passo dai 2 o 3 negozi che ho in zona...

Aspettiamo fiduciosi questa notizia sull'USB
Old 23-10-2007, 14:58   #2696
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

il DFP è un volante ufficialmente per PS2 però su pc, tramite driver, funziona perfettamente; ovviamente il collegamento è solo USB anche perchè la PS2 ha 2 porte USB
Old 23-10-2007, 15:39   #2697
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il DFP è un volante ufficialmente per PS2 però su pc, tramite driver, funziona perfettamente; ovviamente il collegamento è solo USB anche perchè la PS2 ha 2 porte USB
Ok, perfetto, l'importante che abbia già un collegamento USB e non quel collegamento tipico della PS ONE, dove mi servirebbe un adattatore

Grazie, ciao!
Old 23-10-2007, 17:07   #2698
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ragazzi sono stato al 4x4 fest di Carrara qualche settimana fa.. in uno stand c'era una specie di consolle di guida artificiale in prova:
*volante Logitech con una 15ina di taasti,
*sedile Sparco sportivo,
*telaio in ferro che ricrea l'abitacolo dell 'auto

.. il tipo vendeva il tutto per 1200 euro trattabili. pc escluso.

Credetemi, 20 persone, delle quali 6 miei amici (io compreso) che si misurano settimanalmente alla guida con la playstation e poi anche dal vero andando in pista con la propria auto, tutte e 20 fuori alla prima curva.. acceleratore che come lo sfioravi partiva subito di culo, pochissimi, andando piano, riuscivano a stare in carreggiata ma facendo tempi scarsi ovviamente.

il simulatore era sensazionale, voci in italiano, a quanto ho capito era un emulazione di una DTM... però nn ci ha detto il nome del software... mi è sfuggito mentre era nella schermata di menu! cmq ci ha detto che una volta acquistato il kit, ci fa scaricare il gioco dal suo server (!?! non da il cd?)

mi è sembrato anche troppo realistico! boh... saremo troppo ben abituati con i nostri volantini e i nostri software di guida da 100 miseri euro (sarcasmo) ?

il volante Logitech in esposizione vale circa 500 euro... pareva un vero volante da F1! (direte voi, e ci credo per quello che costa ) però nn ruotava a 900gradi (a riprova che i volanti sportivi hanno poca escursione!!).
ci ha confessato che però mette un modello meno caro nel kit che vende. non ho ben capito allora perchè esporre un volante piu caro in fiera...

virtualspeed cercate su google e ammirate che ne pensate?

Ultima modifica di simoTDI : 23-10-2007 alle 17:16.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:17   #2699
lucaaab
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

grazie e ciao
Ciao. Non so se può esserti d'aiuto, forse stai già acquistando un nuovo volante... comunque. Ieri ho tirato fuori dall'armadio il mio vecchio Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel (USB), sprovvisto di drivers, ovviamente Quello che me lo aveva venduto si era scordato un piccolo dettaglio, il software
Così ho cercato i drivers sul Mulo ( posso dire eMule? ) Ho trovato un file archivio Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel.rar, e dopo averlo installato, (ora il volante funziona perfettamente, tutte le sue funzioni sono completamente programmabili) nella sezione guida in linea del software, ho visto che nell'elenco delle periferiche di gioco compatibili appare anche il tuo volante.
Il software in questione è la versione 4.0 ed è compatibile con le seguenti periferiche:

SideWinder Game Pad Pro*

SideWinder Dual Strike*

SideWinder Precision Racing Wheel*

SideWinder Force Feedback Wheel (USB)*

Se sei interessato a provare questo software fammelo sapere che ti mando il file via email.

Torno a far scuola di guida sulle strade di GTR2 Ops!! Ho windows XP

Ultima modifica di lucaaab : 23-10-2007 alle 17:21.
lucaaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:16   #2700
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Innanzitutto grazie 1000 !!! sei stato molto gentile a darmi l' informazione .... pero' ho provato a cercare, copiando ed incollando esattamente Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel ma non mi trova assolutamente nulla !!! ... non potresti passarmeli in qualche modo? non so' magari in mp ti do' la mia mail .... mi faresti un bel piacere perche' penso comunque a questo punto di acquistare il DFP ma mi piacerebbe in ogni caso poter "riesumare" il vecchio volantone !!!

grazie ancora ciao
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian