|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Ma io penso che ci puo' essere qualche problema dovuto a bios immaturi ma no per questo una scheda madre si manda in rma.
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ,
Ti dico un perche' di questa questione con la maximus , acquistata la settimana scorsa in sostituzione di una Striker che aveva funzionato benissimo per piu' di un anno , installato sistema operativo , aggiornato il bios , morta in 48 ore , non c'e' stato piu' niente da fare , neanche con la procedura del recovery da Cd della scheda madre , l' Eprom del bios e' passata a miglior vita . Oltretutto e' saldata e non su zoccolo come invece dovrebbe essere , quindi Rma .....non c'e' che dire...grande esperienza ... ![]() Adesso sto' usando una P5K che tengo sempre come emergenza , e meno male che ho questa perche' considerato il periodo natalizio sarei stato senza pc non so' per quanto , e lo uso anche per lavoro , e tra l 'altro funziona anche meglio .... Esperienza direi conclusa , l' X38 non fa' per me ..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1965 | |
Senior Member
|
Quote:
post aggiornamento di bios,ma hai aggiornato da win?? ciao caro,tanti auguri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 |
Senior Member
|
Scusate ma i 4 gb di ram che problemi vi davano, io il bios l'ho aggiornato 4 volte mi e' sempre ripartita .
![]() |
#1968 | |
Bannato
|
Quote:
No con l' utility nel Bios , ha flashato circa il 50% del bios nuovo e poi si e' spenta ...morta cadavere defunta ... Non e' una questione di mancanza di corrente perche' sono sotto UPS , e' proprio la Eprom che e' andata a donnine allegre ...... Ciao cari auguri a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Grazie mille. ![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
non vedo cosa centri il chipset del Northbridge con una Eeprom difettosa... Capita che un prodotto arrivi difettoso a volte, ma da qui a dire che l'x38 non fa per te perchè hai l'eeprom dove risiede il bios difettosa non mi sembra molto coerente. Per quanto mi ricordo anche la Striker, (ovvero 680i) aveva problemi a gestire 4 banchi di ram. Cerchiamo di essere obiettivi e non essere di parte perchè si possedeva quella o l'altra scheda... Comunque auguroni a te Flying ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
|
Per me e' solo una questione di uscita bios , anche per le ram , anche se io con 4x1 gb non ho tutti questi problemi.
![]() |
#1973 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
sono d'accordo, tra l'altro questa mobo è uscita neanche 2 mesetti fa...
Comunque non condivido le sparate a zero senza motivazioni precise. La mia Maximus va una scheggia, sale da paura (ieri ho toccato i 500mhz di fsb e i 10Gbit di banda passante delle memorie, alzando un pelo il vcore NB), raid efficiente, scalda poco. Unico difetto è appunto l'assenza dello zoccolo del bios.
![]() |
![]() |
#1974 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Guarda non e' una questione di simpatia verso l' uno o l'altro prodotto , come non e' la storia della eprom difettosa che mi induce a pensare che l' X38 non fa' per me , visto che valuto un prodotto sempre in maniera obiettiva e senza atteggiamenti da fan boy o quant' altro . Io valuto sempre i fatti , al di la' dell 'alone di efficienza o di inefficenza , problemi , ecc. che spesso circondano praticamente tutti i prodotti in commercio , e per quanto mi riguarda non ho trovato nell' X38 quella superiorita' cosi' evidente rispetto al 680i , escludendo la questione efficienza Raid dove quello Intel e' piu' prestante . La mia breve esperienza con questo chipset , al di la' che sia la maximus , una dfi , ecc... , e' stata tutto sommato negativa , ad incominciare da quel fastidosissimo fenomeno del Fake Boot , che compare ogni qualvolta tocchi un solo parametro nel bios , e che non giurerei sia cosi' salutare per la sezione Hard Disk del sistema , per finire al fatto che non gestisce , nel mio caso , i quattro banchi di Dominator o al fatto che non e' presente la modalita' " unlinked " come sul chipset Nvidia , e quant' altro ..... Con questo , se leggi bene le mie parole , non ho detto che l' X38 fa' schifo o che e' da evitare come la peste , ho solo detto che secondo la mia esperienza , lavoro anche in questo campo fin dai tempi del Commodore 64 e quindi ,, senza presunzione , un po' penso di capirne , e le mie esigenze , per me non va' bene , poi per molti altri invece e' il non plus ultra e non lo discuto assolutamente . Guarda sto' usando , come dicevo prima , una p5K con il P35 e mi pare vada anche meglio della maximus , del resto continuo a pensare che l' X38 sia stato progettato per essere utilizzato primariamente con le DDR3 e il fatto che sia stato reso compatibile anche con le DDR2 ne ha azzoppato le caratteristiche e fatto insorgere dei problemi , basta del resto vedere qualuqnue bench per accorgersi che in accoppiata alle DDR2 e' praticamente ai livelli del P35 . Detto questo , aspetto il 780i , e quando mi arrivera' dal rma la maximus la vendo , i chipset Intel non fanno per me .... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
innanzitutto BUON NATALE a tutti!
per Flying Tiger anche io ho 4 giga di ram corsair dominator pc8500...e anche io ho qualche problemino... tu che problemi hai con queste ram? ho aggiornato al bios 0907 ma ..adesso non mi permette di modificare il moltiplicatore...e non mi funziona piu l intel step (risparmio energia)... qualcuno sà aiutarmi? ancora Auguroni a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
stati costretti a cambiare scheda(nel caso dell'Asus Commando quindi chipset 965)o passare ad un kit 2x2(nel caso dell'Abit AW9D quindi chipset 975). Comunque escludendo il problema dei 4 stick di ram perché ho un kit 2x2 gb che dite ragazzi sta' scheda la dovrei prendere o no?E' stabile a livello di overclock?A livello di X38 le alternative non sono molte, datemi un consiglio...sono a liquido e non posso continuare a smontare e rimontare il pc per cambiare scheda madre..grazie,ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho , o per meglio dire avevo , lo stesso problema di Avido , se le lascio su Auto la scheda si avvia , appena tocco qualche settaggio dei timings si pianta , non c'e' verso di farla partire e fake boot in loop , anche alzando il voltaggio di alimentazione , quindi sono costretto a fare un reset , di nuovo impostazioni su Auto e riparte . Ora non so se sono le Dominator , mi pare strano perche' come e' noto le Corsair sono particolarmente indicate per le Asus a livello di " digeribilita' " , tanto piu' che con la Striker non ho mai avuto problemi cambiando i settaggi delle stesse . Oltre a questa questione , c'e' da dire anche che con 4Gb di ram non mi pare proprio il massimo come stabilita' , piu' di un crash in fase di installazione di software e nei games , evidentemente ci sono dei problemi di base insiti nel chipset a gestire la cosa , non so come sia nel caso di due banchi da 2Gb ma , almeno per quelle che sono state le mie prove ed esperienze , non e' indicato per l' abbinamento con quattro banchi da 1Gb . Ciao , auguri di nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq quando non si avviava piu la mobo ,il display dava cpu init? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.