Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 12:29   #521
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Provato prime, sono 5 giorni che uso il pc con 400x9, giocato a Crysis, UT3 e altri giochi con sotto Boinc aperto ( con uso cpu al 60% ) e mai avuto un problema. Prime dopo 50min provoca una Bsod come nel tuo caso, esattamente come hai detto tu. E il pc è tutto fuorchè instabile, Orthos non dà problemi per quel poco che ho avuto modo di provare. Che sia dovuto ad un qualche bug? Boh.
Grazie della risposta almeno adesso sono più sollevato, non ho idea di checosa possa essere su xs dicono sia dovuto alle fasi di alimentazione dall'1,5 di voltaggio in su però dall'1,5 in giù non ne ho idea mi auguro sistemino la cosa con il prox bios
Old 11-11-2007, 12:45   #522
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
Grazie della risposta almeno adesso sono più sollevato, non ho idea di checosa possa essere su xs dicono sia dovuto alle fasi di alimentazione dall'1,5 di voltaggio in su però dall'1,5 in giù non ne ho idea mi auguro sistemino la cosa con il prox bios
Il pc comunque è stabilissimo, solo Prime causa quel problema, gli altri bench girano senza rogne, quindi io sto tranquillo, finora a 400x9 non ha fatto una piega
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:49   #523
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Il pc comunque è stabilissimo, solo Prime causa quel problema, gli altri bench girano senza rogne, quindi io sto tranquillo, finora a 400x9 non ha fatto una piega
non no per intenderci non è che dico che il pc non sia stabile anzi è solo una questione di sicurezza in più nulla di più cmq mi auguro sitemino a più presto la situazione
Old 11-11-2007, 12:59   #524
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
non no per intenderci non è che dico che il pc non sia stabile anzi è solo una questione di sicurezza in più nulla di più cmq mi auguro sitemino a più presto la situazione
Di sicuro sistemeranno
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 11-11-2007, 16:47   #525
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ma è possibile che non ci sia nessuno che che ha oc con questa mobo un q6600 g0 o che almeno ci ha provato ed è riuscito a stabilizzaelo dai 3600mhz in su con il quad. prime per più di 1 ora? tutti che parlano di tutto fuorchè della mobo e del fatto che almeno io dopo una settimana di non so neanche quantificare la quantità di impostazioni provate arrivo sempre a 48-50min con un core che si stoppa e il procio è stabile testato fino a 3840mhz su p5k? non ho parole

Old 11-11-2007, 16:50   #526
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi

si il tuo l'avevo visto di screen peccato che a me non funzioni con le tue medesime impostazioni...

posteresti i dettaggi per filo e per segno che hai usato per i 3600? grazie
Old 11-11-2007, 17:05   #527
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi

notevole...4 moduli da 1 giga a 1066 cas 4, compliments, mi sa che mi hai convinto al 99% nel rimandare indietro la giga x38...
Interessano anche me bios e settaggi
Ma sta scheda si può anche usare senza liquido o è obbligatorio? non è che scalda più dell'equivalente P5E ad aria? mi stavo chiedendo questo...cioè mi spiego, la P5E ha i dissy apposta per raffreddarsi ad aria ma questa ha invece i buchi per farci entrare l'acqua, e sul north non mi pare che abbia le alette per dissipare, le ha spostate mi sembra, non sarà che si scalda di più della controparte liscia P5E se si fa a meno dell'acqua?

Ultima modifica di skryabin : 11-11-2007 alle 17:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:33   #528
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
notevole...4 moduli da 1 giga a 1066 cas 4, compliments, mi sa che mi hai convinto al 99% nel rimandare indietro la giga x38...
Ma sta scheda si può anche usare senza liquido o è obbligatorio? non è che scalda più dell'equivalente P5E ad aria? mi stavo chiedendo questo...cioè mi spiego, la P5E ha i dissy apposta per raffreddarsi ad aria ma questa ha invece i buchi per farci entrare l'acqua, e sul north non mi pare che abbia le alette per dissipare, le ha spostate mi sembra, non sarà che si scalda di più della controparte liscia P5E se si fa a meno dell'acqua?
Io sto aspettando una risposta da thermalright perché sul loro sito gli hr-05 sono dati come compatibili, così tutto contento ho smontato il dissi a HP per montarci i miei Hr-05 e, sorpresa (ma non troppo), non c'è modo di fissare un hr-05 sul NB (la cui base tra l'altro è minore di quella dell'ihs).
Cmq a scaldare scalda parecchio, purtroppo è pur sempre un sistema ibrido e non ci si può aspettare granché, la cosa un po' assurda è che a quanto pare anche a liquido non è proprio fredda....
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:36   #529
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Io sto aspettando una risposta da thermalright perché sul loro sito gli hr-05 sono dati come compatibili, così tutto contento ho smontato il dissi a HP per montarci i miei Hr-05 e, sorpresa (ma non troppo), non c'è modo di fissare un hr-05 sul NB (la cui base tra l'altro è minore di quella dell'ihs).
Cmq a scaldare scalda parecchio, purtroppo è pur sempre un sistema ibrido e non ci si può aspettare granché, la cosa un po' assurda è che a quanto pare anche a liquido non è proprio fredda....
In sostanza sta mobo va usata necessariamente a liquido? Devo prendere la P5E se non ho intenzione di indaffararmi con l'acqua?
Old 11-11-2007, 17:37   #530
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi qualkuno usa il raid o con questa mobo?????''
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:09   #531
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
all'epoca volevo mettere un link per GTL lo avevo dimenticato ora ho visto anchora il link pensavo di postarlo, meglio tardi ke mai

http://www.thetechrepository.com/showthread.php?t=87
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:42   #532
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
In sostanza sta mobo va usata necessariamente a liquido? Devo prendere la P5E se non ho intenzione di indaffararmi con l'acqua?
Puoi tranquillamente usarla anche ad aria, zero problemi
Old 11-11-2007, 20:07   #533
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Puoi tranquillamente usarla anche ad aria, zero problemi
Grazie, ma quando ecco che sembro decidermi per la maximus trovo quest'altra comparativa:

http://www.cpu3d.com/content/view/2344/54/1/8/

Come la devo interpretare?
Old 11-11-2007, 20:10   #534
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Provato prime, sono 5 giorni che uso il pc con 400x9, giocato a Crysis, UT3 e altri giochi con sotto Boinc aperto ( con uso cpu al 60% ) e mai avuto un problema. Prime dopo 50min provoca una Bsod come nel tuo caso, esattamente come hai detto tu. E il pc è tutto fuorchè instabile, Orthos non dà problemi per quel poco che ho avuto modo di provare. Che sia dovuto ad un qualche bug? Boh.

A parte che prime 95 quad è terribile...cmq la vers 2.55 è affetta da qualche bug usa la 2.54.
Anche se il pc sembra stabile con prime è possibile che non lo sia,stressa in modo inverosimile tutto l'hardware.
Se parti con lo small stressa solo la cpu ma in modo esagerato,il blend anche chipset e memorie.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:15   #535
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi toglieno il raid 0 il problema che si bloccava il pc toccando solo un tasto della tastiera l'ho risolto ma qualkuno ha provato il raid 0 ?
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:17   #536
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ragazzi toglieno il raid 0 il problema che si bloccava il pc toccando solo un tasto della tastiera l'ho risolto ma qualkuno ha provato il raid 0 ?
Non vorrei ci fossero problemi anche con questa asus e i WD....eh? aaks?
Old 11-11-2007, 20:31   #537
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Non vorrei ci fossero problemi anche con questa asus e i WD....eh? aaks?

Su p5e ho due hd wd 500 aaks in raid0 e nessun problema,la mobo è identica alla maximus in quasi tutto e cmq ha lo stesso ich9.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:34   #538
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Su p5e ho due hd wd 500 aaks in raid0 e nessun problema,la mobo è identica alla maximus in quasi tutto e cmq ha lo stesso ich9.

CIAO!!!
Bè anche sulle P5K mi pare ci sia lo stesso ich9 e hanno cmq problemi...tra l'altro non in tutte le P5K.
Old 11-11-2007, 20:41   #539
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
si il tuo l'avevo visto di screen peccato che a me non funzioni con le tue medesime impostazioni...

posteresti i dettaggi per filo e per segno che hai usato per i 3600? grazie
Devo essere sincero non ho fatto molto... praticamente quasi tutti i settaggi su auto, ma puoi prendere spunto da pcprobe che avevo in background, considerando che i punti che sono andato a modificare sono:
Spead spectrum tutto su disable
CPU GTL REFERENCE 0,63
Cpu Voltage 1,415v (Il mio sta tranquillo stabilissimo con 1,35V ma questo voleva di piu')
Vdimm a 2,25 che pero' reale è .08 in piu' quindi occhio con le tensioni sulle ram che sta mobo overvolta e non di poco!
READ STATIC MEMORY su DISABLE (rende instabile e non di poco i moduli ram)
tutti gli altri settaggi su AUTO.
Non è stato difficile... ora se tu hai problemi sarei piu' propenso alle ram, e non ad un problema di cpu o di mobo.
Ah dimenticavo, bios 0505
Prova a giocare con i moduli ddr2, tipo mettiti su light a livello 3 in modo da stare molto relax e riprova...
Metti anche una bella ventola da 120 che soffia nella zona dei mosfet appena sopra al dissipatore grigio alla sinistra della cpu, e buttaci sopra anche la ventolina sminchia che ti danno in bundle che aiuta sempre... io nel blend test che vedi ero piazzato cosi'.
Ciao!
Old 11-11-2007, 20:46   #540
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Niente di che, uno dei tanti test svolti ultimamente... mannaggia a me
Cmq i moduli sono le solite crucial pc8500 4x1gb, a dirti la verita' sono stabili a 1200 cas5 ma durante la prova ho voluto divertirmi un po tirando i timings regolari e gli alpha per vedere effettivamente dove potevano arrivare... il Vdimm cmq è alto sono stabili anche piu' in basso provato personalmente.
La scheda si puo' utilizzare anche senza liquido il problema è il northbridge che cmq soffre con il fusion bello vuoto sopra... e idem il south che viene investito dal calore del north... io consiglio di prenderla SE solo se si utilizza un impianto a liquido, se no tocca smontare il dissi originale e rimpiazzarlo con uno attivo.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian