|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Auguri in ritardo, roditore. VAbè, ho preso la Asus, primo perché X48 non mi sembra un gran passo avanti (e con la fortuna che ho mi ritrovo un secondo RMA), secondo perché la settimana prossima parto per la Svizzera e vorrei finalmente godermi il PC qualche giorno dopo due settimane di attesa -_-
![]() |
#3982 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]() Mi pare fosse stato postato su questo thread, comunque: http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=179580 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3984 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
3dmark score is 500 points higher than maximus. CPU needs a little less volts 1.37 now instead of 1.38. Everything is looking real positive Per i non anglofoni: 500 punti in più al 3DMark rispetto alla Maximus. La CPU chiede un po meno volt, 1.37 invece che 1.38 Tutto sembra andare veramente bene Ora questo commento è da prendere con le pinze perchè: - 500 punti in più mi sembra fantascienza, o comunque possono essere dati da timings della ram più tirati da bios vecchio a bios nuovo - La CPU che chiede meno volt del normale.. Anche qua mi pare fantascienza.. L'unica sarebbe provare direttamente, ma chi ha voglia di f@ttersi la garanzia? Io proprio no.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Senior Member
|
Piccolo PS, non tentate con altre mobo (P5E soprattutto) perchè:
P5E -> Maximus: Would probably kill the board. Even the layout is same there are few chips missing from P5E compared to Maximus. It might work but I recon there aren´t that many volunteers for a high risk test like this. P5K Deluxe / Premium -> Blitz: Blitz uses IDT lane splitter so most likely does not work. P5E3 -> Maximus Extreme: Same as Blitz, IDT lane splitter on board so... ![]()
![]() |
![]() |
#3986 | |
Senior Member
|
Quote:
I test sintetici non li amo molto, personalmente sono convinto che, a parità di configurazione, o hai una Maximus, una Rampage o una Dq6, i giochi ti girano alla stessa maniera (parlo di giochi perché sono quelli ad interessarmi, gli overclock fine a se stessi non sono il mio campo...) ![]()
![]() |
![]() |
#3987 | |
Senior Member
|
Quote:
Verissimo, è quello che interessa un po a tutti comunque. ![]() Si fa un po di bench sintetici appena preso l'HW per saggiarne le potenzialità e comparare, per controllare che sia tutto settato per bene ed in linea con altre configurazioni. Dopodichè.. Via di gaming estremo ![]() Sarebbe anche interessante quantificare il risparmio di volts da erogare alla CPU con il nuovo bios.. Se effettivamente non è fantascienza.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ci provo a fare la mod appena torna disponibile nel negozio vicino da me , cosi se va storto qualcosa non aspetto
![]() secondo me è che ha forse meno vdrop e sembra che il voltaggio sia minore, ma penso che cpuz alla mano sia tutto uguale
![]() |
#3989 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ero tentato di aggiornare ma leggendo tutta la discussione pare che i vantaggi siano veramente minimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per aggiornare il bios della maximus usate afudos o ez-flash2 con chiave usb oppure direttamente da win?
Qual è il miglior metodo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Senior Member
|
e l'utility Asus per flashare il BIOS da windows?
![]() |
#3994 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MSI Vortex G25 8RE Ultima modifica di Kyrandia : 10-03-2008 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
|
mettendo il 907 al posto dell'802 ho notato che la ventola PWM gira piu velocemente solo ad una soglia piu alta di prima, con prime inzia sui 60 mentre prima 50..dove trovo il 1004 ?
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Io non flasherei mai in Win, puoi anche essere mega super stabile ma avere un cazzillo di software che ti fa crashare durante il flash e poi ci si attacca..
![]() Quote:
![]() Volendo con EZ-Flash potresti anche accedere ai tuoi HD e flashare i bios da lì.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
|
non e cosi! il vdroop e dato anche dal bios infatti uno dei bios per la maximus che ha meno vdroop è il 505..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.