Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 20:49   #321
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Indicativamente porta le risorse almeno a livello 7 8...poi da li vai spedito a ingrandirai l'esercito molto in fretta
per ora ho quasi tutto sul 5/6
Old 01-01-2009, 20:58   #322
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
ma un poveraccio come fa ad espandersi se lo attaccano tutti i giorni ripetutamente e continuano a ciulargli risorse?

ogni volta che ho un po' di risorse arriva il solito esercito che si prende tutto e mi ritrovo di nuovo punto a capo. Ad esempio solo oggi mi hanno attaccato due volte e da 3000 e passa si risorse me ne sono rimaste una sessantina

consigli? (lo so, sono scarso )
In realtà la prima cosa da fare, cioè il requisito più importante per giocare a Travian, è connettersi molto spesso. Se ti attaccano, usa le risorse e svuota i magazzini. Trovati un sitter o uno sharer e vedrai che migliorerai tantissimo.
Se vedi che sei troppo in difficoltà, in realtà ti conviene deletare e ricominciare un altro server magari con uno sharer (cioè vi gestite l'account in due), altrimenti il gioco può diventare frustrante.

In generale, più giochi e più diventi bravo, tanto che da un server all'altro puoi solo migliorare. Io ho cominciato a giocare un anno fa e ho fatto 3 server più quello attuale: nel primo (Gallo) ero top1500, nel secondo (Gallo) top500, nel terzo (Teutone) top100, e ora - toccando ferro - sto in top50.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:54   #323
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
In realtà la prima cosa da fare, cioè il requisito più importante per giocare a Travian, è connettersi molto spesso. Se ti attaccano, usa le risorse e svuota i magazzini. Trovati un sitter o uno sharer e vedrai che migliorerai tantissimo.
Se vedi che sei troppo in difficoltà, in realtà ti conviene deletare e ricominciare un altro server magari con uno sharer (cioè vi gestite l'account in due), altrimenti il gioco può diventare frustrante.

In generale, più giochi e più diventi bravo, tanto che da un server all'altro puoi solo migliorare. Io ho cominciato a giocare un anno fa e ho fatto 3 server più quello attuale: nel primo (Gallo) ero top1500, nel secondo (Gallo) top500, nel terzo (Teutone) top100, e ora - toccando ferro - sto in top50.
Esatto il giochino puo causare gravi danni,è quasi consigliato avere un sitter o farlo in sharer
Old 01-01-2009, 23:05   #324
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:

è quello che sto facendo proprio in questo momento, ho visto che c'è un tipo che mi sta attaccando (arriva tra 20 minuti) e ho usato praticamente quasi tutte le risorse e quindi dovrebbe prenderlo in quel posto

il problema è che se mi attaccano di notte mi fregano tutto, perchè non ho ancora il rifugio segreto abbastanza capiente (solo 600 risorse quando io ne faccio circa 2000 in 7 ore)
Old 02-01-2009, 00:22   #325
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
è quello che sto facendo proprio in questo momento, ho visto che c'è un tipo che mi sta attaccando (arriva tra 20 minuti) e ho usato praticamente quasi tutte le risorse e quindi dovrebbe prenderlo in quel posto

il problema è che se mi attaccano di notte mi fregano tutto, perchè non ho ancora il rifugio segreto abbastanza capiente (solo 600 risorse quando io ne faccio circa 2000 in 7 ore)
Sviluppa subito il rifugio più possibile e poi stai tranquillo...tanto costano poco i miglioramenti
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 00:23   #326
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
Esatto il giochino puo causare gravi danni,è quasi consigliato avere un sitter o farlo in sharer
Perchè rischia di causare gravi danni?
Old 02-01-2009, 11:50   #327
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ciao ragazzi sono un nuovo giocatore di travian mi sono iscritto al server 1 con i romani
Mmm avrei una domanda, ho cercato in rete su vari forum ma ho sentito pareri molto discordanti...
La capitale è sempre inconquistabile?
X chi ha un solo villaggio, logicamente non è conquistabile... però per chi ne ha di più?
Ho sentito gente affermare che la capitale (quindi quella col castello) è inconquistabile solo se hai 4 villaggi o meno, altri che dicevano è sempre inconquistabile indipendentemente dai villaggi che hai...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:48   #328
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono un nuovo giocatore di travian mi sono iscritto al server 1 con i romani
Mmm avrei una domanda, ho cercato in rete su vari forum ma ho sentito pareri molto discordanti...
La capitale è sempre inconquistabile?
X chi ha un solo villaggio, logicamente non è conquistabile... però per chi ne ha di più?
Ho sentito gente affermare che la capitale (quindi quella col castello) è inconquistabile solo se hai 4 villaggi o meno, altri che dicevano è sempre inconquistabile indipendentemente dai villaggi che hai...
La capitale è sempre inconquistabile. Però attenzione: il castello serve a spostare la capitale e fornisce 3 slot di espansione invece dei 2 del residence, e proprio per questo si può costruire anche su un villaggio non-capitale. Quindi non pensare che dove trovi (o costruisci) il castello, sia automaticamente una capitale.

Comunque, per questi e altri dubbi: http://help.travian.it/
Old 02-01-2009, 16:52   #329
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
La capitale è sempre inconquistabile. Però attenzione: il castello serve a spostare la capitale e fornisce 3 slot di espansione invece dei 2 del residence, e proprio per questo si può costruire anche su un villaggio non-capitale. Quindi non pensare che dove trovi (o costruisci) il castello, sia automaticamente una capitale.

Comunque, per questi e altri dubbi: http://help.travian.it/
Ti ringrazio mi mancava questa guida... Molto utile
Solo una domanda però, sono andato a questo link: http://help.travian.it/index.php?type=faq&mod=520
Ed ho trovato questa frase:
"Ci sono stati diversi cambiamenti dal T2 al T3, con l'inserimento della capitale. Qui puoi trovare una spiegazione delle capitali nel T3. "
Che significa? E per che cosa stanno T2 e T3?
Mi viene da presumere che siano i server... Travian1, Travian2, Travian3 e così via... Questa frase significa che queste spiegazioni valgono soltanto dal server 3 in poi? O anche quelli prima?
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 02-01-2009, 18:47   #330
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

T2, T3 e simili sono le versioni di Travian, mentre i server sono indicati con la "s" (s1, s2, s3 ecc). Ad es. nel T2, che è ovviamente una versione più antiquata, non esistono le capitali, le oasi e gli eroi.
Fino a pochi mesi fa c'erano ancora dei server cosiddetti "classic", cioè in versione T2. Ora credo siano tutti T3, ma non sono sicuro al 100%.
Old 02-01-2009, 19:11   #331
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
T2, T3 e simili sono le versioni di Travian, mentre i server sono indicati con la "s" (s1, s2, s3 ecc). Ad es. nel T2, che è ovviamente una versione più antiquata, non esistono le capitali, le oasi e gli eroi.
Fino a pochi mesi fa c'erano ancora dei server cosiddetti "classic", cioè in versione T2. Ora credo siano tutti T3, ma non sono sicuro al 100%.
Ah ok e come si fa a sapere un server a che versione appartiene?
Old 02-01-2009, 19:20   #332
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Questo non lo so... o meglio, io lo vedo nel forum ufficiale, poi non so se se ci sono altri modi (ho sempre giocato il T3).

Comunque ho controllato, attualmente solo il server3 è versione 2.5. Tutti gli altri sono T3.
Old 02-01-2009, 19:31   #333
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Questo non lo so... o meglio, io lo vedo nel forum ufficiale, poi non so se se ci sono altri modi (ho sempre giocato il T3).

Comunque ho controllato, attualmente solo il server3 è versione 2.5. Tutti gli altri sono T3.
Ah ok ti ringrazio
Quindi i vecchi server li hanno aggiornati... buono a sapersi...
Infatti mi ricordo che quando ci avevo giocato uno o due anni fa (o forse più non ricordo bene) che avevo 3 villaggi (poi un tizio aveva cominciato a massacrarmi e me li aveva strappati dopo di che ho mollato) era diversa anche la grafica... i campi di risorse erano solo esagoni colorati di verde,rosso,grigio e giallo non c'erano ancora i disegnini del boschetto, del pozzo, della montagna e del campo Tanto meno c'erano le oasi gli eroi ecc ecc
Old 02-01-2009, 19:37   #334
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Sì, prima la grafica era ripresa pari pari dai Coloni di Catan:

Old 02-01-2009, 20:02   #335
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Sì, prima la grafica era ripresa pari pari dai Coloni di Catan:

mai vista sta cosa...
Old 02-01-2009, 20:42   #336
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

I Coloni di Catan è un bel gioco da tavolo tedesco. La caratteristica principale è la plancia "dinamica": è formata da esagoni di vario tipo (ognuno produce legna, argilla, minerali, grano o lana) che possono essere disposti in modo diverso ad ogni partita donando un certa varietà al gioco. Da lì la derivazione di Travian, che per il resto però è totalmente differente.
I Coloni è anche piuttosto divertente... se non si odiano i dadi.
Old 02-01-2009, 23:10   #337
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Perchè rischia di causare gravi danni?
be ogni tanto sto giochino quasi stupido puo causare seri problemi sonnambulismo
per fortuna lo solo sentito dagli altri....
Old 03-01-2009, 00:26   #338
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
be ogni tanto sto giochino quasi stupido puo causare seri problemi sonnambulismo
per fortuna lo solo sentito dagli altri....
Ah ok...forse ho anche compreso il motivo...ma non penso arriverò a simili situazioni...

...dò abbastanza importanza al sonno
Old 03-01-2009, 11:35   #339
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

com'è possibile che con due depositi segreti, uno al livello 10 (quindi capienza 1000 risorse) e uno al livello 5 (capienza 280 risorse) sebbene io avessi come risorsa massima il grano a 1116 quando mi hanno attaccato sono riusciti a rubarmi comunque 360 di grano? eppure 1000 + 280 fa 1280 teoricamente dovevo essere a posto
Old 03-01-2009, 11:59   #340
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
com'è possibile che con due depositi segreti, uno al livello 10 (quindi capienza 1000 risorse) e uno al livello 5 (capienza 280 risorse) sebbene io avessi come risorsa massima il grano a 1116 quando mi hanno attaccato sono riusciti a rubarmi comunque 360 di grano? eppure 1000 + 280 fa 1280 teoricamente dovevo essere a posto
Contro i teutoni i depositi segreti nascondono solo il 66% delle risorse.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian