|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
non credo facciano storie per la busta antistatica...
Se comunque vai in un negozio d'informatica (o simili) dovresti riuscire a reperirla (ne hanno sempre qualcuna...) Quote:
I chip differenti non sono influenti, all'atto pratico, sulle prestazioni del raid.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao!
Visto che ci sono molti esperti in questo toopic che sanno cose assurde sui maxtor vorrei fare una domanda.. O comprato da computer discount un hd maxtor da 250 gb modello diamondmax 21 6a250r0 ultra ata manufacted da segate international 3.5 series made in china. Cosa ne pensate e un maxtor dei migliori o dei peggiori? Sarà una domanda che sembrerà un po futile dato che ormai lo acquistato, e che volevo sapere se per 89euro mi hanno o mi hanno venduto un hdd piu piccolo rispetto ad altri per costo ma affidabile.Per favore "esperti maxtor" toglietemi questo cruccio.... Grazie! |
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
XSuperMario78 Il codice del guasto è richiesto durante la procedura RMA, strano che non ti sia spuntato...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei stato fortunato
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao a tutti....
Per diagnostic code ho scoperto che non me l'hanno chiesto perchè come problema ho messo "drive not spinning". Adesso ho un'altra perplessità. Ho 2 hd maxtor da sostitutire...avendo 2 procedure diverse e 2 RMA posso spedire in un unico pacco?? Se posso farlo...devo attaccare tutte e due le etichette con indirizzo e codide RMA sul pacco?? |
|
|
|
|
|
#626 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti io mi sono sempre trovato bene con maxtor sono ormai 5 anni che tutti i miei sistemi si basano su maxtor e mai un problema fino ad ora (ho un 60 giga;un 200 giga e un 300 giga) Oggi voglio comprare un nuovo 300 giga ma voglio sapere come posso collegare un hard disk da 300 giga sata alal amia madre che non ha connettori sata ovviamente spendendo il meno possibile
|
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
|
Ke bello, ke bello, da ieri sera errore di ridondanza ciclico, powermax dice ke ha riparato gli errori xò continua a farlo. Ora senza rma con sto hd ci potrò giocare a calcio, ke bello ke bello
Il prox di sicuro nn sarà maxtor, saranno circa 8 mesi ke ho st'altro, anke meno e il pc lo uso poco e niente !!!!! Ma sti maxtor devo farmeli benedire dal prete prima di usarli ?
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/CONTROLLER-HDD-PC...QQcmdZViewItem
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
|
Ho lasciato il pc a fare svariati burn-in test, son tornato stasera ed ekkite il codice errore e via con RMA, i valori smart stan sballando tutti, ke pizza !
Ora quasi 200 gb dove me li backuppo
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Scusate ragazzi se mi intrometto...
Vorrei acquistare in offerta a 47€ questo HD: HARD DISK SATA2 80 GB MAXTOR 7.200RPM 8mb cache MODELLO 6V080E In giro per il forum si sente spesso che i MAXTOR SATA pessimi osceni... Io lo devo mettere su una ASROCK K8UPGRADE NF3 250 quindi settato a SATA-1 invece che a SATA-2 problemi lo conoscete? Mi fido solo di voi...
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
ciao ho appena compilato l'rma sul sito della maxtor, ho scelto l'advanced rma...o qualcosa del genere, in questo modo...se ho capito bene...tu gli lasci il tuo numero di carta di credito, loro ti mandano un hd nuovo di pacca e se restituisci l'hd difettato entro 90 giorni dalla formulazione dell'rma loro non ti toccano la carta di credito...siccome l'hd che ho comprato dopo una settimana ha già 2 bad sectors...e lo S.M.A.R.T. mi da "fitness" dell'hard disk all'86%. Per adesso è funzionante basta che lascio non partizionato lo spazio con i bad sectors, spero che tenga finchè maxtor mi mandi l'hard disk nuovo a casa...e soprattutto spero di non trovarmi il conto prosciugato da maxtor a fine mese!!!!
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese |
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
Preferisco esaurirmi di backup piuttosto ke lasciargli il num di carta
Sto totalmente perdendo la fiducia. Le tensioni sono ok, il pc è collegato con un back-ups 350, se spengo e riaccendo aspetto ke si fermino i diski, la temperatura sta a 25 gradi fissi..... bah
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non ho letto ancora tutto il thread... ad ogni modo, penso che i Maxtor siano ingiustamente bistrattati. Ormai è diventata una sorta di fissazione.
Ormai affermare che i Maxtor siano scadenti è divenatata una sorta di "moda". Secondo me molti che affermano queste cose non hanno mai provato un Maxtor. Certo, sicuramente ci saranno casi in cui risultano partite difettose ecc... ma trovo che sia una cosa che possa accadere con qualsiasi marca (ed infatti accade). Io, ho sempre avuto HD Maxtor... mai avuto problemi. Trovo che siano HD affidabili e li consiglio sicuramente. Sicuramente ci sarà di meglio, ok, ma i Maxtor vanno bene.
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF |
|
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
beh sinceramente, io ho sempre usato maxtor/quantum e questo è il primo che mi da problemi, se poi consideriamo che è stato collegato ad una asrock che mi ha danneggiato 2gb di ram, e una scheda video (la cpu non l'ho controllata, perchè rispedita al rivenditore immediatamente insieme alla scheda madre), la maxtor non penso abbia gravi colpe. Volevo sapere se qualcun'altro ha provato la forma di advanced rma, per sapere come si comportano.
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese |
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io faccio parte di quelli ke di maxtor ne hanno avuti 4 e tutti se ne sono andati a farsi benedire !!!!!!! Il primo mi pare fosse da 80 gb ed è durato, l'altro da 120 è durato 2 anni, quello da 250 gb 20 giorni, e il 300 gb 8 mesi. Considerando ke il mio pc lo uso 2 ore a sera e qualke ora di + il sabato, domenica e lunedì, nn mi pare stia sotto sforzo !
|
|
|
|
|
|
#636 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
47€, inoltre, per un disco da 80gb, non è neanche così conveniente. Quote:
I problemi con nForce4 sono stati ufficialmente riconosciuti da entrambi i produttori (nVidia e Maxtor, di chi sia la colpa è un altro paio di maniche); le statistiche parlano chiaro, l'elevato numero di dischi difettosi, sostituiti in RMA o non più funzionanti non deriva solo dall'elevato numero di vendite. A tal proposito, ti rimando a questa interessante discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339 In particolare, il post di Alessandro Bordin tocca un punto importante: Quote:
|||
|
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
|
In effetti tutti i maxtor avuti hanno perso dati o avuto bad cluster,mai altri problemi.
Il quantum fireball da 30 gb ke ho è vekkissimo eppure va una bellezza.
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Attraverso la busta antistatica si legge Samsung sul chip,che dici apro il pacco e lo installo sul pc (mobo Gigabyte ga k8nf9-u con chipset nforce 4u,proc Amd 3800 x2 )gia' instabile per i fatti suoi.......o metto tutto in vendita su Ebay per 100 € contro i 135€ pagati a suo tempo e mi compro qualcos'altro |
|
|
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
|
Non posso dirti provalo o meno...
Quelli con chip Samsung , nella maggior parte dei casi, funzionano correttamente con nForce4 e comunque il tuo ha firmware aggiornato; io lo proverei, ma sta a te valutare...
|
|
|
|
|
#640 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Sono un newbie: posso fare qualche domanda?
Ciao a tutti,
mi sono da poco assemblato un pc e ho appena letto che purtroppo la mia Asus A8N-E e il mio Maxtor 6V250F0 (con code VA111630) non vanno per niente d'accordo: effettivamente mi si è gia "resettato" il pc tre volte nel giro di un'ora pur avendo seguito il consiglio di disabilitare l'NCQ. Sul sito della Maxtor il mio modello (è per questo che ho scritto il code) non è segnalato come problematico mentre a quanto pare non è proprio così... Poco fa ho guardato sotto l'hd e ho visto che i chipset sono marchiati Ogere / Seagate (quello più grande), poi ce n'è uno molto piccolo senza nome e purtroppo l'ultimo porta con sé il marchio "W": Winbond. Vorrei sapere se posso risolvere qualcosa aggiornando il firmware se esiste. Se sì: come posso fare e dove lo trovo? Se invece, come temo, è meglio che mi debba comprare un hd nuovo: quale mi consigliate (che però giri a 10000rpm)? Grazie a tutti in anticipo e scusate le domande da pivello |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

o mi hanno venduto un hdd piu piccolo rispetto ad altri per costo ma affidabile.