|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
|
Ho il Vcore che oscilla da 1,356 a 1,370
+ 3.3 a 3,387 reali +5.00 che rimane fissa a 5.026 e sporadica va a 4,999 x ritornare subito com'era +12 che oscilla tra 12.099 e 12.160 Va male ? Non fa sbalzi evidenti come da te Quote:
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs Ultima modifica di asecret : 06-04-2006 alle 07:24. |
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Open=OT
Non so se dalla sign vedi che popò di roba ho dentro al pc, acceso 24h. E' anche stato bravo a tener 2 anni sto q-tec!!! Dato che nella sign non ci stavano, aggiungici anche 8 led fan 8x8, lo scanner stampante, la fotocamera, i cavi usb luminosi, il neon blu, un masterizzatore esterno in usb LG 4166B, e ogni tanto un paio di dischi in più nel controller silicon per i burn in test degli appena comprati... Sono una caterva di watt che l'ali non riesce a gestire. O meglio, sono al massimo 380 watt, ma l'ali non fa 550w nominali ma di punta, ciò significa che all'accensione quei 380w possono diventare 800 per via degli spin up di HD, ventole, ecc e l'ali ne soffre. Sugli enermax i 500w sono nominali, ma ne avranno 1500 di punta, capita dove sta la differenza? Inoltre non so se hai mai smontato un ali, tu vedi tanti cavi venir fuori, ma dentro sono attaccati (stagnati) tutti nello stesso punto, ossia tutti i cavi gialli con quelli gialli (+12v), quelli rossi con quelli rossi (+5v), quelli arancio con quelli arancio (+3.3), ecc L'enermax usa linee separate di alimentazione per ogni linea, ossia, se parte un HD, lo sbalzo si riperquote massimo sul secondo HD attaccato nella stessa linea, ma non sulla +12v dell'alimentazione della cpu, e nemmeno sulla linea dei masterizzatori. In pratica sarebbe come avere 3 q-tec 550w gold separati in un unico PSU. Close=OT
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
|
Ehhhhh magie dell'elettronica
Mi sa ke appena avrò money dovrò far cambiamenti. X ora ho comprato la makkina nuova
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
|
Quote:
sono passato dal negoziante/amico dicendogli che mi avevano informato su come funzionava la sotituzione e che il taglio da 80 non lo producevano + ma li sostituivano con tagli da 200/250 (forse ho esagerato poi vi spiego perchè), lui mi ha risposto risentito che il mio disco l'ha mandato senza rma direttamente a Budapest su consiglio di un amico (asseriva che l'avrebbero cambiato ugualmente) perchè altrimenti avrebbe dovuto controllarlo con powermax inserire il codice dell'errore con il rischio di essere fuori garanzia. (La mia riflessione è se il disco non parte che controllo?) Gli ho fatto notare che se arrivava un pacco senza rma tornava indietro e quello che lui mi ha dato era datato 03/2003 mentre io mi ricordavo benissimo che era 09/2004 per cui non era il mio, lui dice che molti dischi anche se nuovi portano date di produzioni vecchie per problemi di importazioni e che lui garantisce solo per un anno (così come lo sostutuiscono a lui, successivamente il cliente fattura alla mano se la deve vedere con la maxtor. (Pensandoci il bollettino di spedizione non me lo ha mostrato ma mi ha fatto vedere degli rma che lui ha compilato per altri dischi recriminando su chi mi aveva informato dicendo che fanno i prof) Inoltre ha detto che non è possibile che sostituiscono gli 80 con quelli da 200/250 è solo un caso e che se fosse vero lui ne avrebbe una caterba. Gli ho spiegato che ero rammaricato perhè mi considero + di un cliente un amico, che però mi da fastidio essere raggirato e lui mi ha risposto che proprio per questo non l'avrebbe mai fatta una cosa del genere a me e che come è fatto lui di un amico si fida ciecamente non chiede mai. Cmq alla fine in quanto amico me ne ha dato uno nuovo perchè io non devo avere nemmeno il sospetto che lui mi potesse fregare. Alla fine di tutta questa vicenda i dubbi mi sono rimasti e sono: - quando sostituiscono un disco da 80 con uno da 200/250 sono generosi perchè quello da 80 è fuori produzione? (il disco nuovo che mi ha dato è produzione 01/2006) - un disco acquistato da 1 anno e mezzo con data di produzione vecchia di 4 anni come funziona con la garanzia? Basta allegare la fattura? - Il mio amico negoziante dal quale acquisto prodotti per me e per gli amici oramai da + di 1 anno e mi sembra una brava persona perchè con il mio disco non ha seguito la prassi normale compilando l'rma? Ti sono molto grato se mi togli questi dubbi ma soprattutto ti ringrazio per l'attenzione. Ciao
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
|
Ho appena comprato il Maxtor 300Gb 7200Trs/16M DiamondMax Plus 10 (6V300F0) SATA 2. Dov'è che si legge il chip che monta? Hynix, seagate o Winbond? quali sono le sigle che contraddistinguono i vari chip?
Ultima modifica di StePaz : 07-04-2006 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq gira sottosopra l'hd, da me si trova vicino al bordo superiore e c'è scritto proprio samsung in lungo
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
|
#408 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' raro se, ora, tu mandi un 80 e ti ritorna un 80, il 99% dei casi sostituiscono con qualcosa di nuovo o ricondizionato, sopra i 160GB... Quote:
Poi la loro più che generosità è un darti ciò che hanno... Ricorda però che nei dischi cambiati c'è sempre la scritta "refurbished" grande come tutto il disco. Quote:
Come se non bastasse ci sono certi dischi che hanno solo un anno (casi in cui il negoziante si fa rifornire i dischi da fornitori più economici... Tuttavia, è il negoziante che per legge deve dare 24mesi di garanzia dalla data di acquisto, quindi farsi rifornire da gente seria conviene anche a lui... Quote:
Se è coperto dall'assistenza bene, altrimenti ci si attacca. Magari ha provato a spedirlo con fattura allegata, sempre e comunque sarebbe tornato lo stesso pacco, nemmeno aperto. Sta di fatto che la legge italiana, da un lato tutela il cliente con 24 mesi di garanzia, da un altro rovina il negoziante. Se un prodotto ha garanzia un anno anzichè 2 dalla casa costruttrice, allo scadere del primo anno il negoziante deve sostituire il materiale anche rimettendoci di tasca propria. Ci vorrebbe un'altra legge che obbliga anche i produttori a dare 2 anni di garanzia non dalla produzione ma dall'acquisto, che ne indica l'effettivo utilizzo perchè se la merce rimane ferma 10 anni e appena installata si brucia non è la stessa cosa di averlo usato 10 anni. Maxtor da per la maggior parte dei dischi 3 anni, ma certi dischi hanno anche solo 24 mesi, come 16, come 12, a seconda dello stabilimento di produzione. Anche li, non mi sembra giusto fare 2 pesi e 2 misure perchè in negozio pago lo stesso prezzo sia di quello con garanzia 12 mesi che di quello con 36! La differenza sta solo che, per quelli con gar. 12 mesi, il fornitore fa prezzi "stock" più bassi...li il venditore pensa di guadagnarci qualcosa in più ma in realtà si sega le gambe da solo perchè se al cliente si brucia (e si brucia, perchè quelli con gar 12 mesi sono fatti anche peggio) è costretto a dargliene un altro e rimetterci di tasca propria. E' per questo che quando acquisto dei maxtor mi faccio dare i seriali e marca chip dal grossista, primo per vedere che materiale mi sta dando, secondo per spronare i fornitori e grossisti a vendere quelli buoni con 36 mesi.
|
|
|
|
#409 | |
|
Member
|
Quote:
Poi negli altri 2 chip più piccoli, ci sono solo delle siglie alfanumeriche. Cmq adesso controllo dove mi hai detto. |
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
tempo fa ho preso 2 maxtor sata col chip samsung...diamond plus 9 da 80 giga...li volevo metter in raid ma c'ho subito ripensato. Uno, montato dentro, si è surriscaldato e bloccato, è ripartito solo con un ventolone da 8 davanti e picchiettandoci sopra (partenza all'americana). L'altro identico l'ho messo esterno..in un box in alluminio, l'ho usato pochissimo ma oggi mi si è bloccato dicendomi che erano presenti degli errori, cerca di fare il chkdisck ma si blocca dicendo che lo psazio è insufficente per terminare il ripristino (è un 80 giga con solo 20 giga occupati ! ) se annullo il controllo del disco i file che contiene l'hd sono ok e funzionano...ma quando riavvio il pc rinizia da capo con il chkdisk e non lo porta a termine
|
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...che non è altro che della grandezza dei chip di una qualsiasi DDR, son gli stessi...
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evidentemente sono l'unico sfortunato, che, per conto di altri si è visto ritornare dischi ricondizionati e delle stesse dimensioni, l'ultimo con qualche traccia di colla di etichetta sopra....
La mia vera fortuna è che, comprato il primo, non ne ho comprati più e, ad oggi, solo un samsung mi ha dato problemi, per il resto, dischi usati qualche anno e rivenduti, senza alcuna lamentela (uno solo di quello rivenduti si è rotto, ma perché è saltato l'alimentatore ed è bruciato mezzo PC, compreso il disco) La fortuna aiuta gli audaci, ma alla fortuna bisogna anche dargli una mano |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Member
|
Quote:
Significa che è un winbond? è un bene o un male? Dimenticavo che l'HD in questione è stato prodotto in China. |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che periodo li hai spediti? Ora meno del 200GB non hanno, che io sappia. Capita raramente il contrario... da circa un anno fanno quel che vogliono, mandi un 40GB e torna un 120 (nuovo o ricondizionato che sia). E non ti mandano più il tuo stesso disco ricondizionato perchè significherebbe aspettare troppo per la riparazione e spedizione milano-bulgary, ma te ne mandano un altro nuovo, o riparato anzitempo, direttamente dalla bulgaria. Ma credo sia il periodo "assorbimento" da parte di seagate, in cui ormai a loro non frega più niente di darti un 100GB o un 300... Credo che fra qualche mese le cose cambieranno. Periodo di anarchia in casa maxtor
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 07-04-2006 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che il tuo sia serie winbond.....che è un male....
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
Intendevo dire ke la scritta sta sul chip, d solito piazzato vicino al bordo superiore.
Ho spedito il mio hd con il mio corriere martedì, entro quando dite ke mi ritornerà ??
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
sul fatto che maxtor sostituisca , spesso , con modelli dalla capienza superiore mi trova d'accordo... almeno stando alla mia esperienza.
nel 98 comprai un 6.4gb..dopo qualche mese mori'..il negoziante lo mando' in assistenza..e mi torno' un nuovo hd 8.4gb... Ciaozzz
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Ho seguito con una certa attenzione e molto interesse il dibattito sull'affidabilità degli HD Maxtor e sono rimasto veramente perplesso dall'incredibile incidenza di guasti che questi dispositivi hanno fatto registrare.
Personalmente ritengo che il gran numero di segnalazioni di guasti di HD Maxtor di cui si trova traccia non solo in questo forum ma anche su altri, dipenda, oltre che dagli ampiamente dibattuti motivi tecnici e di produzione, anche dalla sconcertante e capillare diffusione che questi HD hanno avuto soprattutto in Italia: è chiaro che se il 90% (dico per dire) degli utenti italiani si ritrova con un Maxtor nel PC sarà di conseguenza abbastanza elevato (almeno in rapporto alle altre marche di HD) anche il numero di segnalazioni di guasti. Dal canto mio non posso che confermare la circostanza che, anche qui dalle mie parti, trovare un rivenditore che abbia disponibili HD di marca diversa dai Maxtor è un'impresa davvero ardua e la conseguenza è che quasi tutti i PC in cui ho messo il naso montano, "guarda caso", degli HD Maxtor. Peraltro, devo anche dire che, a me personalmente, da quando ho iniziato ad usare il computer (e sono ormai 15 anni), mi si è rotto un solo HD (un Quantum Fireball) e solo a causa di uno sbalzo di tensione (e dopo quell'episodio ho acquistato un UPC). Viceversa, nell'azienda dove lavoro ho visto "partire" almeno 3 o 4 HD ed erano quasi tutti dei vecchi Samsung. Io, al momento, ho a casa due PC: quello nuovo e il muletto. Su quello nuovo ho installato un Samsung (SATA mod. SP1614C) che ospita il SO e poi un secondo HD (utilizzato come magazzino) che è un Maxtor PATA 6L160P0 con chipset Samsung collegato al controller SATA tramite un adattatore. Sul muletto c'è un vecchio Maxtor 6Y080L0 con chipset Samsung. Quest'ultimo HD in passato (poco dopo averlo acquistato) mi ha dato dei problemi: in una zona ben precisa c'erano dei settori illeggibili e non si riusciva a portare a termine la formattazione. Ho usato Powermax che mi ha risolto il problema con una formattazione a basso livello "parziale", ovvero limitata alla zona che dava problemi, non potendo aspettare 2 giorni affinché finisse di formattare l'intero HD. So che interrompere una formattazione a basso livello non è una cosa molto intelligente, ma, siccome ero sicuro che il disco era "bacato" e che avrei finito comunque per riportarlo indietro al negoziante che me lo aveva appioppato, non mi preoccupai più di tanto. Invece, con mia grande sorpresa, dopo quel trattamento "insolito" l'HD non solo tornò perfettamente funzionante, facendosi partizionare e formattare senza problemi, ma funziona ancora oggi, dopo due anni e mezzo di onorato servizio in cui l'ho stressato non poco utilizzandolo persino per fare acquisizione video.... Tuttavia, tenuto conto di quanto ho appreso leggendo i thread di questo e altri forum, del fatto che ho il SO installato su di un HD Samsung sulla cui affidabilità non ho la benché minima certezza, nonché visto che oltre ai due Maxtor che ho a casa, me ne ritrovo altri due installati sul PC aziendale (entrambi PATA, non ricordo il modello, ma hanno tutti e due chipset Hynix), vorrei sapere se esiste qualche utility freeware cono cui esaminare periodicamente gli HD ed ottenere dei "report" affidabili che mi permettano di prevenire eventuali "crash". Io al momento uso una vecchia versione di Adenix SMART Indicator, che, tuttavia, sembra essere un software "defunto", nel senso che non si trovano versioni più aggiornate in circolazione...
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
|
Chip maxtor
Come faccio a verificare il chip dei miei maxtor? Dove guardo esattamente? Sotto non ho trovato niente.
Grazie
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339 Riguardo l'ultima, la tecnologia SMART che sta dietro a questi programmini di rilevazione non si è poi evoluta molto, io trovo buono HDTune, che oltre ad essere un discreto programma di test, ha na parte diagnostica accurata e non invadente, al contrario di altri. Riguardo lo SMART leggiti il Thread di Gyxx in cui parliamo in questi giorni, credo sia il più completo sul tema. - CRL -
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

......sto scherzando, non preoccuparti....anche se non siamo molto distanti da quel che è successo a te....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!