|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
visto che si parla di maxtor, forse vado OT se ti chiedo che ne pensi del seagate barracuda 7200.9 sata 2 da 500gb?...lo garantiscono 5 anni...un motivo ci sarà.
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
Non è il 100% dell'affidabilità del momento perchè i sata II sono pieni di problemi ma sono meglio di caviar e dmax11...
Non capisco però a cosa ti servano HD da 500GB quando avresti meno problemi con 2 dmax10 250GB sata I in raid 0... ![]() ....e ci guadagni pure in prestazioni... oltre che economicamente... .....ci sono dei pazzi in giro.... E non capisco perchè tutti siano così propensi a complicarsi la vita per il sata II che, chi ce l'ha, stava meglio con il sata I e non vede l' ora di sbarazzarsene... Ribadisco che per ora il Sata II, ncq e boiate varie, servono solo a far ingrassare i produttori e far bestemmiare i clienti con materiale nuovo, prestazionalmente scarso, costoso, e inutilizzabile... State prendendo tutti una grossa cantonata, dopo non ditemi che non vi ho avvertito
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Anzi, ora compro pure io una serie di HD sata II, così divento il beta tester non retribuito di HD e aiuto la ricerca di maxtor, seagate, western digital e company che usa i pirla come noi come cavie e ci fa pagare salato dei prodotti ancora da sviluppare e testare accuratamente fatti su uno standard ancora soggetto a cambiamenti e aggiornamenti....
SSSSSSIIIIIIIIIII, faaacciamoci del maleeeee Dicendo questo fingo di non averli provati e verificato quanto fanno schifo
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 09-03-2006 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
E' come se la audi dicesse "abbiamo a disposizione una nuova A4 che fa i 360kmh e 40km con un litro sul banco prova (su strada fa meno della metà e consuma il doppio), costa 90'000 € , poi se resti a piedi a pochi passi dalla concessionaria o ti esplode il motore uccidendoti, nessun problema, con altri 5000 euro ce la spedisci e te ne mandiamo una nuova... purtroppo non rispondiamo di eventuali morti o feriti se la macchina s'incendia improvvisamente"...
Potrei diventare pubblicitario, che ne dite?
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
mi interessano i 500 gb perchè mi sto costruendo un media center, e voglio installare solo un hd col massimo spazio possibile..e poi mi sono stufato di configurazioni raid...che sono sempre seccanti da installare, mi sono stufato del floppy disk e tutta una serie di cose...
|
|
|
|
#288 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Quote:
credo vada per la 1).... UPS il vecchio apc 650...bianco.. mi pare come il tuo se ricordo bene!! tutto il resto è nuovo...cambiato tutto appunto per i problemi che avevo sui HD... ma continuo ad averli, compreso Mainboard.. e alim... (non di marca, ma con buoni valori di uscita e di 550W) Mai overclokkato..non riesco neanche ad installarci il SO... si mette a fumare prima.. questioni di 2 accensioni e pochissimi minuti... (nessun cortocircuito)... pfc????
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi intrufolo per chiedere soluzione ad un problema: ho installato su un HD sata 2 (Maxtor 300GB) winxp.. nessun problema tutto ok. Quando però riavvio mi dice DISK BOOT FAILED ecc... ecc...
Da bios vede tranquillamente l'hd sata però no ncapisco il perchè non parte e sì che ho inserito come prima opzione di boot proprio lui come HD e HD come prima scelta. NapalM |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai pfc passivo nessun problema... EDIT: hai l'alimentatore come il mio, quindi è un pfc passivo... è un buon alimentatore tralaltro, son 2 anni che sostiene il mio p4 3.0 senza mai fermarsi 24/7... Lampo di genio, non è che per caso in casa tua manca la messa a terra o che sia difettosa? A me è successo una volta che il cavo principale di terra si è ossidato, quando mia mamma accendeva la lavatrice sentivo la corrente toccando il case... fu così che partì la mia prima asus a7v266...
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 10-03-2006 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi studio il modo di gestire i raid senza floppy per i driver del controller e senza tanti casini e poi te lo dico... Per ora l'unica idea che mi viene in mente è il raid software, se vuoi ti mando una guida semplificata..
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339 hanno da anni ormai il più elevato tasso di spesa per la sostituzione di dischi guasti. A queste si aggiungono innumerevoli altre "cadute di stile", tra cui nomino solo: - i primi DM9 pubblicizzati come i dischi con 80GB per piatto avevano in realtà gli stessi piatti della precedente serie D740X, poi sostituiti da piatti da 68GB, e solo dopo dai pubblicizzati piatti da 80GB. - i dischi vengono venduti in due serie, la AAA e la AAB, che rispetto alla prima ha qualche GB di meno perchè i piatti avevano delle grosse percentuali di parti nate rovinate. - la patch per far andare il DM10 su NForce4 altro non è se un accrocco che continua a far lavorare il disco in sata1, ma fa in modo che ovunque sia riportata la dicitura sata2. A queste si aggiungono innumerevoli questioni più tecniche, e non credo sia un caso se l'intera società sia stata venduta a Seagate, ultimamente. Alla luce di questo questo affermare che l'eccellente Seagate 7200.9 "non è il 100% dell'affidabilità del momento perchè i sata II sono pieni di problemi" mi sembra un po' il bue che dice cornuto all'asino, solo i Maxtor sata2 hanno problemi, gli altri vanno egregiamente, e la Seagate è società seria che ha fatto dischi eccellenti, e vanta un Know how che solo Hitachi (avendolo eredidato da IBM) può esibire. Questo è un Forum di discussione pubblico, ed ognuno dice la sua, ma ti stai ponendo un po' in un ruolo troppo al di sopra delle parti, con atteggiamenti del tipo di "State prendendo tutti una grossa cantonata, dopo non ditemi che non vi ho avvertito" o "vi avverto io quando è il momento di comprare i sata2". Direi che dato che hai tanta esperienza con i Maxtor potremmo attendere il tuo nulla-osta per comprare i maxtor sata2, ma per gli altri ottimi prodotti in commercio ormai da oltre un anno, che non hanno dato problemi, direi che il via libera è d'obbligo. Nè io nè gli altri detrattrori della Maxtor possiamo regolarmente esporre questioni già largamente dibattute, e quindi cerca di far presente nei post che quello che dici è la tua opinione, seppur ragionata e motivata, e non un qualcosa di assodato. Come suggerisco poi ogni tanto, consigliare un utente vuol dire anche semplificargli la vita, e quindi se la Maxtor in questo momento è in condizioni non ottimali, credo sia bene suggerire agli utenti di rivolgersi altrove, dato che ci sono alternative estremamente valide, da molti (me compreso) ritenute migliori, e non consigliare di prendere un Maxtor DM10 sata1, perchè tanto il sata2 non conta nulla. Sono certamente d'accordo che il sata2 sia molto più marketing che sostanza, ma chi ha una mobo sata2 può essere interessato a prendere un disco sata2, e dato che ce ne sono di buoni ed affidabili, perchè mandarlo su un sata1 del produttore meno affidabile del momento? Il mio invito è quindi quello di mettersi più in discussione, di comprendere che non tutti hanno le tue competenze per muoversi bene anche su strade un po' insidiose, e di far presente che il tuo parere su alcune questioni è per alcuni aspetti molto dibattuto, e trova forti opposizioni. Ragionerò anche con MM se è opportuno tenere l'"Importante" nel titolo del thread, dato che anche a me quando è in testa alla lista sotto ai thread in rilievo sembra essere uno di questi. @francipalermo: a mio parere puoi tranquillamente prendere qual disco sata2, erede di alcune tra le migliori serie di dischi degli ultimi anni, e per il discorso driver, nella sezione windows è indicata una procedura per l'integrazione dei driver del proprio controller sata nel CD di windows, in modo da non dover utilizzare il floppy. - CRL -
|
|
|
|
#293 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
raga come sono i maxtor diamond 10 sataII 6V300F0?
danno prob anke questi? |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Scusa, ma a mio avviso stai dicendo enormi idiozie e ti smentiscono tutte le informazioni che si leggono su internet, a partire da NCQ, una feature che che è almeno un decennio che è implementata su certe serie di dischi professionali Casomai diciamo che Maxtor non ha ancora capito come funziona NCQ, infatti ha fatto un enorme buco nell'acqua ed è stata costretta a rimettere i dischi in SATAI, perché in SATAII non riesce a farli funzionare e proprio NCQ è la feature che non funziona per niente I dischi Maxtor escono non collaudati e poi funzionano bene dopo un anno? A parte il fatto che allora a maggior ragione è sconsigliabile comprarli e non è consigliabile affidarsi ad una ditta che adotta una politica commerciale decisamente poco seria (se le tue affermazioni sono vere), in ogni caso tra un anno probabilmente Maxtor non ci sarà più..... Alla fine sinceramente, si ha il sospetto che tu in questa cosa abbia qualche interesse, perché tanto accanimento non è giustificabile diversamente |
|
|
|
|
|
|
#295 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il punto principale è proprio questo, la qualità dei dischi Maxtor è inferiore alla concorrenza, che invece offre prodotti affidabili e performanti; i costi e quindi i prezzi proposti al cliente finale sono forse lievemente più alti, ma a parità di caratteristiche del disco, e a fronte di una spesa superiore solo di pochi euro, si acquista una componente che offre maggiori garanzie. Garanzie che non riguardano solo l'aspetto prettamente tecnico, perchè anche politica commerciale e di assistenza del produttore in questione lasciano molto a desiderare. L'aver proposto poi un firmware con il solo scopo di illudere il cliente è la conferma di quanto detto sopra. In considerazione di ciò, visto che il mercato offre numerose alternative, la soluzione ai numerosi problemi che questi hard disk continuano a causare è a portata di mano. Basta rivolgersi altrove Quote:
Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 10-03-2006 alle 10:32. |
|||
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#297 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo post l'ho aperto per evitare alla gente di comprare dischi sfigati o comunque di non fare un buon affare, poi ognuno è libero di far ciò che vuole chiaramente, ma io metto della mia esperienza per evitare grane agli utenti HW... tralaltro ho già il mio lavoro di riparazione e se mi prendo la briga di perdere delle ore a rispondere agli utenti del forum non è certo per interesse perchè io non li vendo mica sti HD, li installo e basta, e pongo la mia opinione personale su cosa installo, che finora è sempre stato: 1) io mi sono sempre trovato bene con maxtor, fa degli HD di fascia medio bassa e si sa, ma finora da esperienza personale è sempre bastata un pò di ventilazione e anche i pc che ho assemblato 3 anni fa non hanno mai avuto problemi di HD, anche su nForce. Questo sta tutto ad una scelta ben oculata della serie/produzione da comprare. Questo causa una sorta di "terno al lotto" a trovare quello buono, ma la cosa finora mi è stata facilitata dai miei negozianti di fiducia e vorrei spronare anche altri rivenditori a guardare bene di che partita di maxtor si tratta, magari aiutandoli tramite questo forum. 2) Questione DM9: anche li agli inizi del dm9 ci son stati gli stessi problemi dell'inizio del dm10 con rohs, poi ci sono state produzioni di maxtor dm9 robuste ed eccellenti che non hanno mai dato rogne. Idem per dmax8.... 3) Questione sataI e II: quì si va sul complicato per un sacco di motivi. In primis quando maxtor butta fuori una serie nuova, automaticamente li scazza tutti, da che storia è storia della maxtor... Tanta fretta a buttar fuori degli HD nuovi con specifiche nuove, che poi ritornano tutti in RMA allora corrono ad aggiornare le catene di produzione per fare HD decenti... dopo metti che fanno degli HD buoni, ma solo dopo UN ANNO (e quì si spiega il discorso per MM, che dopo un anno l'hd va meglio, chiaramente dopo esser stato mandato in RMA e che nel frattempo la maxtor si è adeguata....) So che è un brutto modo di gestire la tanto odiata casa, ed è vergognoso far uscire un'intera partita di maxtor difettosi fregandosi se possano funzionare in sata I o II ad esempio (anzi, al momento se ne fregano se possano funzionare o meno e questo fa rabbrividire pure il sottoscritto....), ma basta non avere fretta e aspettare che risolvano la cosa, per comprare degli HD buoni sata II marchiati maxtor, se proprio uno vuole.... Poi, come sottolineato da CRL, il sata II è più un discorso di marketing che di sostanza e su questo ti quoto in pieno (vedi che alla fine basta spiegarsi bene e si è tutti d'accordo? Il fatto è che per mia indole non posso consigliare ad una persona di prendere un HD e pagare 40 - 50 € in più, quando che quel fantomatico NCQ o sata II(sempre se la scheda madre, i drivers, il disco stesso, il sistema, ecc insieme riescono a farli funzionare) rendono prestazionalmente dal 0,5 al 2%. La considero una presa per il delle case che si prendono gioco del cliente con delle c@g@te nuove e specchietti per le allodole....Basterebbe aspettare 6 - 7 mesi per veder crollare il prezzo, di un buon 30%, e su questo sarei pronto a scommetterci... Non siete d'accordo???? Poi è logico (e quasi scontato) dire che i seagate e gli hitachi (non scrivo samsung e WD perchè devo ancora provarli, sia chiaro) sono 100000000 volte meglio degli attuali maxtor sata II in commercio, ma la mia sensazione dopo aver installato un HD sata II è stata "beh, tutto quì? sto HD costa un patrimonio ed è un comunissimo HD da 7200rpm che va come un comunissimo HD 7200rpm, niente di più, solo il prezzo"... Lascia l'amaro in bocca a chi pensava che il sata II fosse uno stravolgimento dell'I quando in realtà è stata solo una abile mossa delle case a prenderci per il fondoschiena. Questo lo dico per evitare che gli utenti del forum si facciano strane illusioni. Dato che ho aperto sto 3d per aiutare gli utenti HWU credo sia doveroso dire "attenzione, il sata II è una buffonata", non credo di sbagliare su questo. Poi la mia opinione può essere non condivisa, ma tuttora, piuttosto di un 500GB sata II di qualsiasi casa, preferisco spendere meno e comprare 2 HD sata I da mettere in raid 0, con il risultato che ho speso 200€ anzichè 300, ho 2 HD anzichè 1 (cioè se vado a rivenderli prendo più facilmente di più di un singolo), ho un raid0 che è più celere di un disco singolo e ho meno problemi di incompatibilità o casini vari. Dopo questa proposta, vi sembra che io ragioni male? Volevo doverosamente far risparmiare 100 a francipalermo e mi bruciate vivo come una strega quasi.... Opinioni personali e riflessioni a tema Il sata II è ancora in via di sviluppo. ...a parte il problema di certe schede madri a gestirlo, siano esse NF3, NF4, uli, ecc in cui, maxtor o meno, anche certe schede madri mettono la loro dose di problemi, ragione in più per cui il sata II è da evitare al momento.... Ad esempio in studio ho una DFI NF3 ultra D che i sata II non vuole nemmeno vederli e funziona benissimo con un maxline II plus (sempre chip hynix...). Sembra un controsenso ma che ci posso fare, ci lascio il maxline e basta... E' stato per quello che ho detto che il seagate non è ancora il 100% dell'affidabilità... mi sono espresso male e scusatemi, in realtà anche se seagate 7200.2 è un ottimo disco, non è detto che per questo siate sicuri che questo funzioni bene al 100% nella vostra mobo, perchè ognuna tratta il sata II a se, purtroppo, e potrebbe andar bene come no... Li mi metto nei panni di chi deve spendere 300€ (e non so voi, ma sono mezzo mese di lavoro...) per un HD che, una volta installato potrebbe funzionar malissimo nel proprio pc e benissimo nel pc dell'amico che magari non lo usa mai... beffe di cui già mi sono reso partecipe e vorrei che qualcun'altro evitasse spiacevoli inconvenienti... detto questo chiudo la parentesi e vado avanti con la mia riflessione... Da quel che presumo, è stato (anzi è) una spece di premessa per un qualcosa che salterà fuori il prossimo anno dove verranno sfruttate meglio tutte le caratteristiche di questa tecnologia, l'ncq sarà migliorato in concomitanza di altri nuovi standard, tutte le caratteristiche del sata II saranno perfezionate (e checchè me ne dicano CRL e MM secondo me ne han bisogno perchè a parer mio ancora non ci siamo), e magari nascerà il sata III.... Questo non posso confermarlo ma è il mio sesto senso che mi da sta impressione. Il sata II mi sembra solo di transizione (come lo è stato il socket 754 per amd..), anche perchè il sata II è ancora molto migliorabile e non credo che le case se ne lascino sfuggire l'occasione... Il sata II non è altro che l'implementazione di specifiche SCSI su HD "economici" detti sata. (economici rispetto a scsi, si intende). Queste specifiche non sono ancora ben sfruttate, non danno il risultato di prestazioni sperato, presumo perchè le case abbiano dei problemi a "starci dentro"... Tutto sta a riuscire a sfuttare meglio la nuova tecnologia ma con costi bassi di produzione, altrimenti un sata II sarebbe veloce come uno scsi 320 ma costerebbe il doppio e il gioco non ne valerebbe la candela. Questo significa che bisogna fare doverosi test (che purtroppo sta facendo chi compra HD sata II), qualche studio a riguardo unito alla filosofia della tecnica di mercato, ossia fare HD abbastanza veloci a basso prezzo. Una volta trovate nuove vie di far funzionare sti HD, e modi di utilizzare il sata II non solo a scopo di mercato, allora sarà tempo di prendere sata II (o quel che ne nascerà dal sata II).
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 10-03-2006 alle 12:28. |
|||
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo di dire che (cosa che per me è scontata e che per altri non lo è) al momento esistono solo poche partite di maxtor buone, ossia:
DM10 6LxxxS0 con chip hynix e samsung, 16 e 8MB, rohs e non DM10 6LxxxR0 con chip hynix e samsung, 16 e 8mb, rohs e non DM10 6BxxxS0 con chip samsung (non credo li abbiano fatti con hynix), 8 mb non rohs MaxLine II Plus con chip hynix e samsung, 16 e 8MB, rohs e non MaxLine III Plus con chip hynix e samsung, 16 e 8MB, rohs e non Da evitare: TUTTI gli HD Sata II di maxtor. TUTTI gli HD che montano chip winbond. La serie Dmax11 perchè temo sia soggetta a difetti di produzione non ancora risolti. Dite che sia il caso di portarlo al primo post?
|
|
|
#299 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque metterei Quote:
||
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Beh, quasi quasi...
Ma no dai, i dmax10 con chip hynix mi danno delle gran soddisfazioni... ------------------------------------------------------------------------- Sto attendendo le opinioni di MM e CRL riguardo alla pappardella scritta sopra... non per sfida ma perchè dagli altri c'è sempre da imparare...
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 10-03-2006 alle 12:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

delle case che si prendono gioco del cliente con delle c@g@te nuove e specchietti per le allodole....