Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 14:29   #4221
Skeltor85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Puoi rimettere in sincronia l'audio usando mkvmerge, c'è un'opzione per le tracce audio che consente di anticipare o ritardare la traccia. Chiaramente il problema è che lo devi provare ogni volta sul WDTV per vedere se va bene.
ciao cionci, si potrei fare anche così ma quello che mi chiedevo era se magari la cosa poteva essere risolta installando l'ultimo firmware beta, avevo letto che c'era un qualche riferimento agli mkv e alla sincronia... anche perchè se dovessi risincronizzare a mano ogni volta i file non perfettamente sincronizzati impazzisco

altra cosa nel caso installassi il .10 poi potrei installarci sopra quello ufficiale quando sarà rilasciato?

aggiungo che ho testato l'avi masterizzandolo su un dvd... il mio lettore divx samsung lo legge senza alcun difetto di sincronia...

Ultima modifica di Skeltor85 : 24-09-2009 alle 17:02.
Skeltor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:56   #4222
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Per chi usasse il programma

Attualmente c'è un problema a recuperare i dati da MyMovies.it (cioè l'unico sito italiano presente nel programma ), questo perchè a quanto pare il sito stesso ha cambiato i layout e lo script generato per Tvixie non riesce + a recuperare nessun dato.

La comunità di Tvixie sta lavorando al risolvimento, se si risolve qualcosa vi tengo informati....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:35   #4223
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Grazie cionci...
il fatto è che ho acquistato Nero9 all'acquisto del PC !... Quindi vorrei sfruttarlo !... NON capisco prorpio perchè deve creare delle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS diverse dagli altri programmi ... tra le altre cose poi, il DVD creati riesco a leggerlo con qualsiasi lettore DVD, quindi è prorpio qualcosa che WDTV NON digerisce !...
i VOB sono file contenitore e il WD ufficialmente non supporta i vob
da specifiche:Video -MPEG1/2/4; WMV9; AVI (MPEG4; Xvid; AVC); H.264; MKV; MOV (MPEG4; H.264); MTS; TP; TS
è chiaro che i vob sono mpeg2 ma non solo, perchè appunto contengono anche dati di navigazione e altro, che con alcuni software danno problemi con il wd.
Old 25-09-2009, 07:39   #4224
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
i VOB sono file contenitore e il WD ufficialmente non supporta i vob
da specifiche:Video -MPEG1/2/4; WMV9; AVI (MPEG4; Xvid; AVC); H.264; MKV; MOV (MPEG4; H.264); MTS; TP; TS
è chiaro che i vob sono mpeg2 ma non solo, perchè appunto contengono anche dati di navigazione e altro, che con alcuni software danno problemi con il wd.

Grazie matte1 !
sì credo prorpio che sia un problema di "codec" in base a quello che butta fuori Nero ... è che non capivo perchè altri DVD con .VOB vengono letti !?.... Uscirà magari un firmware di WD TV che risolverà qursto problema ?!? senza dover trasformare sempre tutto in .mpg o .avi (anzi la qualità finale di questi ultimi 2 formati è tanto inferiore a .VOB ?!?...)

Grazie,
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 07:53   #4225
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Uscirà magari un firmware di WD TV che risolverà qursto problema ?!?

Grazie,
Ci credo poco, ormai sono mesi che la WD ha abbandonato lo sviluppo, prima erano quasi settimanali gli aggiornamenti
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 08:26   #4226
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ci credo poco, ormai sono mesi che la WD ha abbandonato lo sviluppo, prima erano quasi settimanali gli aggiornamenti

benissimo !!! "digerisce" di tutto (.mkv ... .iso etc...) ma non "tutti" i file .VOB !!!!!!!!!!!!!?????????? E' mpossibile collegarlo in rete etc... INCREDIBILE ! Vengono letti da lettori DVD ben più vecchi (anno 2004 etc... !...) Mahhhhh !
Sono molto perplesso e comunque a aperto ad ogni suggerimento possibile etc... Firmware non ufficiali etc...

Grazie !

Old 25-09-2009, 08:51   #4227
ccpm
Senior Member

Quote:
benissimo !!! "digerisce" di tutto (.mkv ... .iso etc...) ma non "tutti" i file .VOB !!!!!!!!!!!!!?????????? E' mpossibile collegarlo in rete etc... INCREDIBILE ! Vengono letti da lettori DVD ben più vecchi (anno 2004 etc... !...) Mahhhhh !
Sono molto perplesso e comunque a aperto ad ogni suggerimento possibile etc... Firmware non ufficiali etc...

Grazie !

Aggiungo...
Intendevo dire che riesce addirittura a "digerire" dei filmati che creo con Sony Videorecorder (anno 2004 !) che crea una cartella VIDEO_RM e una cartella VIDEO_TS (che di solito mi hanno sempre dato dei problemini... ed invece dei filmati DVD creati con Nero NON vengono "digeriti", quando in negozio mi avevano assicurato di sì ... e sinceramente mi scoccia convertire in .mpg .avi !... pensando di perdere in qualità e perdendo i menù etc...

Vabbè, ripeto, accetto suggerimenti e news !

Garzie,
Old 25-09-2009, 09:28   #4228
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
C'è un firmware modificato che permetta d'impostare una grandezza dei sottotitoli maggiore o sostituisce il font con uno più leggibile?

Altra cosa che non mi va molto a genio è che mettendo in pausa e poi riprendendo la visione di un video, compare la gui con la barra di progresso che va a sovrappone aì sottotitoli...
ogni volta che vedo filmati con sottotitoli, devo intrecciare le dita per premere play e il tasto OK per nascondere la barra...

C'è un firmware che la rende meno invasiva?

grazie

Ultima modifica di [OzZ] : 25-09-2009 alle 13:53.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:29   #4229
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Per guardare i miei dvd con lo scatolotto li converto in ISO con
questa piccola e veloce utility Folder2ISO freeware.
Gli attuali firmware non consentono di vedere i menu ... per ora.
Spero sia utile a qualcuno.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:30   #4230
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Per chi usasse il programma

Attualmente c'è un problema a recuperare i dati da MyMovies.it (cioè l'unico sito italiano presente nel programma ), questo perchè a quanto pare il sito stesso ha cambiato i layout e lo script generato per Tvixie non riesce + a recuperare nessun dato.

La comunità di Tvixie sta lavorando al risolvimento, se si risolve qualcosa vi tengo informati....
RISOLTO grazie all'utente sp0sp
scaricate il file allegato e mettetelo al posto dell'altro in C:\Programmi\TViXiE\Providers (o dove è installato il progr.)
Allegati
File Type: zip MyMovies.zip (2.7 KB, 25 visite)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:02   #4231
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Per guardare i miei dvd con lo scatolotto li converto in ISO con
questa piccola e veloce utility Folder2ISO freeware.
Gli attuali firmware non consentono di vedere i menu ... per ora.
Spero sia utile a qualcuno.

Ciao fabri22 ...
hai provato anche a convertire DVD creati con SW Nero ?
(Io sto facendo delle prove con Format Factory) ... stasera vi dirò se OK per ns. WD TV !...

Grazie,
Old 25-09-2009, 14:09   #4232
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao Skeltor85, anche io ho lo stesso problema cjhe mi si presenta però (mi pare ma non ne sono sicuro) da quando sono passato all'ultimo firmware (ho il .07). Stessa cosa: file avi che sul WD non è sincronizzato e sul pc lo è. Ho porvato a ricodificarlo sia in video che in audio ma nulla. Te hai risolto qualcosa? Il nuovo firmware (mi pare sia la beta del .10) funziona meglio?
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:12   #4233
ccpm
Senior Member

Quote:
Ciao fabri22 ...
hai provato anche a convertire DVD creati con SW Nero ?
(Io sto facendo delle prove con Format Factory) ... stasera vi dirò se OK per ns. WD TV !...

Grazie,

1) NON credo comunque che Folder2ISO faccia qualcosa di diverso da PowerISO o UltraISO che ho già provato con risultati negativi, cioè i file ISO vengono creati ma WD TV non li avvia !...
Qualche anima buona può fare delle prove con Nero Vision (Diapositive ... DVD etc...) e prova a far leggere i file .VOB creati al ns. WD TV ?!?... e/o a convertirli in .ISO etc...

2) Assistenza di Nero potrebbe dire qualcosa sui codex ?

3) Assistenza di WD ?!?... vd tutto in in glese !?!...
Old 25-09-2009, 16:55   #4234
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
1) non è un problema di creazione dell'iso a quanto sembra, ma proprio una questione di codifica
3) non ti dicono niente
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:16   #4235
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
1) NON credo comunque che Folder2ISO faccia qualcosa di diverso da PowerISO o UltraISO che ho già provato con risultati negativi, cioè i file ISO vengono creati ma WD TV non li avvia !...
Qualche anima buona può fare delle prove con Nero Vision (Diapositive ... DVD etc...) e prova a far leggere i file .VOB creati al ns. WD TV ?!?... e/o a convertirli in .ISO etc...

2) Assistenza di Nero potrebbe dire qualcosa sui codex ?

3) Assistenza di WD ?!?... vd tutto in in glese !?!...

Io le .iso le creo con Imgburn e il WD Tv me le legge perfettamente!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:50   #4236
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Io le .iso le creo con Imgburn e il WD Tv me le legge perfettamente!
si ma che provenienza hanno i vob?
Probabilmente non li crei con nero o dvdshrink
Old 25-09-2009, 18:35   #4237
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
si ma che provenienza hanno i vob?
Probabilmente non li crei con nero o dvdshrink
Si infatti
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:44   #4238
RCM3400
Member

Ciao ragazzi,
ma per il problema dei DVD non conviene trasformare tutto in mkv? io ho provato (una sola volta però) makeMKV, un programmino freeware che trasforma i dvd in mkv. Magari può esservi utile.
Peraltro così puoi inserire anche i sottotitoli ed i capitoli (anche se ancora non ho capito bene come si possa passare da un capitolo ad un altro con l'HDTV).
qualcuno ha invece news riguardo la non sincronia di alcuni file avi che invece su PC risultano perfettamente sincronizzati?
Old 25-09-2009, 18:49   #4239
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da RCM3400 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ma per il problema dei DVD non conviene trasformare tutto in mkv? io ho provato (una sola volta però) makeMKV, un programmino freeware che trasforma i dvd in mkv.
bravo, questo è un ottimo consiglio;
io pensavo che makemkv funzionasse solo con i BD
Old 25-09-2009, 19:01   #4240
RCM3400
Member

Quote:
bravo, questo è un ottimo consiglio;
io pensavo che makemkv funzionasse solo con i BD
... ops... in effetti l'unica volta che l'ho provato è stato con un BD ... aspetta che ora provo con un DVD normale e poi ti dico...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian