Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 18:44   #3741
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Con qualsiasi scheda di rete devi usare firmware modded.
Ti consiglio di utilizzare una scheda di rete con filo, è molto più stabile.

Attualmente preferisco il WDLXTV perché più aggiornato.
I firmware si installano allo stesso modo del firmware ufficiale. C'è scritto tutto qui: http://b-rad.cc/wdlxtv
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:44   #3742
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
interessante
ma se si formatta l'hdd in ext3 viene riconosciuto senza problemi da windows?
Serve un driver apposito
Old 01-09-2009, 18:45   #3743
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Serve un driver apposito
quello riportato nella prima pagina (http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=ext3-boot-releases) ?
o intendi un'altra cosa?

grazie
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:47   #3744
Chef89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Con qualsiasi scheda di rete devi usare firmware modded.
Ti consiglio di utilizzare una scheda di rete con filo, è molto più stabile.

Attualmente preferisco il WDLXTV perché più aggiornato.
I firmware si installano allo stesso modo del firmware ufficiale. C'è scritto tutto qui: http://b-rad.cc/wdlxtv
grazie. Quindi mi basta scaricare il firmware WDLXTV 0.5.6.1 per far funzionare l'adattatore wireless? Perche non capisco il punto
Codice:
Experimental wireless adapter support (thx to Zorander) (requires wireless-mod-wdlxtv app pack)
Chef89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:47   #3745
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No serve un driver per Vista o Seven, non sono aggiornato su quale sia il più adatto.
Old 01-09-2009, 18:50   #3746
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Chef89 Guarda i messaggi
grazie. Quindi mi basta scaricare il firmware WDLXTV 0.5.6.1 per far funzionare l'adattatore wireless? Perche non capisco il punto
Codice:
Experimental wireless adapter support (thx to Zorander) (requires wireless-mod-wdlxtv app pack)
Ripeto, ti sconsiglio l'adattatore wireless, sia per problemi di stabilità che per problemi di velocità di streaming.
Hai visto che c'è un link sul testo che hai riportato ? Serve quel file e poi devi configurare tutto. Non è una cosa propriamente semplice.
Per far funzionare la scheda di rete wired invece basta collegarla.
Old 01-09-2009, 18:55   #3747
Chef89
Junior Member

Quote:
Ripeto, ti sconsiglio l'adattatore wireless, sia per problemi di stabilità che per problemi di velocità di streaming.
Hai visto che c'è un link sul testo che hai riportato ? Serve quel file e poi devi configurare tutto. Non è una cosa propriamente semplice.
Per far funzionare la scheda di rete wired invece basta collegarla.
Immaginavo non fosse una cosa semplice..la questione è che senza il wireless devo tirare un cavo per 15 metri non c'è una quida che possa aiutarmi? qualcuno che l'ha fatto magari?
Edit: forse l'ho trovata http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...3#post16144003

Ultima modifica di Chef89 : 01-09-2009 alle 18:57.
Old 01-09-2009, 19:17   #3748
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

I file di configurazione per la D-Link G122 rev C te li posso dare anche io, il problema è che non otterrai niente.
La velocità di trasferimento è intorno ai 15 Mbit/s, che si riducono ulteriormente nel caso di utilizzo di samba. La riproduzione non sarà continua perché avverranno interruzioni frequenti del trasferimento. Dopo un tempo variabile da 3 a 18 ore il collegamento smetterà di funzionare e dovrai riavviare il WDTV.
Old 01-09-2009, 20:22   #3749
Fustaccio85
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
Se l'hd è da 2.5" (e credo lo sia, prova a controllare) è un ottimo prezzo

a 79 euro il WD è esaurito (così mi risulta), il suo prezzo minimo a meno di altre offerte è sempre 99 euro
Si, è da 2.5, 500 GB. Però il codice del prodotto ( il wd tv) non riesco a trovarlo sul sito, mah. Si, adesso che ho controllato dove si trovava a 79 non risulta più disponibile.
Fustaccio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 22:55   #3750
Chef89
Junior Member

Quote:
I file di configurazione per la D-Link G122 rev C te li posso dare anche io, il problema è che non otterrai niente.
La velocità di trasferimento è intorno ai 15 Mbit/s, che si riducono ulteriormente nel caso di utilizzo di samba. La riproduzione non sarà continua perché avverranno interruzioni frequenti del trasferimento. Dopo un tempo variabile da 3 a 18 ore il collegamento smetterà di funzionare e dovrai riavviare il WDTV.
Sinceramente non lo utilizzo costantemente, più o meno lo utilizzo 1 max 2 ore al giorno e lo spengo sempre e non utilizzo samba.. guardo solo film.

Più che altro ora come ora vorrei poter vedere i film che ho sul NAS con il WD TV senza dover continuamente mettere tt su chiavetta.. intanto mi guardo intorno e mi cerco una soluzione con il cavo..
Old 02-09-2009, 00:49   #3751
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Da quale supporto guardi i film ?
In questo momento ho un HD 40GB maxtor IDE "quello slim se può essere utile"

Quote:
Può invece...
Gli hard disk formattati in NTFS sul WDTV subiscono un ulteriore rallentamento dovuto al driver per accedere al file system. Questo driver richiede molta CPU per funzionare e quindi la velocità massima raggiungibile in lettura è di molto inferiore a quella raggiungibile con lo stesso hard disk collegato ad un PC.
Provate a formattare l'hard disk in ext3 ed è possibile che il problema che avete su alcuni filmati si possa risolvere, soprattutto se è un problema simile a quello che ho quotato sopra.
Caspita questa non la sapevo...dovrò provare almeno risolvo il problema dei rallentamenti...non capisco però come formattare in ext3 e non so se va bene comunque qui forse ho trovato dei driver ext3...
http://www.go2linux.org/accessing-li...ext-with-vista
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 02-09-2009 alle 00:53.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 02:29   #3752
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao a tutti, stavo valutando l'idea di acquistare una cosa del genere. vorrei poter vedere film mettendo hd sia ide che sata di tutte le dimensioni e formato sia 2,5 che 3,5.
solo che vorrei capire se legge mkv, se ha piu di una presa hdmi e se qualcuno lo ha acquistato già come si è trovato
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 07:40   #3753
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
In questo momento ho un HD 40GB maxtor IDE "quello slim se può essere utile"
E' un hard disk molto lento. E' probabile che sia quello la causa del tuo problema. Dubito che riesca ad avere un transfer rate di punta superiore ai 2.5 MB/s sul WDTV.

Se hai un bios modded puoi anche testare la velocità di trasferimento del disco:

time cat /tmp/mnt/sda1/nomefile.avi > /dev/null

Otterrai il tempo impiegato nel trasferimento (devi prendere quello più alto). A questo punto dividi la dimensione del file per il tempo.
Old 02-09-2009, 07:59   #3754
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
E' un hard disk molto lento. E' probabile che sia quello la causa del tuo problema. Dubito che riesca ad avere un transfer rate di punta superiore ai 2.5 MB/s sul WDTV.

Se hai un bios modded puoi anche testare la velocità di trasferimento del disco:

time cat /tmp/mnt/sda1/nomefile.avi > /dev/null

Otterrai il tempo impiegato nel trasferimento (devi prendere quello più alto). A questo punto dividi la dimensione del file per il tempo.
addirittura? 2.5 MB/s sono pochi pochissimi per un hd. Piuttosto, non è che è usb1 a quella velocità?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:39   #3755
killing74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Giorno a tutti, qualcuno sa se é possibile effettuare il downgrade del firmware? mi spiego meglio da quando ho montato il 1.2.07 (dovrebbe essere l'ultimo originale) il wd ha iniziato a darmi un milione di problemi, molte volte quando accedo alla cartella dell'hd collegato si spegne e si riavvia un paio di volte da solo, oppure mentre sto guardando un filmato il video si oscura mentre l'audio continua e l'ultima mentre mando avanti veloce un film premo play e mi resta uno screen fermo a schermo, ho dovuto scollegare il lettore dalla corrente per 2 ore perchè qualciasi filmato lanciassi mi appariva quello screen.
A qualcuno é capitato? dite che mi conviene mandarlo in assistenza?
killing74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:08   #3756
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
addirittura? 2.5 MB/s sono pochi pochissimi per un hd. Piuttosto, non è che è usb1 a quella velocità?
Un HD da 40 GB IDE raggiunge velocità in burst all'inizio del disco di 25-30 MB/s, alla fine intorno ai 12-15 MB/s. Metti già che i file non siano contigui e si perde un buon 50% di velocità. Il controller USB rallenta ulteriormente, la lettura da NTFS ci mette ancora del suo. Fai i tuoi conti...

Comunque si fa presto a fare un prova, se hai il firmware modedd dai quel comando e lo verifichi subito.

Ultima modifica di cionci : 02-09-2009 alle 10:11.
Old 02-09-2009, 10:47   #3757
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da killing74 Guarda i messaggi
Giorno a tutti, qualcuno sa se é possibile effettuare il downgrade del firmware? mi spiego meglio da quando ho montato il 1.2.07 (dovrebbe essere l'ultimo originale) il wd ha iniziato a darmi un milione di problemi, molte volte quando accedo alla cartella dell'hd collegato si spegne e si riavvia un paio di volte da solo, oppure mentre sto guardando un filmato il video si oscura mentre l'audio continua e l'ultima mentre mando avanti veloce un film premo play e mi resta uno screen fermo a schermo, ho dovuto scollegare il lettore dalla corrente per 2 ore perchè qualciasi filmato lanciassi mi appariva quello screen.
A qualcuno é capitato? dite che mi conviene mandarlo in assistenza?

Per Effettuare il downgrade del firmware basta scaricare i files del firmware che vuoi installare, e all'interno del file vdtv.ver nel rigo VERSION cambi il numero della versione con una successiva a quella installata, (puoi usare il blocco note).

Ciao
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:47   #3758
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ciao a tutti, stavo valutando l'idea di acquistare una cosa del genere. vorrei poter vedere film mettendo hd sia ide che sata di tutte le dimensioni e formato sia 2,5 che 3,5.
solo che vorrei capire se legge mkv, se ha piu di una presa hdmi e se qualcuno lo ha acquistato già come si è trovato
Sarebbe bello se prima di postare qualcuno leggesse il primo post
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:19   #3759
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
rispetto a EMTEC N200 com'è?
posso linkare?
ho bisogno che funzioni con tutti gli hd non solo usb o sata
castiglio hai ragione volevo modificare post ma il sito ieri notte come al solito si è ingrippato

Ultima modifica di jardel : 02-09-2009 alle 11:30.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:29   #3760
killing74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da prepon Guarda i messaggi
Per Effettuare il downgrade del firmware basta scaricare i files del firmware che vuoi installare, e all'interno del file vdtv.ver nel rigo VERSION cambi il numero della versione con una successiva a quella installata, (puoi usare il blocco note).

Ciao
graz 1000 dopo ci provo
killing74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian