Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 18:33   #3281
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
ieri ho avuto modo di "usarlo" per la prima volta "seriamente"....ho visto due film in HD su un 32" sony........assolutamente

Davvero spettacolare la resa su file mkv...ottima anche la riproduzione di altri formati, personalmente posso ritenermi veramente soddisfatto dell'acquisto.

Problemi riscontrati
- su due mkv non mi riproduceva l'audio in lingua italiana (quello di default) ma mi permetteva di avere l'audio del film in altre lingue;
- un mkv veniva riprodotto "male" con immagini a quadrettini e scie
(ma questi credo siano problemi legati ai file e non al player )

Volendo rispondere alla domanda di oasis90, io ho un hd da 2,5 e praticamente è stato in funzione dalle 15 alle 19/19:30 circa, senza nessun problema
Io l'ho ordinato ieri...a leggere i vostri commenti non vedo proprio l'ora che arrivi!
Comunque quoto la domanda di spaeter, che tipo di audio non riproduceva? Magari puoi risolvere con Popcorn MKV Audioconverter...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:07   #3282
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
che tipo di audio non veniva riprodotto? faac? ac3?...
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato ieri...a leggere i vostri commenti non vedo proprio l'ora che arrivi!
Comunque quoto la domanda di spaeter, che tipo di audio non riproduceva? Magari puoi risolvere con Popcorn MKV Audioconverter...

...mi ricordo che qualcuno aveva paralto di un programmino per conoscere le caratteristiche degli mkv se mi dite il nome vedo di reperire le info che mi avete chiesto

...cmq ribadisco che le altre tracce (inglese, spagnolo, francese..) riusciva a riprodurle quindi secondo me (da ignorante) il problema è nel file e nello specifico nella traccia ITA...boh!
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 30-07-2009 alle 19:13.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 20:18   #3283
Traceur22
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi, su un noto forum di prodotti tech audio video, ho letto che è in uscita tra non molto un nuovo modello del nostro adorato wd tv hd, sapete niente?
Traceur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 20:55   #3284
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
...mi ricordo che qualcuno aveva paralto di un programmino per conoscere le caratteristiche degli mkv se mi dite il nome vedo di reperire le info che mi avete chiesto

...cmq ribadisco che le altre tracce (inglese, spagnolo, francese..) riusciva a riprodurle quindi secondo me (da ignorante) il problema è nel file e nello specifico nella traccia ITA...boh!
MKVToolnix 2.9.7
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 21:18   #3285
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Traceur22 Guarda i messaggi
ragazzi, su un noto forum di prodotti tech audio video, ho letto che è in uscita tra non molto un nuovo modello del nostro adorato wd tv hd, sapete niente?
mi pare che ne abbiamo già discusso... dovrebbe avere in piu' la porta per metterlo in rete!
Old 30-07-2009, 21:18   #3286
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Traceur22 Guarda i messaggi
su che forum l'hai letto?
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 22:20   #3287
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
a pag 164 del thread esattamente qui ho chiesto alcune cose sul settaggio della risoluzione, nessuno ha fatto delle prove?
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 07:10   #3288
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
L'altro giorno l'ho provato sul tv di un amico, ha il logo hd ready ma supporta
il 1080i/p quindi presumo sia un full hd nella sostanza.

Beh ho visto cose che non avevo mai visto prima... che spettacolo.
Ho potuto collegarlo (anche se con fatica) al suo ampli con l'ottico
così ho provato anche quello. Il reparto audio non mi ha esaltato ma
è un problema dei contenuti dei video e comunque il suo impianto non è da urlo.

Comunque ho gustato l'alta risoluzione....
Voglio un nuovo televisore

Il WD si è settato automaticamente sulla risoluzione migliore, non ho visto
cambiamenti modificando io manualmente però ho provato velocemente.
Le foto a questa risoluzione ci mettono una vita a caricarsi... pessimo proprio.
sul mio tv ci mettono molto meno, immagino già il motivo.
Beh, sono soddisfatto del mio wd, ha ancora qualcosa in cui potrebbe migliorare
ma è comodissimo!
buona giornata
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 08:53   #3289
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Devi avere una decoder esterno collegato all'uscita ottica
O semplicemente tramite HDMI.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:04   #3290
Traceur22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
mi pare che ne abbiamo già discusso... dovrebbe avere in piu' la porta per metterlo in rete!
Grazie .....e basta? non monterà un chip più performante? ma questa notizia è ufficiale dunque? perchè cercando in giro non sono riuscito a trovare nemmeno un blog che ne parlasse, ne altro
Old 31-07-2009, 09:30   #3291
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
MKVToolnix 2.9.7
Grazie.

guarda l'immagine...devo fare altro con MKVToolnix per darvi info più dettagliate?

(la traccia ITA è l'unica che non riesce a riprodurre, cmq ieri ho notato anche che per alcuni mkv il problema era dovuto al fatto che avevo impostato l'audio in digitale...in stereo l'audio viene riprodotto )

Ultima modifica di PRO-BO : 31-07-2009 alle 09:32.
Old 31-07-2009, 09:31   #3292
Traceur22
Member

Supporto per il motion-jpeg

ragazzi, su questo sito la WD ha aperto una segnalazione dei consigli che noi consumatori possiamo dare per aiutarli a capire quali aggiunte inserire nei prossimi aggiornamenti. Molti richieste sembrerebbero già accettate, come quella di supportare gli mkv con più reframes, o la capacità di downmixare il dts in stereo etc. Tra queste però c'è anche un'altra richiesta che purtroppo è riuscita ad accumulare pochi voti, ma che sarebbe utilissima per molti di noi che hanno una fotocamera capace di registrare video in hd in formato mov, e posto qui il link, così se avete voglia di contribuire votando, che è anche veloce ed istantaneo, sarebbe fantastico

http://wdtv.uservoice.com/pages/1744...c-in-mov-files
Old 31-07-2009, 11:07   #3293
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Grazie.

guarda l'immagine...devo fare altro con MKVToolnix per darvi info più dettagliate?

(la traccia ITA è l'unica che non riesce a riprodurre, cmq ieri ho notato anche che per alcuni mkv il problema era dovuto al fatto che avevo impostato l'audio in digitale...in stereo l'audio viene riprodotto )
se è la traccia DTS, per poterla ascoltare devi collegare il wdtv ad un home theatre che supporti il dts.
tramite hdmi il wdtv non veicola l'audio dts quindi non la senti. ma se colleghi il tutto ad un home theatre tramite un cavo ottico, vedrai che funziona.

per l'audio AAC per ascoltarlo sul tv tramite hdmi devi settare appunto stereo.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:19   #3294
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Grazie.

La traccia in ITA è in dts che non è supportato dal WDTV.
O usi un amplificatore esterno che lo decodifica, come diceva spaeter, o in alternativa puoi convertire l'audio dal dts all'ac3, che è pienamente supportato dal WDTV. C'è il famoso programmino audioconverter che lo fa ed è abbastanza semplice da usare (vedi qui).
Se usi le casse integrate nella tv non sentirai alcune perdità di qualità...
Old 31-07-2009, 12:27   #3295
zelan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti.
Spero di non sbagliarmi ma non mi sembra obbligatorio postare i saluti d'ingresso in una sezione apposita, se non è così rimedierò.
E' la prima volta che partecipo a questo forum, ed ho letto la maggior parte delle pagine inerenti il nostro "scatolotto".
Ma il dts è supportato con gli ultimi fw, (infatti è presente in alcuni film il mio sistema home lo accetta automaticamente),e tutto nasce dal WD, che con le vecchie versioni di firmw (02, 03?) non funzionava.
Ho letto gli spunti sul software per convertire un video che presenti un reframe superiore a 5 (pochi per fortuna), ed ora stò testando (come suggerito) mediacode: avevo utilizzato ripbot264 ma a lavoro finito (dopo ore ed ore) non era presente alcun file (e gli altri programmi di corollario sono installati).
Adesso io qui sono un novellino e non posso certo dare indicazioni, ma aprire una sezione apposita e continua non sarebbe male per i mod.
zelan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:50   #3296
LIV60
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao a tutti dopo una lunga attesa (causa forze maggiori) ho installato il firmware 1.02.07-ext3-boot-0.9.2 insieme all'interfaccia usb/lan hamlet "hnu2gtx" seguendo la questa guida: "http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26989496&postcount=1171" e il tutto e andato a buon fine e come dice la guida vorrei passare alla fase successiva e intanto vorrei riuscire a poter trasferire dei file da pc a wdtv e viceversa qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come fare?
ciao e grazie
LIV60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:02   #3297
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da zelan Guarda i messaggi
Ma il dts è supportato con gli ultimi fw, (infatti è presente in alcuni film il mio sistema home lo accetta automaticamente),e tutto nasce dal WD, che con le vecchie versioni di firmw (02, 03?) non funzionava.
Il DTS ha sempre funzionato, ma solo tramite decoder esterno collegato tramite HDMI o uscita ottica.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 18:28   #3298
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
se è la traccia DTS, per poterla ascoltare devi collegare il wdtv ad un home theatre che supporti il dts.
tramite hdmi il wdtv non veicola l'audio dts quindi non la senti. ma se colleghi il tutto ad un home theatre tramite un cavo ottico, vedrai che funziona.

per l'audio AAC per ascoltarlo sul tv tramite hdmi devi settare appunto stereo.
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
La traccia in ITA è in dts che non è supportato dal WDTV.
O usi un amplificatore esterno che lo decodifica, come diceva spaeter, o in alternativa puoi convertire l'audio dal dts all'ac3, che è pienamente supportato dal WDTV. C'è il famoso programmino audioconverter che lo fa ed è abbastanza semplice da usare (vedi qui).
Se usi le casse integrate nella tv non sentirai alcune perdità di qualità...
grazie ad entrambi per le info
Old 01-08-2009, 08:04   #3299
LIV60
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Codice:
ciao a tutti dopo una lunga attesa (causa forze maggiori) ho installato il firmware 1.02.07-ext3-boot-0.9.2 insieme all'interfaccia usb/lan hamlet "hnu2gtx" seguendo la questa guida: "http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26989496&postcount=1171" e il tutto e andato a buon fine e come dice la guida vorrei passare alla fase successiva e intanto vorrei riuscire a poter trasferire dei file da pc a wdtv e viceversa qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come fare?
ciao e grazie
nessuno mi aiuta
LIV60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 08:39   #3300
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per trasferire i file puoi usare FTP inserendo in esplora risorse gli indirizzi:

ftp://a.b.c.d

o

\\a.b.c.d

dove a.b.c.d è l'indirizzo ip assegnato al WDTV.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP