Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 13:22   #2321
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, volendo lo puoi fare anche te, basta che tu abbia le conoscenze adeguate per farlo.
Per niente..manco lo so usare linux.Strano però che nessuno l'abbia ancora fatto! Propongo di sensibilizzare il web su questo problema
Old 22-05-2009, 13:57   #2322
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Lo provi il ritardo, fai diverse prove fino a quando l'audio non ti sembra in sync. Secondo te come fanno a mettere l'audio in sync ? C'è qualcosa che lo fa in automatico ? No, si va avanti di prove.
Quoto.

Se hai un file video che ha l'audio fuori sync, l'unica cosa che puoi fare è provare a syncartelo da solo. Devi solo provare tante volte..
Non c'è nessun programma per syncare in automatico audio e video.

Se invece avevi un file video con audio perfettamente in sync in un formato non compatibile con il WD (DTS ad esempio), puoi convertire l'audio in AC3 con il pop corn audio converter, fa tutto da solo, tiene i delay e si assicura che siano portati allo stesso framerate.
Old 22-05-2009, 14:06   #2323
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Grazie Cionci per avermi risposto anche se io cmq non sono molto pratico di tutte queste cose. Grazie ciao.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:28   #2324
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Quoto.

Se hai un file video che ha l'audio fuori sync, l'unica cosa che puoi fare è provare a syncartelo da solo. Devi solo provare tante volte..
Non c'è nessun programma per syncare in automatico audio e video.

Se invece avevi un file video con audio perfettamente in sync in un formato non compatibile con il WD (DTS ad esempio), puoi convertire l'audio in AC3 con il pop corn audio converter, fa tutto da solo, tiene i delay e si assicura che siano portati allo stesso framerate.
come già scritto 3 volte avevo un file video mkv a posto dove però il wd tv non riproduce correttamente l'audio (lo riproduce ma "a scatti" con frequenti interruzioni, presumi per il bitrate elevato). Come scritto l'audio in questione è l'ac3 di cui ho riportato le caratteristiche.
Sempre come già scritto ho provato anche popcorn audioconverter ma non fa assolutamente niente dando sempre lo stesso messaggio...

Come già scritto ho allora provato anche a seguire l'altra guida e lavorare l'audio a sè ma rimettendo con mkvmerge insieme non funzione, ovviamente ho fatto molte prove per vedere se era una questione di delay ma anche se arrivo ad impostarlo giusto inizia giusto e poi dopo un pò è di nuovo non sincronizzato.

Ho anche provato riverpast ma scegliendo mkv come output sà solo dire di installare il matrosk pack quando invece è già installato...
tutti ben fatti sti programmi...non ce n'è uno che vada...
dato che finora l'unico programma decente che ha sempre funzionato è virtualdubmod, non c'è un modo per lavorare gli mkv ec con quello?
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:55   #2325
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da Flame81 Guarda i messaggi
Come già scritto ho allora provato anche a seguire l'altra guida e lavorare l'audio a sè ma rimettendo con mkvmerge insieme non funzione, ovviamente ho fatto molte prove per vedere se era una questione di delay ma anche se arrivo ad impostarlo giusto inizia giusto e poi dopo un pò è di nuovo non sincronizzato.
Se l'audio e il video vanno in desync con il "passare del tempo" vuol dire che sono tarati per fps diversi. Per esempio uno è stato preso dal BD con video a 23,976fps mentre l'audio è stato preso da un DVD italiano che è a 25fps.

Per risolvere dovresti prima capire che fps hanno audio e video e poi volendo c'è l'opzione su mkvmerge per adattare i due (dovrebbe essere stretch by), o puoi convertire, con risultati migliori, l'audio affinchè sia adatto allo stesso framerate del video.
Di più non ti so dire, non sono un grande esperto, e stiamo andato OT.
Ti consiglio di googlare un po in giro che le guide si trovano.
Old 22-05-2009, 15:39   #2326
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Se l'audio e il video vanno in desync con il "passare del tempo" vuol dire che sono tarati per fps diversi. Per esempio uno è stato preso dal BD con video a 23,976fps mentre l'audio è stato preso da un DVD italiano che è a 25fps.

Per risolvere dovresti prima capire che fps hanno audio e video e poi volendo c'è l'opzione su mkvmerge per adattare i due (dovrebbe essere stretch by), o puoi convertire, con risultati migliori, l'audio affinchè sia adatto allo stesso framerate del video.
Di più non ti so dire, non sono un grande esperto, e stiamo andato OT.
Ti consiglio di googlare un po in giro che le guide si trovano.
ho provato impostando sia delay che stretch by con appunto 25000/23976 e sembra a posto, ora vedo di guardarlo un pò x vedere se è tutto ok
grazie della dritta

edit: niente da fare...l'audio và sempre "a scatti"

Ultima modifica di Flame81 : 22-05-2009 alle 17:12.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 00:05   #2327
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
Ok ripristinati alcuni file la connessione wireless ha ripreso a funzionare
Ora ho un altro problema che vorrei risolvere.Non riesco a condividere le cartelle del pc sotto windows xp tramite NFS.Tramite CIFS nessum problema mentre non riesco proprio in NFS.Il programma che ho usato è Hane Win NFS server,non capisco quale possa essere il problema eppure sembra tutto corretto anche perchè ho seguito le indicazioni dell'utente spaeter il quale invece è riuscito a connetterlo.Conoscete qualche altro programma alternativo?
Risolto!!
Grazie cmq

Quote:
1)Con sistema operativo Ubuntu,come va inserito in exports il percorso contenente una directory il cui nome contiene uno o più spazi(ad es. /home/xterminatorx/Scrivania/film ad alta definizione)?Non mi dite di rinominare perchè ho necessità di montarlo in questo modo

Grazie
Qualcuno sa rispondere a questa domanda ?
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 08:07   #2328
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Credo con i doppi apici, ma non ne sono sicuro. In ogni caso invece di rinominare potresti usare un link simbolico alla directory ed inserire quello in exports.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:30   #2329
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Una domanda.
E' possibile rinominare le periferiche USB collegate al WD?
Cioè, ho il disco da 1TB che sulla TV ha il nome che gli ho dato io al tempo della formattazione, mentre se vado a cercarlo via ssh o ftp il disco ha il seguente nome 5ca53b75-8aee-4f73-a371-cafae8f6d6f4. C'è la possibilità di rinominarlo con qualcosa di più user friendly?
Old 23-05-2009, 09:41   #2330
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No, li monta così, al massimo puoi inserire tu qualche comando per averlo in modo più user frienldy

Testa prima i comandi tramite shell.

ln -s /tmp/media/usb/USB2/5ca53b75-8aee-4f73-a371-cafae8f6d6f4 /tmp/media/nomechevuoi

A questo punto puoi inserirli in qualche file di configurazione. In /init andrebbe bene, ma non mi sembra ortodosso.
Prova in net.mounts.
Old 23-05-2009, 09:53   #2331
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Ok, grazie!
Adesso faccio un po di prove.
Old 23-05-2009, 11:05   #2332
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Ho letto nel forum del problema che l'hard disk non rimane alimentato anche dopo aver spento il wd ed è ciò che succede anche a me. Mi chiedo qual'è il problema? Succede qualcosa se l'HD rimane dempre acceso (alimentato)? grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 13:58   #2333
xterminatorx
Member

Quote:
Credo con i doppi apici, ma non ne sono sicuro. In ogni caso invece di rinominare potresti usare un link simbolico alla directory ed inserire quello in exports.
Avevo già provato ma non funziona.
Mi spieghi,per piacere,che significa e come fare un link simbolico?
Grazie
Old 23-05-2009, 14:34   #2334
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Avevo già provato ma non funziona.
Mi spieghi,per piacere,che significa e come fare un link simbolico?
Grazie
ln -s "/percorso/originale con spazi" /percorso/senza_spazi
Old 23-05-2009, 14:47   #2335
xterminatorx
Member

Quote:
ln -s "/percorso/originale con spazi" /percorso/senza_spazi
perdona la mia ignoranza in materia
nel mio caso devo mettere in experts la riga nel seguente modo:
ln -s "/home/xterminatorx/Scrivania/film ad alta definizione" /home/xterminatorx/Scrivania/filmadaltadefinizione
è giusto?
Old 23-05-2009, 14:50   #2336
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Magari levalo dalla Scrivania

ln -s "/home/xterminatorx/Scrivania/film ad alta definizione" /home/xterminatorx/filmHD

Direi che sta meglio così. In questo modo non ti appare due volte sul desktop.
Dopo la directory da mettere in exports è /home/xterminatorx/filmHD
Old 23-05-2009, 15:16   #2337
xterminatorx
Member

Quote:
Magari levalo dalla Scrivania

ln -s "/home/xterminatorx/Scrivania/film ad alta definizione" /home/xterminatorx/filmHD

Direi che sta meglio così. In questo modo non ti appare due volte sul desktop.
Dopo la directory da mettere in exports è /home/xterminatorx/filmHD
Scusami,sto abusando della tua PAZIENZA
purtroppo conosco quasi niente di UBUNTU,
questo comando( ln -s "/home/xterminatorx/Scrivania/film ad alta definizione" /home/xterminatorx/filmHD )va eseguito nel terminale?
Sono proprio grave vero?
Old 23-05-2009, 15:28   #2338
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma una volta che faccio ejact, c'è una maniera per ricoleggare l'hd senza spegnere il wd ? Perchè se spengo la ciabatta, quando poi la riaccendo si appiccia anche il wd ?
Old 23-05-2009, 15:32   #2339
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Flame81 Guarda i messaggi
Allora?!?! Nessuno che sappia consigliar quelche programma che funzioni per mettere a posto i file MKV?!?! Son l'unico che li usa?!?! Ho letto tutte le guide ma come detto non ce n'è una che funzioni dato che popcorn audioconverter non fa niente ma dà sempre lo stesos messaggio mentre l'alternativa tramite mkvmerge non và dato che audio e video poi non sono mai sincronizzati...
Non c'è qualcosa tipo audioconverter ma che vada? o, ancora meglio, non c'è un modo per far andare tutto da virtualdubmod?

Grazie...
Ma quale è il tuo problema ?
Old 23-05-2009, 15:37   #2340
Noitulove
Member

L'Avatar di Noitulove

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Abano Terme
Quote:
Scusami,sto abusando della tua PAZIENZA
purtroppo conosco quasi niente di UBUNTU,
questo comando( ln -s "/home/xterminatorx/Scrivania/film ad alta definizione" /home/xterminatorx/filmHD )va eseguito nel terminale?
Sono proprio grave vero?
No, non va messo nel terminale.
Nella shell digita questo comando:

Codice:
sudo gedit /etc/exports
li metti la directory che vuoi condividere /home/xterminatorx/filmHD IPDELWDT(rw)

Fammi sapere.
Ciao.
Noitulove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian