Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2011, 15:29   #10961
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
E già se lo dici tu e thg llora ci crediamo tutti.
aspetta e spera che BD esce a luglio, avrà si e no 1 mesetto prima che escano i SB x8 e x6 che non sono ivy bridge, quelli usciranno l'anno seguente prima con la fascia media e poi con quella alta.

un SB 2600K consuma si e no come un E8400 a default quindi un consumo enormemente basso, ovvio che se poi lo porti a freqeunze altissime consuma un po' di più, ma a sai cosa vuol dire 4600Mhz di quella CPU ?

Siamo a metà marzo, fra un paio di settimane saremo ad aprile ovvero il mese che secondo voi qualche tempo fa doveva lanciare la nuova cpu e ancora va avanti sta storia di amd che fa mangiare la polvere ad intel, già tanto se rispetteranno la roadmap, comunque quelle che tu chiami stufette, in primis non li hai mai visti e secondo di certo il sostituto di X58 non saràdi certo una piattaforma della stessa fascia di quella di AMD.
amd sta rispettando la roadmap che aveva dato, non è in ritardo (semmai in anticipo su llano). altro discorso sono le speranze di chi supponeva un anticipo di bd.

sul resto del post non vale la pena rispondere
e.greg.io è offline  
Old 14-03-2011, 15:31   #10962
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
allora il bd 4x sta a cavallo quindi parliamo di sitemi da 700$

un core i5 2500 viene sui 190€

ora considerando che pure l'i5 parte dai 700$ in su e considerando che le mobo intel solitamente costano un pelo di più delle controparti amd penso che il bd 4x all' uscita sarà sui 190€ come l'i5
dove si sarebbero posizionati gli x4 era/è quasi certo.
il problema è dove verranno collocati gli x8
e.greg.io è offline  
Old 14-03-2011, 15:45   #10963
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
non hai capito niente della slide
e invece ti dico che da quella slide è facilissimo intendere quello che ho detto io e anche te hai interpretato cosi:

lì indica che nella fascia di prezzo (per l'intero sistema) superiore ai 700$ ci sono
-da parte amd gli x8 e x6 (e il top x4?)
-da parte intel sb i7 e i5

quindi...

il fatto di cronfrontarli come prezzo è giusto invece, almeno guardando la slide. Ho capito quello vuoi intendere te, però allora la slide è sbagliata, nn sono io che nn ho capito, sono loro che hanno realizzato una slide del menga e fuorviante. Se l'8x costa di + del 2600k nn me lo metti sullo stesso piano, perchè è una stronzxxx, se lo metti sullo stesso piano io (giustamente) interpreto che avranno prezzi molto simili
Old 14-03-2011, 16:24   #10964
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non c'è un tetto superiore alla fascia >700$. Tra l'altro dire che l'x8 costerà quanto il 2600 è doppiamente sbagliato, visto che se volete leggere lo schema alla lettera, l'x8 a 95W e quello a 125W costerebbero uguali...
Dovete capire cosa sono queste slide: sono informazioni per gli addetti ai lavori e non al pubblico. Semplicemente indica la fascia di prezzo poter la quale sono state pensate queste soluzioni. Non c'è una comparativa diretta fra i prezzi delle cpu della fascia più alta.
cionci è offline  
Old 14-03-2011, 16:26   #10965
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
non credo che amd praticherà dei prezzi eccessivamente aggressivi sugli x8( anche se probabilmente migliori degli intel) per non generare una corsa al ribasso che la danneggerebbe, se produrre bd è cosi economico la cosa migliore è mantenere dei prezzi che massimizzino i guadagni senza provocare la reazione di intel
xk180j è offline  
Old 14-03-2011, 16:32   #10966
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non c'è un tetto superiore alla fascia >700$. Tra l'altro dire che l'x8 costerà quanto il 2600 è doppiamente sbagliato, visto che se volete leggere lo schema alla lettera, l'x8 a 95W e quello a 125W costerebbero uguali...
Dovete capire cosa sono queste slide: sono informazioni per gli addetti ai lavori e non al pubblico. Semplicemente indica la fascia di prezzo poter la quale sono state pensate queste soluzioni. Non c'è una comparativa diretta fra i prezzi delle cpu della fascia più alta.
amen l'informazione della slide è una sola : un sistema x8 costerà più di 700 ma quanto di piu non è dato saperlo
xk180j è offline  
Old 14-03-2011, 16:44   #10967
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Direi che è palese...
Old 14-03-2011, 16:48   #10968
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
amd sta rispettando la roadmap che aveva dato, non è in ritardo (semmai in anticipo su llano). altro discorso sono le speranze di chi supponeva un anticipo di bd.

sul resto del post non vale la pena rispondere
dire Q2 era una strategia di marketing per far nascere la speranza che potesse lanciare tali prodotti quantomeno se non proprio all'inizio, a metà, ma non proprio gli ultimissimi giorni, a sto punto scrivevano Q3 e basta che è la verità.
Scrivere Q2 era per un modo per non far comprare intel agli utenti speranzosi anziosi di qualche novità.
Sul resto del testo mi sembra di non aver detto nulla di campato per aria, in quanto per ora tutte ste affermazioni che circolano soprattutto da dany son solo sogni e ipotesi, nulla di reale, dire che SB octo è una stufetta senza averlo mai visto e che amd tornerà competitiva senza aver visto nulla di ufficiale fa sì che siano solo speranze di qualche utente campate per aria per ora.

Ultima modifica di xfire. : 14-03-2011 alle 16:51.
xfire. è offline  
Old 14-03-2011, 16:52   #10969
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
dire Q2 era una strategia di marketing per far nascere la speranza che potesse lanciare tali prodotti quantomeno se non proprio all'inizio, a metà, ma non proprio gli ultimissimi giorni, a sto punto scrivevano Q3 e basta che è la verità.
Scrivere Q2 era per un modo per non far comprare intel agli utenti speranzosi anziosi di qualche novità.
Cerca di non inventarti le cose per favore

Ultima modifica di cionci : 14-03-2011 alle 17:39.
cionci è offline  
Old 14-03-2011, 17:03   #10970
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
apparte che di 2600 c'è il k e la versione liscia e frai 2 ci sono 30-40 euro di differenza...detto questo se volete ostinarvi a dire che quella tabella è fatta benissimo fate pure, se mi metti in una colonna le tue cpu e nell'altra quelle della concorrenza, a me mi viene pensato che un confronto, almeno indicativo lo vuoi fare, altrimenti nn ce le metto.
Old 14-03-2011, 17:05   #10971
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
apparte che di 2600 c'è il k e la versione liscia e frai 2 ci sono 30-40 euro di differenza...detto questo se volete ostinarvi a dire che quella tabella è fatta benissimo fate pure, se mi metti in una colonna le tue cpu e nell'altra quelle della concorrenza, a me mi viene pensato che un confronto, almeno indicativo lo vuoi fare, altrimenti nn ce le metto.
Non è fatta benissimo, proprio perché è una slide per gli addetti ai lavori
Insieme a quella slide ci sarà qualcuno che la spiega...
cionci è offline  
Old 14-03-2011, 17:10   #10972
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Non è fatta benissimo, proprio perché è una slide per gli addetti ai lavori
Insieme a quella slide ci sarà qualcuno che la spiega...
non sempre...

Poi comunque può essere "sibillina" apposta per dare solo un'idea ma non dare informazioni precise (capita).
Old 14-03-2011, 17:23   #10973
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sarà che sono abituato a vedere diagrammi e grafici ma a me sembra chiara...e in ogni caso come ti è stato detto è una slide interna.
e.greg.io è offline  
Old 14-03-2011, 17:28   #10974
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
Anche questa prospettiva strategica l'abbiamo già analizzata io e te...(nel mentre, tutti gli altri erano per funghi )
umh se gli altri erano per funghi voi due siete cinquecento e passa pagine che siete a caccia di farfalle, senza peraltro riuscire ad acchiapparne nemmeno una

piccolo intermezzo che in realtà mi serve per un piccolo ot di favore
che tu o altri (ecco che la platea di cultori AMD mi può, per una volta, ragguagliare ) sappiate, il Geode NX 1750 a quale atom può essere paragonato sia come prestazioni, sia come consumi?
grazie
von Clausewitz è offline  
Old 14-03-2011, 17:38   #10975
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Che cavolo, qualche produttore potrebbe far uscire di nascosto un po' di benchmark sui sample che hanno!
Caterpillar86 è offline  
Old 14-03-2011, 17:44   #10976
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Che cavolo, qualche produttore potrebbe far uscire di nascosto un po' di benchmark sui sample che hanno!
Credo che se solo facessero una cosa del genere dovrebbero pagare delle penali da paura ad amd
Vash_85 è offline  
Old 14-03-2011, 17:50   #10977
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
umh se gli altri erano per funghi voi due siete cinquecento e passa pagine che siete a caccia di farfalle, senza peraltro riuscire ad acchiapparne nemmeno una

no dai...tempistica a parte...ci azzeccheremo di brutto

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
piccolo intermezzo che in realtà mi serve per un piccolo ot di favore che tu o altri (ecco che la platea di cultori AMD mi può, per una volta, ragguagliare ) sappiate, il Geode NX 1750 a quale atom può essere paragonato sia come prestazioni, sia come consumi?
grazie
non ti posso aiutare molto...perchè non me ne intendo di special purpose...però a spanne (e sono contestabilissimo )...il geode è antiquato e consuma molto più dell'atom, quest'ultimo è da preferire sia per i consumi che per le prestazioni a parità di frequenza...ripeto IMHO e con qualche dubbio...e pertanto poco affidabile
Old 14-03-2011, 17:51   #10978
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Credo che se solo facessero una cosa del genere dovrebbero pagare delle penali da paura ad amd
Basterebbe fare una cosa alla wikileaks
Caterpillar86 è offline  
Old 14-03-2011, 17:59   #10979
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Insomma è certo, il BD piu' potente costera' come un I72600k

Se costasse di piu', avrebbero dovuto inserire nella slide anche l'I7 970.
L''I7 970 (6 core, 12 thread) costa 450 euro.
bicchiere è offline  
Old 14-03-2011, 18:16   #10980
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Quote:
Sul resto del testo mi sembra di non aver detto nulla di campato per aria, in quanto per ora tutte ste affermazioni che circolano soprattutto da dany son solo sogni e ipotesi, nulla di reale, dire che SB octo è una stufetta senza averlo mai visto e che amd tornerà competitiva senza aver visto nulla di ufficiale fa sì che siano solo speranze di qualche utente campate per aria per ora.
che vuoi che ti dica...
io per primo speravo in un anticipo di bd, ma q2 non significa q3 a casa mia e per questo, lì dove tu vedi una strategia di marketing eversiva di amd per danneggiare intel (fa ridere solo a pensarla ), io non vedo altro che il rispetto pedissequo di una roadmap.
decisione motivata probabilmente dalla necessità di raggiungere un certo monte vendite di thuban piuttosto che da una strategia di marketing (a proposito del quale stenderei un velo pietoso - vedi ultima figura al cebit -).
per quanto riguarda il resto: se c'è un thread del forum dove, insieme agli altri utenti, postano persone competenti che aiutano a farsi un'idea verosimile sulle prospettive,è proprio questo.
quindi ben venga questo tuo slancio per salvare la sacrosanta verità ma non puoi certo dire che in questo thread "si alimentano speranze campate per aria".

in merito a quanto diceva dany: lasciando perdere l'appellativo (un pò trolleggiante )stufetta, che il silicio amd sia migliore di quello intel è un dato di fatto...credo si riferisse a questo.
e se ti può far piacere con ib sarà intel (a quanto sembra) ad avere il silicio migliore quando passerà ai 22nm.
e.greg.io è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian