|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22701 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
un po di obiettivita' in piu' non guasterebbe a nessuno fanboisti e non, l'unica cosa di ufficialmente reale che si e' vista e' la prova del record mondiale di freq. massima raggiunta, e' un fatto positivo? direi di si
non interessa a chi non fa overclock? ni, di bench ufficiali negativi si e' ancora visto qualcosa? no! per cui inutile star li a buttare via congetture sul se e sul ma basate sul niente ...ogni volta che mi collego per leggere questo thread trovo un post interessante su 20 (circa ..non li ho contati di preciso ma le stime quelle sono).. ![]() |
![]() |
![]() |
#22702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Qui abbiamo sempre criticato che AMD non svela le caratteristiche di BD. Non capisco perché, visto che comunque qualsiasi cosa compare in rete non viene mai rapportata a quel poco che AMD ha detto ufficialmente. ad esempio noi guardavamo le frequenze degli ES B0 di dicembre 2010 come finali, mentre AMD non faceva altro che dire che un ES ha frequenze più basse, ma alla fine chi diceva il vero? Gli screen o AMD? Sullo stesso metro AMD ha detto INFINITE volte che BD avrà un IPC superiore al Phenom II. Ora non capisco perché ogni cosa che passa per la rete che riporta un IPC di BD inferiore a quello del Phenom II su che basi possa essere presa in considerazione ![]() Si sono trovate 1000 scuse su bench SB X6 perché ben inferiori alle aspettative e su nulla di ufficiale da parte di Intel, non capisco perché invece su AMD, nonostante le infinite dichiarazioni ufficiali sull'IPC di BD superiore al Phenom II, debba troneggiare perennemente il pessimismo. Non è questione di vederla diversamente o volere per forza che BD sia potente, ma c'è una grandissima discriminazione tra AMD e Intel sulle notizie che arrivano, dove per Intel si guarda sempre quella positiva e poi ci si specula ulteriormente in positivo, mentre per AMD si parte sempre dalla più negativa e si specula ulteriormente verso il basso. Poi è chiaro che si giunga a conclusioni, del tutto errate, che un SB X4 possa essere più potente di un BD X8, ma quelli che l'hanno scritto lo hanno fatto su quello che hanno letto qui nel TH, perché si parlava di ST non specificando l'MT, volutamente o distrattamente. Tutto qui.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-09-2011 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
#22703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
![]()
![]() |
#22704 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
#22705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la seconda parte: semplice, sappiamo già quanto vada SB, per sapere quanto va il SB-E prendi le prestazioni del 2600K e le aumenti in MT, le tieni uguali in ST. Non c'è niente da immaginare, perchè l'architettura la si conosce già, non come per BD. Quindi, se escono delle review che vedono SB-E andare a stento come un Gulftown, invece di dargli un 20% di distacco, semplciemente è una cagata ![]()
![]() |
#22706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Il principale metro è, e sarà sempre di più, performance/watt. Il prezzo lo determina il mercato e pi, solo in misura minore, il produttore.
ottenere prestazioni elevatissime con la tecnologia attuale già sarebbe possibile, il problema è sempre rientrare nel tdp utilizzato tradizionalmente nelle varie fasce. Senza dimenticare le tendenze del mercato, sempre ad una maggiore diversificazione ma anche portabilità, economicità, silenziosità. Ho l'impressione che per gli anni a venire, tranne forse per prodotti di nicchia, avremo un drastico taglio del tdp in tutte le fasce
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#22707 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
nell'ST va ESATTAMENTE quanto doveva andare, e in MT praticamente non è stato testato. |
|
![]() |
![]() |
#22708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Qui ma mancano molti elementi per poter fare discorsi esaustivi, basta ricordarsi che siamo sempre nelle ambito delle speculazioni pre lancio ![]()
![]() |
#22709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#22710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#22711 |
Senior Member
|
Eh, non ho capito perchè c'era bisogno di dirmelo
![]()
#22712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Posso dare un consiglio? Evitiamo discussioni inutili sul "per me va bene" "per me no" perchè è chiaro che ognuno ha le sue esigenze e le sue aspettative. Cerchiamo di tenere il discorso su considerazioni oggettive.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
#22713 | |||
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Quote:
Il prezzo non ti dice niente dell'architettura. Il prezzo è determinato da una moltitudine di fattori. Quote:
Quote:
Quando magari sarai uscito dal modo di pensare ristretto dell'utente casalingo e giocherellone forse si potrà fare un discorso più serio. [/quote] Si, e nemmeno tanto sottile data la circostanza.
![]() |
#22714 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Cmq tutto sto FUD per sti 2 risultati in croce e' ingiustificato e sporattutto fondamentalmente basato su calcoli privi di senso. L'unica cosa che sappiamo e' che un BD che costa quanto il corrispondente core i5 in quel particolare bench va il 20% in +, questo mi basta e avanza. Considerando anche che il + scarognato degli i5 attualmente le suona a quasi tutte le cpu amd in commercio in un sacco di task. |
|
![]() |
![]() |
#22715 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() I consumi NON scalano linearmente con le performance, ed utilizzarlo come unico metro di paragone è semplicemente sbagliato e fuoriviante. |
|
![]() |
![]() |
#22716 | |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Quote:
Possono sempre aumentare il clock, ma così aumentano i consumi e la dissipazione di calore che in un notebook sono decisamente fondamentali.
![]() |
#22717 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Ero rimasto che su XS gente che ha "toccato con mano" BD, bench compresi, è molto ottimista....e non penso siano dei cazzoni prezzolati, qualcosa di vero c'è per forza....IMHO obviously...
|
![]() |
![]() |
#22718 |
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Allora facciamo una casistica
![]() Quando si incentro il discorso che un BD X8 avesse 2,5GHz di freq def e la media del TH (e della rete) dava un BD X8 125W a 3,2GHz... di quanto ci si è sbagliati? del 20%? - IPC BD = Phenom II vorrebbe dire che BT starebbe vicino a SB-e X6 nell'MT e sotto di un 20 nell'ST - IPC BD del 20% superiore al Phenom II, potenza BD ST simile a quella di SB, quindi BD X4=SB X4, BD X6 = SB X6, BD X8 troneggia. Ora, non voglio dire che BD sarà superiore a SB, ma vogliamo prendere atto che l'IPC potrebbe variare da 0% a +20% rispetto ad un Phenom e noi stiamo sempre a parlare di -5%/+2%? O sembra a me? Edit Boh... sarò su un altro pianeta, ma io ho un Thunban 1090T, a 4,3-4,350GHz RS in OC. L'ho pagato sui 300€ ai tempi del lancio. Ora mi ritrovo BD, con 8 core, a 4,2GHz come massima frequenza def, sento le voci di possibili 5GHz ad aria e 5,5-6GHz a liquido, lo pagherei addirittura 250€... ma mi volete far capire dove mazza trovate questo pessimismo?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-09-2011 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
#22719 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() Per favore un po' di umiltà e scendi dal piedistallo prima di sparare sentenze. Le perfomance danno informazioni sulla bontà dell'architettura, ed il prezzo aiuta a scegliere. Quote:
Ma se lo dici tu ![]() Un grande azienda con dei grandi server farm prende in considerazione PRESTAZIONI/PREZZO/CONSUMI. Non solo prestazioni/consumi :/ Quote:
![]() 1) Non mi conosci e non sai cosa faccio nella vita, quindi evita di fare ipotisi campate in aria 2) Secondo te i BD desktop staranno il 90% del tempo in full load ? ![]() 3) Se stai parlando del mondo server, o un approccio computazionale distribuito, guarda la risposta sopra. Hai sbagliato completamente ottica. 4) Provaci a fare un discorso serio, ammesso e non concesso che tu ne sia capace :/ 5) Ti ergi a grande esperto, quando non sai che nella realtà il rapporto performance/watt è solo uno dei molti che vengono valutati. Prova ad entrare in una azienda che abbia un discreto numero di Rack, e te ne accorgi su cosa vengono fatte le valutazioni :/ Sulla battuta della polenta, meglio non parlare ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#22720 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ha semplicemente un consumo decisamente inferiore alle altre cpu in full load, ma mentre per una transcodifica atom impiega 3 ore un i3 ne impiega molto meno consumando in picco di più, ma sul totale di meno. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.