Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 11:51   #128281
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
https://store.steampowered.com/app/1.../_Rogue_Shift/

Pagina Steam del nuovo Carmageddon

Pregando che almeno stavolta non sia un fake
Ma vedo solo io le scritte coperte?
Old Ieri, 12:03   #128282
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ma vedo solo io le scritte coperte?
no, sono dei troll
Old Ieri, 12:04   #128283
mozzarello
Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Non solo ultimamente, tranne rari casi trovi offerte migliori su siti esterni
E' un po' che mi affido a GOG, ma dato che Galaxy ha spesso dei problemi, crasha quando synca, non si avvia, butto l'occhio su Steam, ma cavoli, non vedo più gli sconti di una volta di tripla A al costo di due caffè.
Old Ieri, 12:07   #128284
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
E' un po' che mi affido a GOG, ma dato che Galaxy ha spesso dei problemi, crasha quando synca, non si avvia, butto l'occhio su Steam, ma cavoli, non vedo più gli sconti di una volta di tripla A al costo di due caffè.
Sono anni ormai che non esistono più su steam i prezzacci, se non di giochi molto vecchi e solo in alcuni casi
Conviene quasi sempre comprare su siti esterni, anche se giochi Steam

Quando devi comprare, vai su aggregatori come isthereanydeal o gg.deals e troverai il prezzo migliore
Old Ieri, 12:15   #128285
mozzarello
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sono anni ormai che non esistono più su steam i prezzacci, se non di giochi molto vecchi e solo in alcuni casi
Conviene quasi sempre comprare su siti esterni, anche se giochi Steam

Quando devi comprare, vai su aggregatori come isthereanydeal o gg.deals e troverai il prezzo migliore
Grazie, ma di solito non "devo" comprare, gioco quasi solo a titoli relativamente vecchiotti (il più recente istallato ora è 2019) e spesso e volentieri gioco e rigioco agli stessi titoli che ho apprezzato particolarmente. Ogni tanto bazzico su gog, steam, humble bundle, per vedere se c'è qualcosa di interessante a prezzo stracciato. Chiedevo per quello dato che non trovo quasi mai nulla a prezzo stracciato (sotto i 10€ o meglio sotto i 5€).

Ultima modifica di mozzarello : Ieri alle 12:29.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:35   #128286
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Grazie, ma di solito non "devo" comprare, gioco quasi solo a titoli relativamente vecchiotti (il più recente istallato ora è 2019) e spesso e volentieri gioco e rigioco agli stessi titoli che ho apprezzato particolarmente. Ogni tanto bazzico su gog, steam, humble bundle, per vedere se c'è qualcosa di interessante a prezzo stracciato. Chiedevo per quello dato che non trovo quasi mai nulla a prezzo stracciato (sotto i 10€ o meglio sotto i 5€).
Devi sostituiscilo pure con Vuoi eh, altrimenti non ho capito il tuo messaggio. io comunque sono simile a te, ora sto giocando due giochi del 2017, ed è un po che non vado oltre il 2019
Old Ieri, 12:52   #128287
mozzarello
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Devi sostituiscilo pure con Vuoi eh, altrimenti non ho capito il tuo messaggio. io comunque sono simile a te, ora sto giocando due giochi del 2017, ed è un po che non vado oltre il 2019
Hai scritto "quando devi", per quello ho scritto "devo"
Se "voglio" compro anche quando costa 50€

Io ne faccio sempre diversi di giochi, anche 6-7 alla volta, il più recente che sto facendo ora è del 2019, ma sto facendone anche uno del 2010.
Sono un discreto Patient Gamer, se conosci quel reddit.
Old Ieri, 16:25   #128288
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Sono un discreto Patient Gamer, se conosci quel reddit.
hehe si si conosco, l'ho anche citato e consigliato nel thread dei vecchietti a cosa giocano
Old Oggi, 09:28   #128289
Anto_Dur
Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Ma sono io o gli sconti son diventati molto poco sconti ultimamente?
E' cosi da anni non sono mai migliori giusto se uno non ce l'ha ancora
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:03   #128290
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Ma sono io o gli sconti son diventati molto poco sconti ultimamente?
ipotizzo possa anche essere una strategia commerciale per mantenere vivo il mercato "esterno". Steam guadagna cmq sui giochi attivati anche se acquistati da altri store. Se questi non potessero fare prezzi più aggressivi di quelli di Steam non potrebbero sopravvivere.
Poi c'è sempre qualcosa molto scontato su Steam, magari non i giochi "principali", però trovo giusto che non affossi il mercato (di cui è cmq monopolista almeno per il delivery) sfruttando il suo stato.
Già per PC è morto il mercato fisico (ogni tanto si trovavano chicche a pochi euro, nei classici cestoni della grande distribuzione) e non esiste l'usato, meno male che ci sono store esterni per un po' di concorrenza...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:21   #128291
mozzarello
Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ipotizzo possa anche essere una strategia commerciale per mantenere vivo il mercato "esterno". Steam guadagna cmq sui giochi attivati anche se acquistati da altri store. Se questi non potessero fare prezzi più aggressivi di quelli di Steam non potrebbero sopravvivere.
Poi c'è sempre qualcosa molto scontato su Steam, magari non i giochi "principali", però trovo giusto che non affossi il mercato (di cui è cmq monopolista almeno per il delivery) sfruttando il suo stato.
Già per PC è morto il mercato fisico (ogni tanto si trovavano chicche a pochi euro, nei classici cestoni della grande distribuzione) e non esiste l'usato, meno male che ci sono store esterni per un po' di concorrenza...
Ah sì può essere.
Io però ormai mi limito a comprare solo quando un gioco scende al di sotto dei 10€, ma deve essere veramente appetibile, altrimenti deve stare davvero a 2-3€

Ieri ho preso Mad Max che volevo da anni perché appunto è andato a 3€ (preso su GOG però che ha la precedenza rispetto a Steam), non l'avrei mai preso a 10€. Idem XCOM, la complete stava a 5€ e spiccioli su GOG l'ho presa, ma è difficile trovare di questi sconti su Steam (al di là di Mad Max). Vedo dei 30-40€ in sconto, per me 30-40€ manco al lancio
Old Oggi, 10:28   #128292
Anto_Dur
Member

Quote:
Ah sì può essere.
Io però ormai mi limito a comprare solo quando un gioco scende al di sotto dei 10€, ma deve essere veramente appetibile, altrimenti deve stare davvero a 2-3€

Ieri ho preso Mad Max che volevo da anni perché appunto è andato a 3€ (preso su GOG però che ha la precedenza rispetto a Steam), non l'avrei mai preso a 10€. Idem XCOM, la complete stava a 5€ e spiccioli su GOG l'ho presa, ma è difficile trovare di questi sconti su Steam (al di là di Mad Max). Vedo dei 30-40€ in sconto, per me 30-40€ manco al lancio
La vedo dura che tutti i giochi scendono a 3 2 euro l'unico sceso a 3,99 su steam era skull and bones qualche mese fa. Gioco che a me è piaciuto ed ogni tanto ci gioco

Poi per il resto su steam non credo che guadagna chissa quanto dai siti esterni dato che i siti esterni sono chiavi prese da altri paesi a meno e sono i negozianti che ci guadagnano non tanto steam soltanto.

Alcune volte sono piu convenienti sconti presi da steam a volte che dai siti esterni ma ovviamente dipende dal gioco
Old Oggi, 10:42   #128293
mozzarello
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
La vedo dura che tutti i giochi scendono a 3 2 euro l'unico sceso a 3,99 su steam era skull and bones qualche mese fa. Gioco che a me è piaciuto ed ogni tanto ci gioco
Di solito non spendo più di 10€, è proprio la mia soglia psicologica. Visto che tendo a giocare e rigiocare solo i titoli che mi prendono davvero, compro raramente giochi nuovi. Quindi o è qualcosa di super mirato, oppure deve costare pochissimo perché se un gioco non mi prende al 100%, lo lascio lì senza problemi, non mi costringo a finirlo solo perché l’ho pagato (evito la Sunk Cost Fallacy), che per me sarebbe tempo speso male.
Old Oggi, 11:20   #128294
Anto_Dur
Member

Quote:
Di solito non spendo più di 10€, è proprio la mia soglia psicologica. Visto che tendo a giocare e rigiocare solo i titoli che mi prendono davvero, compro raramente giochi nuovi. Quindi o è qualcosa di super mirato, oppure deve costare pochissimo perché se un gioco non mi prende al 100%, lo lascio lì senza problemi, non mi costringo a finirlo solo perché l’ho pagato (evito la Sunk Cost Fallacy), che per me sarebbe tempo speso male.
Si l'avevo capito che era una soglia psicologica ma cosi non si giocherà piu a niente. Se è un problema di soldi che si gioca a forza ad un gioco allora fai bene a fare cosi ma per me non è un problema i soldi. Non perchè ne ho tanti ma perchè se no ci si fa una malattia e bisogna rilassarsi nei giochi e non stare li a giocare se costa poco o tanto.

Non si gioca piu? Pazienza. Non mi faccio questi problemi sono piu scialla cioè non bisogna giustificare ogni centesimo speso insomma. Io la vedo piu cosi se no si fa problemi per ogni cosa
Old Oggi, 11:34   #128295
mozzarello
Member

Quote:
Si l'avevo capito che era una soglia psicologica ma cosi non si giocherà piu a niente. Se è un problema di soldi che si gioca a forza ad un gioco allora fai bene a fare cosi ma per me non è un problema i soldi. Non perchè ne ho tanti ma perchè se no ci si fa una malattia e bisogna rilassarsi nei giochi e non stare li a giocare se costa poco o tanto.

Non si gioca piu? Pazienza. Non mi faccio questi problemi sono piu scialla cioè non bisogna giustificare ogni centesimo speso insomma. Io la vedo piu cosi se no si fa problemi per ogni cosa
No bè io gioco a tutto quello che voglio giocare, ma in ritardo di 5-10 anni, così non ho manco bisogno di PC troppo performanti.
Old Oggi, 12:53   #128296
Anto_Dur
Member

Quote:
No bè io gioco a tutto quello che voglio giocare, ma in ritardo di 5-10 anni, così non ho manco bisogno di PC troppo performanti.
Non è poco 5 o 10 anni sono già vecchi per quel periodo specialmente per giochi online saranno già fuori dai update. Sinceramente io preferisco quando è ancora vivo il supporto.

Poi se giochi ai giochi single player è un altro discorso ma cmq 10 anni è già un 10 percento della propria vita. Sinceramente se uno non ha problemi di soldi non si dovrebbe fare problemi per qualche decina di euro in piu. Poi vabbe pazienza io l'ho detto.
Old Oggi, 13:12   #128297
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Non è poco 5 o 10 anni sono già vecchi per quel periodo specialmente per giochi online saranno già fuori dai update. Sinceramente io preferisco quando è ancora vivo il supporto.

Poi se giochi ai giochi single player è un altro discorso ma cmq 10 anni è già un 10 percento della propria vita. Sinceramente se uno non ha problemi di soldi non si dovrebbe fare problemi per qualche decina di euro in piu. Poi vabbe pazienza io l'ho detto.
pure meno del 10% e nel migliore dei casi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian