Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2015, 18:54   #102421
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Ho visto che steam mentre scarico un gioco sotto la cartella download crea una cartella con un numero e dentro questa scarica tutti i file .. se provassi ad ingannarlo stoppando, spostando li sotto il mio backup e facendo ripartire il download? o magari la rianalisi della cache locale ..
Purtroppo non lo freghi in questo modo, il file acf viene generato al termine del download. L'unica che si potrebbe provare, è prendere il file acf da qualcuno che il tuo stesso gioco e vedere se per steam va bene.
Old 06-04-2015, 18:56   #102422
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Purtroppo non lo freghi in questo modo, il file acf viene generato al termine del download. L'unica che si potrebbe provare, è prendere il file acf da qualcuno che il tuo stesso gioco e vedere se per steam va bene.
E infatti hai ragione .. non lo inganni, però mi sono dimenticato di specificare che ho sempre la vecchia ssd, quindi potrei recuperarli i file acf teoricamente .. dove dovrebbero essere?
Old 06-04-2015, 19:11   #102423
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
E infatti hai ragione .. non lo inganni, però mi sono dimenticato di specificare che ho sempre la vecchia ssd, quindi potrei recuperarli i file acf teoricamente .. dove dovrebbero essere?
Ah ok, allora se hai il vecchio ssd è fattibilissimo.

Innanzitutto imposterei direttamente in steam il percorso dei giochi sul secondo disco, così da avere tutti i giochi con relativi file sul secondo disco.
Per fare ciò vai in impostazioni->download e clicchi su "cartelle della libreria steam". Da lì imposto il percorso sul secondo disco, attenzione che la cartella di destinazione dev'essere vuota, una stupida limitazione che non comprendo.

Prima di spostare i giochi chiudi steam.

Nel percorso che li dai dovrebbe aver creato una cartella steamapps, ora non ricordo se crea subito anche le restanti o meno, ma comunque in caso non lo avesse fatto basta che crei una cartella common dove ci vanno le cartelle dei giochi, quelle che hai spostato con steam mover per intenderci, poi prendi i file acf dal vecchio disco. I file acf stanno nella cartella steamapps e non in common dove risiedono i giochi. Quindi sul tuo vecchi odisco dovresti andare, in caso di installazione base, in programmi/steam/steamapps.
Old 06-04-2015, 19:34   #102424
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Ah ok, allora se hai il vecchio ssd è fattibilissimo.

Innanzitutto imposterei direttamente in steam il percorso dei giochi sul secondo disco, così da avere tutti i giochi con relativi file sul secondo disco.
Per fare ciò vai in impostazioni->download e clicchi su "cartelle della libreria steam". Da lì imposto il percorso sul secondo disco, attenzione che la cartella di destinazione dev'essere vuota, una stupida limitazione che non comprendo.

Prima di spostare i giochi chiudi steam.

Nel percorso che li dai dovrebbe aver creato una cartella steamapps, ora non ricordo se crea subito anche le restanti o meno, ma comunque in caso non lo avesse fatto basta che crei una cartella common dove ci vanno le cartelle dei giochi, quelle che hai spostato con steam mover per intenderci, poi prendi i file acf dal vecchio disco. I file acf stanno nella cartella steamapps e non in common dove risiedono i giochi. Quindi sul tuo vecchi odisco dovresti andare, in caso di installazione base, in programmi/steam/steamapps.
Provato con un gioco .. funziona alla perfezione
Grazie 1000!
Old 06-04-2015, 19:38   #102425
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Provato con un gioco .. funziona alla perfezione
Grazie 1000!
Di niente
Old 07-04-2015, 13:01   #102426
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
http://steamspy.com/
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:58   #102427
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
ormai ogni giorno devo bloccare profili livello 0 privati o addirittura ancora allo stato brado :\
Old 07-04-2015, 15:47   #102428
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Come si fa' a impostare la velocità massima di download del client?
Old 07-04-2015, 15:50   #102429
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
ormai ogni giorno devo bloccare profili livello 0 privati o addirittura ancora allo stato brado :\
2 anni che ho Steam e mai vista una simile ondata di spambot...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 18:53   #102430
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
2 anni che ho Steam e mai vista una simile ondata di spambot...
Io fino a poco tempo fa ero abbastanza tranquillo, ora ho una richiesta al giorno. Speriamo non aumentino ancora.
Old 07-04-2015, 20:23   #102431
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
Idem, ricevo anche due richieste al giorno
Old 07-04-2015, 20:33   #102432
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Fate molti scambi di roba tipo csgo, tf o dota?? Sapevo che è da li che prendono i nick per provare a scammare gli account, alla fine loro puntano agli items nell'inventario
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 20:34   #102433
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Fate molti scambi di roba tipo csgo, tf o dota?? Sapevo che è da li che prendono i nick per provare a scammare gli account, alla fine loro puntano agli items nell'inventario
No, niente scambi
Old 07-04-2015, 20:35   #102434
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Bisognerebbe capire che giochi hanno in libreria i più colpiti. Per dire, a me non è mai successo. Così si capisce "da dove vengono"
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 20:40   #102435
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire che giochi hanno in libreria i più colpiti. Per dire, a me non è mai successo. Così si capisce "da dove vengono"
Penso dipenda da quanti amici uno ha in libreria e se gioca spesso online, alla fine lì i nick sono ben visibili e steam tiene traccia con chi hai giocato.
Old 07-04-2015, 20:42   #102436
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
A me non è quasi mai successo. Compro ds2 scholar al day one e mi arrivano due richieste del genere nel giro di un paio d'ore. Mi viene da pensare che probabilmente si limitano a pescare a caso tra gli utenti in-game mentre giocano ai titoli più giocati, e quindi titoli nuovi o f2p.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 21:00   #102437
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Penso dipenda da quanti amici uno ha in libreria e se gioca spesso online, alla fine lì i nick sono ben visibili e steam tiene traccia con chi hai giocato.
Io credo dipenda dagli amici, hai un contatto "infetto" e si propagano di lista in lista
Old 07-04-2015, 21:27   #102438
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io credo dipenda dagli amici, hai un contatto "infetto" e si propagano di lista in lista
Probabile anche quello sì
Old 07-04-2015, 21:46   #102439
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
dovrebbero aggiungere l'opzione di bloccare in automatico le richieste di amicizia da gente appena iscritta. io l'attiverei subito visti i tanti inviti che sto ricevendo in questi giorni. Che poi vorrei capirne il senso visto che non ho oggetti rari nell'inventario.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 23:21   #102440
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
dovrebbero aggiungere l'opzione di bloccare in automatico le richieste di amicizia da gente appena iscritta. io l'attiverei subito visti i tanti inviti che sto ricevendo in questi giorni. Che poi vorrei capirne il senso visto che non ho oggetti rari nell'inventario.
O limitare le richieste a max 5 al gg. almeno finchè non si supera un certo livello.

Io ho addirittura l'inventario privato... non ho amici al di fuori di gente di hwupgrade e non faccio trade (esclusi 2 - 3 cosmetici di Team Fortress 2 che se valgono complessivamente più di una key è troppo ).
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian