Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2014, 10:50   #97301
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Gli EA dovrebbero essere in una sezione apposita, e ok, lo sono, dovrebbe essere evidenziata in prima pagina la loro natura, e ok, ma non dovrebbero apparire nella prima pagina dello Store, sono assimilabili ai Greenlight, vai nella sezione EA, vedi che c'è, e decidi se supportarli... e gli sviluppatori dovrebbero essere obbligati a scrivere in bella evidenza la data di uscita prevista per il gioco completo. Non voglio più vedere "gia disponibile" quando apro Steam, e poi devo andare nella pagina del gioco per scoprire che è un EA, questa è truffa.

Poi, il prezzo è corretto possa variare, perché magari, come fanno quelli di Wasteland 2, metterlo alto invoglia all'acquisto solo chi vuole veramente aiutare gli sviluppatori...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:51   #97302
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Di contro servirebbe anche un innalzamento del QI di certe persone che non leggono e non sono consapevoli di cosa comprano.
ma questo vale per qualunque cosa, purtroppo..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 11:05   #97303
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gli EA dovrebbero essere in una sezione apposita, e ok, lo sono, dovrebbe essere evidenziata in prima pagina la loro natura, e ok, ma non dovrebbero apparire nella prima pagina dello Store, sono assimilabili ai Greenlight, vai nella sezione EA, vedi che c'è, e decidi se supportarli... e gli sviluppatori dovrebbero essere obbligati a scrivere in bella evidenza la data di uscita prevista per il gioco completo. Non voglio più vedere "gia disponibile" quando apro Steam, e poi devo andare nella pagina del gioco per scoprire che è un EA, questa è truffa.

Poi, il prezzo è corretto possa variare, perché magari, come fanno quelli di Wasteland 2, metterlo alto invoglia all'acquisto solo chi vuole veramente aiutare gli sviluppatori...
wella!!! secondo post di fila che mi trovo concorde con te
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 11:24   #97304
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 06-06-2014 alle 14:18.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 11:30   #97305
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
wella!!! secondo post di fila che mi trovo concorde con te
Old 06-06-2014, 11:32   #97306
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Air Control è l'emblema di cosa sia di diventato Steam...
e quindi?Chissenefrega scusa, hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa comprare e cosa no?
Old 06-06-2014, 11:41   #97307
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
e quindi?Chissenefrega scusa, hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa comprare e cosa no?
Ho bisogno che Valve non mi scriva "già disponibile" tra le news che mi si aprono per forza, senza specificare altro, di giochi Early Access... e ho bisogno che Valve imponga update ogni tot e una scadenza ai giochi EA, pena l'uscita dallo store.

Altrimenti vengo bombardato da news, sconti e minchiate varie, che non mi interessano, di giochi che non saranno mai finiti, ma che servono solo per fregarmi soldi...
Old 06-06-2014, 12:23   #97308
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

le news che ti si aprono a forza le puoi chiudere subito, non devi scorrerle tutte.
Valve i giochi in early access nemmeno li pubblicizza nelle nuove uscite, sono i giocatori che se li vanno a cercare a mano.

Valve non deve imporre niente, se vuoi uno store controllato, vai su console.

La realtà è che da quando Valve ha parlato male di mamma microsoft, sei impazzito e quindi Valve merda
Old 06-06-2014, 12:28   #97309
gaxel
Bannato

Quote:
le news che ti si aprono a forza le puoi chiudere subito, non devi scorrerle tutte.
Valve i giochi in early access nemmeno li pubblicizza nelle nuove uscite, sono i giocatori che se li vanno a cercare a mano.

Valve non deve imporre niente, se vuoi uno store controllato, vai su console.
Le news le scorro tutte perché magari qualcuna mi interessa, vedo un gioco "già disponibile", dico bello, clicco, e scopro che è EA, e Gabe Newell si prende dei cancheri.

I giochi EA vanno in sconto e sono presenti nella slide in evidenza, quindi Valve li pubblicizza...

Valve se non impone niente, è paragonabile a Google su Android, quindi uno schifo... a breve arriveranno anche i Virus

Quote:
La realtà è che da quando Valve ha parlato male di mamma microsoft, sei impazzito e quindi Valve merda
Valve merda da quando non sviluppa più giochi single player, non rilascia news su Half Life, non aggiorna Steam che è una ciofeca pachidermica, mi aggiunge solo features inutili raccatta soldi, e attacca Microsoft perché fa la stessa cosa che stanno facendo loro.

Ultima modifica di gaxel : 06-06-2014 alle 12:30.
Old 06-06-2014, 13:33   #97310
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

E' l'intenzione di Valve, già dichiarata più volte. Io apprezzo tantissimo, perchè ho una piattaforma raccoglitore dove posso sempre scaricare quello che mi interessa. Chi compra un Early Access, sa cosa compra, e non è per niente una rovina, anzi rispetto al kickstarter puoi provare immediatamente una build del gioco.

Piena libertà agli sviluppatori per patchare e rilasciare contenuti, sarà il mercato a giudicare il loro operato, non certo Valve.

Ripeto, se vuoi una struttura retrograda, bloccata, chiusa, gioca su xboxone, dove a prendere i soldi è microsoft e sei contento . A ognuno il suo
Old 06-06-2014, 13:42   #97311
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Dai, che gli early access vengano fatti passare per giochi veri e propri è vero. Giocano molto su questa cosa, poi sta a chi compra andare a vedere a che punto sono con il prodotto, leggendo i forum e informandosi. Se poi si vuole giocare lo stesso a qualcosa di incompleto e poi magari lasciar perdere il gioco completo all'uscita perchè lo si è già giocato troppo, alla fine ognuno i soldi li spende come vuole. Io sword of the stars: the pit me lo sto giocando all'ultima espansione, patchato, il manuale completo updatato all'ultima espansione già letto tutto, i tutorial fatti tutti e due, quello del gioco base e quello dopo il dlc che aggiunge gli psi powers, la wiki letta solo per capire le basi e le meccaniche e senza spoiler su armi o nemici, senza crash e con tutte le features implementate, un gioco che era su kickstarter ma con sviluppatori seri che hanno tirato fuori un capolavoro

Civ5 uguale, giocato quando era da giocare, ovvero dalla prima espansione in poi.

Adesso ci sono in giro le beta di galactic civilization 3 e del nuovo king's bounty, ma che senso ha giocarle?

Ultima modifica di T_zi : 06-06-2014 alle 13:44.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:17   #97312
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ma se c'è un avviso enorme con la striscia blu che ti avvisa che si tratta di prodotti incompleti?

DayZ che ha venduto 2 milioni di copie, è uscito in silenzio, non è passato il bannerino in prima pagina, stessa cosa per the forest.

The Forest dopo 5 minuti 5 era al primo posto su Steam, e non c'era in homepage. Motivo?Lo volevano tutti.

Valve non si deve fare garante di un bel niente. Poi ripeto, c'è chi privilegia l'approccio editorialistico come se il mercato dei videogiochi fosse come il mercato dell'editoria e sai che per Laterza hai una determinata selezione, o per Adelphi un determinato livello qualitativo, etc.

Quel gioco là che trollano tutti, costa 5,99 euro, ci saranno state pure persone che lo hanno comprato solo per vedere quanto fa schifo. Ognuno può fare quello che vuole coi suoi soldi, siamo inondati da informazioni sui videogiochi e ce ne sono così tanti che non è che uno si ritrova con 20 euro in mano e dice "che gioco compro?vediamo quello che c'è"
Old 06-06-2014, 14:27   #97313
gaxel
Bannato

Quote:
E' l'intenzione di Valve, già dichiarata più volte. Io apprezzo tantissimo, perchè ho una piattaforma raccoglitore dove posso sempre scaricare quello che mi interessa. Chi compra un Early Access, sa cosa compra, e non è per niente una rovina, anzi rispetto al kickstarter puoi provare immediatamente una build del gioco.

Piena libertà agli sviluppatori per patchare e rilasciare contenuti, sarà il mercato a giudicare il loro operato, non certo Valve.

Ripeto, se vuoi una struttura retrograda, bloccata, chiusa, gioca su xboxone, dove a prendere i soldi è microsoft e sei contento . A ognuno il suo
Gli early access, come greenlight, allo stato attuale sono fuffa, bella idea, ma sfruttata solo per fare soldi. Soldi che Valve manco investe perché a parte un giochetto copiato dal solito mod, non fanno niente di nuovo da anni... si fanno il loro os, di cui nessuno sente il bisogno, perché hanno paura che MS gli chiuda i rubinetti, spacciano dei pre-assemblati per delle macchine studiate per il gaming, e intanto io ho una shell ingame che è peggio di quella di Origin, Steam che ogni 3x2 si aggiorna con fix per linux, mac o big picture di cui non mi frega una mazza, è piantato e i loro giochi, solo per PC, anziché sfruttarne la super-potenza, continuano ad essere sviluppati su un engine di 10 anni fa, di Half Life, che è l'unico motivo per cui esistono loro e Steam, non ne parlano da eoni... e quest'anno manco so se andranno all'E3.

Source 2 che smerda tutto il resto, Half Life 3, una nuova IP single player, che de multi sbatte 'na mazza, e il client Steam fatto come Cristo comanda... questo è quello che si chiede a Valve da 7 anni, non SteamOS, SteamMachine, Early Access, GreenLight, Badge, carte e cappellini.

Comuque sì, preferisco uno store chiuso in cui so che se esce un gioco, è completo e fatto bene, che se mi interessa un'alpha, vado sul sito del tizio e lo supporto, come ho fatto con Cube World.
Old 06-06-2014, 14:32   #97314
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sì, bello cube world, proprio l'esempio principe, un gioco in cui il Dev non si è fatto sentire per più di un anno, non ha più aggiornato, e ora ha ripreso ad aggiornare il blog come se nulla fosse
Old 06-06-2014, 14:41   #97315
gaxel
Bannato

Quote:
sì, bello cube world, proprio l'esempio principe, un gioco in cui il Dev non si è fatto sentire per più di un anno, non ha più aggiornato, e ora ha ripreso ad aggiornare il blog come se nulla fosse
A parte che lui ha sempre scritto "esce quando sarà pronto", la massa... "no dai, sto tirando soldi allo schermo, ma non mi sblocca nulla"... e dopo un po' ha deciso di rilasciare la alpha, perché lo tartassavano di tweet, post, ecc...

Poi è tornato a fare quello che ha sempre fatto, lavorare a Cube World quando gli tira, e rilasciare notizie quando gli tira (le ultime la settimana scorsa), e infatti io l'ho preso perché mi interessava vedere comne avesse fatto il mondo di gioco, al tempo studicchiavo gli engine alla Minecraft, giocandoci un po' e poi disinstallandolo in attesa della versione finale.

Come ho fatto con Divinity e Planet Explorers, kickstartati e ora aspetto pazientemente che li finiscano, che tanto da giocare ho altro.

Di certo non compro The Forest, che appea lo vidi dissi bello "lo compro", in early access, per poi trovarmi un gioco che non sarà mai finito o che dovrò riiniziare ad ogni update... e Steam questo deve dirmelo, non mostrarmi The Forest già disponibie in home e tra le news, quando non lo è...

Ultima modifica di gaxel : 06-06-2014 alle 14:45.
Old 06-06-2014, 14:47   #97316
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Bada che c'è l'avviso, e torna sullo stesso argomento. Siamo in un momento storico in cui Chris Roberts tira su 45 milioni di dollari con due astronavi e un po' di pubblicità, Valve si è inserita in un segmento che sennò rimaneva scoperto, che è quello del kickstarter, si è adeguata al mercato odierno.

Non ha mai preteso di regolamentarlo. E non lo deve nemmeno fare. Tu ti sei comprato cube world e ti sta bene che fa un update ogni 12 14 mesi quando cazzo pare a lui, però i giochi in acceso anticipato su steam non devono starci.

E su steam hai il supporto dello steam hub, se un gioco è una truffa o pseudo tale troverai centinaia di topic che ne sconsigliano l'acquisto. Ci sono le recensioni, sono questi gli strumenti che Valve da al consumatore per difendersi.

Ma la scelta rimane sua, stop. Ed è questo il bello del PC gaming, se non ti piace gioca su xboxone, non è una provocazione ma è un diverso modo di vedere le cose.
Old 06-06-2014, 14:56   #97317
gaxel
Bannato

Quote:
Bada che c'è l'avviso, e torna sullo stesso argomento. Siamo in un momento storico in cui Chris Roberts tira su 45 milioni di dollari con due astronavi e un po' di pubblicità, Valve si è inserita in un segmento che sennò rimaneva scoperto, che è quello del kickstarter, si è adeguata al mercato odierno.

Non ha mai preteso di regolamentarlo. E non lo deve nemmeno fare. Tu ti sei comprato cube world e ti sta bene che fa un update ogni 12 14 mesi quando cazzo pare a lui, però i giochi in acceso anticipato su steam non devono starci.

E su steam hai il supporto dello steam hub, se un gioco è una truffa o pseudo tale troverai centinaia di topic che ne sconsigliano l'acquisto. Ci sono le recensioni, sono questi gli strumenti che Valve da al consumatore per difendersi.

Ma la scelta rimane sua, stop. Ed è questo il bello del PC gaming, se non ti piace gioca su xboxone, non è una provocazione ma è un diverso modo di vedere le cose.
Devono essere differenziate le cose, lo so bene che se uno compra un gioco e poi non gli piace son caxxi suoi, ma io non voglio che una ricerca mi dia anche gli early access, perché non ne sono interessato, non voglio che mi appaiano tra e news o in home page, così come negli sconti, perché non sono giochi completi e non devono essere equiparati a quelli completi... voglio una sezione a parte, con news, home e ricerca apposite.

Ma il problema di fondo è che gli early access, che sono ancora iù semplici di un kickstarter perché non richiedono "doveri" da parte dello sviluppatore, stanno spingendo tutti ad utilizzare quel modello, e tutti (meno lo 0.0001%) terranno il gioco in early access per sempre, che soignifica: ci sono bug? Appena abbiamo tempo e voglia li risoviamo, è un EA. Vuoi featueres?? Appena abbiamo tempo e voglia le mettiamo, è un EA. Tu intanto hai pagato... caxxi tuoi, giusto, ma è un modello che sta rovinando il gaming, perché a breve non esisteranno più giochi "fatti e finiti".
Old 06-06-2014, 15:02   #97318
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

non esistono giochi fatti e finiti da sempre. E' un falso problema, poi su ogni piattaforma trovi roba che non ti interessa, ma suppongo che su one ti interessa tutto, a partire da twitch, netflix e altre stronzate made in usa.
Old 06-06-2014, 15:20   #97319
gaxel
Bannato

Quote:
non esistono giochi fatti e finiti da sempre. E' un falso problema, poi su ogni piattaforma trovi roba che non ti interessa, ma suppongo che su one ti interessa tutto, a partire da twitch, netflix e altre stronzate made in usa.
Bé, oddio, io fino a pochi anni fa, tutti i giochi che compravo li potevo finire senza attendere altro... adesso, inizio a vedere trailer con alla fine data dell'early access su Steam, e un bel vaffa se lo cuccano.

Che poi, io son d'accordo che un software non sia mai completo, e infatti son contento quando fanno uscire update per os, app, ecc... ma un gioco è diverso... poi dipende dal gioco, Terraria e Minecraft o Cube World vanno benissimo in early access, idem multi e coop, per la loro stessa natura, altre tipologie no... e rilasciare un gioco che non è finibile, dove l'unico obiettivo è finirlo, non ha senso... prima lo completi, poi lo migliori in early access.

Quando a X1, tutte le app sono utili, da Twitch a YouTube, da Skype a Infinity, passando per OneDrive e Internet Explorer, semmai son i giochi, che costano, che sono meno interessanti.
Old 06-06-2014, 15:22   #97320
gaxel
Bannato

C'è da dire che se rilasciassero early access a massimo 10€ sarebbe anche meglio, che ok che vuoi magari solo gente veramente interessata, mma pagare 30-40€ un gioco che non dai se sarà mai finito...
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian