Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 13:43   #93141
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Black Rock Shooter Guarda i messaggi
Mi dava lo stesso errore a causa dei driver Uni della Xonar. Se hai la stessa scheda installa quelli low frequency, a me ha risolto.
Grazie degli aiuti.. effettivamente molti hanno problemi con l'ultimo aggiornamento.. identico al mio problema... spero risolvano cmq in fretta...

p.s. io ho una essence stx
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:01   #93142
Black Rock Shooter
Member

L'Avatar di Black Rock Shooter

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Grazie degli aiuti.. effettivamente molti hanno problemi con l'ultimo aggiornamento.. identico al mio problema... spero risolvano cmq in fretta...

p.s. io ho una essence stx
Allora non è difficile che il problema sia molto simile al mio, hai provato a installare i driver Uni low frequency?
Black Rock Shooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:08   #93143
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Allora non è difficile che il problema sia molto simile al mio, hai provato a installare i driver Uni low frequency?
MMMM sono al lavoro non ho ancora provato... perdonami ma non saprei nemmeno dove trovarli..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 23-09-2013, 14:33   #93144
Black Rock Shooter
Member

Quote:
MMMM sono al lavoro non ho ancora provato... perdonami ma non saprei nemmeno dove trovarli..
http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/

Ovviamente se presenti disinstalla prima quelli di Asus.
Durante l'installazione seleziona low dpc latency oltre ovviamente il modello della tua scheda. Selezionando low latency disattiva la modalità GX del tutto, se non la usavi non ti cambia nulla.
Old 23-09-2013, 15:24   #93145
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Tre ore e mezza alla fine del countdown... qualunque cosa sia questo Steambox, è probabile che si potrà costruire un PC più potente con meno spesa
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 15:30   #93146
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Tre ore e mezza alla fine del countdown... qualunque cosa sia questo Steambox, è probabile che si potrà costruire un PC più potente con meno spesa
Dipende da quale modello di business hanno in mente, se interpretano la steambox come interfaccia per vendere giochi, film, servizi vari similmente a ciò che fa amazon col kindle allora potrebbe avere 1 prezzo interessante...se vende parecchi dispositivi ha prezzi di produzione più bassi di quelli che può avere 1 utente che si assembla il pc
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 15:33   #93147
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non è mica certo sia una Steambox... solo che riguarderà Steam, direttamente o indirettamente.

Un pc più potente, con meno spesa di una macchina costruita e ottimizzata ad hoc, è impossibile (il pc ha un'architettura standard multi-purpose)... ma dubito che una eventuale Steambox abbia hardware dedicato, non sarebbe compatibile con il parco giochi attuale.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 15:34   #93148
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/

Ovviamente se presenti disinstalla prima quelli di Asus.
Durante l'installazione seleziona low dpc latency oltre ovviamente il modello della tua scheda. Selezionando low latency disattiva la modalità GX del tutto, se non la usavi non ti cambia nulla.
Mmm io uso una essence stx... centra qualcosa ?

Quale devo scegliere ?

Driver Downloads:

UNi Xonar 1816/1821 v1.71 mirror (latest)
UNi Xonar 1814/1818 v1.70 mirror (stable)
UNi Xonar 1814/1815 v1.64 beta mirror
Older versions : v1.63 beta; v1.62 beta; v1.54 ; v1.61 ; v1.53

Perdonami ma sono totalmente nabbo in ste cose..

Ultima modifica di paolob79 : 23-09-2013 alle 15:36.
Old 23-09-2013, 15:36   #93149
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Dipende da quale modello di business hanno in mente, se interpretano la steambox come interfaccia per vendere giochi, film, servizi vari similmente a ciò che fa amazon col kindle allora potrebbe avere 1 prezzo interessante...se vende parecchi dispositivi ha prezzi di produzione più bassi di quelli che può avere 1 utente che si assembla il pc
Dipende. E' vero che robe come il Nexus 7 sono vendute quasi sicuramente in perdita... però per la Valve sarebbe una novità. Non so se siano disposti a fare un passo del genere. Come si è visto nel modello console, quando le console vengono vendute sottocosto come piattaforma per vendere giochi (vedi 360, PS3, etc.) alla fine le compagnie tendono ad avere perdite ingenti per almeno i primi due anni.

In ogni caso, se costa più di $499, non potranno fare concorrenza alle console, quindi non può essere troppo costoso.

Sono in dubbio anche sul sistema operativo. E' vero che magari sarà possibile installare Windows. Ma se lo Steambox viene venduto come "apparecchio completo" allora non dovrebbe esserci bisogno di toccare nulla per l'utente medio. Il che significa che dovranno aumentare notevolmente il supporto a Linux nei giochi attuali, perchè l'utente medio non vuole giocare a Braid, ma a Call of Duty.

Anche nei giochi futuri, dovrebbero fare in modo che gli sviluppatori facciano anche una versione per Linux. Ammesso pure che ci riescano con gli occidentali, ce le vedi Capcom, Squenix, etc. a fare versioni Linux? E poi gli toccherà pubblicare nello store che "il gioco in arrivo non sarà disponibile su Steambox". Insomma, mi sembra una cosa complicata.

Ultima modifica di Malek86 : 23-09-2013 alle 15:42.
Old 23-09-2013, 15:47   #93150
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
dovranno aumentare notevolmente il supporto a Linux nei giochi attuali, perchè l'utente medio non vuole giocare a Braid, ma a Call of Duty.
Credo che L ' utenza steam sia aperta a diversi titoli e gli indie hanno un loro peso specifico su questo servizio oltre a non avere nulla da invidiare ai triple A

Sicuramente vendere hardware e' diverso che prendere 1 percentuale dai giochi prodotti da altri, ma credo che la valve abbia 1 ottima liquidità e 1 forte potere nel settore videoludico che le consentirebbe di stringere rapporti di favore con chi produce hardware visto anche il momento per nulla felice del settore pc.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 16:08   #93151
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
a me basterebbe che condividesse la liberia di steam da pc con la loro consolle ,con un prezzo inferiore a 300€..
se poi si mettono a fare ciò che fa netflix con la stessa qualità e quantità di film e telefilm, e li posso vedere su tv ancora meglio!
Old 23-09-2013, 16:15   #93152
Black Rock Shooter
Member

Quote:
Mmm io uso una essence stx... centra qualcosa ?

Quale devo scegliere ?

Driver Downloads:

UNi Xonar 1816/1821 v1.71 mirror (latest)
UNi Xonar 1814/1818 v1.70 mirror (stable)
UNi Xonar 1814/1815 v1.64 beta mirror
Older versions : v1.63 beta; v1.62 beta; v1.54 ; v1.61 ; v1.53

Perdonami ma sono totalmente nabbo in ste cose..
La tua scheda è una Xonar Essence stx no?
Questi driver la supportano, e almeno a me hanno risolto il problema con una scheda Xonar DX.
Il procedimento è semplice, ti procuri una versione di quei driver, io prenderei la 1.70 (stable), disinstalli i vecchi driver asus, riavvii, installi i nuovi driver facendo attenzione di scegliere "essence stx" quando chiede il modello della scheda audio e sempre nella stessa finestra l'opzione "low dpc latency".
Installi il tutto, riavii, e vedi se il problema con SR IV persiste.
Old 23-09-2013, 16:16   #93153
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Sono in dubbio anche sul sistema operativo. E' vero che magari sarà possibile installare Windows. Ma se lo Steambox viene venduto come "apparecchio completo" allora non dovrebbe esserci bisogno di toccare nulla per l'utente medio. Il che significa che dovranno aumentare notevolmente il supporto a Linux nei giochi attuali, perchè l'utente medio non vuole giocare a Braid, ma a Call of Duty.

Anche nei giochi futuri, dovrebbero fare in modo che gli sviluppatori facciano anche una versione per Linux. Ammesso pure che ci riescano con gli occidentali, ce le vedi Capcom, Squenix, etc. a fare versioni Linux? E poi gli toccherà pubblicare nello store che "il gioco in arrivo non sarà disponibile su Steambox". Insomma, mi sembra una cosa complicata.
Se fosse con linux probabilmente sarà una loro distro ad hoc ripulita di tutto ciò che non serve per steam ma magari con un simil-WINE creato o ottimizzato da loro in modo da permettere anche a giochi in directx di girarci.

Oppure altra opzione...che cambino le software house...nel senso che nei futuri giochi usino comunque le openGL invece delle directx(ricordo per chi non lo sapesse...ma penso che qui lo sappiano quasi tutti ....che le directx non sono supportate sotto linux, invece le openGL funzionano in entrambi i sistemi)....in fondo prima le SH non avevano cmq interesse a usare le openGL perchè tanto tutti i pcgamers avevano per forza windows...se questa steambox dovesse invece cominciare a differenziarei vari SO dei giocatori allora a quel punto per loro diventerebbe più economico usare una libreria che funzioni su tutti(appunto le openGL che vanno su linux,mac e windows)
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 16:17   #93154
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
a me basterebbe che condividesse la liberia di steam da pc con la loro consolle ,con un prezzo inferiore a 300€..
se poi si mettono a fare ciò che fa netflix con la stessa qualità e quantità di film e telefilm, e li posso vedere su tv ancora meglio!
Netflx in Italia non si può fare per i diritti, se no avevamo già un sistema del genere (che c'è, comunque, ama non così vasto)

Nella pagina specificano "Quest'anno ci siamo rimboccati le maniche ancora di più per venire incontro agli utenti che vogliono usare Steam anche nel salotto di casa"

C'è poco spazio per l'immaginazione...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 16:45   #93155
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Dal thread della news, ho provato a fare il profeta:

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Per come la vedo io stasera annunceranno il software: distro Linux minimale dedicata, FORSE distribuzione digitale di film/telefilm/musica (ma ci credo poco) e FORSE Source 2.

Mercoledì l'hardware: controller e SteamBox, che non sarà una scatoletta fisica, sarà semplicemente una linea guida che i vari OEM dovranno seguire per poter usare il nome SteamBox.
Saranno almeno 2 o 3 livelli di prezzo differente.

Venerdì sarà la volta dello sharing: presenteranno una sorta di miniscatoletta che fa streaming dal PC al salotto (tipo ChromeCast) e l'ufficialità del family sharing.
Old 23-09-2013, 17:34   #93156
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Niente da fare... ho disinstallato e riscaricato tutto Saing Row 4 ma provando ad avviarlo mi da sempre errore e mi dice che l'applicazione è gia avviata... non so più dove sbattere la testa...

Inoltre confermo che ogni volta che provo a fare l verifica della cache mi riscarica sempre un 7,5mb di roba ma il discorso non cambia...

Unico modo è scrivere a steam ?
forse ti è scappato ma prima di iniziare con il lungo lavoro dei driver, prova a disibalitare steam cloud se c'è per quel gioco dalla scheda proprietà.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 18:53   #93157
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
per me:
1-valve os
2-steambox
3-left 4 dead 3

spero che fanno una console superiore a qll di ms e sony
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 18:54   #93158
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
steam down fra 5 min?

http://store.steampowered.com/livingroom/
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 18:59   #93159
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Ci siamo quasi, mi sembra di essere tornato ai saldi

Ma non credo che annunceranno tutte e tre le cose assieme.
Old 23-09-2013, 19:01   #93160
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
per me trollano
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian