Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 21:16   #92901
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
che c'entra quelli

cmq secondo me è un idea grandiosa
Non ho letto ancora nulla ed ho sparato subito una domanda. Ora sto inizando a leggere
Old 11-09-2013, 21:21   #92902
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
scusa non ho capito, come fai a giocare su una console con 2 account contemporaneamente? mezza TV a testa?
se intendi 1 account su 2 console questo non è possibile in contemporanea, quindi è come steam, poi ciò che non è legale non ci interessa, sarebbe come mettere steam offline su un PC e farci giocare tuo fratello mentre tu giochi online a qualcos'altro, il contratto steam (come quello PSN) non prevede nulla del genere come non prevede prestiti\vendita
Su PSN è previsto che tu possa usare il tuo account per scaricare giochi su più di una console, ma non serve poi quell'account per giocarci. Ecco perchè il problema della contemporaneità non si pone: perchè una volta scaricato il gioco sulla tua console con l'account del tuo amico, puoi giocarci anche con qualsiasi altro account. Per quanto riguarda la legalità, mi pare di ricordare che ad un certo punto la Sony aveva incoraggiato questo tipo di utilizzo in un'intervista (ma c'è da dire che ciò che afferma la SCEA, non è necessariamente ciò che vuole la SCE).

Poi si devono essere accorti che era troppo comodo, e hanno ridotto il limite iniziale di 5 dispostivi a solo 2 dispositivi. In più alcuni giochi recenti non lo permettono ugualmente (tipo GT5).

Edit: ecco l'intervista a Tretton:

http://www.wired.com/gaming/gamingre.../2006/10/71982

Quote:
If a player logs into his PlayStation 3 account on a friend's system, he can download any game he has already purchased. "You can send that content to four other friends for that initial investment," said Tretton. "We want to get the game in as many hands as possible."

"It's not about generating profits at each and every interaction with the consumer," he said. "I think that really offsets the argument that says, 'Wow, that's a really pricey system.'"
Anche se, visto il loro comportamento futuro, mi sa che non pensavano che sarebbe stata abusata così tanto. Oppure hanno ricevuto pressioni dai publisher. Non so, ma dubito che ritornerà.

Ultima modifica di Malek86 : 11-09-2013 alle 21:29.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:29   #92903
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
cmq secondo me è un idea grandiosa
quoto
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:35   #92904
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Da quello che ho letto (velocemente) mi sembra di capire che se io condivido la mia libreria con qualcuno nel momento in cui voglio giocare a un mio gioco non posso. Ma se lui condividesse la sua libreria con me, io posso giocare a un suo gioco e lui a uno mio senza problemi

Il dubbio mi sorge da questa risposta:

When I authorize a device to lend my library to others, do I limit my own ability to access and play my games?
- As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.

ps: ovviamente posso aver frainteso il tutto
Old 11-09-2013, 21:40   #92905
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto (velocemente) mi sembra di capire che se io condivido la mia libreria con qualcuno nel momento in cui voglio giocare a un mio gioco non posso. Ma se lui condividesse la sua libreria con me, io posso giocare a un suo gioco e lui a uno mio senza problemi

Il dubbio mi sorge da questa risposta:

When I authorize a device to lend my library to others, do I limit my own ability to access and play my games?
- As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.

ps: ovviamente posso aver frainteso il tutto
No, tu ai tuoi giochi puoi giocare, sempre in qualsiasi momento. Solo che se hai condiviso la tua libreria con tuo fratello, per ipotesi, e tu vuoi giocare mentre lui sta giocando con uno dei giochi della tua libreria, a lui compare un messaggio che gli propone due scelte: comprare il gioco o disconnettersi (per far giocare te, che in quanto proprietario hai sempre la precedenza)
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:42   #92906
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
No, tu ai tuoi giochi puoi giocare, sempre in qualsiasi momento. Solo che se hai condiviso la tua libreria con tuo fratello, per ipotesi, e tu vuoi giocare mentre lui sta giocando con uno dei giochi della tua libreria, a lui compare un messaggio che gli propone due scelte: comprare il gioco o disconnettersi (per far giocare te, che in quanto proprietario hai sempre la precedenza)
Mi sono espresso male, volevo dire proprio questo, grazie
Old 11-09-2013, 21:50   #92907
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
DOMANDA

-tizio ha il gioco XYZ che io non ho
-io ho il gioco JKW che tizio non ha

se io volessi giocare a XYZ e tizio a JKW, potremmo farlo nello stesso momento?

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:52   #92908
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Anche a voi da un paio di giorni se provate ad attivare dei giochi su steam vi compare una schermata senza il nome del gioco ma compare una voce "codice promozionale"? Poi, riavviando steam, il gioco compare nella lista.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:56   #92909
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
DOMANDA

Credo di sì se fate lo scambio di account. Finchè una qualsiasi persona alla volta accede ad un account(con relativa procedura di sicurezza tramite codice da inserire e inviato via mail in caso di cambio del punto di accesso) non credo ci siano problemi a differenza che l'accesso da parte di più persone contemporaneamente allo stesso account, cosa ovviamente non fattibile

Io cmq sinceramente non condivido il mio con nessuno, manco con gli amici più stretti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-09-2013 alle 21:59.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:56   #92910
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
DOMANDA

Credo proprio di sì, se ognuno gioca con la libreria dell'altro non dovrebbero esserci problemi, il problema si pone solo se due persone tentano di accedere contemporaneamente alla stessa libreria. Però, se avete giochi multi nella vostra libreria, occhio:

Quote:
Will I be punished for any cheating or fraud conducted by other users while playing my games?
Your Family Sharing privileges may be revoked if your library is used by borrowers to conduct cheating or fraud. We recommend you only authorize familiar computers you know to be secure.
Se avete amici cittoni i privilegi di sharing li tolgono a voi

In campana!!
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 22:31   #92911
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Io forse sarò poco lungimirante, ma sinceramente non la vedo sta gran cosa. Cioè, non la vedo utile. Se io e mio figlio, o mio fratello, dobbiamo condividere la libreria, a questo punto che senso ha avere 2 account?
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Be, per una questione di salvataggi, achievment, ecc... o ancora più importante di impostazioni di steam, password, ecc... così ognuno si può gestire separatamente, può essere utile.
Beh direi anche per una questione di gaming in coop. In questi casi non ce n'è...2 account e 2 copie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 11-09-2013, 22:43   #92912
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Anche a voi da un paio di giorni se provate ad attivare dei giochi su steam vi compare una schermata senza il nome del gioco ma compare una voce "codice promozionale"? Poi, riavviando steam, il gioco compare nella lista.
Lo fa anche a me.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:18   #92913
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh direi anche per una questione di gaming in coop. In questi casi non ce n'è...2 account e 2 copie
Non credo funzioni, è stato detto se il proprietario del gioco sta giocando l'altro deve staccare.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:54   #92914
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Humble bundle 9 davvero ricco

Trine 2: Complete Story - Mark of the Ninja - Eets Munchies - Brutal Legend. E se si supera il prezzo medio FTL: Faster Than Light e FEZ , peccato che mi mancano 4centesimi sulla postepay e non posso prenderlo adesso
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:57   #92915
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Non credo funzioni, è stato detto se il proprietario del gioco sta giocando l'altro deve staccare.
Appunto, io ho scritto 2 accounts, 2 copie
Old 12-09-2013, 00:01   #92916
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Appunto, io ho scritto 2 accounts, 2 copie
Ah, ho frainteso, rispondevi al fatto di avere due accont non sulla novità, scusa.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:24   #92917
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Il family sharing così è una minchiatina, dovevano limitarlo per gioco, che mi sembra fosse quello MS: vuoi giocare a Bioshock Infinite, te lo sharo... ma solo una alla volta può giocarci, idem se lo sharo a 10 persone,

Così si imitiva in dd il comportamento del disco, se lo presto, mica posso giocarci... o riprestarlo.

Fatto così, sembra più... dai, fatevi 10 account... così ottenete 10 volte le carte da vendere e noi guadagnamo dieci volte di più
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:33   #92918
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ah, ho frainteso, rispondevi al fatto di avere due accont non sulla novità, scusa.
Figurati
Old 12-09-2013, 13:07   #92919
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il family sharing così è una minchiatina, dovevano limitarlo per gioco, che mi sembra fosse quello MS: vuoi giocare a Bioshock Infinite, te lo sharo... ma solo una alla volta può giocarci, idem se lo sharo a 10 persone,

Così si imitiva in dd il comportamento del disco, se lo presto, mica posso giocarci... o riprestarlo.

Fatto così, sembra più... dai, fatevi 10 account... così ottenete 10 volte le carte da vendere e noi guadagnamo dieci volte di più
Fatevi 10 account non te lo direbbero perché sarebbe contro il regolamento, poi tra l'altro non so nemmeno se il discorso delle carte vale.Piuttosto così ti fanno la concessione di poter condividere i giochi con chi vuoi ma allo stesso tempo ti mettono delle limitazioni per evitare di perdere troppe vendite.Tra l'altro secondo me da domani tutti i produttori di giochi cominceranno a inserire le registrazioni di account personali nei giochi così saranno pure esenti dallo sharing

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:11   #92920
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Fatevi 10 account non te lo direbbero perché sarebbe contro il regolamento, poi tra l'altro non so nemmeno se il discorso delle carte vale.Piuttosto così ti fanno la concessione di poter condividere i giochi con chi vuoi ma allo stesso tempo ti mettono delle limitazioni per evitare di perdere troppe vendite.Tra l'altro secondo me da domani tutti i produttori di giochi cominceranno a inserire le registrazioni di account personali nei giochi così saranno pure esenti dallo sharing
Ma ci deve essere qualcosa che non torna.
Non va anche a danno di Valve stessa se le vendite diminuiscono per via dello sharing? Deve esserci PER FORZA qualcosa che non torna...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian