Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 17:41   #92841
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Una domanda banale, lo so: Quando configuro in modo che il profilo deve essere visibile solo agli amici, tutti gli altri utenti riescono comunque a vedere: nazionalità, e tutto quello che si può scrivere nella parte alta del profilo stesso? Oppure gli appare la scritta "questo profilo è privato" e non vedono proprio nulla tranne che il nickname?
Quello che fondamentalente non so, è se come profilo si intendono solamente i giochi, le medaglie, le eventuali immagini e così via.. o ai "non-amici" sarebbero precluse anche le informazioni in alto nella pagina, apparendo di conseguenza come "profilo privato". Scusate l'ignoranza in materia che mi porta a questa curiosità banale. Grazie
esattamente, non riescono a vedere nulla
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:52   #92842
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
steam vi funziona?
perchè non mi si collega, mi chiede le credenziali, le inserisco e mi riporta alla schermata dove si sceglie "riprova" o "offline", clicco riprova, mi richiede le credenziali e ritorna alla schermata con riprova

mi fa la stessa cosa pure se provo ad andare in modalità offline

edit: dopo 7 minuti di tentativi si è collegato
Manutenzione ai server:

http://forums.steampowered.com/forum...&postcount=626

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:59   #92843
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
esattamente, non riescono a vedere nulla
Grazie mille ks!

Colgo l'occasione per ringraziare anche buena perchè stavo subendo lo stesso fenomeno del rifiuto della connessione, e se anche ora ho risolto.. non sapevo il motivo, per cui.. grazie anche a te per la info
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 18:31   #92844
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
ok grazie, però in offline doveva partire
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 22:46   #92845
Cait Sith
Senior Member

L'Avatar di Cait Sith

Iscritto dal: Apr 2005
Non so come mai ma nella mia libreria di giochi è apparso "awesomenauts". Non so come cancellarlo, prima mi sembra non ci fosse, poi non so cosa ho fatto, forse ho cliccato da qualche parte...
Si può togliere o è lì come pubblicità?

EDIT:
Adesso che ci penso oggi ho aggiornato steam, forse è comparso dopo l'aggiornamento

Ultima modifica di Cait Sith : 10-09-2013 alle 22:50.
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 23:11   #92846
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Cait Sith Guarda i messaggi
Non so come mai ma nella mia libreria di giochi è apparso "awesomenauts". Non so come cancellarlo, prima mi sembra non ci fosse, poi non so cosa ho fatto, forse ho cliccato da qualche parte...
Si può togliere o è lì come pubblicità?

EDIT:
Adesso che ci penso oggi ho aggiornato steam, forse è comparso dopo l'aggiornamento
E' comparso perchè puoi provarlo gratuitamente per altri 4 gg a partire da oggi
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 00:29   #92847
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Anche se preferisco prenderli da gog...

Now Available - Wizardry 6, 7, and 8

Pubblicità occulta:
http://cdn.steampowered.com/v/gfx/ap...g?t=1378846114
Nonchè trova le differenze con:
http://static.gog.com/upload/images/...e1d6041438.jpg

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-09-2013 alle 09:55.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:36   #92848
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
http://store.steampowered.com/sharing/

Ecco il programma di Family Sharing su Steam.

Funziona un po' come avrebbe dovuto funzionare su Xbox One: si possono autorizzare fino a 10 computer, e questi 10 computer possono accedere alla tua libreria in qualsiasi momento, per scaricare e giocare qualunque titolo.

Tuttavia, la libreria può essere in utilizzo solo da un computer alla volta. Se un altro sta già giocando a qualsiasi titolo, altri computer non possono accedere a nessun titolo della libreria. L'utente base ha la precedenza, quindi se qualcuno sta giocando, e l'utente base decide di giocare a qualcosa, l'altro utente dovrà uscire dal gioco entro pochi minuti.

Idea interessante, anche se per me, ci sono troppe limitazioni imho. Ad esempio, se da utente familiare sto giocando a Tomb Raider, e l'utente base vuole giocare a Bioshock Infinite, mi tocca uscire ugualmente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:44   #92849
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ma per altri 10 computer si intendono altri 10 account?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:46   #92850
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Non ho capito, mi pare che ora io posso accedere da qualsiasi computer alla mia libreria. Forse intendi con account diversi?

Ad ogni modo, mi viene poi da pensare una cosa: se io scarico il gioco tramite l'account, poi non posso avviare il gioco direttamente dalla cartella steamapp, anzicchè accedere avviare Steam e premere su Avvia gioco ?
Old 11-09-2013, 19:51   #92851
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Veramente sono anni che accedo ( e ho installato giochi diversi ) da più computer (autorizzandoli)al mio account steam.... dove starebbe la novità?

Probabilmente non ho capito bene...

Mi rispondo da me, dopo aver letto la news direttamente: si tratta di dare la possibilità ad ALTRI account di giocare ai giochi della tua libreria se tu utente principale sei non connesso.

Può essere interessante, vediamo come si sviluppa la cosa...

( ovviamente per giochi come dark souls che richiede pure gfwl non funzionerà, così come per tutti i giochi con doppio DRM, quindi anche FFVII che richiede il login a square, e via dicendo... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 11-09-2013 alle 19:58.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:52   #92852
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma per altri 10 computer si intendono altri 10 account?
Presumo di si.

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Non ho capito, mi pare che ora io posso accedere da qualsiasi computer alla mia libreria. Forse intendi con account diversi?

Ad ogni modo, mi viene poi da pensare una cosa: se io scarico il gioco tramite l'account, poi non posso avviare il gioco direttamente dalla cartella steamapp, anzicchè accedere avviare Steam e premere su Avvia gioco ?
Se esegui l'exe, tranne rare eccezioni, viene avviato Steam.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:55   #92853
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Veramente sono anni che accedo ( e ho installato giochi diversi ) da più computer (autorizzandoli)al mio account steam.... dove starebbe la novità?

la differenza sta nel fatto che autorizzi un altro account a giocare che quindi sblocchera i suoi achivments, avra i suoi salvataggi ecc completamente separati dai tuoi! Quello che fai tu è semplicemente accedere da computer diversi con il tuo account
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:56   #92854
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
la differenza sta nel fatto che autorizzi un altro account a giocare che quindi sblocchera i suoi achivments, avra i suoi salvataggi ecc completamente separati dai tuoi! Quello che fai tu è semplicemente accedere da computer diversi con il tuo account
Esatto!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:58   #92855
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
http://store.steampowered.com/sharing/

Ecco il programma di Family Sharing su Steam.

Funziona un po' come avrebbe dovuto funzionare su Xbox One: si possono autorizzare fino a 10 computer, e questi 10 computer possono accedere alla tua libreria in qualsiasi momento, per scaricare e giocare qualunque titolo.

Tuttavia, la libreria può essere in utilizzo solo da un computer alla volta. Se un altro sta già giocando a qualsiasi titolo, altri computer non possono accedere a nessun titolo della libreria. L'utente base ha la precedenza, quindi se qualcuno sta giocando, e l'utente base decide di giocare a qualcosa, l'altro utente dovrà uscire dal gioco entro pochi minuti.

Idea interessante, anche se per me, ci sono troppe limitazioni imho. Ad esempio, se da utente familiare sto giocando a Tomb Raider, e l'utente base vuole giocare a Bioshock Infinite, mi tocca uscire ugualmente.
Molto bella come cosa.
Spero che la beta parta presto, e diventi definitiva prima di natale...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:59   #92856
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Non è questione di accedere da computer diversi, si potrà condividere la libreria con altri account.

E proprio qui c'è "l'inghippo", se ho letto bene, non si condivide il singolo gioco ma la libreria intera (o meglio, tutti i giochi della libreria per cui lo sharing sarà possibile) e:

Quote:
Can a friend and I share a library and both play at the same time?
No, a shared library may only be accessed by one user at a time.
Ovviamente non speravo di poter giocare in 2 in multi o in coop con un solo acquisto, ci mancherebbe, ma se condivido la mia libreria per far giocare mio fratello a Borderlands io non potrei accedere alla mia libreria per giocare con qualcos'altro contemporaneamente, se ho ben capito:

Quote:
When I authorize a device to lend my library to others, do I limit my own ability to access and play my games?
As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.
Non ne vedo l'utilità, in questo modo.

Edit: lo aveva già spiegato Malek, scusate ho letto in fretta
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:12   #92857
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
L'utilità sta nel fatto che, magari mentre stai lavorando in ufficio o sei a scuola, tuo fratello o tuo figlio può giocare sul suo pc con tutti i giochi della tua libreria.

A me pare già una gran bella apertura da parte di Steam...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:13   #92858
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Mi rispondo da me, dopo aver letto la news direttamente: si tratta di dare la possibilità ad ALTRI account di giocare ai giochi della tua libreria se tu utente principale sei non connesso.

Può essere interessante, vediamo come si sviluppa la cosa...

( ovviamente per giochi come dark souls che richiede pure gfwl non funzionerà, così come per tutti i giochi con doppio DRM, quindi anche FFVII che richiede il login a square, e via dicendo... )
Dipende, non so Dark Souls ma i primi giochi gfwl (tipo GTA IV e Fallout 3) il relativo seriale non è legato all'account ma è utilizzabile su più account.
Però sapevo che non per tutti i giochi fosse così.

Old 11-09-2013, 20:27   #92859
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Io forse sarò poco lungimirante, ma sinceramente non la vedo sta gran cosa. Cioè, non la vedo utile. Se io e mio figlio, o mio fratello, dobbiamo condividere la libreria, a questo punto che senso ha avere 2 account?
Old 11-09-2013, 20:31   #92860
UnicoPCMaster
Senior Member

Be, per una questione di salvataggi, achievment, ecc... o ancora più importante di impostazioni di steam, password, ecc... così ognuno si può gestire separatamente, può essere utile.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian