Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 11:24   #87561
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se ti riferisci al luogo di emissione della carta di credito (o altro mezzo di pagamento) devi mettere Italia.
Se ti riferisci al tuo luogo di residenza è la Spagna (dove risiedi abitualmente).
Secondo me per evitare problemi (di eventuale audio italiano mancante o censure sul gioco ecc.) ti conviene mantenere tutte le impostazioni su Italia.

In caso Steam ti dovesse contattare perchè ha fatto un controllo ip e vede che ti connetti solo dalla Spagna basta dirle che sei uno studente italiano in erasmus (o un lavoratore in trasferta per lavoro).
L'account paypal e' stato creato dall'Italia con ip italiano, la postepay naturalmente e' italiana (in caso volessi pagare direttamente con la carta delle poste senza passare per paypal), pero' ho registrato anche una Visa Electron ottenuta qui in Spagna dalla Caixa Catalunya, vivo in Spagna ma la residenza anagrafica e l'indirizzo di fatturazione sono tuttora italiani, l'account Steam e' stato creato in Italia.

In poche parole mi conviene lasciare tutto su Italia, come hai detto!
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:26   #87562
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma questo Sacred Citadel cos'e', un clone moderno di Golden Axe??
Sembra mooolto interessante!

http://store.steampowered.com/app/207930

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma c'è il dizionario italiano come sul ds o bisogna conoscere i termini in inglese?
E' completamente localizzato, dizionario compreso, anche se pare che ci siano meno termini rispetto alla versione inglese.
La cosa strana che a volte ti vengono in mente cose assurde e ti escono fuori, mentre alcune cose molto piu banali invece mancano.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 29-03-2013 alle 12:48.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 12:31   #87563
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
ragazzi stamane ho cercato di comprare su steam alcuni giochi indie scontati ma alla fine dopo alcuni tentativi falliti , non solo non sono riuscito ad acquistare i giochi ma mi sono stati detratti 3 volte l'importo di quei gicohi che volevo prendere,
ho aperto un ticket nel supporto però devo dire che non mi è mai successo una cosa simile con steam ,com'è possibile?
ma steam support ci impiega parecchio per rispondere?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 12:45   #87564
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
ma steam support ci impiega parecchio per rispondere?
Io l'ho usato solo due volte.
Nel primo caso era un problema di fatturazione e mi risposero in circa 6 ore, nel secondo era un problema tecnico per un titolo e mi risposero in circa una giornata.
Old 29-03-2013, 12:58   #87565
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

@TRUTEN
@Brandy
speriamo bene devono ridarmi sti soldi , dei giochi non mi importa ma dei soldi si
Grazie per le risposte
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:22   #87566
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Come mai su Steam "Bishock Infinite" costa 49,99 euro mentre in negozio con 3 dvd, custodia e manuale cartaceo costa 44,99? Non dovrebbe essere il contrario o mi sfugge qualcosa?
E' il publisher a definire la politica dei prezzi, non Steam.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:25   #87567
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Bioshock 2 problema audio risolto...con un DLC

Allora, immagino che magari a qualcuno non freghi nulla del gioco, ma volevo comunque informarvi (per chi invece è interessato) di una soluzione che ho trovato con questo gioco riguardo l'audio che non funzionava correttamente su Windows 7 64bit Service Pack 1.
In pratica l'audio andava e veniva e non si sentivano le voci delle sorelline (potete capire subito se c'è questo problema proprio all'inizio del gioco in singolo dato che, appena iniziate, dovreste sentire una canzoncina cantata da una bimba).

Bene, alla fine dopo aver installato praticamente tutti i visual c++ (x86 e x64) disponibili nel mondo microsoft (e fatto eventuali aggiornamenti da microsoft update), sono riuscito a far funzionare in maniera piuttosto soddisfacente Games For Windows Live. (a quanto pare su windows a 64bit ci vuole un particolare visual c++ perché funzioni un po meglio. Non sono ancora riuscito a capire quale, ma pazienza ).

In pratica ho scoperto che è necessario scaricare un DLC (tranquilli è gratuito), da GFWL. Alla fine sono riuscito a far partire il programma e in gioco sono andato a vedere i dlc disponibili in modo da poterli scaricare. In gioco sembra che non scarichi nulla anche se si cerca di avviarli, per cui bisogna dirgli di scaricarlo e poi chiedere di visualizzare i download in progresso (che non ce ne sono dato che non è partito nulla) minimizzando il gioco e facendo partire il download da gfwl sul desktop.

Il Dlc è Prova del Protettore.

Ho scaricato e installato il DLC e ho fatto un test di circa 10 minuti.

A parte alcuni problemi come l'intro (purtroppo per quello non riesco a trovare una soluzione) dove l'audio non funziona e si può saltare premendo un qualunque tasto (in origine si dovrebbe vederlo tutto senza poter saltarlo e senza problemi di nessun tipo), un piccolo bug di gfwl in singolo che, una volta connesso, ti riporta al menù principale dopo un errore (ho constatato che è un bug) e il riverbero che pare non funzionare (ma devo ancora provare 2 possibili soluzioni poi lo metto su OFF e buonanotte), i video in CG e il gioco funzionano, finalmente, in maniera perfetta.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto.

N.B. Il gioco è aggiornato all'ultima versione con Games For Windows Live.

P.S. Inserirò questo post anche nel thread ufficiale
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:53   #87568
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Come mai su Steam "Bishock Infinite" costa 49,99 euro mentre in negozio con 3 dvd, custodia e manuale cartaceo costa 44,99? Non dovrebbe essere il contrario o mi sfugge qualcosa?
Sarà un'offerta del negozio, come è capitato con le offerte in dd su internet.
Old 29-03-2013, 15:55   #87569
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Prezzi esagerati, si trova a 24£(=28€) e in preorder allo stesso prezzo includeva XCOM Enemy Unknown e un altro gioco a scelta tra alcuni titoli.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:58   #87570
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Perché non è la prima volta che succede che un gioco al lancio costi di più su Steam che nei negozi...

(solitamente però poi la cosa si ribalta, in tempo di sconti)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:09   #87571
il_joe
Senior Member

@RAVEN: ma è possibile scambiare chiavi di giochi di Steam qui su HWU?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:09   #87572
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Allora, immagino che magari a qualcuno non freghi nulla del gioco, ma volevo comunque informarvi (per chi invece è interessato) di una soluzione che ho trovato con questo gioco riguardo l'audio che non funzionava correttamente su Windows 7 64bit Service Pack 1.
sapevo che c'erano problemi audio con B1, non il 2
su Win7 64bit ci ho giocato senza problemi (avevo anche il dlc mi sembra), prossimamente ci giocherò anche su Win8
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:09   #87573
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
@RAVEN: ma è possibile scambiare chiavi di giochi di Steam qui su HWU?
no
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:11   #87574
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
no
raven ce l'ha in firma: "Scambio i seguenti giochi su Steam: Darksiders e Red Faction: Armageddon (+DLC)"
per quello chiedevo
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 29-03-2013, 16:19   #87575
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
raven ce l'ha in firma: "Scambio i seguenti giochi su Steam: Darksiders e Red Faction: Armageddon (+DLC)"
per quello chiedevo
raven non è moderatore di sezione quindi può anche non aver visto le nuove regole come è già capitato ad altri utenti (e come fatto per gli altri avverto anche lui di modificare la firma)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:21   #87576
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
per quello chiedevo
Confermo che non si può usare il thread di steam per scambi: mi sono beccato recentemente 3 giorni di sospensione per il suddetto motivo! C'è comunque scritto tutto nel primo post
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:23   #87577
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Confermo che non si può usare il thread di steam per scambi: mi sono beccato recentemente 3 giorni di sospensione per il suddetto motivo! C'è comunque scritto tutto nel primo post
in effetti la prima pagina di questo thread non la leggo da secoli....
ricordavo la questione di qualche tempo fa, pensavo fossero cambiati i termini visto quanto scritto sopra, invece è stato un errore... bon. chiaro
Old 29-03-2013, 16:26   #87578
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
sapevo che c'erano problemi audio con B1, non il 2
su Win7 64bit ci ho giocato senza problemi (avevo anche il dlc mi sembra), prossimamente ci giocherò anche su Win8
Ci sto lavorando sul primo appassionatamente (su queste cose, quando mi impunto, non mollo più). Appena riesco a risolvere i problemi del primo (ci vorrà un po ma riuscirò a trovare la soluzione), vi faccio sapere (qui o sul thread ufficiale).

Riguardo B2, non hai avuto problemi proprio perché avevi installato il DLC (di norma l'audio non funzionerebbe. Non hai idea di quanti thread ho visto sui problemi con l'audio. Inoltre no, non erano tutti possessori di chip realtek). Non riesco a capire come un dlc cambi così radicalmente un gioco. Mah, mistero
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:27   #87579
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
chiediamo comunque scusa per non aver a quanto pare chiarito abbastanza bene che non si potesse nemmeno in firma (modifico io il post ora e lo dico chiaramente), però nessuno che ce l'aveva in firma è stato appunto sospeso, assolutamente.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:31   #87580
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma questo Sacred Citadel cos'e', un clone moderno di Golden Axe??
Sembra mooolto interessante!

http://store.steampowered.com/app/207930

E' completamente localizzato, dizionario compreso, anche se pare che ci siano meno termini rispetto alla versione inglese.
La cosa strana che a volte ti vengono in mente cose assurde e ti escono fuori, mentre alcune cose molto piu banali invece mancano.
figata.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian