Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 11:14   #721
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Sempre solo in Inglese e Francese...comunque ho aperto un ticket al supporto...non si può vendere un prodotto pubblicizzando chiaramente
che è in italiano e poi non lo è ...non credo che servirà a molto in ogni caso ...ciaoo
Allora prova a fare così:
Trova il file DS.cfg (non so di preciso dove sia, nelle cartelle del gioco o in documenti, se questo crea cartelle lì dentro).

cambia l'opzione
App.Language=en in App.Language=it e salva.

Esci da Steam e riavvia il gioco direttamente dallo shortcut (se ce l'hai, altrimenti lanciando l'eseguibile)... Steam dovrebbe avviarsi e scaricare l'italiano (o se c'è già avviarlo in italiano).

Non sono sicurissimo di questa cosa, ma per Empire Total War funziona (chiaramente con file config diverso).

EDIT: Comunque riguarda solo l'audio, per i sottotitoli devi sostituire un determinato file...
Dovresti avere "H.Misc.cache" e "H.Misc.cache_it" nella cartella "Cache.Windows" che si trova in quella di Dark Sector.
Non sono sicuro, ma se scambi i nomi, dovresti trovarti i sottotitoli in italiano... forse

Ultima modifica di gaxel : 26-03-2009 alle 11:20.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:16   #722
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Sempre solo in Inglese e Francese...comunque ho aperto un ticket al supporto...non si può vendere un prodotto pubblicizzando chiaramente
che è in italiano e poi non lo è ...non credo che servirà a molto in ogni caso ...ciaoo

Se c'è scritto che è in italiano in italiano deve essere.
Si tratterà probabilmente di un piccolo problemino, vediamo cosa ti dice il supporto
Old 26-03-2009, 11:31   #723
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
diciamo che pecca parecchio Steam nelle caratteristiche della lingua...
Mai e dico MAI scrive che il gioco è Sottotitolato..e per chi compra in DD queste informazioni ...diciamo le informazione tecniche dovrebbe essere specificate con la massima precisione.
Old 26-03-2009, 11:36   #724
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
diciamo che pecca parecchio Steam nelle caratteristiche della lingua...
Mai e dico MAI scrive che il gioco è Sottotitolato..e per chi compra in DD queste informazioni ...diciamo le informazione tecniche dovrebbe essere specificate con la massima precisione.
Non so da cosa dipenda, comunque nei giochi Valve è specificato... ad esempio per Episode Two in Languages c'ha scritto:

Languages: English*, French*, German*, Russian*, Danish, Dutch, Finnish, Italian, Japanese, Korean, Norwegian, Polish, Portuguese, Simplified Chinese, Spanish*, Swedish, Traditional Chinese
* languages with full audio support
Old 26-03-2009, 11:37   #725
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non so da cosa dipenda, comunque nei giochi Valve è specificato... ad esempio Episode Two in Language c'ha scritto:

Languages: English*, French*, German*, Russian*, Danish, Dutch, Finnish, Italian, Japanese, Korean, Norwegian, Polish, Portuguese, Simplified Chinese, Spanish*, Swedish, Traditional Chinese
* languages with full audio support
solo Valve..
Old 26-03-2009, 11:40   #726
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
solo Valve..
Anche X3: Terran Conflict
Old 26-03-2009, 11:43   #727
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quindi anche questo caso ( come per i prezzi ) non è un problema imputabile direttamente a Steam, ma del singolo distributore.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:49   #728
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Quindi anche questo caso ( come per i prezzi ) non è un problema imputabile direttamente a Steam, ma del singolo distributore.
Come un negoziante non riceve una scatola vuoto e un foglietto con sopra le info da scrivere sulla scatola, probabilmente anche in Steam Valve ha studiato il sistema in modo che sia il distributore/produttore a settare le informazioni/descrizione del gioco... giustamente dire anche...
Old 26-03-2009, 11:53   #729
gaxel
Bannato

Quote:
Dimenticavo... ci sono svariati thread nei forum ufficiali sui prezzi, richieste a svariati produttori che si appoggiamo a Valve e a Valve stessa...

Hanno risposto solo quelli di CD Project (che dimostrano la loro professionalità ancora una volta) dicendo che il prezzo lo fissa Valve, poi il distributore può cambiarlo o accettarlo...

Sembra che, almeno da quando c'è stato il cambio a sterlina ed euro, oltre al dollaro, siano pochissimi i produttori che si preoccupano di questa cosa (quelli di Savage 2 vendevano il gioco in euro al cambio giusto, ad esempio)... e Valve probabilmente ci marcia sopra, visto che vende bene comunque.
Old 26-03-2009, 12:05   #730
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Ah ci marca la VALVe ora? e non i produttori menefreghisti?
Comunque volevo vedere voi a distribuire su Steam, e vedere che loro vi cambiano a piacimento il prezzo.
La VALVe ha fatto BENE a fare il cambio 1:1, e sono stati tutti informati i distributori.
Quelli che hanno fatto male sono i distributori che se ne sono fregati.

Lode invece a chi si è impegnato a mettere i prezzi aggiornati.
Old 26-03-2009, 12:23   #731
gaxel
Bannato

Quote:
Ah ci marca la VALVe ora? e non i produttori menefreghisti?
Comunque volevo vedere voi a distribuire su Steam, e vedere che loro vi cambiano a piacimento il prezzo.
La VALVe ha fatto BENE a fare il cambio 1:1, e sono stati tutti informati i distributori.
Quelli che hanno fatto male sono i distributori che se ne sono fregati.

Lode invece a chi si è impegnato a mettere i prezzi aggiornati.
A parte che per me un'azienda che non ci marcia, ha vita breve

Ma è implicito che sia colpa degli sviluppatori... Valve pone un prezzo (come un qualunque negoziante), ma se il distributore vuole cambiarlo può e deve farlo (a differenza di quello del negoziante)... quindi, non vedo perché abbassare i prezzi degli altri giochi senza motivo, quando comunque vendono...

L'importante è che facciano abbastanza soldi per sviluppare giochi ancora migliori di quelli che hanno sempre fatto, il resto a me mi tocca relativamente
Old 26-03-2009, 17:01   #732
Aviatore_Gilles
Senior Member

Come avevo ipotizzato, Far Cry 2 a 24,99€
Occhio che è presente la Securom con 5 attivazioni
Old 27-03-2009, 09:33   #733
Aviatore_Gilles
Senior Member

Preso anche Far Cry 2...basta ora, mi hanno dissanguato
Scherzi a parte, con queste offerte mi sono portato a casa 3 giochi al prezzo di 1 per 360
Old 27-03-2009, 09:35   #734
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Preso anche Far Cry 2...basta ora, mi hanno dissanguato
Scherzi a parte, con queste offerte mi sono portato a casa 3 giochi al prezzo di 1 per 360
Alla fine ho ceduto e ho preso Brothers in Arms
Avevo voglia di qualcosa di tattico, che gli fps spara spara mi hanno sconquassato gli zebedei...

Comunque io con un centello mi porto a casa 4-5 giochi console... per PC anche di più (ieri l'altro 2 con 25€: Brothers in Arms e Heroes of Might & Magic 5)... basta sapere dove e quando comprare
Old 27-03-2009, 09:56   #735
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Alla fine ho ceduto e ho preso Brothers in Arms
Avevo voglia di qualcosa di tattico, che gli fps spara spara mi hanno sconquassato gli zebedei...

Comunque io con un centello mi porto a casa 4-5 giochi console... per PC anche di più (ieri l'altro 2 con 25€: Brothers in Arms e Heroes of Might & Magic 5)... basta sapere dove e quando comprare

Beh certo, basta essere vigili e l'offerta si trova sempre, come in questi giorni su steam.
Brothers in Arms l'ho provato velocemente, sembra abbia perso qualcosa dal punto di vista tattico rispetto ai capitoli precedenti, è diventato un pò più immediato.
E' migliorata però la sceneggiatura, sembra un film, con intermezzi lunghi e personaggi ben caratterizzati.
Old 27-03-2009, 10:09   #736
gaxel
Bannato

Quote:
Beh certo, basta essere vigili e l'offerta si trova sempre, come in questi giorni su steam.
Brothers in Arms l'ho provato velocemente, sembra abbia perso qualcosa dal punto di vista tattico rispetto ai capitoli precedenti, è diventato un pò più immediato.
E' migliorata però la sceneggiatura, sembra un film, con intermezzi lunghi e personaggi ben caratterizzati.
Sì, infatti è quello che piace a me...
Tatticamente mi basta, anche se mi sarebbe piaciuto poter dire dove muorsi alla squadra nella mappa tattica, che in real time è più complesso... soprattutto perché non riesce a "puntare" in certe zone.

Poi è difficilotto, i checkpoint sono posizionati abbastanza bene, la sensazione di essere in guerra la dà, l'IA non è così penosa, visto che i tedeschi se non li accerchi è difficile stenderli.

Peccato solo, ripeto, che la squadra sia usata più che altro per distrarre i tedeschi con tu che accerchi... mi sarebbe piaciuto avere un maggior controllo, ma pazienza... è un ottimo fps tattico.
Old 27-03-2009, 10:21   #737
Aviatore_Gilles
Senior Member

Si sarebbe stato bello avere un menu con un maggior numero di ordini da impartire alla squadra, alla fine la sequenza è sempre quella, blocchi e tu aggiri.
Però è un buon gioco, sicuramente merita
Old 27-03-2009, 18:02   #738
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ultima offerta da parte di Ubisoft

4 giochi a 9,99€

- Far Cry
- Il-2 Sturmovik 1946
- Dark Messiah Dark And Magic
- Beyond Good & Evil

Stavolta passo
Old 27-03-2009, 18:52   #739
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ultima offerta da parte di Ubisoft

4 giochi a 9,99€

- Far Cry
- Il-2 Sturmovik 1946
- Dark Messiah Dark And Magic
- Beyond Good & Evil

Stavolta passo
e invece io riscaldo la carta di credito e li prendo

sono giochi che non ho mai giocato e mi sa che piano piano me li farò, intanto li acquisto ghghghghgh

Complimentoni a steam per le offerte, nonchè a Ubisoft

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:58   #740
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

A mio parere, Dark Messiah Dark And Magic e Beyond Good & Evil valgono già da soli quel prezzo.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian