Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 10:19   #72101
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
World of Warcraft free , Aion f2p, Guild Wars 1 e 2 che costano però.

in ogni caso credo che nessuno sia ancora in grado di scalzare wow dal trono, percio io te lo consiglio, hai pm
wow è ancora al primo posto per un semplice motivo, è stato il vero primo mmorpg "completo" e che quindi si è creata una base di utenti giocodipendenti che non lo abbandonano e che portano comunque amici. Ad oggi però questo fattore di dover passare mesi a levellare o per poter trovare la supermegaarmona appena uscita che annichilisce tutte le precedenti, porterà al non far entrare più nuovi giocatori e quindi a una stasi, seguita da un forte calo per "risveglio" di quelli che si sono stufati di fare sempre le stesse cose per passare a qualcosa di diverso, e gw2 li aspetta al varco
Old 02-10-2012, 10:20   #72102
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
comprato ieri mw3 in sconto al 50%...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:23   #72103
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da rupoide Guarda i messaggi
Io non riesco proprio a capire che cosa ci possiate trovare in quei giochi.
Sarà che dato la mia veneranda età ho passato buona parte della mia giovinezza in sala giochi durante gli anni 80 ma di giochi di quel tipo ne ho giocati talmente tanti che ora come ora non li vorrei vedere nemmeno dipinti. E poi all'epoca ci divertivano certo, ma principalmente perchè non c'era altro, avessimo avuto un Doom o un Tomb Raider col cacchio che ci avremmo giocato a SuperMario...
Insomma, i giochi moderni, sono migliori anni luce sotto qualsiasi punto di vista, non solo la grafica, e ci mancherebbe altro visto gli enormi passi avanti della tecnologia, e quindi non capisco proprio perchè dovrei giocare a Jamestown invece che ad Alan Wake.
Ma forse siete di una generazione che ha saltato giochi di quel tipo e quindi giustamente ora vi incuriosiscono; è l'unica spiegazione che riesco a darmi...
sono totalmente in disaccordo, videogioco dai tempi del NES/SUPERNES e ancora oggi mi diverto molto a giocare a un supermario qualsiasi oltre che ad appassionarmi a giochi di ultima generazione o perdere giorni (se non mesi) su un FF per finirlo al 100%
Old 02-10-2012, 10:23   #72104
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ad alan wake preferisco qualsiasi gioco
A parte il fatto che accostare in qualsivoglia modo Alan Wake al genere tps IMHO è fondalmentalmente errato, se l'hai giocato e non ti è piaciuto mi pare evidente che tu ti sia perso qualcosa
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:25   #72105
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
comprato ieri mw3 in sconto al 50%...
mi dispiace, ti sono accanto.
Old 02-10-2012, 10:30   #72106
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
mi dispiace, ti sono accanto.
Ahahahah
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:44   #72107
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Sarà che dato la mia veneranda età ho passato buona parte della mia giovinezza in sala giochi durante gli anni 80 ma di giochi di quel tipo ne ho giocati talmente tanti che ora come ora non li vorrei vedere nemmeno dipinti. E poi all'epoca ci divertivano certo, ma principalmente perchè non c'era altro, avessimo avuto un Doom o un Tomb Raider col cacchio che ci avremmo giocato a SuperMario...
Insomma, i giochi moderni, sono migliori anni luce sotto qualsiasi punto di vista, non solo la grafica, e ci mancherebbe altro visto gli enormi passi avanti della tecnologia, e quindi non capisco proprio perchè dovrei giocare a Jamestown invece che ad Alan Wake.
Ma forse siete di una generazione che ha saltato giochi di quel tipo e quindi giustamente ora vi incuriosiscono; è l'unica spiegazione che riesco a darmi...
non tutti gli indie che ho nell'account mi piacciono (attivati con chiavi uniche ecc) infatti non li ho mai giocati (vedi trauma, frozen synapse, spacechem quest'ultimo 74minuti di mal di testa per capire come funziona e qualche altro).

Però ho trovato giochi davvero belli tipo Magicka, Bastion, Sideway, Sanctum, Nightsky e diversi altri a cui ho giocato per diverse ore, non tantissime ma per un indie abbastanza.

Gli indie vedili come un passatempo, non possono essere paragonati ai giochi AAA e non sono un grandissimo fan degli indie (alcuni sono inguardabili) però non li disprezzo a priori, li guardo senza pregiudizio e ogni tanto ne trovo qualcuno con cui giocare un pò che sia diverte e con grafica guardabile.
Neanche io capisco come certi utenti arrivino a 300 ore con Isaac
E poi essendo leggeri ci puoi giocare anche se non hai un pc da gaming a portata di mano.

Jamestown è un caso particolare, avevo il dissipatore andato e aspettavo quello di ricambio, sul portatile con scheda integrata non gira praticamente nulla ed ho provato Jamestown (altrimenti non so se l'avrei mai provato), ed ho scoperto un gameplay divertentissimo che non annoia, vecchio stile ma ben fatto. Non ci ho giocato più ma mi ha divertito per diverse ore .

E poi anche Trine 2 (capolavoro ) è indie, o Torchlight e altri titoli importanti, tutti i giochi Valve sono indie, tutto sta alla qualità del gioco ci sono indie e indie.

Per il 95% gioco AAA, per il 4% indie ben fatti come gli ultimi che ho citato, 1% provo gli indie che ho nell'account e non li tocco più.

Ultima modifica di -EagleEye- : 02-10-2012 alle 14:47.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:48   #72108
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
wow è ancora al primo posto per un semplice motivo, è stato il vero primo mmorpg "completo" e che quindi si è creata una base di utenti giocodipendenti che non lo abbandonano e che portano comunque amici. Ad oggi però questo fattore di dover passare mesi a levellare o per poter trovare la supermegaarmona appena uscita che annichilisce tutte le precedenti, porterà al non far entrare più nuovi giocatori e quindi a una stasi, seguita da un forte calo per "risveglio" di quelli che si sono stufati di fare sempre le stesse cose per passare a qualcosa di diverso, e gw2 li aspetta al varco
sono un'amante di wow dai tempi di TBC e ancora prima del primo wow, quando era davvero affascinante questo mondo fantasy.

Poi col tempo le cose sono cambiato ma io sono rimasto sempre su wow, e non rimpiango perche a differenza di altri che nascevano e morivano lui ha sempre saputo andare avanti.
Old 02-10-2012, 11:07   #72109
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Doom e Tomb Raider erano videogiochi però... alla stregua di Mario e anche innovativi. Dopo 15 anni a giocare a FPS che non hanno quasi niente in più di Doom, se non la grafica e (a volte) la fisica, non è che sia il massimo. E al giorno d'oggi, tolta la scena indie e pochissime eccezioni, son tutti videogiochi, cosa che può anche essere carina se giochi spamparanzato sul divano col pad, perché più immersiva, ma ogni volta parte una cutscenes quando sto giocando col PC, mi vien voglia subito di skipparla (e spesso lo faccio).

Al momento sto cambiando proprio genere (dopo anni di FPS/TPS/Action), mi attirano particolarmente gli strategici (poossibilmente a turni) e i gestionali, che non ho mai fatto molto in passato (a parte Caesar III e Alpha Centauri, che sono ancora inarrivati per me), gioco molto di più online (TF2 e L4D2) e sto iniziando a provare un qualche mmorpg (e attendo con trepidazioni i "nuovi" RPG isometrici che usciranno nel 2013). Però ho installati moltissimi giochi GOG che considero ancora il massimo, nonostante graficamente siano pure più scarsi degli indie attuali (da quelli Black Isle/Troika ai Tomb Raider, passando per i Legacy of Kain e molti altri).

C'è da dire che mi è tornata pure voglia dei vecchi platform, che più che Mario, ricordo con piacere per WonderBoy in MonsterLand (che ho da poco ricomprato su Live Arcade), The Lost Vikings (per me il miglior gioco Blizzard), Another World e il superbo Flashback (che attendo su GOG)... e mi chiedevo, ci sono su Steam, anche indie, dei platform (diciamo giochi a scrolling laterale su questa falsa riga) di questo tipo? L'ultimo molto bello che ho giocato è stato Shadow Complex su Live Arcade e, sempre su Live Arcade, stavo giocando all'ottimo Outland.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:09   #72110
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A parte il fatto che accostare in qualsivoglia modo Alan Wake al genere tps IMHO è fondalmentalmente errato, se l'hai giocato e non ti è piaciuto mi pare evidente che tu ti sia perso qualcosa
Per me è un TPS... scusa, che genere sarebbe altrimenti? E' in terza persona e nella maggior parte del gioco non si fa altro che sparare a nemici. E devco dire che personalmente lo trovo anche uno dei migliori TPS degli ultimi anni proprio come combat system, l'uso della luce è pure molto originale.
Old 02-10-2012, 11:29   #72111
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Personalmente vedo gli indie in 2D, quelli oldstyle, più come un'operazione simpatia che altro... poi c'è chi osanna il "gameplay" e si diverte a saltare sui pixel e fare i giochini con la gravità o le piattaforme ed altro, proprio come i giochi di una volta.

A me personalmente non piace perché il trayetc. mi innervosisce ed annoia.

Infatti il 90% degli indie che compravo/compro/comprerò a stento li vedo, ma mi piace che esistono

Ah, la nostalgia...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 02-10-2012 alle 11:31.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:30   #72112
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
E' un action, un tps per la precisione.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:37   #72113
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
il superbo Flashback (che attendo su GOG)...
il mio primissimo vg!!!
tra l'altro mi ero pure bloccato in uno schema (abbastanza avanti, credo non mi mancasse molto alla fine) e non son mai riuscito a finirlo..

mamma quanti floppy per installarlo
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:37   #72114
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho messo IMHO e l'asd non a caso
Considerarlo (solo) tps è in qualche modo sminuirlo. Anche Alone in the Dark dunque sarebbe considerabile tps ma non ce la faccio proprio, è più forte di me! Termini qui la solida faida. Anche io, come voi, sono propenso a tenermi strette le mie idee, quindi non si va da alcuna parte.
Saluti!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:47   #72115
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
il mio primissimo vg!!!
tra l'altro mi ero pure bloccato in uno schema (abbastanza avanti, credo non mi mancasse molto alla fine) e non son mai riuscito a finirlo..

Un capolavoro per me, tra l'altro pure con una storia interessante... e non banale anche come situazioni di gioco.
Old 02-10-2012, 11:49   #72116
gaxel
Bannato

Quote:
Ho messo IMHO e l'asd non a caso
Considerarlo (solo) tps è in qualche modo sminuirlo. Anche Alone in the Dark dunque sarebbe considerabile tps ma non ce la faccio proprio, è più forte di me! Termini qui la solida faida. Anche io, come voi, sono propenso a tenermi strette le mie idee, quindi non si va da alcuna parte.
Saluti!
AitD è un survival horror... Alan Wake invece è proprio solo un TPS e niente altro perché non fai altro, vai da A a B, di giorno con l'auto e fai qualche dialogo, di notte sparando all'impazzata... non ha altre caratteristiche di altri generi. Manco Action perché l'unica cosa è schivare i colpi...

Ultima modifica di gaxel : 02-10-2012 alle 11:51.
Old 02-10-2012, 11:52   #72117
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Maaaa.....tornando a Steam....ieri sera non mi e' sembrato di vedere da nessuna parte NBA 2K13.......e mi sembra strano....almeno....il 2K12 l'ho comprato su Steam.....e a quanto mi risulta, dovrebbe uscire questa settimana.

Nessuno ne sa nulla a riguardo?
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:10   #72118
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Maaaa.....tornando a Steam....ieri sera non mi e' sembrato di vedere da nessuna parte NBA 2K13.......e mi sembra strano....almeno....il 2K12 l'ho comprato su Steam.....e a quanto mi risulta, dovrebbe uscire questa settimana.

Nessuno ne sa nulla a riguardo?
ho letto da qualche parte che è stato cancellato.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:14   #72119
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ho letto da qualche parte che è stato cancellato.
Peccato....mi tocchera' prenderlo retail in negozio.....esce questo Venerdi' ufficialmente.

Mi sembrava strano non trovarmelo fra gli highlights dello steam shop....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:16   #72120
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
il mio primissimo vg!!!

Scommetto che ti sei bloccato nell'astronave aliena nel punto in cui c'era il fucile laser e dovevi scendere verso il basso ma una porta non si apriva...
Amiga mi manchi tanto, se penso fosse andato avanti lo sviluppo altro che i PC di oggi
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian