Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2012, 10:36   #71701
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
infatti la penso come te, siccome io ho anche la 360 che ho comprato solo per halo e gears of war perche mi piacciono le esclusive miscrosoft, oltre a quello ho poco o nulla, burnout paradise, e ho comprato recentemente usato al gamestop dead space 1 per giocarlo perche per pc non l'ho mai finito per i troppi giochi che avevo all'epoca, e fallout new vegas, che volevo un gioco che durasse molto. non ho speso piu di 8 euro a testa per gioco.
un gioco che mi piacerebbe è LA Noire, ma aspetto che vada a 10 euro usato o nuovo e poi lo prendo per xbox, ma non perche mi paice di piu, solo che l'unico momento ludico che ho a disposizone è la sera prima di andare a letto, perche fra lavoro, ragazza, amici prima di andare a nanna accendo, mi metto le cuffie e gioco quella mezz'oretta o un'oretta. accendere il pc non mi va perche mi viene da andare in ts, guardare forum, e non giocherei
Io preferisco le esclusive PS3, anche se Gears of War mi piace (ma anche questo, il tre non l'ho preso perché ho altro da giocare e costa ancora troppo), però in futuro non ci sarà spazio se non per una Xbox in casa mia, frega nulla se fanno capolavori... una console e un PC con solo giochi Steamworks/GOG bastano e avanzano e aiutano a risparmiare.

LA Noire ce l'ho, non mi sembra un granché... a meno di 10€ comunque lo puoi prendere, è abbastanza originale, anche se alla fine è una sorta di film interattivo molto semplice.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:48   #71702
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ormai, sono sempre più convinto, che l'unica forma di risparmio videoludica sia comprare solo giochi che si è certi si giocheranno immediatamente... se si ha altro, non si compra. Tanto, prima o poi, torneranno in sconto e costeranno sicuramente pure meno.
da incorniciare

ma tanta gente purtroppo continua con l'acquisto compulsivo day1 di giochi da 50/60€ con 1000mila dlc a 10€ l'uno (anche questi ovviamente acquistati prima di subito)

meglio aspettare:escono patch che risolvono i tanti (spesso troppi) bug che continuano ad affliggere il gioco (anzi, la beta messa in commercio) per ancora parecchio tempo dopo l'uscita, escono versioni goty/complete/uberfullsuperciccia comprensive di tutto, i prezzi scendono
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:54   #71703
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
si, cosi come mi dicono che borderlands sia un capolavoro, ci credo, ma quando lo troverò a 5 euro con tutti i dlc lo compro, il 2 sta ancora bene li dov'è. e non compro giochi dove hanno gia annunciato 13 DLC
Old 27-09-2012, 10:55   #71704
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
La VZBV vuole anche che Valve renda effettiva la sentenza emanata a Luglio dalla Corte di Giustizia Europea, che impone la possibilità di rivendere i prodotti digitali usati, possibilità cui gli autori non possono opporsi.

Valve non ha ancora commentato ufficialmente la questione, ma viene da chiedersi se esistano celle abbastanza grandi da contenere Gabellone...
Si certo, cosi' chiudono baracca e burattini.
Francamente non ho idea di come Valve possa affrontare una cosa del genere, anche ipotizzando una percentuale di guadagno sull'usato vedo la cosa dannosa per l'industria del PC gaming.
Non penso che sia un nostro problema da consumatori, tra sconti STEAM e siti di key online direi che andiamo alla grande... però sentenze del genere possono colpire durissimo il digital delivey su cui si basa il PC gaming, e alla fine quello che può sembrare un diritto si ritorce contro i consumatori.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:55   #71705
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
da incorniciare

ma tanta gente purtroppo continua con l'acquisto compulsivo day1 di giochi da 50/60€ con 1000mila dlc a 10€ l'uno (anche questi ovviamente acquistati prima di subito)

meglio aspettare:escono patch che risolvono i tanti (spesso troppi) bug che continuano ad affliggere il gioco (anzi, la beta messa in commercio) per ancora parecchio tempo dopo l'uscita, escono versioni goty/complete/uberfullsuperciccia comprensive di tutto, i prezzi scendono
Infatti... Fallout New Vegas è da poco uscito con tutti i DLC a pochissimo, idem Dragon Age: Origins e Borderlands. DAO poi con i giusti mod diventa molto interessante. Avevo voglia di un Tactical RPG, invece che comprare qualcosa di nuovo, ho re-installato Heroes of Might & Magic V che avevo comprato a pochi euro tempo fa... poi Overlord, idem.

Senza contare i mod... ho reinstallato HL2-Ep1-Ep2 e ho messo una ventina di mod trovati su Desura, alcuni fatti veramente bene. Doom3 ha un mod che lo migliora notevolmente e qualche "avventura" alternativa interessante, per non parlare del Dark Mod. Idem per Amnesia, Legend of Grimrock e Skyrim supportano il Workshop di Steam e garantiscono ore ed ore aggiuntive di gioco. Non gioco quais mai multiplayer, ma ho sempre Team Fortress 2 e Left 4 Dead 2 lì pronti, non ho ancora trovato di meglio per sfide a squadre e co-op...

Questi sono quelli che ho installato ora sul mio PC, assieme a Sleeping Dogs, l'unico comprato al dayone (perché sapevo l'avrei giocato).

Insomma, io consiglio, anziché comprare sempre nuovi giochi, di provare a finire quelli che si hanno da finire e sfruttare i mod... che li migliorano notevolmente in cert casi, in altri ampliano l'esperienza di gioco.
Old 27-09-2012, 10:58   #71706
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
da incorniciare

Senza loro te non avresti i tuoi giochi scontati, perchè i produttori non guadagnerebbero e dunque stop giochi per pc, per cui non "purtroppo" ma "per fortuna".
Old 27-09-2012, 11:00   #71707
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Senza loro te non avresti i tuoi giochi scontati, perchè i produttori non guadagnerebbero e dunque stop giochi per pc, per cui non "purtroppo" ma "per fortuna".
Non so... di solito si mettono in sconto e i giochi che non vendono, non quelli che vendono.
Old 27-09-2012, 11:03   #71708
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Tanto poi Ponz gioca solo i giochi della Tripwire

Cmq verissimo, elenco sconfinato di roba da giocare se poi ci mettiamo i bundle vari (che magari han pure roba notevole) ma perchè ste cose non c'erano quando ero adolescente, che mi dovevo far bastare un gioco per megadrive giusto quei 3/4 mesi
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:03   #71709
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non so... di solito si mettono in sconto e i giochi che non vendono, non quelli che vendono.
Questione di tempo, la logica mi pare sia "BISOGNA ASPETTARE", puoi aspettare tanto o poco.
Al limite ci sono siti affidabilissimi di key online (anche steam key), di cui però non si può parlare sul forum.

A me il dottore non ha detto che devo giocare Max Payne 3 subito, e posso aspettarlo al 75% e non al 50%, per esempio. Spero a Natale.
Discorso differente per Portal 2, comprato al day one, il dottore ha detto che ero malato. ( se ricordo bene comunque era sulla trentina di euro come prezzo lancio su Steam)

Ultima modifica di Chaykin : 27-09-2012 alle 11:07.
Old 27-09-2012, 11:13   #71710
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ho burnuot paradise scatolato. avete idea di come attivarlo su steam e se si puo?
il codice seriale non me lo riconosce
Old 27-09-2012, 11:15   #71711
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
invece purtroppo davvero
la gente compra giochi incompleti e pure poco stabili a prezzo strapieno?
ottimo, io sh continuo così.. anzi, faccio ancora più dlc, e alzo il prezzo, tanto so già che centinaia di migliaia di persone mi comprerà tutto subito.. e l'anno prossimo, butto fuori un seguito tale e quale al precedente titolo

se la gente ci pensasse su invece di catafiondarsi a fare code chilometriche per comprare l'ultima novità (che nel giro di un mese è già obsoleta, e allora via un'altra coda per la nuova nuovissima novità) al day -1, magari qualche capoccione potrebbe anche iniziare a capire che anche se si fanno prodotti più completi, più di qualità, meno cari si fanno affari lo stesso..

ma già, è vero, dimenticavo.. se su pc non si vende, è sempre per colpa della pirateria..

non ce l'ho con te Chaykin, ho solo preso spunto dal tuo post e poi son partito per la tangente

Quote:
Discorso differente per Portal 2, comprato al day one, il dottore ha detto che ero malato.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:17   #71712
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io ormai aspetto sempre i saldi e le offerte
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:23   #71713
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
ultimamente (dai saldi estivi) mi sto ammalando di compulsione da bundle e steamsales, però mi riprometto di controllare la mia malattia il prima possibile

per i giochi singolo/campagna only sono deciso all'attesa del 75% e sempre sotto le 9,99€ (i tripla A) ma più spesso sotto i 4,99 o meno

per i giochi in multy (se a uno piacciono) c'è il rischio che se si aspetta troppo poi si spopolino i server...

il mio punto debole sono i bundle tipo Humble (il migliore) o Gala e un pò meno Royale... che alla fine mi fregano sempre ma la spesa è veramente ridicola per quello che danno

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:24   #71714
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ho burnuot paradise scatolato. avete idea di come attivarlo su steam e se si puo?
io avevo la versione uscita con GMC, ho attivato il seriale su Origin ma mi sa che su Steam non funziona...
Old 27-09-2012, 11:41   #71715
gaxel
Bannato

Dal blog di Steam per Linux

Things have been going well. We will be having an internal beta starting next week, and a private external beta for 1,000 users sometime in October.

The private external beta will include:

Steam
One Valve game
Support for Ubuntu 12.04 and above
It will not yet include:

Big Picture mode
Additional Valve games
For existing Linux users, the external private beta is a good release for seeing where we are in running our games on Linux. We will be using a sign up page for the external beta. Information about the sign up will be announced in a future post.

For those new to Linux, we recommend waiting for a subsequent release where more features are implemented along with improvements to the user install experience.
Old 27-09-2012, 11:46   #71716
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
io avevo la versione uscita con GMC, ho attivato il seriale su Origin ma mi sa che su Steam non funziona...
mi sembra pero che non puoi attivare lo shop per i dlc ...
Old 27-09-2012, 11:53   #71717
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
puoi attivarlo solo su origin
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:26   #71718
matty4
Senior Member

L'Avatar di matty4

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
daily di oggi wargame, direi che può passare
Insomma, gran gioco.

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:27   #71719
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
ma non è buttare soldi prendere giochi che non giocherai mai?
cioe sono del parere che se lo giochi ok ci sta, ma se non lo giochi non comprarlo solo per la bellezza di dire ce l'ho.
Ma ad essere malati capita spesso il clic compulsivo. Tra dlc e giochi vari ne avrò comprati ca. 30 sto mese.

Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2
Old 27-09-2012, 12:34   #71720
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Guai in vista per Valve che il 10 Ottobre dovrà rispondere a un ordine di cessazione emanato dalla Federation of German Consumer Organizations. Nel caso non lo facesse rischierebbe un'azione legale. La VZBV vuole che Valve cambi la licenza d'uso per gli utenti che ha aggiornato recentemente. Perché? Perché una delle nuove clausole è mirata a impedire che gli utenti possano fare una class action contro il servizio.

Uno dei nodi della questione è che gli utenti sono stati costretti ad accettare la nuova EULA, pena l'impossibilità di accedere al loro account Steam. Sostanzialmente sarebbe un vero e proprio ricatto.

La VZBV vuole anche che Valve renda effettiva la sentenza emanata a Luglio dalla Corte di Giustizia Europea, che impone la possibilità di rivendere i prodotti digitali usati, possibilità cui gli autori non possono opporsi.

Valve non ha ancora commentato ufficialmente la questione, ma viene da chiedersi se esistano celle abbastanza grandi da contenere Gabellone...
L'ultima volta che ho letto l'eula mi pareva ci fosse scritto che quel paragrafo non viene applicato in stati dove la legge non lo permette. Basta fare la legge è sono a posto.
Daccordissimo sulla rivendita dei giochi, se è stata emanata la legge devono applicarla.

Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian