Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 14:50   #5981
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Sono un giocatore di vecchia data (dal 94-95) ma "serio", nel senso di persona informata sui fatti , dal 2000 circa, solo che ho frequentato forum di VG a periodi...ho pure comprato HL2 al day one, ma non avevo mai sentito parlare di Portal...sarebbe un mod di HL2 che ha sfondato? O uno spin off? Boh
Portal fa parte del mondo di half life (forse si capirà meglio con hl2 ep3) ma è soprattutto un gioco dal gamplay rivoluzionario ed è standalone nel senso che puoi comprarlo e giocarlo anche senza avere (giocato) hl2.
Lo stra-consiglio a tutti, se volete farvi un'idea guardate sul tubo sono presenti un sacco di video in-game
l'unico problema è che ai più è risultato "corto", ma sono presenti molte mappe extra (anche difficili da affrontare) che ne allungano l'esperienza, sono uscite da poco le radioline... e poi è già stato annunciato il seguito portal 2
Old 13-05-2010, 14:53   #5982
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sono un giocatore di vecchia data (dal 94-95) ma "serio", nel senso di persona informata sui fatti , dal 2000 circa, solo che ho frequentato forum di VG a periodi...ho pure comprato HL2 al day one, ma non avevo mai sentito parlare di Portal...sarebbe un mod di HL2 che ha sfondato? O uno spin off? Boh
Nel lontano 2005, un guppo di studenti decise di sviluppare un videogioco, come progetto per il DigiPen Institute of Technology. Da quel progetto nacque Narbacular Drops, un geniale videogioco che sfruttava i portali per garantire un gameplay estremamente innovativo.

Poco dopo la pubblicazione del gioco (scaricabile gratuitamente), Valve decise di assumere in blocco tutto il team di studenti per metterli al lavoro su un progetto pressoché identico, ma spinto dal Source, e ambientato nell'universo di Half Life.... nacque così Portal.

Nel 2007 esce poi The Orange Box, un paccone contenente Half Life 2, HL2: Episode One, HL2: Episode Two, Team Fortress 2 e appunto Portal.

E non è un mod... è un gioco standalone che utilizza una versione migliorata del Source Engine, così come Team Fortress 2 e i due episodi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:59   #5983
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Caspita, allora vediamo che mi sono perso in tutti questi anni, visto che ha finito di scaricare
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:09   #5984
gaxel
Bannato

Quote:
Caspita, allora vediamo che mi sono perso in tutti questi anni, visto che ha finito di scaricare
Non mi dire che ti sei perso anche Episode One e soprattutto Episode Two... perché, se hai giocato e ti è piaciuto Half Life 2, sono imprescindibili.
Old 13-05-2010, 15:11   #5985
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non mi dire che ti sei perso anche Episode One e soprattutto Episode Two... perché, se hai giocato e ti è piaciuto Half Life 2, sono imprescindibili.
speriamo di no, in caso contrario si è perso e basta...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:13   #5986
Etchelon
Bannato

Quote:
Quelli so cosa sono ma non li ho mai acquistati perchè ho le braccine corte e non mi va a genio l'idea di spender così tanto per giochi brevi e per giunta in DD (ho già HL2 in DVD, come dicevo, niente Orange Box) e negli ultimi anni ho giocato a veramente poco che non fosse un mmorpg...
Diciamo che li ho nella wish list aspettando il momento giusto.
Ah e se sono già passati in offerta su Steam (sicuramente) me li son persi, questo forum lo seguo da pochissimo e prima di ciò non ho mai tenuto installato Steam se non per giocare ad HL2...quindi pochi giorni!

Probabilmente li acquisterò una volta uscito Black Mesa Source, così giocherò quello, rigiocherò HL2 e poi gli Episode...
Old 13-05-2010, 15:13   #5987
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Visto quanta gente, solo su sto forum, che non aveva mai sentito parlare di portal?
Questo omaggio è una trovata pubblicitaria geniale per portal 2. Ora potranno giocare a portal e potenzialmente comprare il 2 quelli che non l'avevano mai sentito e chi l'aveva sentito ma non provato
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:17   #5988
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Quelli so cosa sono ma non li ho mai acquistati perchè ho le braccine corte e non mi va a genio l'idea di spender così tanto per giochi brevi e per giunta in DD (ho già HL2 in DVD, come dicevo, niente Orange Box) e negli ultimi anni ho giocato a veramente poco che non fosse un mmorpg...
Diciamo che li ho nella wish list aspettando il momento giusto.
Ah e se sono già passati in offerta su Steam (sicuramente) me li son persi, questo forum lo seguo da pochissimo e prima di ciò non ho mai tenuto installato Steam se non per giocare ad HL2...quindi pochi giorni!

Probabilmente li acquisterò una volta uscito Black Mesa Source, così giocherò quello, rigiocherò HL2 e poi gli Episode...
Aspetta e spera!

A quanto ho letto, hanno già tolto la modalità co-op perchè avrebbe richiesto ulteriore tempo di sviluppo... Addirittura parlavano di anni.

Per chi si vuole tenere aggiornato, suggerisco questo thread sul forum ufficiale di Steam: http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=739946
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:59   #5989
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Aspetta e spera!

A quanto ho letto, hanno già tolto la modalità co-op perchè avrebbe richiesto ulteriore tempo di sviluppo... Addirittura parlavano di anni.

Per chi si vuole tenere aggiornato, suggerisco questo thread sul forum ufficiale di Steam: http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=739946
Parli di co-op multiplayer? Ma non vuole mica essere una conversione di HL1 sul Source e basta?
Cmq guarderò un poco quel thread, grazie!
Old 13-05-2010, 17:52   #5990
aksel85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Se la cosa è confermata, insieme a portal avrete a gratis anche tutta questa roba
http://store.steampowered.com/search/?category2=6
Non riesco a capire cosa vuoi dire. Basta avere un qualsiasi gioco con source e puoi giocare a tutti quei mod. Mica bisogna avere portal.
aksel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:16   #5991
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
http://www.telegraph.co.uk/technolog...goes-live.html
Quote:
Valve has also confirmed that it will make Steam available to Linux users in the coming months.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:26   #5992
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Parli di co-op multiplayer? Ma non vuole mica essere una conversione di HL1 sul Source e basta?
Cmq guarderò un poco quel thread, grazie!
Si, voleva essere quello... Ma l'intenzione era anche quella d'inserire una modalità cooperativa alternativa, penso.

Comunque bè, l'importante è il single. Non vedo l'ora...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:44   #5993
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
già, è un po' di giorni che io sono in fibrillazione...
Qualcuno ha anche speculato sulle date di rilascio di Steam per Linux (fine estate) e sui primi titoli disponibili (Half-Life 2, Counter-Strike: Source e Team Fortress 2).

Di sicuro non avremo gli addirittura 60+ titoli per il Mac, e di sicuro se ci sarà un effetto a catena con gli altri produttori sarà lento... ma che gioia
Old 14-05-2010, 13:49   #5994
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
http://www.telegraph.co.uk/technolog...goes-live.html
Quote:
Valve has also confirmed that it will make Steam available to Linux users in the coming months.
Metão!
Sono sempre più contento di essermi preso quest'account...

Ultima modifica di Ziosilvio : 14-05-2010 alle 13:52.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:28   #5995
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Steam sta conquistando la Terra....Prima Windows, poi Mac, adesso Linux....hanno il potere....
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:30   #5996
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Steam sta conquistando la Terra....Prima Windows, poi Mac, adesso Linux....hanno il potere....
Il prossimo passo sarà l'iPhone
Old 14-05-2010, 16:31   #5997
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Il prossimo passo sarà l'iPhone
poi gli manca Android, così fanno il "Perfect"
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:34   #5998
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
poi gli manca Android, così fanno il "Perfect"
A Natale Steam su Windows Phone 7
Old 14-05-2010, 19:50   #5999
danielitooo
Senior Member

L'Avatar di danielitooo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: sicily
hanno messo tropico 3 in offerta speciale a 7.50 euro.
danielitooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 20:41   #6000
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
già, è un po' di giorni che io sono in fibrillazione...
Qualcuno ha anche speculato sulle date di rilascio di Steam per Linux (fine estate) e sui primi titoli disponibili (Half-Life 2, Counter-Strike: Source e Team Fortress 2).

Di sicuro non avremo gli addirittura 60+ titoli per il Mac, e di sicuro se ci sarà un effetto a catena con gli altri produttori sarà lento... ma che gioia
Sono molto contento di questa notizia.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian