Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 11:10   #58261
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
Nel thread ufficiale dicono sia possibile.
Grazie!
Matt_baker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:11   #58262
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Non fatico minimamente a crederlo ... soprattutto visto l' andazzo che hanno preso le grandi software house, che magari hanno fatto scuola e ora si offrono ad un pubblico molto più vasto ma con prodotti di qualità ridicola (vedesi Activision, EA, Blizzard che diventa Blizzard Activision e i risultati sono sotto gli occhi di tutti ....)
Già...per non parlare di Max Payne 3 rispetto ai predecessori....
Confido almeno in Dead Space 3 (spero sia come i primi 2 che mi sono piaciuti molto), in Bioshock Infinity e in FarCry 3(spero più simile al primo che al secondo)...attendendo anche un eventuale Thief4 con le stesse atmosfere del 3
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:12   #58263
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già...per non parlare di Max Payne 3 rispetto ai predecessori....
Confido almeno in Dead Space 3 (spero sia come i primi 2 che mi sono piaciuti molto), in Bioshock Infinity e FarCry 3(spero più simile al primo che al secondo).
Da quello che avevo visto sembrava una sorta di Gears of War
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:19   #58264
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Ragazzi voi dite tanto il retro gaming qui e il retrogaming lì, ma io vi assicuro che per qualcuno che non li ha vissuti quei giochi sono quasi impossibili. Vuoi per grafica, vuoi anche per gameplay. Non sono il tipo che si mette a giocare a cod ed è contento, ma tanti di quei "voidicenti" capolavori come BG o simili io non riesco fisicamente a giocarli.

Ma non è che sia perchè sono scemo o cosa, è perchè cambiando i tempi cambiano i gusti, non è questione di superficialità
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:25   #58265
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Oh beh mi son fatto Dungeon Master sto Natale per la prima volta e mi ha preso come da tempo non mi prendeva un gioco.
Quote:
attendendo anche un eventuale Thief4 con le stesse atmosfere del 3
No no dei primi 2!
Old 20-06-2012, 11:34   #58266
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Mmh ho visto un video e mi sembra molto simile al 2 come dinamiche di gioco, vedremo

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
No no dei primi 2!
Anche! Basta che l'ambientazione resti la stessa, un miscuglio tra medievale, magico e industria dal design di fine XIX/inizio XX secolo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 20-06-2012, 11:35   #58267
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ragazzi voi dite tanto il retro gaming qui e il retrogaming lì, ma io vi assicuro che per qualcuno che non li ha vissuti quei giochi sono quasi impossibili. Vuoi per grafica, vuoi anche per gameplay. Non sono il tipo che si mette a giocare a cod ed è contento, ma tanti di quei "voidicenti" capolavori come BG o simili io non riesco fisicamente a giocarli.

Ma non è che sia perchè sono scemo o cosa, è perchè cambiando i tempi cambiano i gusti, non è questione di superficialità
Scusa non ho capito, perché non riesci a giocare a Baldur's Gate?
Cosa c' è che non ti piace?
La grafica non è tanto male

Io per esempio ho giocato molto tardi (2 anni fa mi pare) a Fallout e Planescape Torment, e, dopo qualche difficoltà iniziale per quanto riguarda la risoluzione (Planescape l' ho giocato su un 22pollici 16/9 a 640 x 480 ), devo dire che sono ancora dei megacapolavori, in particolare Planescape, non esisterà mai un gioco con la stessa stoffa!

Forse li ho apprezzati tantissimo perché giocai molti anni fa tantissimo a Baldur's gate 2... resta il fatto che in confronto gli rpg che escono ora, a parte The witcher, sono delle bambinate colossali.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:40   #58268
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh dai poi ci sono i mod per la risoluzone pure...
Fallout 1 e 2 giocati molto tardi pure io, subito nel podio. Soprattutto l'1 anche se ammetto che il 2 ha varie cose migliorate...
Quote:
Anche! Basta che l'ambientazione resti la stessa, un miscuglio tra medievale, magico e industria dal design di fine XIX/inizio XX secolo
Imho l'atmosfera è molto più oscura e tesa e sempre con quella ambientazione steampunk vittoriana nei primi 2...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-06-2012 alle 11:43.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:41   #58269
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Scusa non ho capito, perché non riesci a giocare a Baldur's Gate?
Cosa c' è che non ti piace?
La grafica non è tanto male

Io per esempio ho giocato molto tardi (2 anni fa mi pare) a Fallout e Planescape Torment, e, dopo qualche difficoltà iniziale per quanto riguarda la risoluzione (Planescape l' ho giocato su un 22pollici 16/9 a 640 x 480 ), devo dire che sono ancora dei megacapolavori, in particolare Planescape, non esisterà mai un gioco con la stessa stoffa!

Forse li ho apprezzati tantissimo perché giocai molti anni fa tantissimo a Baldur's gate 2... resta il fatto che in confronto gli rpg che escono ora, a parte The witcher, sono delle bambinate colossali.
sai che non lo so? un po' la grafica un po' il gioco in sè. Lo so che è uno splendido gioco, ma non mi prende!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:48   #58270
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Quote:
sai che non lo so? un po' la grafica un po' il gioco in sè. Lo so che è uno splendido gioco, ma non mi prende!
Io ti consiglio di provare Planescape Torment, la grafica è mooolto peggio di quella di BG, ma vieni subito buttato in vicende incredibili (anche con una certa dose di humor nero )!
Inoltre non è solito rpg, non devi curarti minimamente delle crescita del personaggio, è quasi da giocare come fosse un' avventura in isometrica... insomma Planescape è un genere a sé stante
Old 20-06-2012, 11:51   #58271
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

La grafica di Torment molto peggio di quella di BG?
Old 20-06-2012, 11:56   #58272
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sì, GoW (le coperture..) misto a lost planet: mostri, nemici umani che rispondono al fuoco, coperture, tanta neve.. c'è pure la possibilità della coop con un altro giocatore, mandando a donnine l'angosciosa sensazione di essere inevitabilmente da soli
conoscendoli, potrebbro anche aggiungere i mech (sempre per stare vicini a lost planet) con un praticissimo quanto poco economico DLC

insomma, nulla a che vedere con il survival horror che era il primo (il 2 ancora lo devo prendere..)

Ultima modifica di ThePonz : 20-06-2012 alle 11:59.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:58   #58273
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Ma non è che sia perchè sono scemo o cosa, è perchè cambiando i tempi cambiano i gusti, non è solo questione di superficialità anche se la maggioranza delle volte la gente si ferma alla mera grafica che, per quanto importante, deve essere sempre seconda rispetto al gamplay in un vg, altrimenti non è nient'altro che un "film interattivo" o roba del genere
provo a fare anche io un fixed che va tanto di moda oggigiorno XD
Old 20-06-2012, 12:06   #58274
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
La grafica di Torment molto peggio di quella di BG?
... stavo scrivendo un post enorme con vari screen comparati... poi mi sono reso conto che molto probabilmente avevo giocato con una mod per widescreen, o forse avevo forzato la risoluzione in qualche modo
Insomma, planescape capolavoro!
Old 20-06-2012, 12:21   #58275
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh se parli di BG2 aveva 800*600 nativo se non erro e 1024 sperimentale se non anche 1280... E aveva il supporto al 3D per gli effetti speciali (buco di memoria: non mi pare BG1 PT ce l'aveessero).
Ma il primo era ancorato senza mod.
Il motore grafico è quello evoluzione più evoluzione meno!
Old 20-06-2012, 12:28   #58276
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Cogli l'occasione che in estate uscirà il rifacimento dei due Baldur's Gate in HD

Per quanto mi riguarda la grafica di BG II è ancora attuale (2D finto 3D) l'unica pecca è la risoluzione.
Se poi non ti piace il gameplay allora è tutta un'altra questione: non ti piacciono gli (action)rpg ed eventualmente la visuale isometrica
Old 20-06-2012, 12:38   #58277
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
A proposito di DLC... doveva uscire quello di magicka il 14 giugno questa sera... hanno ritadrato di nuovo? hanno lag anche nel fare uscire "contenuti aggiuntivi"?
Su Gmg c'è già.

Nella mia situazione mi sa che è più conveniente aspettare che li rilasciano più o meno tutti e poi recuperare quelli mancanti.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il primo è MERAVIGLIOSO, dai su nemici della Storia fatevi avanti
In saldo a 2,49, capiterà a breve vedrai, va preso e se non lo hai mai giocato sei tra i pochi fortunati che godranno di una storia bellissima e di un doppiaggio perfetto, musiche bellissime e pure il gameplay non è male. Imho il metascore non gli rende giustizia.

Il secondo vedrai che lo mettono a 7,5 euro, prendilo perché ha degli spunti interessanti, ma la storia non è all'altezza del predecessore. Gli unici DLC forse validi, forse... sono JIMMY e quello di JOE che ti danno qualche missione in più. Diciamo che se li pagherai in saldo 1 euro l'uno allora buttali dentro.

Insomma se aspetti qualche giorno te li becchi tutti e due a 10 euro max
Be escludendo quelli del preordine ci sono i DLC di Jimmy (due, di cui uno ottenibile solo acquistando la Director's Cut da quanto ho capito) e quello di Joe.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:28   #58278
lckendo
Member

L'Avatar di lckendo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
uin grande valore intrinseco dei titoli black isle BG, IWD, PT, è che sono delle trasposizioni digitali di ottimi rulesert cartacei. Anche le ambientazioni erano ben riprodotte e caratterizzate).
Sarebbe interessante sapere quanti ventenni che oggi si accostano ai moderni rpg abbiano mai passato interi pomeriggi a tirare dadi davanti a una scheda del personaggio o dietro allo schermo da dungeon master.
Old 20-06-2012, 13:38   #58279
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da lckendo Guarda i messaggi
uin grande valore intrinseco dei titoli black isle BG, IWD, PT, è che sono delle trasposizioni digitali di ottimi rulesert cartacei. Anche le ambientazioni erano ben riprodotte e caratterizzate).
Sarebbe interessante sapere quanti ventenni che oggi si accostano ai moderni rpg abbiano mai passato interi pomeriggi a tirare dadi davanti a una scheda del personaggio o dietro allo schermo da dungeon master.
dadi?
forse avranno tirato il pad sullo schermo.

ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:44   #58280
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
dadi?
forse avranno tirato il pad sullo schermo.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ,meraviglia!!!! Quante partite in gioventù sia a questo(con le varie espansioni) che a Space Crusade/StarQuest
Ce li ho ancora in cantina!

Ultima modifica di TigerTank : 20-06-2012 alle 13:50.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian