Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 13:00   #481
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ma tu hai lasciato intendere come la responsabilita' non fosse nel servizio, ma nel gioco.

Gaxel, tagliamo corto. Che un servizio possa essere affetto da occasionali problemi e' normale. Che ci sia chi si lamenta dell'eventuale disservizio altrettanto. Che in queste situazioni tu intervenga sistematicamente contestando chi si lamenta quando l'oggetto delle critiche ha un'attinenza, anche indiretta, con Valve e' stancante. Veramente, e' indisponente questo tuo atteggiamento.
Vero, ma viviamo in un paese in cui la gente va avanti per sentito dire... e dove quelli che hanno da criticare hanno sempre la voce più alta degli altri, quindi io se posso intervengo, altrimenti succede come con Vista che salta fuori che è un os del cavolo, quando è nettamente superiore in tutto e per tutto non solo a XP, ma anche ad altri os più blasonati.

Quote:
Io: non lo considero una rottura vera e propria, ma ne farei a meno. Riguardo la tua simpatica descrizione:
- non sono un dinosauro
- ho un PC piuttosto recente
- non uso XP SP1
- utilizzo la periferica piu' adatta al titolo a cui sto giocando
- ho una connessione online relativamente veloce
- non gioco online
- preferisco generi in cui "per capire come funzionano ci vuole una settimana", rispetto a quelli in cui il manuale e' ridotto a quattro lettere (W,A,S,D).

Non mi sembra che ci sia una copertura elevata con il tuo "profilo".

I servizi di agevolazione del multiplayer di Steam sono allineati a quelli di prodotti analoghi (Game-Spy....), con la differenza che questi ultimi se non giochi in rete non sei obbligato ad installarli.
Non c'è motivo di dire "ne farei a meno" se non è una rottura... è un po' come quelli che farebbero a meno dell'UAC di Vista e poi si incazzano con Microsoft se gli penetrano dal di dietro del computer...

Steam offre un servizio... se GameSpy o altri offrono un servizio paragonabile buon per loro, io online gioco a poco e praticamente solo a roba Valve, quindi al di là di Steam non consoco particolarmente le altre piattaforme.

So però bene come funziona Steam... e sebbene sia lungi dall'essere una piattaforma perfetta, non è nemmeno una ciofeca come tutti quelli che, appena incontrano un probelma, vanno a sbandierare ai 4 venti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:03   #482
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
evidentemente c'è qualche altro passaggio da fare perchè ho provato ad avviare il gioco da dentro la cartella 'common' (si trova li non in steamapps )
Sì, beh... la Common è in SteamApps
Old 12-03-2009, 13:13   #483
gaxel
Bannato

Quote:
piccola parentesi che mi hai fatto ricordare, nessun attacco personale ma:

- non ho provato Win7 ma da quallo che dicono alcuni colleghi pare sia davvero buono come os, ma io sono del tipo san tommaso quindi...
E' buono... se riesci a recuperare una iso puoi provarlo, non è più in download, ma si può ottenere comunque un seriale.

Quote:
- ormai ho superato bellamente i 3 ANNI con XP installato senza mai una schermata blu, senza una reinstallazione e senza nessun problema che non sia stato risolvibile
Se non installi nulla di particolare, ma solo i giochi... XP funziona perfettamente anche per 12 anni consecutivi, esattamente come una Punto tenuta bene dura quanto una Ferrari tenuta bene.

Quote:
- Vista, o meglio Svista, se leggi tra le righe delle dichiarazioni di addetti ai lavori anche MS, è quanto più vicino ad un negozio Cesame che ad un sistema operativo, è basato solo su orpelli grafici e solo se pesantemente pacciato riesce a definirsi quantomeno stabile
Scusami, ma stai confermando la mia tesi che gli italiani (o parte di essi) parlando per sentito dire...

Quote:
ovvio imho, ma a sentire in giro è opinione abbastanza diffusa (per opinione parlo di quella degli utenti, non degli 'utonti' tra cui, tengo a precisare, non ti reputo assolutamente, evidentemente hai dei parametri radicalmente diversi per giudicare un os )
"Vista è basato su orpelli grafici e solo pesantemente pacciato riesce a definirsi quantomeno stabile" è la frase standard di chi non ha idea di cosa stia dicendo... dubito che lo dicano anche in MS, a meno che non sia qualcuno che deve convincere la massa che Windows 7 è meglio (basterebbe provarlo).

Vista è un os moderno, Windows 7 sarà la versione migliorata, XP è un os del 2001 con tutto quello che ne consegue.
Old 12-03-2009, 13:18   #484
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Capirai due ore...

Comunque Steam non va mai disinstallato... ormai dopo 8 anni di Windows XP (e ancora c'è chi lo usa quando fuori ci sono almeno due os MS nettamente superiori), che ogni 3 mesi va reinstallato... o quando qualcosa non va "si riavvia", la gente pensa che funzioni così ogni cosa...
Eh capirai due ore, non è che ho tantissimo tempo da perdere durante la giornata.
Non faccio un dramma ma di certo se quelle due ore avessi giocato l'esperienza sarebbe stata migliore
Old 12-03-2009, 13:25   #485
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E' buono... se riesci a recuperare una iso puoi provarlo, non è più in download, ma si può ottenere comunque un seriale.

Se non installi nulla di particolare, ma solo i giochi... XP funziona perfettamente anche per 12 anni consecutivi, esattamente come una Punto tenuta bene dura quanto una Ferrari tenuta bene.

mai detto di aver installato solo giochi, ci ho smanettato abbastanza in questo periodo, ed ovviamente il paragone Punto-Ferrari è fuori luogo pensando XP-Vista, tranne che specifici che la ferrari ha il motore di una lambretta

Scusami, ma stai confermando la mia tesi che gli italiani (o parte di essi) parlando per sentito dire...
non ho detto gli itaGliani, parlo di pareri che ho sentito, non di fruttivendoli o dentisti, parlo di conoscenze personali e nei campi dell'informatica (sistemisti, tecnici, programmatori ecc)

"Vista è basato su orpelli grafici e solo pesantemente pacciato riesce a definirsi quantomeno stabile" è la frase standard di chi non ha idea di cosa stia dicendo... dubito che lo dicano anche in MS, a meno che non sia qualcuno che deve convincere la massa che Windows 7 è meglio (basterebbe provarlo).

Vista è un os moderno, Windows 7 sarà la versione migliorata, XP è un os del 2001 con tutto quello che ne consegue.

e con questo sei tu che dai conferme, ovvero che Vista, spacciato per OS, era una beta e pure fatta male; tant'è che MS stessa si è affrettata prima a impapocchiare un sp1 che ha reso Vista usabile, tutt'altro che impeccabile, e poi a correre definitivamente ai ripari con Win 7, quasi riprogrammato di pacco

preciso che Vista l'ho usato e mi sono espresso personalmente proprio per questo, e per finire che stiamo parlando si sitemi (in)operativi il cui principale scopo è quello di vendere, non di rendere operativo il pc, che è possiamo dire una feature 'marginale' per ms
Risposto per l'OT

mentre per stare IT non capisco come mai, una volta avviato steam in offline e tornato online non carica le schede della comunity nè dello store

consigli?

ciau

editino: ovviamente XP è datato e tutt'altro che perfetto, ma fin'ora resta il miglior OS MS, speriamo in win7
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:38   #486
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Vero, ma viviamo in un paese in cui la gente va avanti per sentito dire... e dove quelli che hanno da criticare hanno sempre la voce più alta degli altri, quindi io se posso intervengo, altrimenti succede come con Vista che salta fuori che è un os del cavolo, quando è nettamente superiore in tutto e per tutto non solo a XP, ma anche ad altri os più blasonati.
1) Pero' questo tuoi interventi contro chi grida "al lupo" non sono generalizzati, ma circoscritti. Se uno si lamenta di Vista a volte intervieni, se uno si lamenta di Valve intervieni sempre, per la stragrande maggioranza degli argomenti non intervieni.

2) Non intervieni contestando solo chi esagera , ma anche chi "osa" esprimere una critica, magari in modo costruttivo.

3) Conduci anche una campagna promozionale non richiesta, e dannosa, del servizio Valve. Non ti limiti a segnalare i week-end deal, quante volte ti ho "sopreso" a consigliare l'acquisto di un titolo su Steam quando il prezzo della versione retail era assai piu' basso? Questi sono cattivi consigli. In questo forum per regolamento non puoi linkare un negozio italiano per un prodotto, ma devi sempre proporre una scelta, applicando la stessa logica ai tuoi interventi, un buon numero sarebbe censurabile.

Quote:
Non c'è motivo di dire "ne farei a meno" se non è una rottura... è un po' come quelli che farebbero a meno dell'UAC di Vista e poi si incazzano con Microsoft se gli penetrano dal di dietro del computer...

Steam offre un servizio... se GameSpy o altri offrono un servizio paragonabile buon per loro, io online gioco a poco e praticamente solo a roba Valve, quindi al di là di Steam non consoco particolarmente le altre piattaforme.

So però bene come funziona Steam... e sebbene sia lungi dall'essere una piattaforma perfetta, non è nemmeno una ciofeca come tutti quelli che, appena incontrano un probelma, vanno a sbandierare ai 4 venti.
Ne farei a meno nel senso che non uso nessuno dei servizi offerti da Steam perche' non so che farmene, e l'unico motivo per cui lo avvio e' per l'autentica dei giochi che lo richiedono. E, a mio modesto avviso, la percentuale di utenti che fa lo stesso e' significativa, conosco piu' persone che lo utilizzano perche' "devono" e non perche' "vogliono".

P.S. l'UAC lo puoi disattivare senza perdere le funzionalita' dei prodotti, Steam no.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:41   #487
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Eh capirai due ore, non è che ho tantissimo tempo da perdere durante la giornata.
Non faccio un dramma ma di certo se quelle due ore avessi giocato l'esperienza sarebbe stata migliore
A me quando capita... e capita spesso, c'ho messo solo un ora per installare Crysis da DVD ad esempio, faccio altro nel frattempo... quindi non sono buttate via quelle due ore.

Certo, se uno sta a fissare la percentuale di completamente non è il massimo attendere due ore...
Old 12-03-2009, 13:44   #488
gaxel
Bannato

Quote:
Risposto per l'OT

mentre per stare IT non capisco come mai, una volta avviato steam in offline e tornato online non carica le schede della comunity nè dello store

consigli?

ciau

editino: ovviamente XP è datato e tutt'altro che perfetto, ma fin'ora resta il miglior OS MS, speriamo in win7
Sull'OT... fidati che ti sbagli... è Vista che è un os riprogrammato quasi da zero, che ha sofferto molto il fatto di non essere pienamente supportato dai produttori hardware e software all'uscita. Windows 7 è un Vista migliorato, infatti non avrà grossi problemi perché la base è quella e i driver che userà saranno quelli.

Sull'IT non saprei... se avvii Steam offline, poi devi riavviarlo online per ricaricare tutto... a me funziona.

Ultima modifica di gaxel : 12-03-2009 alle 13:47.
Old 12-03-2009, 13:53   #489
gaxel
Bannato

Quote:
1) Pero' questo tuoi interventi contro chi grida "al lupo" non sono generalizzati, ma circoscritti. Se uno si lamenta di Vista a volte intervieni, se uno si lamenta di Valve intervieni sempre, per la stragrande maggioranza degli argomenti non intervieni.
Perché Valve non c'è motivo di criticarla
Intervengo solo per quegli argomenti che ritengo di conoscere abbastanza bene da poter dire la mia, mica posso intervenire quando si parla di qualcosa che non conosco.

Quote:
2) Non intervieni contestando solo chi esagera , ma anche chi "osa" esprimere una critica, magari in modo costruttivo.
Di critiche costruittive su Steam non ne ho viste...

Quote:
3) Conduci anche una campagna promozionale non richiesta, e dannosa, del servizio Valve. Non ti limiti a segnalare i week-end deal, quante volte ti ho "sopreso" a consigliare l'acquisto di un titolo su Steam quando il prezzo della versione retail era assai piu' basso? Questi sono cattivi consigli. In questo forum per regolamento non puoi linkare un negozio italiano per un prodotto, ma devi sempre proporre una scelta, applicando la stessa logica ai tuoi interventi, un buon numero sarebbe censurabile.
A parte che faccio lo stesso per gog.com, ma a nessuno frega nulla, ma quando io consiglio un acquisto via Steam lo faccio in buona fede...
Quando Steam era esclusivamente in dollari e con il cambio molto favorevole, i prezzi su Steam erano di molto favorevoli rispetto a quelli dei negozi e a volte pure di play.com. Da quando sono passati all'euro, non mi sembra di avere mai consigliato l'acquisto via Steam rispetto a quello retail a chi vuole risparmiare.

Quote:
Ne farei a meno nel senso che non uso nessuno dei servizi offerti da Steam perche' non so che farmene, e l'unico motivo per cui lo avvio e' per l'autentica dei giochi che lo richiedono. E, a mio modesto avviso, la percentuale di utenti che fa lo stesso e' significativa, conosco piu' persone che lo utilizzano perche' "devono" e non perche' "vogliono".

P.S. l'UAC lo puoi disattivare senza perdere le funzionalita' dei prodotti, Steam no.....
Magari tu conosci più persone che la pensano come te, che è anche abbastanza ovvio "socialmente" parlando, ma non è detto che tu faccia testo a livello planetario.

PS disattivare l'UAC è una cazzata e si perde una delle funzionalità più importanti di Vista: la sicurezza.
Old 12-03-2009, 14:30   #490
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Perché Valve non c'è motivo di criticarla
Intervengo solo per quegli argomenti che ritengo di conoscere abbastanza bene da poter dire la mia, mica posso intervenire quando si parla di qualcosa che non conosco.
Non so fino a che punto tu sia cosi' ben informato sull'argomento. Sembri conoscere bene Steam, ma non cosa offre la concorrenza, soprattutto in merito ai prezzi.

Quote:
Di critiche costruittive su Steam non ne ho viste...
Se la pensi cosi', e' una ulteriore dimostrazione della tua acriticita' sull'argomento.

Quote:
A parte che faccio lo stesso per gog.com, ma a nessuno frega nulla, ma quando io consiglio un acquisto via Steam lo faccio in buona fede...
Quando Steam era esclusivamente in dollari e con il cambio molto favorevole, i prezzi su Steam erano di molto favorevoli rispetto a quelli dei negozi e a volte pure di play.com. Da quando sono passati all'euro, non mi sembra di avere mai consigliato l'acquisto via Steam rispetto a quello retail a chi vuole risparmiare.
Capirai, GoG (che ho l'impressione che abbia un accordo con InterPlay, visto che vendono praticamente gli stessi titoli allo stesso prezzo) ha due fascie di prezzo, 4.99$ e 9.99$.
Ti ho sorpreso a consigliare titoli datati 5-6 mesi che su Steam erano ancora a prezzo pieno mentre nel mercato retail erano a 19 euro. Francamente, dubito della tua buona fede: ti sarebbe bastato un veloce controllo su trovaprezzi per renderti conto della situazione ed evitare la gaffe. E ricordo anche che quando ti ho ripreso, invece di dire "scusate, non mi sono aggiornato sui prezzi", hai cominciato a filosofeggiare sulle virtu' di Steam.

Quote:
Magari tu conosci più persone che la pensano come te, che è anche abbastanza ovvio "socialmente" parlando, ma non è detto che tu faccia testo a livello planetario.
Perche' "socialmente parlando" tu fai testo a livello planetario?
Quote:
PS disattivare l'UAC è una cazzata e si perde una delle funzionalità più importanti di Vista: la sicurezza.
Infatti io l'ho disattivata e non ho mai avuto problemi. Disattivando si perde come unica feature il prompt quando sono necessari i diritti di amministratore, e non la "sicurezza" in generale. Comunque, stai sviando il discorso base: con l"UAC hai la possibilita' di scelta, puoi "giocare a Vista" con o senza. Non e' possibile "giocare ad Half Life 2" senza, quindi e' inutile che cerchi di farlo vedere come un servizio aggiuntivo. E' essenzialmente un software di gestione dei diritti digitali, a cui sono stati aggiunti alcuni accessori piu' o meno utili.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 12-03-2009 alle 14:32.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:30   #491
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Capirai due ore...

Comunque Steam non va mai disinstallato... ormai dopo 8 anni di Windows XP (e ancora c'è chi lo usa quando fuori ci sono almeno due os MS nettamente superiori), che ogni 3 mesi va reinstallato... o quando qualcosa non va "si riavvia", la gente pensa che funzioni così ogni cosa...
Gaxel, non so gli altri ma io non sono "la gente", me ne intendo parecchio di pc, uso Vista (ma non è un pregio) e ti assicuro che "reinstallare" è tutt'altro che la norma.
Il fatto che mi sia toccato farlo con il client di Steam (e soprattutto, che abbia funzionato) casomai la dice lunga su Steam, e non su un ipotetico "utente niubbo"

Quote:
Io: non lo considero una rottura vera e propria, ma ne farei a meno. Riguardo la tua simpatica descrizione:
- non sono un dinosauro
- ho un PC piuttosto recente
- non uso XP SP1
- utilizzo la periferica piu' adatta al titolo a cui sto giocando
- ho una connessione online relativamente veloce
- non gioco online
- preferisco generi in cui "per capire come funzionano ci vuole una settimana", rispetto a quelli in cui il manuale e' ridotto a quattro lettere (W,A,S,D).
Credo che intendesse riferirsi o a me o all'utente tipo di E:TW.
Non sapendo che, come tutti qui dentro, il pc me lo assemblo e il pezzo più vecchio ha due anni (case) e riguardo al resto dei punti, gli unici azzeccati sono il "dinosauro", dato che rispetto all'età media dei pischellini qui, io ho visto l'home computing nascere, e all'appartenere ad un genere di giocatori che ama i giochi complessi e non quelle sottocategorie da lobotomizzati che ti propinano ora, buoni solo per bambini in età prepuberale.

Gaxel, lascia perdere và... passare alla tesi "chi non è d'accordo con me ha dei problemi o è arretrato" è degno (si fa per dire) solo della sezione politica del forum; in un forum di hw fai una certa fatica a far passare questa idea
Old 12-03-2009, 14:37   #492
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sull'OT... fidati che ti sbagli... è Vista che è un os riprogrammato quasi da zero, che ha sofferto molto il fatto di non essere pienamente supportato dai produttori hardware e software all'uscita. Windows 7 è un Vista migliorato, infatti non avrà grossi problemi perché la base è quella e i driver che userà saranno quelli.

Sull'IT non saprei... se avvii Steam offline, poi devi riavviarlo online per ricaricare tutto... a me funziona.
io mi fido...ma non mi sbaglio :P anche perchè ero a conoscenza che vista è stato programmato COMPLETAMENTE da zero o quasi nè ho mai affermato il contrario; per quanto riguarda il supporto HW a windows, beh lamentarsi che sia non pienamente supportato è quasi fantascienza, posso capire se stessimo parlando di freeBSD o di Debian....mentre sono d'accordo che win7 è un vista migliorato, anche se dovremmo dire non-beta/usabile; per il resto, sempre non avendo nè pregiudizi/paraocchi/parzialità, basta vedere le mosse di microsoft stessa, nonchè degli utenti rimasti più che freddi rispetto al nuovo OS, per capire quanto sia stato e continui ad essere ciofeca

per l'argomento IT: ho risolto rimettendo contenuti in linea da explorer; ecco cosa succede ad essere troppo ancorati a Firefox che invece funzionava tranquillamente.

Quindi per tutti: se un giorno dovesse capitarvi di trovare la pagina store o community offline, molto probabilmente il problema è di un settaggio di explorer

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:44   #493
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Gaxel, lascia perdere và... passare alla tesi "chi non è d'accordo con me ha dei problemi o è arretrato" è degno (si fa per dire) solo della sezione politica del forum; in un forum di hw fai una certa fatica a far passare questa idea
Oddio quantè vero
Old 12-03-2009, 15:08   #494
gaxel
Bannato

Quote:
Non so fino a che punto tu sia cosi' ben informato sull'argomento. Sembri conoscere bene Steam, ma non cosa offre la concorrenza, soprattutto in merito ai prezzi.
La concorrenza a Steam sono altri servizi di digital delivery (di cui non ne conosco allo stesso livello), non il mercato retail per me... sono proprio due cose diverse. Il dd lo utlizza chi non vuole avere scatole tra le... scatole, il retail chi ama avere le scatole sugli scaffali. Il prezzo dipende sempre da dove uno acquista e da cosa acquista, qualunque sistema può essere economico rispetto ad un'altro. Tant'è che io ho speso la media di 11€ per gioco tra tutti i miei acquisti Steam... e si va da 50€ per Fallout 3 (perché play.com mi ha messo out of stock la collector' edition prima di spedirmela e ho deciso di annullare l'ordine) a 5€ per Stalker...

Quote:
Se la pensi cosi', e' una ulteriore dimostrazione della tua acriticita' sull'argomento.
Io non la penso così... è un fatto... non ho ancora visto una critica che non contenesse "ciofeca", "patacca" "me.da", ecc...

Quote:
Capirai, GoG (che ho l'impressione che abbia un accordo con InterPlay, visto che vendono praticamente gli stessi titoli allo stesso prezzo) ha due fascie di prezzo, 4.99$ e 9.99$.
Ti ho sorpreso a consigliare titoli datati 5-6 mesi che su Steam erano ancora a prezzo pieno mentre nel mercato retail erano a 19 euro. Francamente, dubito della tua buona fede: ti sarebbe bastato un veloce controllo su trovaprezzi per renderti conto della situazione ed evitare la gaffe. E ricordo anche che quando ti ho ripreso, invece di dire "scusate, non mi sono aggiornato sui prezzi", hai cominciato a filosofeggiare sulle virtu' di Steam.
Vai a vedere quand'è stato l'ultimo messaggio in cui ho consigliato un acquisto su Steam perché più economico... semplicemente, per me 40€ un gioco via Steam è un ottimo prezzo e quindi non sto a cercare quello che costa 38€... poi quando ho visto che la gente sta attenta anche a quei 2€, in aggiunta al cambio penalizzante dopo il passaggio all'euro, ho smesso di consigliare Steam per chi vuole risparmiare.
Resta di una comodità impressionante per me, anche se ci vogliono 5 ore a installare un gioco... sempre più veloce delle due settimane che ci mette ad arrivare da play.com.

Quote:
Perche' "socialmente parlando" tu fai testo a livello planetario?
No, anzi... io conosco 3 persone in croce che hanno un PC in casa, ancora meno sono quelli che ci giocano, figuarsi quelli che usano Steam...

Quote:
Infatti io l'ho disattivata e non ho mai avuto problemi. Disattivando si perde come unica feature il prompt quando sono necessari i diritti di amministratore, e non la "sicurezza" in generale. Comunque, stai sviando il discorso base: con l"UAC hai la possibilita' di scelta, puoi "giocare a Vista" con o senza. Non e' possibile "giocare ad Half Life 2" senza, quindi e' inutile che cerchi di farlo vedere come un servizio aggiuntivo. E' essenzialmente un software di gestione dei diritti digitali, a cui sono stati aggiunti alcuni accessori piu' o meno utili.
Cosa che ho sempre scritto anche io... Steam è un sistema di protezione, che poi è diventato anche qualcos'altro col passare del tempo. La gente che si lamenta del sistema di protezione si lamenta inutilmente, perché tutti i sistemi di protezione sono fatti per rompere i coglioni alla gente, dalla Starfoce, alle attivazioni EA, al DRM di iTunes, a Palladium, a Steam...

Se uno vuole giocare senza sbattimenti di coglioni compra una console.
Old 12-03-2009, 15:29   #495
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel, non so gli altri ma io non sono "la gente", me ne intendo parecchio di pc, uso Vista (ma non è un pregio) e ti assicuro che "reinstallare" è tutt'altro che la norma.
Il fatto che mi sia toccato farlo con il client di Steam (e soprattutto, che abbia funzionato) casomai la dice lunga su Steam, e non su un ipotetico "utente niubbo"
Il problema è proprio che non c'è bisogno di reinstallare... o meglio, non cambia nulla. Potevi eliminare i contenuti locali del gioco, riavviare Steam e reinstallare il gioco... con GTA IV a me ha funzionato. I problema è che solo negli utimi mesi Steam ha dovuto maneggiare giochi di decine di giga, fino all'anno scorso erano pochini... aggiusteranno anche questi problemi.

Quote:
Credo che intendesse riferirsi o a me o all'utente tipo di E:TW.
Non mi riferivo a nessuno in particolare, men che meno all'utente tipo di E:TW che non conosco nemmeno come gioco.

Quote:
Non sapendo che, come tutti qui dentro, il pc me lo assemblo e il pezzo più vecchio ha due anni (case) e riguardo al resto dei punti, gli unici azzeccati sono il "dinosauro", dato che rispetto all'età media dei pischellini qui, io ho visto l'home computing nascere, e all'appartenere ad un genere di giocatori che ama i giochi complessi e non quelle sottocategorie da lobotomizzati che ti propinano ora, buoni solo per bambini in età prepuberale.
Ecco... avevo appena scritto che non mi riferivo a nessuno in particolare... poi mi esci con una fila eccezionale di luoghi comuni

A scanso di equivoci, lo so bene che la media dei giochi moderni è composta da giochi di molto semplificati rispetto a quelli di qualche anno fa... e mi sono anche espresso più volte a riguardo: 10-15 anni fa i giochi gli sviluppatori producevano giochi che piacessero a loro prima di tutto, adesso li sviluppano in maniera che piacciano al maggior numero di persone... e il motivo è perché il budget per sviluppare un gioco moderno richiede che si arrivi almeno al milione di copie per non andare in rosso.

Quote:
Come ho scritto sopra (molto sopra)... non mi riferivo a nessuno in particolare... se ti sei sentito offeso non era mia intenzione farlo. Basta che non mi si venga a dire che Steam è una cagata perché ci vogliono 2 ore a installare Empire Total War o che Vista è una cagate perché... XP è meglio.
Old 12-03-2009, 15:34   #496
gaxel
Bannato

Quote:
io mi fido...ma non mi sbaglio :P anche perchè ero a conoscenza che vista è stato programmato COMPLETAMENTE da zero o quasi nè ho mai affermato il contrario; per quanto riguarda il supporto HW a windows, beh lamentarsi che sia non pienamente supportato è quasi fantascienza, posso capire se stessimo parlando di freeBSD o di Debian....mentre sono d'accordo che win7 è un vista migliorato, anche se dovremmo dire non-beta/usabile; per il resto, sempre non avendo nè pregiudizi/paraocchi/parzialità, basta vedere le mosse di microsoft stessa, nonchè degli utenti rimasti più che freddi rispetto al nuovo OS, per capire quanto sia stato e continui ad essere ciofeca
Il problema hardware è che Vista ha un nuovo driver model che necessita di driver riscritti apposta, XP si basa sullo stesso che c'era già in Windows 2000, leggermente modificato da quello di Windows NT. Gli sviluppatori hardware non hanno avuto voglia, forse anche perché Microsoft ha sbagliato parecchio la politica di lancio, di aggiornare i propri driver per il nuovo os e per svariati mesi molte periferiche non funzionavano correttamente... io ho una stampante HP di cui non sono mai stati rilasciati driver a 64bit per Vista... e mi tocca usarla col portatile che ha XP.

Questo problema non ci sarà con Windows 7 perché i driver sono praticamente gli stessi di Vista, che ormai funziona con tutto.

Quote:
per l'argomento IT: ho risolto rimettendo contenuti in linea da explorer; ecco cosa succede ad essere troppo ancorati a Firefox che invece funzionava tranquillamente.

Quindi per tutti: se un giorno dovesse capitarvi di trovare la pagina store o community offline, molto probabilmente il problema è di un settaggio di explorer

ciau
Sì, infatti Steam utilizza anche alcune voci di registro proprie di Internet Explorer, tant'è che la prima volta che provai ad acquistare non vedevo lo store... e ho dovuto modificare una chiave di registro, dopo aver consultato le faq ufficiali.
Old 12-03-2009, 15:54   #497
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Il problema è proprio che non c'è bisogno di reinstallare... o meglio, non cambia nulla. Potevi eliminare i contenuti locali del gioco, riavviare Steam e reinstallare il gioco... con GTA IV a me ha funzionato.
Ma scusa, ti pare che prima di reinstallare io non abbia provato a cancellare i file e riavviare? Ho riavviato Steam, riavviato il pc, tolto ed inserito il dvd... macchè, solo il reinstall del client di Steam ha funzionato.
Ripeto: sono tutt'altro che sprovveduto in fatto di informatica, stai sicuro che se ho reinstallato è perchè altro non si poteva fare. Già mi ha sorpreso che abbia funzionato, anche se "in differita"...

Quote:
I problema è che solo negli utimi mesi Steam ha dovuto maneggiare giochi di decine di giga, fino all'anno scorso erano pochini... aggiusteranno anche questi problemi.
Come ho già scritto, il punto è che finora non l'hanno fatto, ed i due fix non hanno risolto una ceppa. Ma quello che è più grave, non c'è lo straccio di topic di supporto ed i topic che parlano del problema svaniscono misteriosamente, e meno male che Steam era il "non plus ultra" in questo campo

Quote:
Basta che non mi si venga a dire che Steam è una cagata perché ci vogliono 2 ore a installare Empire Total War
E chi l'ha mai detto? Io, fin da prima di E:TW, dicevo che è una cagata ma per molti altri motivi, già elencati mille volte con dovizia di particolari - in primis il tradimento delle promesse sul dd in sè - motivazioni che però tu ti rifiuti di ritenere "attendibili".

E' per questo che ho detto, e ripeto: se le uniche opinioni che sei disposto ad accettare sono quelle favorevoli, cosa discutiamo a fare? Ci sei tu a fare il difensore di Valve-Steam e ci sono almeno una dozzina di utenti solo in questo topic che hanno espresso riserve o opinioni negative su Steam, non te ne va bene una? Siamo tutti "inattendibili"?
Ma NON SARA' che le cose stanno diversamente?
No eh?
Appunto, è inutile discuterne ancora.
Old 12-03-2009, 16:03   #498
gaxel
Bannato

Quote:
e meno male che Steam era il "non plus ultra" in questo campo
Per forza... non c'è altro

Quote:
E chi l'ha mai detto? Io, fin da prima di E:TW, dicevo che è una cagata ma per molti altri motivi, già elencati mille volte con dovizia di particolari - in primis il tradimento delle promesse sul dd in sè - motivazioni che però tu ti rifiuti di ritenere "attendibili".

E' per questo che ho detto, e ripeto: se le uniche opinioni che sei disposto ad accettare sono quelle favorevoli, cosa discutiamo a fare? Ci sei tu a fare il difensore di Valve-Steam e ci sono almeno una dozzina di utenti solo in questo topic che hanno espresso riserve o opinioni negative su Steam, non te ne va bene una? Siamo tutti "inattendibili"?
Ma NON SARA' che le cose stanno diversamente?
No eh?
Appunto, è inutile discuterne ancora.
Qui non ci capiamo... al di là del fattore economico, che ho più volte espresso essere sfavorevole nel caso di Steam rispetto a certi canali retail, io non sto dicendo che Steam è perfetto e non va attaccato, sto dicendo che può capitare che qualcosa non funzioni a dovere o che in Valve non abbiamo voglia o tempo di rispondere nei forum (e se lo fanno perché devono finire Episode Three, fanno pure bene ).

Questo non implica che il servizio offerto faccia cagare a priori... sono più attendibili 12 utenti che si lamentano (giustamente) perché E:TW non funziona a 3 giorni dal rilascio o un utente che non ha mai avuto grossi problemi con oltre 100 giochi scaricati e ri-scaricati,anche su diversi computer, in oltre 4 anni?
Old 12-03-2009, 16:35   #499
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
può capitare che qualcosa non funzioni a dovere o che in Valve non abbiamo voglia o tempo di rispondere nei forum (e se lo fanno perché devono finire Episode Three, fanno pure bene )
OT:

Parlavando di giochi complessi e giochi semplificati per le masse, se devono fare un Episode Three che è come i precedenti e come HL2, ovvero la sagra del binario con trama noiosa e doppiaggio italiano da trans cecoslovacco, preferisco che si diano da fare con il supporto ai giochi, o con roba tipo Team Fortress 2 che è cento volte meglio.

Il tutto IMHO, ovviamente, altrimenti ti parte un embolo
Old 12-03-2009, 16:45   #500
gaxel
Bannato

Quote:
OT:

Parlavando di giochi complessi e giochi semplificati per le masse, se devono fare un Episode Three che è come i precedenti e come HL2, ovvero la sagra del binario con trama noiosa e doppiaggio italiano da trans cecoslovacco, preferisco che si diano da fare con il supporto ai giochi, o con roba tipo Team Fortress 2 che è cento volte meglio.

Il tutto IMHO, ovviamente, altrimenti ti parte un embolo
No no... io spero che rilascino giochi aperti, con trame eccezionali e grandi doppiaggi come Assassin's Creed, Far Cry 2 e Prince of Persia, che di divertirmi dall'inizio alla fine di un gioco mi sono rotto le scatole
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian