Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 18:50   #37701
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Se sei sicuro della password (maiuscole/minuscole, eventuali spazi, etc..) contatta Steam, tanto per farlo devi comunque creare un nuovo account separato, di solito sono rapidi e cortesi.
Grazie per la risposta.
Sicurissimo, la uso da tempo e l'ho pure scritta su un fogliettino a parte.
Ma il problema è che non me la fa nemmeno cambiare con l'apposito sistema di cambio password.
Inserisco il codice di verifica che mi arriva via mail + risposta segreta ma nulla da fare. Ero loggato giusto fino all'altro ieri e ho pure comprato un paio di giochi... Spero non sia un blocco da cambio di configurazione scambiato per uso da un altro pc. Come ho scritto sopra ho solo modificato i 2 ssd da raid0 ad ahci...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:52   #37702
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Se sei sicuro della password (maiuscole/minuscole, eventuali spazi, etc..) contatta Steam, tanto per farlo devi comunque creare un nuovo account separato, di solito sono rapidi e cortesi.
concordo. Giusto per la precisione (visto che io stesso all'inizio non l'avevo capito), l'account separato è quello dell'assistenza di Steam.

Già che ci sei prepara una ricevuta / foto di scatola di gioco legata a Steam / numero transazione Paypal o cose del genere, che per ridarti l'accesso devono prima verificare che tu sia il legittimo proprietario, e chiedono una prova d'acquisto dei giochi dell'account.
Old 27-07-2011, 18:56   #37703
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
concordo. Giusto per la precisione (visto che io stesso all'inizio non l'avevo capito), l'account separato è quello dell'assistenza di Steam.

Già che ci sei prepara una ricevuta / foto di scatola di gioco legata a Steam / numero transazione Paypal o cose del genere, che per ridarti l'accesso devono prima verificare che tu sia il legittimo proprietario, e chiedono una prova d'acquisto dei giochi dell'account.
Mi sono iscritto all'assistenza è ho scritto del problema. Selezionando la richiesta di recupero password appare un form dove inserire un cd-key e ho messo quello dell'Orange Box, in pratica quello con cui ho dato vita al mio account...e che oltretutto se inserisco nel sistema di recupero password di steam mi manda il mio esatto username al mio indirizzo mail...
Spero mi rispondano celermente e che risolvano al più presto...cose come queste sono davvero una grande rottura di scatole perchè blocca davvero tutto e non posso reinstallare i miei backup che conservo sui dvd...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-07-2011 alle 18:59.
Old 27-07-2011, 19:04   #37704
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti secondo me il loro obiettivo è vendere i loro giochi solo tramite Origin in digital delivery... ora stan pensando a Steam, in futuro toglieranno giochi da altri "negozi"... e intanto gestiscono loro la vendita dei DLCs...
Riccitiello ha detto oggi che una delle nuove prerogative di EA è guadagnare nel tempo con i giochi, rilasciando molti DLCs lungo tutto l'arco di vita del gioco (ma anche spin-off mobile e funzionalità multiplayer), e Origin è stato creato apposta per questo.

Cosa che non mi tocca, visto che con EA ho chiuso
Mossa azzardata IMHO, il gioco lo vendi per l'hype, esaurito questo, per vendere i dlc, il gioco deve essere moooolto valido.
Può funzionare con the sims, meno con altre tipologie di gioco, i classici "visto un paio di livelli, visto tutto".
A me interessa che inizino a vendere anche giochi di altri produttori, di bf3 - che dovrebbe essere la killer application - frega poco. Magari un pò di concorrenza a steam contribuirà ad abbassare i prezzi di tutto il mercato dd.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:13   #37705
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
ma....
niente daily oggi?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:16   #37706
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
giudizi su Defy Gravity Extended?
Old 27-07-2011, 19:19   #37707
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
le ricevute che si ottengono appena acquistato un gioco su Steam hanno lo stesso valore dell' email che ti inviano da li a poco?

è per sapere in caso di problemi e vengano richieste

@ThePonz

ecco il daily
http://store.steampowered.com/news/5885/

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:40   #37708
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ok, tutto a posto, mi hanno già risposto resettandomi la password. C'è stato una sorta di blocco, come se Steam avesse "pensato" che stessi accedendo da un nuovo pc....
Old 27-07-2011, 19:43   #37709
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Mossa azzardata IMHO, il gioco lo vendi per l'hype, esaurito questo, per vendere i dlc, il gioco deve essere moooolto valido.
Può funzionare con the sims, meno con altre tipologie di gioco, i classici "visto un paio di livelli, visto tutto".
A me interessa che inizino a vendere anche giochi di altri produttori, di bf3 - che dovrebbe essere la killer application - frega poco. Magari un pò di concorrenza a steam contribuirà ad abbassare i prezzi di tutto il mercato dd.
Mai stati così bassi i prezzi del mercato DD, trovi rova in pre-order a 30€

Comunque, fare i DLCs fa guadagnare parecchio... EA vuole trasformare il gioco in una sorta di base su cui poi espandersi con aggiunte varie, magari su altre piattaforme, e continuare costantemente a guadagnare per tutto l'arco di vita.

Se pensi a quanti soldi vengono spesi su Steam, con gente (tipo me, un paio d'anni fa ) che compra 10-15 giochi che non giocherà mai solo perché costano poco, vedrai che ne venderanno... le microtransazioni han fatto la fortuna di Apple, saranno la fortuna dei publisher di videogiochi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:56   #37710
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
visto
ci hanno messo più del solito a quanto pare..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 20:14   #37711
tbs
Bannato

Quote:
Mai stati così bassi i prezzi del mercato DD, trovi rova in pre-order a 30€

Comunque, fare i DLCs fa guadagnare parecchio... EA vuole trasformare il gioco in una sorta di base su cui poi espandersi con aggiunte varie, magari su altre piattaforme, e continuare costantemente a guadagnare per tutto l'arco di vita.

Se pensi a quanti soldi vengono spesi su Steam, con gente (tipo me, un paio d'anni fa ) che compra 10-15 giochi che non giocherà mai solo perché costano poco, vedrai che ne venderanno... le microtransazioni han fatto la fortuna di Apple, saranno la fortuna dei publisher di videogiochi.
Premetto che sono assolutamente contrario ai dlc ed a qualunque cosa che non sia un'espansione convenzionale. Dicevo che la validità di un gioco spinge la gente a "volerne ancora", se il gioco è mediocre la gente non spenderà mai per qualcosa che va ad innestarsi su una base scadente.
Gli va bene che ormai la gente è talmente di bocca buona

Quindi, detto questo, alle sh conviene non tarpare troppo le ali ad un gioco, convinte del fatto di poterlo ampliare vendendone degli spezzoni in seguito. Perchè se non riesci a catturare il giocatore con il vanilla difficilmente lo recupererai con i dlc.
Old 27-07-2011, 20:27   #37712
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Premetto che sono assolutamente contrario ai dlc ed a qualunque cosa che non sia un'espansione convenzionale. Dicevo che la validità di un gioco spinge la gente a "volerne ancora", se il gioco è mediocre la gente non spenderà mai per qualcosa che va ad innestarsi su una base scadente.

Quindi, detto questo, alle sh conviene non tarpare troppo le ali ad un gioco, convinte del fatto di poterlo ampliare vendendone degli spezzoni in seguito. Perchè se non riesci a catturare il giocatore con il vanilla difficilmente lo recupererai con i dlc.
sai che secondo me il costo di produzione di un dlc spesso è così basso - certo non sempre - che se anche lo compra solo un 20% degli acquirenti del gioco vanilla ci guadagnano comunque?
Old 27-07-2011, 20:28   #37713
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Se sono dlc come quelli di borderlands (a parte il secondo) ben vengano. Sto giocando ora al terzo dlc e ci sarò dietro già da 13 ore e ancora non è finito.
Old 27-07-2011, 20:47   #37714
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
sai che secondo me il costo di produzione di un dlc spesso è così basso - certo non sempre - che se anche lo compra solo un 20% degli acquirenti del gioco vanilla ci guadagnano comunque?
Sono d'accordo, infatti i 2 euro per le varie mappe e vestitini di magicka li trovo assurdi.
Il gioco sarà anche valido ed innovativo ma il lato tecnico è scandaloso, appena c'è qualche effetto su schermo scatta (questo dalla demo, ma anche il gioco completo sembra essere nello stesso stato, da quanto ho letto). Al posto di risolvere questo problema hanno sfornato dlc per 15 euro (il gioco base sta a 10).
E non è neanche l'esempio più scandaloso, per hearts of iron 3 ci sono dlc per 4 scrollate di finestra di steam
Sprite che si fanno in un paio d'ore venduti a 0.99, e stiamo parlando di chi ha prodotto hof2 eh, non il primo idiota che passa.
Involuzione, mascherata da accessibilità e da una presunta, maggiore quantità di contenuti. Ecco come la definisco io.
La cosa peggiore è che ben poche sh si salvano da questo trend, quelle che rimangono, probabilmente, non ci metteranno molto a passare a queste pratiche assurde
Old 27-07-2011, 20:48   #37715
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Se sono dlc come quelli di borderlands (a parte il secondo) ben vengano. Sto giocando ora al terzo dlc e ci sarò dietro già da 13 ore e ancora non è finito.
I dlc di borderlands sono una piacevole eccezione, ma è un caso pressochè unico.
Old 27-07-2011, 20:50   #37716
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
che compra 10-15 giochi che non giocherà mai solo perché costano poco, vedrai che ne venderanno... le microtransazioni han fatto la fortuna di Apple, saranno la fortuna dei publisher di videogiochi.
Questa è la verità. I prezzi sono bassi. Se penso che una volta un gioco costava 50-60 euro e a meno lo trovavi solo usato, era molto più difficile l'acquisto di giochi a raffica.
Adesso, ditemi chi di voi non fa così, appena troviamo un'offerta la prendiamo anche se non la giocheremo mai!
Io NON conosco nessuno e NON ho mai visto un profilo su STEAM che abbia dedicato più di un'ora a tutti i suoi giochi!!!
C'è una sovrabbondanza che porta all'abbassamento dei prezzi ma che, onestamente, nemmeno noi riusciamo a godere, visto che sono i più i giochi che si tralasciano che quelli che si giocano.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 20:55   #37717
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Questa è la verità. I prezzi sono bassi. Se penso che una volta un gioco costava 50-60 euro e a meno lo trovavi solo usato, era molto più difficile l'acquisto di giochi a raffica.
Adesso, ditemi chi di voi non fa così, appena troviamo un'offerta la prendiamo anche se non la giocheremo mai!
Io NON conosco nessuno e NON ho mai visto un profilo su STEAM che abbia dedicato più di un'ora a tutti i suoi giochi!!!
C'è una sovrabbondanza che porta all'abbassamento dei prezzi ma che, onestamente, nemmeno noi riusciamo a godere, visto che sono i più i giochi che si tralasciano che quelli che si giocano.
Quoto in pieno, pure io faccio così....ma poi è il tempo che manca!
Ho fatto la spesona nel periodo promozionale nel Natale 2010 e pure in quello estivo conclusosi da poco
Esempio: The Witcher 2 e Dragon Age 2....quando ancora non ho giocato ai primi....
Old 27-07-2011, 21:27   #37718
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ho reinstallato il sistema operativo e poi steam, a parte la cacchiata di essermi dimenticato di slvare la cartelle steam app ( ) lo faccio partire e mi chiede il codice di sicurezza che ti inviano in mail, passo tutto ok e poi mi và in crash l'applicazione, ho riprovato a disinstallarlo e reinst ma niente, come risolvo?????
Old 27-07-2011, 21:33   #37719
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ho reinstallato il sistema operativo e poi steam, a parte la cacchiata di essermi dimenticato di slvare la cartelle steam app ( ) lo faccio partire e mi chiede il codice di sicurezza che ti inviano in mail, passo tutto ok e poi mi và in crash l'applicazione, ho riprovato a disinstallarlo e reinst ma niente, come risolvo?????
A me l'ultima versione scaricata dalla rete andava in crash una volta arrivato al 26% degli aggiornamenti...
Ho risolto reinstallando la vecchia versione di Steam presente nel dvd dell'Orange Box...che poi si è aggiornata senza problemi. Mistero!

Ultima modifica di TigerTank : 27-07-2011 alle 21:39.
Old 27-07-2011, 21:59   #37720
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
risolto, era un opzione del cacchio di ati tray tool.......mavaffa.......

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian