Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 13:53   #34821
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Woodruff and the Schnibble of Azimuth

Prestato da un collega di mio padre ai tempi del 486.
Bellissima trama, grandiosa ambientazione nella città di Vlurxtrznbnaxl, e grandiosi dialoghi con i Boosook:
Spoiler:
- Che lavoro fai? - Infilo le perle... che lavoro massacrante!
- Come ti trattano? - Non c'è male: vengo pagato in perle.

che si riuniscono a pregare nel
Spoiler:
Buco del Culto

Aspetto che lo rilascino in digitale, o Steam o GOG...

A proposito: woodruff è in nome inglese della asperula.
NOOOOOOO Che errore madornale!
Te ne prego Ziosilvio, bannami per bestemmia in canale chiaro, me lo merito
In ogni caso veramente un gioco epocale, ricordo che all'epoca mi piacque tanto quanto Day of the Tentacle (e non mi pare di aver detto poco). Se lo uppano su gog lo prendo al lampo!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 13:59   #34822
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Jamestown http://www.youtube.com/watch?v=l1eoE3wkPLQ

il tizio che commenta mi ricorda portal 2 a 1/3 del video soprattutto
Il tizio che commenta è TotalBiscuit, ed è UN MITO, sono abbonato al suo canale ed è uno dei pochi che ne capisce di videogiochi in mezzo a quei cazzoni di ign, gamespot e compagnia. Tra l'altro ottimo commentatore di starcraft (ed anche di wow che però non seguo).

Per frozen synapse: reelucertola si è già sistemato, pm per cami91!
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:04   #34823
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
No no miche, scusami mi sono spiegato male: Io non ho nessuna fretta, anzi per queste cose vado anche con calma visto che di cose di corsa nella vita ho da farne pure troppe , però avevo paura che l'attesa prolungata avesse annoiato qualcuno.
Io comunque ci sono ancora disponibile, a questo punto sia per Dogfighter che per Frozen Synapse (a me interessa il gioco puro e semplice, niente soundtrack).

Endy.
io infatti non mi riferivo a te quando parlavo di fretta
Old 05-07-2011, 14:05   #34824
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Woodruff and the Schnibble of Azimuth

Prestato da un collega di mio padre ai tempi del 486.
Bellissima trama, grandiosa ambientazione nella città di Vlurxtrznbnaxl, e grandiosi dialoghi con i Boosook:
Spoiler:
- Che lavoro fai? - Infilo le perle... che lavoro massacrante!
- Come ti trattano? - Non c'è male: vengo pagato in perle.

che si riuniscono a pregare nel
Spoiler:
Buco del Culto

Aspetto che lo rilascino in digitale, o Steam o GOG...

A proposito: woodruff è in nome inglese della asperula.
Oh un altro estimatore di quel grande gioco!
Old 05-07-2011, 14:12   #34825
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Su youtube c'è tutto un run in italiano di Woodruff Divertente ricordarsi a memoria i dialoghi come fosse guerre stellari o ritorno al futuro

Comunque... Frozen synapse acquistato, sono pronto a dare la copia a chi è interessato in cambio di alpha protocol (4,99 €)
Old 05-07-2011, 14:24   #34826
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Ho paura che sia uguale in AlienBreed 2, peccato!
Ho visto che posso giocare solo su tre mappe, ma pensavo che le altre si sarebbero sbloccate progredendo nel gioco...
Purtroppo da quanto ho capito Team17 ha fatto leva sul Co-Op per vendere la trilogia, offrendo poche mappe per ogni titolo.
E' un vero peccato perchè come gioco mi ha divertito da morire (pensare che in co-op ho iniziato a giocarlo per l'achivement).
E' abbastanza tattico e non va preos alla leggera.
Se vuoi fare qualche partitina al 2 addami pure su steam.
Old 05-07-2011, 14:35   #34827
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Gioco molto sottovalutato
Quoto
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:39   #34828
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Qualcuno ha preso e provato i boccagli di portal 2?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:43   #34829
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Quoto
tratto da una recensione:
"andando a fare i conti con la realtà dei fatti, invece, il risultato finale è decisamente al di sotto delle aspettative, al punto tale che l'ultima fatica dei ragazzi di Obsidian Entertainment non va oltre l'essere un titolo sufficiente"
perchè allora?
grazie.
Old 05-07-2011, 14:51   #34830
casacup
Senior Member

Segnalo, per chi fosse interessato, che la Soundtrack Edition di Frozen Synapse scarica tutta la colonna sonora in formato
- mp3 320Kbs
- wav
- flac
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 05-07-2011, 14:52   #34831
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
tratto da una recensione:
"andando a fare i conti con la realtà dei fatti, invece, il risultato finale è decisamente al di sotto delle aspettative, al punto tale che l'ultima fatica dei ragazzi di Obsidian Entertainment non va oltre l'essere un titolo sufficiente"
perchè allora?
grazie.
Alpha Protocol è uscitosul mercato molto grezzo e con molte magagne (come quasi tutti i titoli obsidian).
Troppe per essere proposto a prezzo pieno.
Considera che le recensioni sono quasi sempre influenzate dal prezzo di lancio del gioco.
Da quel che leggo è un bel gioco, ma non è un vero e proprio capolavoro!
Per la fascia di prezzo a cui è proposto ora un pensiero gleilo si può anche fare, ma tecnicamente è inferiore ad un sacco di altri titoli!

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Segnalo, per chi fosse interessato, che la Soundtrack Edition di Frozen Synapse scarica tutta la colonna sonora in formato
- mp3 320Kbs
- wav
- flac
Spreco di spazio ASSURDO: bastava flac o al limite flac+mp3 (ma mp3 192 VBR).
Old 05-07-2011, 14:54   #34832
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Purtroppo da quanto ho capito Team17 ha fatto leva sul Co-Op per vendere la trilogia, offrendo poche mappe per ogni titolo.
E' un vero peccato perchè come gioco mi ha divertito da morire (pensare che in co-op ho iniziato a giocarlo per l'achivement).
E' abbastanza tattico e non va preos alla leggera.
Se vuoi fare qualche partitina al 2 addami pure su steam.
Io voglio fare qualche partitina al 2
Old 05-07-2011, 14:56   #34833
casacup
Senior Member

Quote:
Dillo agli audiofili che non hanno un lettore per i flac (ok magari è raro, ma potrebbe essere. E comunque più scelta c'è e meglio è!)
Old 05-07-2011, 15:01   #34834
ketersephirot
Senior Member

Quote:
- mp3 320Kbs
- wav
- flac
Quote:
Dillo agli audiofili che non hanno un lettore per i flac (ok magari è raro, ma potrebbe essere. E comunque più scelta c'è e meglio è!)
Se non hai un lettore FLAC, basta che decomprimi i FLAC.
Era molto più sensato inserire un EXE per effettuare la decompressione piuttosto che farti scaricare i .flac e i .wav
Per la cronaca FLAC è LOSSLESS : non c'è NESSUNA differenza a livello di informazioni in un file .flac e in un .wav (è un formato di compressione come il .zip o il .rar, solo ottimizzato per l'audio).
ODIO la politica di steam di farti scaricare GB e GB di doppioni/roba inutile.
Old 05-07-2011, 15:02   #34835
Max_R
Senior Member

Quote:
Terrai solo quello che ti fa comodo immagino. Non si possono scaricare più volte?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:04   #34836
casacup
Senior Member

Quote:
Se non hai un lettore FLAC, basta che decomprimi i FLAC.
Era molto più sensato inserire un EXE per effettuare la decompressione piuttosto che farti scaricare i .flac e i .wav
Per la cronaca FLAC è LOSSLESS : non c'è NESSUNA differenza a livello di informazioni in un file .flac e in un .wav (è un formato di compressione come il .zip o il .rar, solo ottimizzato per l'audio).
ODIO la politica di steam di farti scaricare GB e GB di doppioni/roba inutile.
Sì infatti ciò a cui mi riferivo io è che i flac sono "più difficili da leggere", nel senso che i lettori sono meno diffusi.

Detto ciò, questa non è la politica di steam ma degli sviluppatori, sono loro che hanno voluto inserire queste 3 versioni. Anzi, all'inizio la soundtrack edition di steam prevedeva solo mp3.

In ogni caso sì, anche per me è fastidioso scaricare 1.2 giga quando 320 mega bastavano e avanzavano...
Old 05-07-2011, 15:04   #34837
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Alpha Protocol è uscitosul mercato molto grezzo e con molte magagne (come quasi tutti i titoli obsidian).
Troppe per essere proposto a prezzo pieno.
Considera che le recensioni sono quasi sempre influenzate dal prezzo di lancio del gioco.
Da quel che leggo è un bel gioco, ma non è un vero e proprio capolavoro!
Per la fascia di prezzo a cui è proposto ora un pensiero gleilo si può anche fare, ma tecnicamente è inferiore ad un sacco di altri titoli!
ok, non lo prendo allora.
Old 05-07-2011, 15:10   #34838
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Sì infatti ciò a cui mi riferivo io è che i flac sono "più difficili da leggere", nel senso che i lettori sono meno diffusi.

Detto ciò, questa non è la politica di steam ma degli sviluppatori, sono loro che hanno voluto inserire queste 3 versioni. Anzi, all'inizio la soundtrack edition di steam prevedeva solo mp3.

In ogni caso sì, anche per me è fastidioso scaricare 1.2 giga quando 320 mega bastavano e avanzavano...
Il mio discorso era generale.
So bene che la scelta di includere tutti e 3 i formati dipende dagli sviluppatori.
Diciamo che di solito Steam non guarda quasi mai in faccia a nessuno per l'ottimizzazione dello spazio su disco, facendoti scaricare per ogni gioco TUTTI i runtime necessari che ti fanno sprecare uno scempio di spazio su disco.
Uniamoci il fatto che non puoi scegleire DOVE installare i giochi (scelta assolutamente folle) e la frittata è fatta.
E' vero che gli HD non costano più niente e con 60 euro compri un 2 TB, ma se permettete mi infastidisce parecchio dover spostare a manina tutti i giochi di steam e poi dare, sempre a manina il classico
Codice:
mlink /j "dir del gioco" "x:\..\dirdovevoglioilgioco"
.

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ok, non lo prendo allora.
Se hai tempo di giocarlo e non hai altri giochi in arretrato, imho vale la pena.
Io lo comprerei anche, non avessi MESI di giochi in arretrato!

Ultima modifica di ketersephirot : 05-07-2011 alle 15:20.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:11   #34839
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Ma Terraria è Minecraft a scorrimento o cosa?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:12   #34840
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
sono combattuto sul dlc di fallout, da un lato odio i dlc, dall'altro non voglio tranciarmi pezzi di gioco. se fossero solo 2 ancora ancora, ma probabilmente ne faranno uscire altri, a sto punto mi conviene aspettare, boh.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian