|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Comunque ho corretto la mia precedente affermazione perchè si prestava ad una doppia lettura. Io intendevo suggerire di accodare agli studi di Jamby i link ad alcuni miei post; non intendevo suggerire di accodare i grafici contenuti nei miei post. Comunque vedi tu... non c'è problema, fai come ti sembra meglio.
|
|
|
|
|
#1782 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
ero convinto che in qualche modo c'era un intervento dell'utente durante ill test.
|
|||
|
|
|
|
|
#1783 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
|
Quote:
Quote:
Allora la pasta sul dissipatore c'è, non sono così sprovveduto dai Il problema è il dissipatore che si aggancia male, con non poca fatica sono riuscito a trovare un equilibrio stabile sui 4 ganci (che presto verranno rimpiazzati con un altro dissipatore un po' decente) e monitorando la temperatura resta fissa sui 37-38 gradi, è corretto? Per quanto riguarda la versione del bios è ancora quella originale della rev 2.0 che non so quale sia sinceramente perchè non ho guardato. Tornando ai dissipatori qualcuno ha da consigliarmene uno buono, magari quelli con la mascherina di fissaggio sottostante al processore? Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto. Giorgio Ultima modifica di stoy : 08-09-2009 alle 12:54. |
||
|
|
|
|
|
#1784 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Come temperature adesso sei nella norma...anzi anche meglio.
Quote:
Basta che entri nel Bios e leggi la versione....è semplice Quote:
Dissipatore Asus http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993123 Ed aveva la mascherina che va a posizionarsi sotto la scheda madre ovviamente in zona Procio. Mi sono trovato bene. Mi è sembrato molto Buono come rapporto prezzo qualità.... Forse è un pò rumoroso ma sicuramente meno di quello della Intel. Comunque ne esistono anche altri e di più blasonati.... e nel Thread che avevo inizializzato per chiedere Info sulla mia scelta qualcuno ne aveva mensionati..... dai un occhiata anche a quelli.... Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 13:24. |
||
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i dissipatori so per letto qui su hwupgrade che l'arctic cooling freezer 7 pro è un buon dissipatore che costa poco (credo sui 20 euro), però non ho idea di che attacco abbia. Comunque ti consiglio di fare un giretto nella sezione apposita qui e di guardarti un po di recensioni on line. |
|
|
|
|
|
|
#1786 | |||
|
Bannato
|
@tutti
Quote:
Quote:
Quote:
Dobbiamo scegliere tra call of juarez dx10, knights of the sea dx10 e così siamo al completo..... Io mi aggiungo alla scelta fatta da roccia1234 quindi 3. Knights of the sea dx10 poichè vedo delle belle immagine anche in Volo punto debole probabile della Nostra SuperMobo/Slot PCIEX 16x@4x. Qui da dove scaricare il Benchmark: http://www.hwupgrade.it/download/file/3422.html Qui da dove vedere le varie immagini in Action: http://www.gamershell.com/pc/pt_boat...ts.html?page=1 Cosa dite se accettate possiamo passare a jamby93 le Nostre scelte.... Quindi: 1. Cryostasis 2. COD4 3. Knights of the sea dx10 @Halnovemila Il tuo studio è in prima pagina insieme al Link di collegamento al tuo Sito. Stamattina finalmente sono riuscito ad ottenere altri tre Post Liberi nella prima pagina. Ormai il posto era Strafinito.....in questo modo ho ripreso ossigeno. Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 14:11. |
|||
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per me vanno bene tutti e 3 i giochi. Dato che l'ho già installato aggiungerò anche il benchmark di GTA IV.
Per confutare qualsiasi situazione CPU-limited effettuerò i test @ 380*9=3,42Ghz (dite che bastano? Un aggiornamento riguardo il fatto dei 3,3GB: Mi sbagliavo riguardo la funzione R.G.B, infatti qualsiasi impostazione gli metta vedo solamente 3,3GB. Ho scoperto che è dovuto al fatto che Vista mette della RAM in condivisione con la scheda video e sembra non sia disattivabile questa funzione. Il problema stà nel fatto che in questo modo alla mia 4850 vengono dati quasi 2,5GB di RAM che sono completamente inutili, soprattutto alle risoluzione che utilizzo io. Potete notarlo da quest'immagine: ![]() Quindi è possibile che forse anche con la 4Core fosse un problema simile.
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
#1788 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vedo che ti stai divertendo a tirare il collo al q6600 Quote:
Ultima modifica di roccia1234 : 08-09-2009 alle 15:21. |
||
|
|
|
|
|
#1789 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ora che anch'io posso vantare un posto d'onore nella prima pagina di questa prestigiosa discussione, il mio ego è finalmente appagato Domanda: hai detto che sei riuscito ad "ottenere" tre post liberi... ottenere... da chi? Quote:
E' dai tempi del Windows98 che i sistemi operativi mettono della RAM in condivisione con la scheda video; nei sistemi AGP la quantità di RAM condivisa è determinata dall'impostazione BIOS "AGP aperture", nei sistemi PCIe la quantità è invece determinata dinamicamente dal sistema operativo. Comunque la memoria condivisa non è "dedicata" e viene conteggiata nel totale della memoria RAM fisica "visibile" dal sistema. Del resto se tu hai 4GB e 1.4GB fossero "invisibili" al sistema perchè "assegnati" alla memoria Video, otterresti una quantità totale di Memoria fisica di 2.6GB e non di 3.3GB.
|
|
|
|
|
#1790 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Spero solo che quanto fatto per la collaborazione di tutti su questo Thread sia stato utile a molti. Il tuo studio lo è ed è per questo che è in prima pagina, come sono finite in prima pagina tutte le cose utili a carattere generale che ho ritenuto opportuno inserire. Ti ho avvisato semplicemente perchè tu potessi costatare che quanto scritto fosse corretto e che non vi fossero imprecisioni o alterazioni di nessun genere. Semplice rispetto per il lavoro di ognuno di Voi...... così ho fatto con te e così ho fatto con gli altri. Quote:
Ma tu questo dovresti saperlo.....a scusa è vero tu non hai mai aperto Thread Ufficiali su questo Sito/Forum. Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 16:15. |
||
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che il tuo intento è solo quello di creare la miglior raccolta possibile di informazioni riguardanti la SuperMobo (come la chiami tu Ho usato termini altisonanti come prestigio, onore, ego, solo per divertirmi un po' nel raccontare le cose esageratamente più grandi di quelle che sono. Ogni tanto esagerare è divertente... ti capita mai?
|
|
|
|
|
#1792 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma in qualche caso Non mi diverto. ----- Comunque Io, roccia1234 e jamby93 abbiamo già deciso i 4 Benchmarks da utizzare per il prossimo studio di Jamby93, se sei d' accordo possiamo dare il Via a jamby93.... 1. GTAIV 2. COD4 3. Cryostasis 4. Knights of the sea dx10 . Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se vedessi 4GB di RAM e 1,4GB condivisa di certo non mi preoccuperei.. Beh, contante che questa settimana sarà dura che io riesca a fare dei test, in quanto domani è il mio compleanno e con i 16 anni devo fare la patente quindi questa settimana sarà parecchio piena, dovremo rimandare a settimana prossima.
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#1794 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 16:59. |
||
|
|
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi ho preso una di queste mobo, per la precisione una p5q turbo, ma non funzionava nulla dato che la cpu era bruciata...ma ahime non lo sapevo dato che mi era bruciata la mobo e sapevo cosa fosse ancora vivo e cosa no, cmq sia ho optato per un Q9400, come la vedete come scelta?
|
|
|
#1796 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho capito su quale Scheda Madre vorresti montare la tua Nuova CPU. Questo è il Thread Ufficiale dedicato alla Asrock 4CoreDualSata2..... Questa Mobo Non supporta i Q9xxx. |
|
|
|
|
|
|
#1797 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma invece di copiare/ricostruire tutto il post #1195 non bastava riportare il link? (se mi dicevi che volevi clonare il post ti fornivo il codice originale così ti risparmiavi del tempo) Comunque devo osservare che ad oggi, dopo le difficili ricerche di documentazione specifica, gli approffondimenti teorici, e le ulteriori sperimentazioni incrociate effettuate a inizio luglio, è più significativo e probatorio quanto da me riportato nei post #1671, e #1682 I documenti o siti che ho elencato nella sezione "appunti" del post #1671, non sono stati facili da trovare dato che studi approffonditi o spiegazioni dettagliate in merito al workload del bus AGP/PCIe sono piuttosto rari. Alcuni grafici riportati nei post mostrano e mettono a confronto l'andamento degli Fps con continuità lungo un certo periodo di tempo (tra l'altro, come sa bene anche Jamby93, il processo che parte con la registrazione dei Log e finisce con la realizzazione del grafico è piuttosto lungo e macchinoso soprattutto se si devono fare gli allineamenti) rendendo evidente che la "limitazione" non è "accidentale" e legata solo ad uno specifico punto di uno specifico gioco, ma può essere "continuativa" e più o meno rilevante o scomparire del tutto a seconda delle condizioni. Alcuni grafici riportano l'utilizzo di memoria video, poi ci sono gli screen relativi alle misurazioni effettuate con diverse qualità texture Per ultimi, ma non in ordine di importanza, ci sono anche i filmati che riproducono parte delle scene utilizzate nei test (la cui registrazione, conversione, pubblicazione su Youtube e commento ha richiesto una buona dose di tempo e di apprendimento e sperimentazione di tecniche specifiche) e per mezzo dei quali è possibile fare confronti e valutazioni altrimenti impossibili. Il "quadro", l'analisi, raggiunge compiutezza con i post #1697 e #1700 Sarebbe a mio avviso quindi auspicabile inserire in testa al Post #6 i link ai post sopra riportati se non anche clonare nel post #6 il post #1682 Quote:
In effetti mi sono accorto adesso che si è verificata una traslazione nella numerazione dei post. Per esempio i link al post #1673 e quello al post post #1671 puntano allo stesso post. Cioè quello che fino al 29 Agosto era il post numero 1673 adesso è il numero 1671. Quote:
beh... a volte, dopo un po', diventa una fatica che mi sforzo di continuare a sopportare solo perchè se abbandonassi il lavoro prima di giungere ad un completamento definitivo avrei il rimorso di aver buttato tutto il tempo già speso con i test e tutto il resto già fatto. Quote:
Quote:
Quote:
Ormai non è più come vent'anni fa che la patente ti dava l'ebrezza della libertà... oggi guidare ti dà soprattutto la possibilità di beccarti delle salatissime multe (almeno dalle mie parti). E poi lo saprai, no?, che su due ruote è più facile cadere che su quattro? Giusto quattro settimane fa un mio caro amico tornava tranquillamente a casa dal lavoro in sella alla sua Vespa... strada bagnata, curva, scivolone, spalla rotta. Un male cane e fasciatura assieme di tronco e braccio sinistro fino alla mano da tenere per un mese. Ovviamente ti auguro che non ti possa capitare la stessa esperienza... anzi, parlando di Auguri... buon compleanno!
Ultima modifica di halnovemila : 08-09-2009 alle 23:10. |
||||||
|
|
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
|
Leggo dal post #5 in prima pagina:
Quote:
A me pare che, con l'unica eccezione del 3DMark06 medium, in tutti gli altri test le prestazioni del PCIe 4x siano risultate inferiori rispetto a quelle con PCIe 8x o 16x. Con Crysis qualità "High" la perdita è di circa il 14%, poco di più al test 3DMark Vantage "High", mentre nel grafico riportante l'andamente degli Fps durante il test 3DMark Vantage "Medium" la perdita ha raggiunto e superato il 20% in alcuni punti.
Ultima modifica di halnovemila : 09-09-2009 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vediamo nei prossimi test le cose come vanno e allora se le cose peggioreranno potremo iniziare a parlare secondo me di vero limite. Nel tuo caso invece ho parlato di limite perchè il calo di FPS è stato evidente e importante se pur eccezionale. Ho sbagliato forse? Ho azzardato troppo nel dire che la HD4850 Non è limitata o quasi su questa Mobo? Se sono stato troppo precipitoso e poco preciso ditemelo che correggo il tiro. Notte. Ultima modifica di Six1 : 09-09-2009 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
|
#1800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tanti auguri di buon compleanno e in bocca al lupo per la patente!!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
ero convinto che in qualche modo c'era un intervento dell'utente durante ill test.

e in bocca al lupo per la patente!!!