Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 00:14   #1781
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Ma no dai... troppo lavoro.
Ti ringrazio per la dedizione (), ma credo sia sufficiente uno o due link a qualcuno dei più corposi ultimi miei post_con_grafici da mettere in coda a (o prima di) quelli di Jamby93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Fosse così semplice.....ogni Post ha un suo limite di immagini e di caratteri.
Eh... ben lo so
Comunque ho corretto la mia precedente affermazione perchè si prestava ad una doppia lettura.
Io intendevo suggerire di accodare agli studi di Jamby i link ad alcuni miei post;
non intendevo suggerire di accodare i grafici contenuti nei miei post.
Comunque vedi tu... non c'è problema, fai come ti sembra meglio.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:06   #1782
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da stoy Guarda i messaggi
Si 'alimentazione è collegata tutta correttamente, ma stò notando una cosa: ho acceso il pc da circa 5 minuti sono entrato nel bios e mi segna una temperatura di cpu a 75° in salita (ora 76). ma è normale? il fatto che per il proc. e7500 ci voglia un bios dal 2.10 in su può significare qualcosa?
Quote:
Interessante, tenendolo solo sul bios è arrivata a 85° e si è spento il pc...
Perchè queste temperature?
queste temperature sono elevatissime, anche con dissi stock e pasta termica schifosa di intel. Quasi sicuramente hai il dissi non ben attaccato. Molto probabilmente ci sono tre agganci attaccati, mentre il quarto è sganciato e fa piegare il dissi da una parte, lasciando scoperta la cpu. Prova, senza sganciare nulla, a tirare verso l'alto gli agganci, prendendoli il più possibile vicino alla mobo. Se sono attaccati bene non devono muoversi di 1 mm. E' la prima volta che monti un dissipatore per socket 775?

Quote:
In che senso "fatto a mano"?
L'intro della missione The Coup (che è stata usata anche per i test pubblicati nell'articolo su THG più volte citato) e il primo minuto e mezzo della missione Charlie don't surf non richiedono alcun intervento "manuale" dell'utente e sono facilmente ripetibili.
ops... missà che questo è un mio epic fail ero convinto che in qualche modo c'era un intervento dell'utente durante ill test.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:47   #1783
stoy
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: lecco
Quote:

Edit.
@Stoy
Stoy come sei combinato ne stai uscendo fuori?
Sei capitato nella serata più movimentata da prima dell' estate ad oggi.....comunque spero che riesci a starci dietro e che i vari consigli di Jamby93, Hal e roccia1234 ti abbiano risolto i problemi.
A parte la temperatura che comunque è da verificare per quale motivo è così alta e lo scorretto montagggio del dissipatore può esserne la causa.... che Bios ha la tua Mobo?
Inoltre la pasta termica era presente sul dissipatore??? Se si quella è già sufficiente, anche se io preferisco utilizzare la mia poi preferisco metterla sulla CPU per poi appoggiarvi sopra il dissipatore e chiudere tutto. Così facendo Non ho mai avuto problemi di temperature sopra la norma.
Quote:
queste temperature sono elevatissime, anche con dissi stock e pasta termica schifosa di intel. Quasi sicuramente hai il dissi non ben attaccato. Molto probabilmente ci sono tre agganci attaccati, mentre il quarto è sganciato e fa piegare il dissi da una parte, lasciando scoperta la cpu. Prova, senza sganciare nulla, a tirare verso l'alto gli agganci, prendendoli il più possibile vicino alla mobo. Se sono attaccati bene non devono muoversi di 1 mm. E' la prima volta che monti un dissipatore per socket 775?
Ciao a tutti e scusate il ritardo, sicuramente sarete tutti impazienti di sapere com'è andata
Allora la pasta sul dissipatore c'è, non sono così sprovveduto dai
Il problema è il dissipatore che si aggancia male, con non poca fatica sono riuscito a trovare un equilibrio stabile sui 4 ganci (che presto verranno rimpiazzati con un altro dissipatore un po' decente) e monitorando la temperatura resta fissa sui 37-38 gradi, è corretto?
Per quanto riguarda la versione del bios è ancora quella originale della rev 2.0 che non so quale sia sinceramente perchè non ho guardato.

Tornando ai dissipatori qualcuno ha da consigliarmene uno buono, magari quelli con la mascherina di fissaggio sottostante al processore?

Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto.
Giorgio

Ultima modifica di stoy : 08-09-2009 alle 12:54.
stoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:16   #1784
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Temperatura resta fissa sui 37-38 gradi, è corretto?
Come temperature adesso sei nella norma...anzi anche meglio.
Quote:
Per quanto riguarda la versione del bios è ancora quella originale della rev 2.0 che non so quale sia sinceramente perchè non ho guardato.
Beh anche se hai risolto è comunque una cosa che ti servirà dopo per gli ulteriori perfezionamenti del tuo Sistema.
Basta che entri nel Bios e leggi la versione....è semplice
Quote:
Tornando ai dissipatori qualcuno ha da consigliarmene uno buono, magari quelli con la mascherina di fissaggio sottostante al processore?
Giorgio
Per quanto riguarda il dissipatore io sul mio Quad ho montato questo:
Dissipatore Asus
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993123

Ed aveva la mascherina che va a posizionarsi sotto la scheda madre ovviamente in zona Procio.

Mi sono trovato bene. Mi è sembrato molto Buono come rapporto prezzo qualità....
Forse è un pò rumoroso ma sicuramente meno di quello della Intel.
Comunque ne esistono anche altri e di più blasonati.... e nel Thread che avevo inizializzato per chiedere Info sulla mia scelta qualcuno ne aveva mensionati.....
dai un occhiata anche a quelli....

Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 13:24.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:20   #1785
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti e scusate il ritardo, sicuramente sarete tutti impazienti di sapere com'è andata
Allora la pasta sul dissipatore c'è, non sono così sprovveduto dai
Il problema è il dissipatore che si aggancia male, con non poca fatica sono riuscito a trovare un equilibrio stabile sui 4 ganci (che presto verranno rimpiazzati con un altro dissipatore un po' decente) e monitorando la temperatura resta fissa sui 37-38 gradi, è corretto?

Giorgio
ohh la, perfetto, hai trovato il problema . 37-38°C (in idle, giusto?) vanno bene, soprattutto rispetto alle temperature astronomiche di prima. Prova a fare una mezz'oretta con orthos e vedere a quanto arriva (test blend, priorità almeno 3 o 4) se non supera i 60-65°C direi che è tutto ok .
Per i dissipatori so per letto qui su hwupgrade che l'arctic cooling freezer 7 pro è un buon dissipatore che costa poco (credo sui 20 euro), però non ho idea di che attacco abbia. Comunque ti consiglio di fare un giretto nella sezione apposita qui e di guardarti un po di recensioni on line.
Old 08-09-2009, 13:50   #1786
Six1
Bannato

@tutti
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
per me cod4 va bene
per il terzo test propongo call of juarez dx10 oppure knights of the sea dx10, entrambi hanno il benchmark integrato e sono scaricabili qui da hwupgrade. Eventualmente possiamo usarli entrambi per sostituire cod4 nel caso non si riesca a ripetere il bench.
Quindi siamo a due sicuri 1. COD4.... roccia1234 dopo l' intervento di Hal credo che a questo punto abbia accettato e condivida:
Quote:
In che senso "fatto a mano"?
L'intro della missione The Coup (che è stata usata anche per i test pubblicati nell'articolo su THG più volte citato) e il primo minuto e mezzo della missione Charlie don't surf non richiedono alcun intervento "manuale" dell'utente e sono facilmente ripetibili.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ops... missà che questo è un mio epic fail ero convinto che in qualche modo c'era un intervento dell'utente durante ill test.
e 2. Cryostasis,

Dobbiamo scegliere tra call of juarez dx10, knights of the sea dx10 e così siamo al completo.....

Io mi aggiungo alla scelta fatta da roccia1234 quindi 3. Knights of the sea dx10 poichè vedo delle belle immagine anche in Volo punto debole probabile della Nostra SuperMobo/Slot PCIEX 16x@4x.

Qui da dove scaricare il Benchmark:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3422.html
Qui da dove vedere le varie immagini in Action:
http://www.gamershell.com/pc/pt_boat...ts.html?page=1

Cosa dite se accettate possiamo passare a jamby93 le Nostre scelte....

Quindi:

1. Cryostasis
2. COD4
3. Knights of the sea dx10

@Halnovemila
Il tuo studio è in prima pagina insieme al Link di collegamento al tuo Sito.
Stamattina finalmente sono riuscito ad ottenere altri tre Post Liberi nella prima pagina. Ormai il posto era Strafinito.....in questo modo ho ripreso ossigeno.

Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 14:11.
Old 08-09-2009, 14:25   #1787
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
1. Cryostasis
2. COD4
Per me vanno bene tutti e 3 i giochi. Dato che l'ho già installato aggiungerò anche il benchmark di GTA IV.
Per confutare qualsiasi situazione CPU-limited effettuerò i test @ 380*9=3,42Ghz (dite che bastano? )

Un aggiornamento riguardo il fatto dei 3,3GB:
Mi sbagliavo riguardo la funzione R.G.B, infatti qualsiasi impostazione gli metta vedo solamente 3,3GB. Ho scoperto che è dovuto al fatto che Vista mette della RAM in condivisione con la scheda video e sembra non sia disattivabile questa funzione.
Il problema stà nel fatto che in questo modo alla mia 4850 vengono dati quasi 2,5GB di RAM che sono completamente inutili, soprattutto alle risoluzione che utilizzo io.
Potete notarlo da quest'immagine:

Quindi è possibile che forse anche con la 4Core fosse un problema simile.
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:17   #1788
roccia1234
Senior Member

Quote:
@tutti

Quindi siamo a due sicuri 1. COD4.... roccia1234 dopo l' intervento di Hal credo che a questo punto abbia accettato e condivida:

e 2. Cryostasis,

Dobbiamo scegliere tra call of juarez dx10, knights of the sea dx10 e così siamo al completo.....

Io mi aggiungo alla scelta fatta da roccia1234 quindi 3. Knights of the sea dx10 poichè vedo delle belle immagine anche in Volo punto debole probabile della Nostra SuperMobo/Slot PCIEX 16x@4x.

Qui da dove scaricare il Benchmark:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3422.html
Qui da dove vedere le varie immagini in Action:
http://www.gamershell.com/pc/pt_boat...ts.html?page=1

Cosa dite se accettate possiamo passare a jamby93 le Nostre scelte....

Quindi:

1. Cryostasis
2. COD4

@Halnovemila
Stamattina finalmente sono riuscito ad ottenere altri tre Post Liberi nella prima pagina. Ormai il posto era Strafinito.....in questo modo ho ripreso ossigeno.
per me la lista va benissimo, se poi jamby, come ha detto, aggiunge anche gta 4, è tutto grasso che cola

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Per me vanno bene tutti e 3 i giochi. Dato che l'ho già installato aggiungerò anche il benchmark di GTA IV.
Per confutare qualsiasi situazione CPU-limited effettuerò i test @ 380*9=3,42Ghz (dite che bastano? )

vedo che ti stai divertendo a tirare il collo al q6600

Quote:
Mi sbagliavo riguardo la funzione R.G.B, infatti qualsiasi impostazione gli metta vedo solamente 3,3GB. Ho scoperto che è dovuto al fatto che Vista mette della RAM in condivisione con la scheda video e sembra non sia disattivabile questa funzione.
Il problema stà nel fatto che in questo modo alla mia 4850 vengono dati quasi 2,5GB di RAM che sono completamente inutili, soprattutto alle risoluzione che utilizzo io.
Potete notarlo da quest'immagine:

Quindi è possibile che forse anche con la 4Core fosse un problema simile.
mmhhh... ma vista è a 32 o a 64 bit? perchè questo comportamento è tipico dei so a 32 bit con 4 gb (o più) di ram

Ultima modifica di roccia1234 : 08-09-2009 alle 15:21.
Old 08-09-2009, 15:49   #1789
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
@Halnovemila
OK, grazie Six1 per l'apprezzamento...
ora che anch'io posso vantare un posto d'onore nella prima pagina di questa prestigiosa discussione, il mio ego è finalmente appagato

Domanda: hai detto che sei riuscito ad "ottenere" tre post liberi... ottenere... da chi?

Quote:
Non vedo il problema.
E' dai tempi del Windows98 che i sistemi operativi mettono della RAM in condivisione con la scheda video; nei sistemi AGP la quantità di RAM condivisa è determinata dall'impostazione BIOS "AGP aperture", nei sistemi PCIe la quantità è invece determinata dinamicamente dal sistema operativo.
Comunque la memoria condivisa non è "dedicata" e viene conteggiata nel totale della memoria RAM fisica "visibile" dal sistema.
Del resto se tu hai 4GB e 1.4GB fossero "invisibili" al sistema perchè "assegnati" alla memoria Video, otterresti una quantità totale di Memoria fisica di 2.6GB e non di 3.3GB.
Old 08-09-2009, 16:12   #1790
Six1
Bannato

Quote:
OK, grazie Six1 per l'apprezzamento...
ora che anch'io posso vantare un posto d'onore nella prima pagina di questa prestigiosa discussione, il mio ego è finalmente appagato
Ok, onore, prestigio, ego appagato ......
Spero solo che quanto fatto per la collaborazione di tutti su questo Thread sia stato utile a molti. Il tuo studio lo è ed è per questo che è in prima pagina, come sono finite in prima pagina tutte le cose utili a carattere generale che ho ritenuto opportuno inserire.
Ti ho avvisato semplicemente perchè tu potessi costatare che quanto scritto fosse corretto e che non vi fossero imprecisioni o alterazioni di nessun genere. Semplice rispetto per il lavoro di ognuno di Voi...... così ho fatto con te e così ho fatto con gli altri.
Quote:
Domanda: hai detto che sei riuscito ad "ottenere" tre post liberi... ottenere... da chi?
Certamente, per aggiungere i tre Post sono stati cancellati tre interventi di altri utenti. E per fare questo deve essere chiesto l' intervento dei Moderatori.
Ma tu questo dovresti saperlo.....a scusa è vero tu non hai mai aperto Thread Ufficiali su questo Sito/Forum. (almeno credo).

Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 16:15.
Old 08-09-2009, 16:22   #1791
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ok, onore, prestigio, ego appagato ......
Spero solo che quanto fatto per la collaborazione di tutti su questo Thread sia stato utile a molti. Il tuo studio lo è ed è per questo che è in prima pagina, come sono finite in prima pagina tutte le cose utili a carattere generale che ho ritenuto opportuno inserire.
Ma dai Six, stavo scherzando!... non si capiva!?
E' chiaro che il tuo intento è solo quello di creare la miglior raccolta possibile di informazioni riguardanti la SuperMobo (come la chiami tu ).
Ho usato termini altisonanti come prestigio, onore, ego, solo per divertirmi un po' nel raccontare le cose esageratamente più grandi di quelle che sono.
Ogni tanto esagerare è divertente... ti capita mai?
Old 08-09-2009, 16:38   #1792
Six1
Bannato

Quote:
Ma dai Six, stavo scherzando!... non si capiva!?
E' chiaro che il tuo intento è solo quello di creare la miglior raccolta possibile di informazioni riguardanti la SuperMobo (come la chiami tu ).
Ho usato termini altisonanti come prestigio, onore, ego, solo per divertirmi un po' nel raccontare le cose esageratamente più grandi di quelle che sono.
Ogni tanto esagerare è divertente... ti capita mai?
Esagero nel dedicare tutto questo mio tempo a questi Threads Ufficiali.
Ma in qualche caso Non mi diverto.

-----

Comunque Io, roccia1234 e jamby93 abbiamo già deciso i 4 Benchmarks da utizzare per il prossimo studio di Jamby93, se sei d' accordo possiamo dare il Via a jamby93....

1. GTAIV
2. COD4
3. Cryostasis
4. Knights of the sea dx10
.

Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 19:42.
Old 08-09-2009, 16:50   #1793
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non vedo il problema.
E' dai tempi del Windows98 che i sistemi operativi mettono della RAM in condivisione con la scheda video; nei sistemi AGP la quantità di RAM condivisa è determinata dall'impostazione BIOS "AGP aperture", nei sistemi PCIe la quantità è invece determinata dinamicamente dal sistema operativo.
Comunque la memoria condivisa non è "dedicata" e viene conteggiata nel totale della memoria RAM fisica "visibile" dal sistema.
Del resto se tu hai 4GB e 1.4GB fossero "invisibili" al sistema perchè "assegnati" alla memoria Video, otterresti una quantità totale di Memoria fisica di 2.6GB e non di 3.3GB.
Mmm.. e allora perchè in ogni caso riesco a vedere solamente 3,3GB di RAM? Nonostante sia a 64bit?
Se vedessi 4GB di RAM e 1,4GB condivisa di certo non mi preoccuperei..

Quote:
-----

Comunque Io, roccia1234 e jamby93 abbiamo già deciso i 4 Benchmarks da utizzare per il prossimo studio di Jamby93, se sei d' accordo possiamo dare il Via a jamby93....

1. GTAIV
2. COD4
3. Cryostasis
4. Knights of the sea dx10
.
Beh, contante che questa settimana sarà dura che io riesca a fare dei test, in quanto domani è il mio compleanno e con i 16 anni devo fare la patente quindi questa settimana sarà parecchio piena, dovremo rimandare a settimana prossima.
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:57   #1794
Six1
Bannato

Quote:
Mmm.. e allora perchè in ogni caso riesco a vedere solamente 3,3GB di RAM? Nonostante sia a 64bit?
Se vedessi 4GB di RAM e 1,4GB condivisa di certo non mi preoccuperei..
Effettivamente il dubbio viene.....poi proprio 3,3 spaccati o quasi.
Quote:
Beh, contante che questa settimana sarà dura che io riesca a fare dei test, in quanto domani è il mio compleanno e con i 16 anni devo fare la patente quindi questa settimana sarà parecchio piena, dovremo rimandare a settimana prossima.
Non ti preoccupare come ti ho detto più volte qui Non abbiamo fretta prenditi tutto il tempo che Vuoi....anzi piuttosto cosa ben più importante se domani Non ti fai vivo qui sul Thread ti faccio tutti i miei migliori Auguri per i tuoi 16 anni. E in bocca al lupo per la patente

Ultima modifica di Six1 : 08-09-2009 alle 16:59.
Old 08-09-2009, 18:19   #1795
robris
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi ho preso una di queste mobo, per la precisione una p5q turbo, ma non funzionava nulla dato che la cpu era bruciata...ma ahime non lo sapevo dato che mi era bruciata la mobo e sapevo cosa fosse ancora vivo e cosa no, cmq sia ho optato per un Q9400, come la vedete come scelta?
Old 08-09-2009, 18:36   #1796
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robris Guarda i messaggi
ragazzi ho preso una di queste mobo, per la precisione una p5q turbo, ma non funzionava nulla dato che la cpu era bruciata...ma ahime non lo sapevo dato che mi era bruciata la mobo e sapevo cosa fosse ancora vivo e cosa no, cmq sia ho optato per un Q9400, come la vedete come scelta?
Scusa potresti riformulare la domanda per cortesia?
Non ho capito su quale Scheda Madre vorresti montare la tua Nuova CPU.
Questo è il Thread Ufficiale dedicato alla Asrock 4CoreDualSata2.....
Questa Mobo Non supporta i Q9xxx.
Old 08-09-2009, 23:01   #1797
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ti ho avvisato semplicemente perchè tu potessi costatare che quanto scritto fosse corretto e che non vi fossero imprecisioni o alterazioni di nessun genere.
Mi sembra tutto conforme al mio post originale
Ma invece di copiare/ricostruire tutto il post #1195 non bastava riportare il link? (se mi dicevi che volevi clonare il post ti fornivo il codice originale così ti risparmiavi del tempo)
Comunque devo osservare che ad oggi, dopo le difficili ricerche di documentazione specifica, gli approffondimenti teorici, e le ulteriori sperimentazioni incrociate effettuate a inizio luglio, è più significativo e probatorio quanto da me riportato nei post #1671, e #1682
I documenti o siti che ho elencato nella sezione "appunti" del post #1671, non sono stati facili da trovare dato che studi approffonditi o spiegazioni dettagliate in merito al workload del bus AGP/PCIe sono piuttosto rari.
Alcuni grafici riportati nei post mostrano e mettono a confronto l'andamento degli Fps con continuità lungo un certo periodo di tempo (tra l'altro, come sa bene anche Jamby93, il processo che parte con la registrazione dei Log e finisce con la realizzazione del grafico è piuttosto lungo e macchinoso soprattutto se si devono fare gli allineamenti) rendendo evidente che la "limitazione" non è "accidentale" e legata solo ad uno specifico punto di uno specifico gioco, ma può essere "continuativa" e più o meno rilevante o scomparire del tutto a seconda delle condizioni.
Alcuni grafici riportano l'utilizzo di memoria video, poi ci sono gli screen relativi alle misurazioni effettuate con diverse qualità texture
Per ultimi, ma non in ordine di importanza, ci sono anche i filmati che riproducono parte delle scene utilizzate nei test (la cui registrazione, conversione, pubblicazione su Youtube e commento ha richiesto una buona dose di tempo e di apprendimento e sperimentazione di tecniche specifiche) e per mezzo dei quali è possibile fare confronti e valutazioni altrimenti impossibili.

Il "quadro", l'analisi, raggiunge compiutezza con i post #1697 e #1700

Sarebbe a mio avviso quindi auspicabile inserire in testa al Post #6 i link ai post sopra riportati se non anche clonare nel post #6 il post #1682

Quote:
per aggiungere i tre Post sono stati cancellati tre interventi di altri utenti. E per fare questo deve essere chiesto l' intervento dei Moderatori.
Ma tu questo dovresti saperlo.....a scusa è vero tu non hai mai aperto Thread Ufficiali su questo Sito/Forum. (almeno credo).
No, non l'ho mai aperto... comunque non immaginavo nemmeno che si potesse chiedere ai moderatori di cancellare qualche post dalla discussione per "far spazio".
In effetti mi sono accorto adesso che si è verificata una traslazione nella numerazione dei post.
Per esempio i link al post #1673 e quello al post post #1671 puntano allo stesso post.
Cioè quello che fino al 29 Agosto era il post numero 1673 adesso è il numero 1671.

Quote:
Esagero nel dedicare tutto questo mio tempo a questi Threads Ufficiali.
Ma in qualche caso Non mi diverto.
Sì, ti capisco... anch'io esagero su questo versante... e passare ore a cercare su Internet, leggere spesso decine di pagine di cose che non mi interessano o che già conosco sperando di trovare risposte, scrivere , trascrivere, convertire, adattare, impostare, reimpostare, rifare, riprovare, impaginare, ritagliare, ridimensionare, salvare, uploadare, copiare/incollare codici, etc... etc...
beh... a volte, dopo un po', diventa una fatica che mi sforzo di continuare a sopportare solo perchè se abbandonassi il lavoro prima di giungere ad un completamento definitivo avrei il rimorso di aver buttato tutto il tempo già speso con i test e tutto il resto già fatto.

Quote:
Sì, certo... io non mi sono più espresso perchè la mia proposta l'ho già fatta (e mi rallegro che abbia trovato consensi ) e per il resto non ho preferenze... d'altronde in fatto di videogame ho una conoscenza strettamente limitata a quei pochi titoli che mi piacciono.

Quote:
Se vedessi 4GB di RAM e 1,4GB condivisa di certo non mi preoccuperei...
Può essere un limite HW (dovuto, se non al chipset, forse al BIOS o alla densità dei chip dei moduli RAM installati) come nel caso della 4CoreDual-Sata2.

Quote:
Ma dai... che fretta hai di farti la patente?
Ormai non è più come vent'anni fa che la patente ti dava l'ebrezza della libertà... oggi guidare ti dà soprattutto la possibilità di beccarti delle salatissime multe (almeno dalle mie parti).
E poi lo saprai, no?, che su due ruote è più facile cadere che su quattro?
Giusto quattro settimane fa un mio caro amico tornava tranquillamente a casa dal lavoro in sella alla sua Vespa... strada bagnata, curva, scivolone, spalla rotta.
Un male cane e fasciatura assieme di tronco e braccio sinistro fino alla mano da tenere per un mese.

Ovviamente ti auguro che non ti possa capitare la stessa esperienza... anzi, parlando di Auguri... buon compleanno!

Ultima modifica di halnovemila : 08-09-2009 alle 23:10.
Old 08-09-2009, 23:30   #1798
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Leggo dal post #5 in prima pagina:
Quote:
In questo studio effettuato da jamby93 atto a testare l' efficienza dello Slot PCIEx 16x@4x si è riscontrato che nel complesso quest' ultimo Non risulta (o quasi) limitare le performance della GPU presa in esame (la HD4850 PCIEx 2.0).

A me pare che, con l'unica eccezione del 3DMark06 medium, in tutti gli altri test le prestazioni del PCIe 4x siano risultate inferiori rispetto a quelle con PCIe 8x o 16x.
Con Crysis qualità "High" la perdita è di circa il 14%, poco di più al test 3DMark Vantage "High", mentre nel grafico riportante l'andamente degli Fps durante il test 3DMark Vantage "Medium" la perdita ha raggiunto e superato il 20% in alcuni punti.

Ultima modifica di halnovemila : 09-09-2009 alle 00:25.
Old 09-09-2009, 00:40   #1799
Six1
Bannato

Quote:

A me pare che, con l'unica eccezione del 3DMark06 medium, in tutti gli altri test le prestazioni del PCIe 4x siano risultate inferiori rispetto a quelle con PCIe 8x o 16x.
Con Crysis qualità "High" la perdita è di circa il 14%, poco di più al test 3DMark Vantage "High", mentre nel grafico riportante l'andamente degli Fps durante il test 3DMark Vantage "Medium" la perdita ha raggiunto e superato il 20% in alcuni punti.
Hai ragione.... ma nel complesso una perdita in taluni punti del 20%, del 14% o niente Non possono essere considerati secondo me un forte limite. Poi comunque ho usato la parola quasi.
Vediamo nei prossimi test le cose come vanno e allora se le cose peggioreranno potremo iniziare a parlare secondo me di vero limite.
Nel tuo caso invece ho parlato di limite perchè il calo di FPS è stato evidente e importante se pur eccezionale.

Ho sbagliato forse? Ho azzardato troppo nel dire che la HD4850 Non è limitata o quasi su questa Mobo?
Se sono stato troppo precipitoso e poco preciso ditemelo che correggo il tiro.

Notte.

Ultima modifica di Six1 : 09-09-2009 alle 02:10.
Old 09-09-2009, 08:38   #1800
roccia1234
Senior Member

Quote:
Non ti preoccupare per i test, falli con calma quando avrai del tempo

Comunque tanti auguri di buon compleanno e in bocca al lupo per la patente!!!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian