|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
@ enniov. Hai risolto con il problema PES2009....?
Se mi dici che con tutto il resto la GPU HD4770 PCIEx va alla grande la inserisco nella lista delle GPU compatibili con questa Mobo. Grazie. Ultima modifica di Six1 : 15-07-2009 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Visto che non ho il pc non posso provalo. Funziona la modalità Sospensione con questa scheda madre? Se si, le ventole smettono di funzionare? Perchè io provai con Xp lo standby però le ventole funzionavano ugualmente.
|
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Lo Standby mantiene il pc in uno stato di basso consumo, tenendo tutti i dati sulla RAM in modo da avere un "risveglio" molto rapido. Ha però 2 pecche: 1)Se si stacca la corrente perdi tutti i dati 2)Ha un consumo, che seppur basso, è maggiore che non tenerlo spento La Sospensione assume due significati diversi in base al S.O. In XP equivale all'ibernazione che effettuano i portatili, ovvero copia tutti i dati sull'hard disk e spegne completamente il pc. In questo caso ovviamente, il "risveglio" sarà più lento, ma non perdi dati se togli la corrente. In Vista è una via di mezzo, i dati vengono copiati sull'hard disk, mentre solamente la ram viene mantenuta in funzione, questa modalità combina il basso/nullo consumo dell'ibernazione di XP assieme alla reattività del sistema al risveglio che può essere paragonato allo StandBy. Se Vista è "sospeso" e viene tolta la corrente, la ram non sarà più in funzione allungando quindi i tempi di accensione, che assomiglieranno quindi all'ibernazione di XP. Ora nonso dirti di preciso con XP dato che non l'ho quasi mai usato su questa mobo, ma con Vista la Sospensione mi funzionava alla grande, il pc sembrava spento, ma appena si preme un tasto si riattiva in pochissimi secondi :P PS: è normale dunque che nella modalità StandBy di XP ti rimangano in funzione le ventole, in quanto anche il processore è in funzione, anche se con consumi ridotti, puoi ovviare Sospendendo XP. (Nella finestra di spegnimento in cui scegli StandBy, Spegni, Riavvia, tieni premuto maiuscolo e StanBy diventa Sospendi
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 Ultima modifica di jamby93 : 15-07-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#1544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
allora ragazzi nn so se ricordate le mie vicessitudini con la scheda ati 4770 e le strisce che comparivano in pes 2009. Bene oltre a quel gioco la scheda bloccava tutti i programmi per la riproduzione video, quindi mandata indietro tra qualche giorno mi arriva la ati 4878 gddr5 1 gb che dite avrò problemi con la mia scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#1545 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque i miei consigli in merito a questa scelta sono qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1517 |
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Bannato
|
A proposito di Socket 775..... in merito al discorso di qualche giorno fà che ci vedeva interrogarci sul Futuro di questo Socket.
Ecco una prima risposta: http://www.centerzone.it/focus/intel...2011-7350.html Ultima modifica di Six1 : 16-07-2009 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Questo si che renderà questa mitica mobo ancora in vita per molti anni! E' un ottima notizia anche per me che purtroppo non la posseggo più ma rimango sempre in ambito 775... PS: Grandissimo "Doc" Emmett Brown
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
|
Aggiornamenti
Mi ha detto che c'era un problema di collegamento della corrente con una ventola, in poche parole mi ha detto che era collegata male, riceveva la corrente e poi la scaricava o sulla sc. madre o sull'ali ora non ricordo. Provo a trasferire da HD2 a HD1, cpu 50%, 16minuti per 2gb XD, anche se la cpu non è al 100% il sistema va lento. Mi sono proprio rotto XD, basta che non mi dia problemi sul rilevamento dell'HD2. |
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Le ventole vanno al massimo a 12V continui... ci fosse stata una dispersione (quindi uno scarico di tensione inferiore a quello di entrata... altrimenti sarebbe un corto e l'alimentatore andrebbe in protezione) non ti sarebbe stato possibile percepire alcun tipo di tensione semplicemente toccando il cabinet.
L'elevata occupazione CPU mi fa sempre pensare che uno dei dispositivi collegati (HD o drive ottici) sia impostato in modalità PIO. Ci hai detto che il problema si presenta anche sotto Linux... puoi verificare, con Linux, come sono impostati i canali IDE/Sata, se su PIO Mode o UDMA? Ciao. Alessio .
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
SU Linux non so dove cercarlo. Su XP si è impostato il Canale Secondario IDE è impostato su PIO. Non si mette DMA come faccio? Prima di portarglielo se non sbaglio TUTTI erano su DMA.
http://images5.fotoalbum.virgilio.it...92802517488599 Ultima modifica di Nexus 6 : 20-07-2009 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#1552 |
|
Senior Member
|
Hai fatto bene a postare lo screen con il dettaglio "controller IDE" da Gestione risorse... così ho potuto notare un particolare...
Io non ho i driver generico per controller IDE ("Controller standard PCI IDE") ma il driver Via specifico per il controller SATA. Come prima cosa, credo, dovresti aggiornare il driver. Comunque vedi di identificare il dispositivo che è in modalità PIO e poi scollegalo e fai delle prove di prestazioni. Su Windows, per ripristinare la modalità Ultra DMA su di una periferica che è stata declassata a PIO , uno dei modi è disinstallare il "Canale IDE" interessato tramite gestione periferiche. Io, nel BIOS, alla voce "SATA Operation Mode" ho impostato [non-RAID]... e tu? Se Windows declassa la modalità di trasferimento è perchè ha rilevato un alto numero di errori di comunicazione... potrebbero dipendere dal cablaggio, dai connettori, o semplicemente, da un malfunzionamento della periferica. P.S. Hai sistemato la messa a terra?
Ultima modifica di halnovemila : 27-07-2009 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
|
Allora, nel bios ho non-raid. La voce di sopra enabled.
nei secondary ide slave (dvd-masterizzatore) tutto su AUTO. i Sata identici tranne per la capienza. 16 sectors pio mode :4 Multiword DMA-2 UltraDMA-6 smart supported Parametri: Auto Auto Auto Auto disabled disabled Lo smart a cosa serve? gli HD lo supportano ma è disabilitato. Ho provato con W7 e funziona a meraviglia, tutto DMA-6; 2,65GB in 1 minuto ps.: Cosa dovevo sistemare per la messa a terra? |
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
|
Ho inserito il cd dei driver, ho fatto ricerca driver da cd e li ha installati. Dopo il riavvio la "nuvoletta" ha trovato gli HD come da copione. Ho notato che ora il pc ha una marcia in più non indifferente, più reattivo, vola!
Ora ho questa schermata. http://images6.fotoalbum.virgilio.it...92542729526758 E' come la tua? Ho fatto trasferimento dati e non da problemi, per ora, meglio non cantar vittoria Grazie tantissimo Ultima modifica di Nexus 6 : 21-07-2009 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#1555 |
|
Senior Member
|
Ora che funziona (faccio corna) l'unico neo è il video, soprattutto quelli in HD, dite che se prendessi ad esempio una geforce 9500 GT pci-Ex (ma anche una 9600 la meno cara) anche se mi va a 4x dite che risolvo il problema della fluidità? Non è che visto che va a 4x anche il pci-Ex mi darà problemi (bus e driver)?
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
|
Sì, come la mia
Comunque attenzione, se c'è un problema di comunicazione con anche una sola delle periferiche ATA, prima o poi Windows declasserà nuovamente la modalità della periferica su PIO e questo rallenterà anche l'eventuale altra periferica collegata sullo stesso canale. E' importante capire qual'è la causa che origina gli errori di comunicazione, non solo per una questione di prestazioni, ma anche, anzi soprattutto, per evitare danni al filesystem, ai file, al sistema operativo, insomma, a qualsiasi dato o file presente sull'/sugli HD. Per quanto riguarda la messa a terra devi assicurarti che il polo centrale del cavo che inserisci nell'alimentatore del PC sia effettivamente collegato alla messa a terra dell'impianto elettrico (polo centrale delle prese di corrente sulle pareti). Se il cavo del PC è collegato alla presa elettrica sul muro tramite una sequenza di adattatori e/o ciabatte o multiple, assicurati che tutti gli adattatori/ciabatte/multiple abbiano il polo della messa a terra. In sostanza dovresti prendere un multimetro e verificare che ci sia continuità tra il polo centrale del connettore femmina che inserisci nell'alimentatore e il polo centrale della spina che inserisci nella presa a muro. Notte Alessio .
|
|
|
|
#1557 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2 Se hai dubbi e domande chiedi pure..... |
|
|
|
|
|
|
#1558 |
|
Senior Member
|
@halnovemila:
Thanks, per la messa a terra è tutto ok allora @Six1 Grazie. Ho visto la lista, è interessante. Testo il pc per qualche settimana, poi in caso vedrò cosa fare. Grazie a tutti, siete gentilissimi |
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
|
Le GPU NON presenti nella lista non funzionano o non si sa se danno problemi?
|
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se intendi GPU nella lista ma con marche diverse: si esatto Non si sa se danno problemi..... Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1517 Se intendi GPU diverse da quelle nella Lista: Si esatto non si sa se danno problemi ma in più non si sa nemmeno se facciano il Boot (Il chipset non li riconosce per varie ragioni) però non è detto.... magari ti dice bene. Comunque è verificato che dopo la GTS250 di nVidia il chipset PT880 ha dei seri problemi con le GPU nVidia (per incompatibilità) Inoltre è consigliata nel caso della GTS250 di acquistarla della marca MSI che ho riportato nella prima pagina o in versione da 1G o da 512MB.....quella da 1G è ovviamente migliore.(consigliata perchè è stata verificata la compatibilità con il chipset PT880 da Asrock) Invece sul versante ATI non si hanno grossi problemi fino alla serie 4870/90(su quest' ultima non si hanno ancora notizie certe) Bisogna verificare se con il Bios 2.16a adesso la HD4890 viene riconosciuta correttamente. Ultima modifica di Six1 : 22-07-2009 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod