Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 14:14   #121
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Probabilmente sono leso, ma non trovo la voce Quick Power on Self Test
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:34   #122
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Probabilmente sono leso, ma non trovo la voce Quick Power on Self Test
Ma allora se non l' hai visto..... perchè mi hai chiesto di questo test?
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:46   #123
Nomak87
Senior Member

Perchè l'ho letto nella guida al bios e pensavo che fosse una voce presente in tutti i BIOS

Sono riuscito a trovare una guida che spiega come fare il disco per Ultimate Boot CD ma quando arriva al 100% della creazione dell'immagine ISO per poi fare il cd vero e proprio indovina cosa succede?...
Una bella schermata blu!

BAD_POOL_HEADER
Stop: 0x00000019 (0x00000020, 0xE3d2a666, 0xE3d2a6b6, 0x0c0a6d69)

Ultima modifica di Nomak87 : 28-02-2009 alle 15:10.
Old 28-02-2009, 16:49   #124
Six1
Bannato

Quote:
Perchè l'ho letto nella guida al bios e pensavo che fosse una voce presente in tutti i BIOS

Sono riuscito a trovare una guida che spiega come fare il disco per Ultimate Boot CD ma quando arriva al 100% della creazione dell'immagine ISO per poi fare il cd vero e proprio indovina cosa succede?...
Una bella schermata blu!

BAD_POOL_HEADER
Stop: 0x00000019 (0x00000020, 0xE3d2a666, 0xE3d2a6b6, 0x0c0a6d69)

Xp S.Pack2 o 3 ?
Ho letto su Internet che quel problema può essere dato da determinate schede wireless....hai schede Wireless aggiunte negli slot PCI?
Oppure del service pack 2 di Xp per altri problemi che approfondiremo solo se hai il Pack 2........
Da quanto tempo è che non formatti??
Quando hai cambiato Mobo hai formattato e reistallato Xp facendo quindi un lavoro pulito?

Facciamo così raccontami tutto fin dall' inizio da quando hai acceso il Pc per la prima volta e tutto quello di rilevante che hai fatto, sempre se l' hai comprato già assemblato, altrimenti raccontami(se hai assemblato tu il tutto) passo per passo la procedura di istallazione di hardware e software è l' unico modo per cercare di venirne fuori) nei dettagli così vediamo cosa e non cosa possiamo escludere.
Postami hardware per hardware tipo e marca
lo stesso per i software che hai istallato.
Insomma ordinatamente descrivimi tutto il tuo Pc e le varie manutenzioni che hai fatto.....
Lo so può sembrare palloso ma non ci sono altre alternative se vuoi un aiuto serio questo è l' unico modo a mio avviso.

Prima di postarmi tutto fai un tentativo.....ti chiedo:
Le Ram sono identiche? le hai prese insieme nello stesso pacchetto per intenderci? Non so se lo sai... ma esistono memorie idonee per il dual channel quindi identiche e vendute insieme.....in questo modo si evitano incompatibilità delle Ram.
Per verificare se possa essere un incompatibilità di Ram disabalita il dualchannel e attiva la modalità single.
Che Bios hai? 1. oppure 2.
In ultimo sono per caso ECC le tue Ram? Le ECC non sono compatibili con la Mobo in ogetto.

Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 17:03.
Old 28-02-2009, 19:54   #125
Nomak87
Senior Member

Allora prima di scrivere tutto (che lo farò cmq.) volevo essere certo che le ram siano compatibili...
allora, le ram le ho comprate insieme, in due confezioni diverse ma sono identiche (tutt'e due 667), in tutt'e due c'è scritto la stessa cosa:
PNY
1Gb DDR2 DIMM
64A0QFTHE8G09
0806110022499 PNY2808
ROhS

Quindi credo siano identiche, ma non ho capito se sono ECC...
Old 28-02-2009, 20:07   #126
Six1
Bannato

Quote:

Quindi credo siano identiche, ma non ho capito se sono ECC...
Verificalo dalla confezione o sulle Ram stesse. Altrimenti con Everest.
Sono uguali ma non identiche....può capitare che due Ram se non proprio utili per il dual channel(quindi non identiche non nella stessa confezione funzionino senza dare apparenti problemi, ma capita spesso che invece diano problemi di instabilità......e magari potrebbe essere questa la cosa che ti crea le schermate blu. Prova il single channel, se continua con il blu... provane una alla volta......per fare questi test ti ci vorrà qualche giorno perchè dovrai verificare se avrai problemi nel tempo.......fammi sapere sai dove trovarmi

Ultima modifica di Six1 : 01-03-2009 alle 00:50.
Old 01-03-2009, 13:17   #127
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
3 Prova a fare quello che ti ha consigliato jo77 ma sinceramente non so su cosa agisca quella voce nel Bios.....magari chiediglielo
Mi dava un errore di atimkdag, disabilitando non c'è più errore, almeno nel mio caso.

Comunque come ti suggerisce Six1 testa ram e vga, i programmi sono i noti memtest+ e video memory test stress.

Ultima modifica di Jo77 : 01-03-2009 alle 13:26.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:02   #128
Nomak87
Senior Member

Allora eccomi qua!
Iniziamo subito con postare tutta la componentistica Hardware, per poi descrivere i passaggi dell'installazione che ho fatto oggi.

Il PC lo ho assemblato io.

Il case è ATX Midi Tower PC115, al cui interno ho montato due ventole Cooler Master 90x90 (quella in basso in imissione e quella in alto in espulsione) e ho lasciato il "tubo nero" (non so quale sia il termine adatto) per agevolare l'uscita dell'aria espulsa dalla ventola della CPU.

L'alimentatore è quello che ho già esposto pochi post indietro, cmq. TRUST 570Watt per un totale di 32A sulla 12V suddivisa in due canali.
La scheda madre è ovviamente la ASRock 4CoreDual-Sata2 R2.0 con Bios 2.13a.
La CPU è l'Intel Core 2 Duo E7400 (2.8Ghz 3MB L2 1066MHz), ho comprato il pacchetto con il dissipatore incluso.
L'Hard Disk è il MAXTOR STM3250310AS 250GB SATA II.
L'unità ottica (l'unica cosa del vecchio computer oltre al case) è LG DVDRAM GSA-4167B con l'ultimo firmware che se non erro è il DL-13.
La scheda video è la ATi Radeon Sapphire HD3850 AGP 8x 512MB e infine la RAM è composta da due blocchi da 1GB PNY DDR2 667.

Prima di procedere con una nuova installazione di Windows Home Edition SP3 ho settato alcune voci del BIOS che ora elenco:
Nella sezione IDE Configuration ho settato Primary IDE Master Type [CD/DVD] negli altri IDE [Not Installed]
I canali SATA gli ho lasciati in automatico
DRAM Frequency [266MHz (DDRII 533)]
Flexibility Option [Enable]
DRAM BUS selection [Dual Channel]
Primary Graphics Card Adapter [AGP]
AGP Mode [8x]
AGP Aperture Size [256]
PCIE Downstream Pipeline [Disable]
Tutte le altre impostazioni le ho lasciate di default o in [AUTO]

Boot da CD e parte l'installazione dell'Home Edition, ho eliminato la partizione C: dove era installato il vecchio S.O. ho creato la nuova partizione NTFS in modalità normale e non rapida, infatti dei soliti 30 secondi ha impiegato venti minuti
Fatto ciò ha incominciato ad eseguire tutte le operazioni dell'installazione vera e propria. Una volta finita ho subito impostato il file paging in modalità gestito dal sistema e ho disabilitato il riavvio automatico, lasciando attivo il ripristino configurazione di sistema.

Premessa ad ogni installazione ho sempre riavviato anche se non era indispensabile secondo il programma.

Sono così passato all'installazione dei Driver della scheda madre, scaricati dal sito della ASRock, in ordine ho installto:
1) 4in1 (V5.11A)
2) Driver Lan, anche se Windows l'aveva riconosciuta ho preferito mettere i driver della ASRock, ho fatto bene?
3) Driver Realtek e programma associato.

Dopodichè sono passato alla scheda video installando i Driver del CD fornito con la scheda: Driver ver. 12-087 (Xp/Vista Only) (8.452) ATiCatalyst ver. 8.1. Durante l'installazione si installa automaticamente il .NET 2.0

Dopo il riavvio ho installato i programmi forniti son il masterizzatore: Cyberlink DvDSolution (PowerDvD e PowerProducer), Nero Express e InCD.

Dopo quest'ultimi ho inserito le impostazioni di connessione e ho aggiornato tramite Windows Update (IE 7, Windows Media Player 11, NET FrameWork 3.5 e tutti vari pacchetti...)

In seguito ho installato Avast Home Edition e ho fatto eseguire la scansione dei dischi all'avvio e non è stata rintracciata nessuna minaccia.

Di seguito riporto tutti i programmi che ho installato successivamente:
WinRar
eMule 0.49c
Everest Home Edition
Programmi Adobe (Reader, Flash e Shockwave).
JAVA
Open Office 3.0.1
Windows Live Messenger 2009, Silverlight e la plus per messenger, badando bene di non installare il programma sponsor.
uTorrent 1.8.2
Klite Codec Pack Full 4.7
Vlc Media Player 0.9.8a
BsPlayer 2.35.986
AnyDvD 6.5.2.2
CloneDvD 2.9.2.0
CloneCD 5.3.1.3
Virtual Clone Drive
Driver Stampante HP C4180
QuickTime

In tutte queste operazioni il PC non ha dato il minimo problema, anzi mi sembra che sia molto più veloce di prima, forse bastava settare quelle voci nella BIOS sopra elencate ? Avete qualche suggetimento per settare la BIOS ancora meglio o qualche suggerimento in generale?
Ora volevo installare PES2009 e vedere se dava problemi sotto sforzo.
In attesa di impressioni, pareri ed opinioni spero di non imbattermi in irritanti schermate blu

Un sincero ringraziamento.

Ultima modifica di Nomak87 : 01-03-2009 alle 18:09.
Old 01-03-2009, 18:44   #129
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Mi dava un errore di atimkdag, disabilitando non c'è più errore, almeno nel mio caso.

Comunque come ti suggerisce Six1 testa ram e vga, i programmi sono i noti memtest+ e video memory test stress.
Benvenuto e grazie per i suggerimenti che stai dando
Old 01-03-2009, 18:59   #130
Six1
Bannato

Quote:
Allora eccomi qua!
Iniziamo subito con postare tutta la componentistica Hardware, per poi descrivere i passaggi dell'installazione che ho fatto oggi.

Il PC lo ho assemblato io.

Il case è ATX Midi Tower PC115, al cui interno ho montato due ventole Cooler Master 90x90 (quella in basso in imissione e quella in alto in espulsione) e ho lasciato il "tubo nero" (non so quale sia il termine adatto) per agevolare l'uscita dell'aria espulsa dalla ventola della CPU.

L'alimentatore è quello che ho già esposto pochi post indietro, cmq. TRUST 570Watt per un totale di 32A sulla 12V suddivisa in due canali.
La scheda madre è ovviamente la ASRock 4CoreDual-Sata2 R2.0 con Bios 2.13a.
La CPU è l'Intel Core 2 Duo E7400 (2.8Ghz 3MB L2 1066MHz), ho comprato il pacchetto con il dissipatore incluso.
L'Hard Disk è il MAXTOR STM3250310AS 250GB SATA II.
L'unità ottica (l'unica cosa del vecchio computer oltre al case) è LG DVDRAM GSA-4167B con l'ultimo firmware che se non erro è il DL-13.
La scheda video è la ATi Radeon Sapphire HD3850 AGP 8x 512MB e infine la RAM è composta da due blocchi da 1GB PNY DDR2 667.

Prima di procedere con una nuova installazione di Windows Home Edition SP3 ho settato alcune voci del BIOS che ora elenco:
Nella sezione IDE Configuration ho settato Primary IDE Master Type [CD/DVD] negli altri IDE [Not Installed]
I canali SATA gli ho lasciati in automatico
DRAM Frequency [266MHz (DDRII 533)]
Flexibility Option [Enable]
DRAM BUS selection [Dual Channel]
Primary Graphics Card Adapter [AGP]
AGP Mode [8x]
AGP Aperture Size [256]
PCIE Downstream Pipeline [Disable]
Tutte le altre impostazioni le ho lasciate di default o in [AUTO]

Boot da CD e parte l'installazione dell'Home Edition, ho eliminato la partizione C: dove era installato il vecchio S.O. ho creato la nuova partizione NTFS in modalità normale e non rapida, infatti dei soliti 30 secondi ha impiegato venti minuti
Fatto ciò ha incominciato ad eseguire tutte le operazioni dell'installazione vera e propria. Una volta finita ho subito impostato il file paging in modalità gestito dal sistema e ho disabilitato il riavvio automatico, lasciando attivo il ripristino configurazione di sistema.

Premessa ad ogni installazione ho sempre riavviato anche se non era indispensabile secondo il programma.

Sono così passato all'installazione dei Driver della scheda madre, scaricati dal sito della ASRock, in ordine ho installto:
1) 4in1 (V5.11A)
2) Driver Lan, anche se Windows l'aveva riconosciuta ho preferito mettere i driver della ASRock, ho fatto bene?
3) Driver Realtek e programma associato.

Dopodichè sono passato alla scheda video installando i Driver del CD fornito con la scheda: Driver ver. 12-087 (Xp/Vista Only) (8.452) ATiCatalyst ver. 8.1. Durante l'installazione si installa automaticamente il .NET 2.0

Dopo il riavvio ho installato i programmi forniti son il masterizzatore: Cyberlink DvDSolution (PowerDvD e PowerProducer), Nero Express e InCD.

Dopo quest'ultimi ho inserito le impostazioni di connessione e ho aggiornato tramite Windows Update (IE 7, Windows Media Player 11, NET FrameWork 3.5 e tutti vari pacchetti...)

In seguito ho installato Avast Home Edition e ho fatto eseguire la scansione dei dischi all'avvio e non è stata rintracciata nessuna minaccia.

Di seguito riporto tutti i programmi che ho installato successivamente:
WinRar
eMule 0.49c
Everest Home Edition
Programmi Adobe (Reader, Flash e Shockwave).
JAVA
Open Office 3.0.1
Windows Live Messenger 2009, Silverlight e la plus per messenger, badando bene di non installare il programma sponsor.
uTorrent 1.8.2
Klite Codec Pack Full 4.7
Vlc Media Player 0.9.8a
BsPlayer 2.35.986
AnyDvD 6.5.2.2
CloneDvD 2.9.2.0
CloneCD 5.3.1.3
Virtual Clone Drive
Driver Stampante HP C4180
QuickTime

In tutte queste operazioni il PC non ha dato il minimo problema, anzi mi sembra che sia molto più veloce di prima, forse bastava settare quelle voci nella BIOS sopra elencate ? Avete qualche suggetimento per settare la BIOS ancora meglio o qualche suggerimento in generale?
Ora volevo installare PES2009 e vedere se dava problemi sotto sforzo.
In attesa di impressioni, pareri ed opinioni spero di non imbattermi in irritanti schermate blu

Un sincero ringraziamento.
Io direi che hai fatto il necessario.......
Per i Driver della Lan hai fatto bene.
Io avrei per prima cosa istallato l' Antivirus è sempre meglio quando ci si connette avere un minimo di protezione che non sia solo il firewall di Windows....ma va bene comunque.
Adesso non ci resta che incrociare le dita.....almeno adesso abbiamo una base pulita e chiara da cui partire in caso di problemi... facciamo ovviamente i dovuti scongiuri
Old 01-03-2009, 19:17   #131
Nomak87
Senior Member

Si si ora compro un bel corno rosso da appendere al PC

A parte gli scherzi ti ringrazio veramente per l'attenzione, anche solo per il fatto di aver letto il post

Ho appena finito di vedere un pò di filmati mkv (sia a 720p che a 1080p) con uTorrent attivo, tutto sembra perfetto, anzi ho trovato l'immagini più fluide di prima... Speriamo bene!
Old 01-03-2009, 19:42   #132
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Benvenuto e grazie per i suggerimenti che stai dando
GRazie del bevenuto, ho una scheda simile (non rev.2.0) però leggo cose utili anche qua oltre che nel thread del vsta, non che ne capisca molto ma la asrock non m'ha dato mai problemi, spero di poter aiutare.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:41   #133
Raziello
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Six1 complimenti per l'interesse e la dedizione al post.
Non sto scrivendo niente ma sto leggendo con molto interesse, dato che la mia idea di usare la schedina come base per un htpc non è morta ma solo rimandata.
Cmq credo che bisognerebbe chiedere ad un moderatore di inserire la discussione fra la lista di quelle ufficiali...
Raziello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:00   #134
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raziello Guarda i messaggi
Six1 complimenti per l'interesse e la dedizione al post.
Non sto scrivendo niente ma sto leggendo con molto interesse, dato che la mia idea di usare la schedina come base per un htpc non è morta ma solo rimandata.
Cmq credo che bisognerebbe chiedere ad un moderatore di inserire la discussione fra la lista di quelle ufficiali...
Grazie mille

Per la possibilità di farla diventare discussione ufficiale proverò a chiederlo.....
Mi fà piacere che stai seguendo la discussione, se vuoi e se puoi aggiungi anche tu il tuo contributo quando lo ritieni opportuno....
Come hai notato i problemi nascono di giorno in giorno....
Quando rinizierai i lavori per l' htcp noi siamo qui
Old 02-03-2009, 11:58   #135
Nomak87
Senior Member

A puro titolo informativo, eseguendo tutte le operazioni per le quali prima il computer si bloccava, con le nuove impostazioni BIOS e il nuovo S.O. il computer sembra non dare il minimo cenno di problema.

Colgo l'occasione per chiedere due info. Se installassi due blocchi di RAM da 2GB l'uno rischio di fare bloccare di nuovo il PC, oppure basta che sto attento che siano create apposta per il Dual Channel?
Inoltre se fossero DDRII 800 le posso montare lo stesso, o la scheda madre non me le riconosce, dato che dal sito della ASRock si parla solo di DDRII 533/667?

Ultima modifica di Nomak87 : 02-03-2009 alle 14:08.
Old 02-03-2009, 14:12   #136
Six1
Bannato

Quote:
A puro titolo informativo, eseguendo tutte le operazioni per le quali prima il computer si bloccava, con le nuove impostazioni BIOS e il nuovo S.O. il computer sembra non dare il minimo cenno di problema.

Colgo l'occasione per chiedere due info. Se installassi due blocchi di RAM da 2GB l'uno rischio di fare bloccare di nuovo il PC, oppure basta che sto attento che siano create apposta per il Dual Channel?
Inoltre se fossero DDRII 800 le posso montare lo stesso, o la scheda madre non me le riconosce, dato che dal sito della ASRock si parla solo di DDRII 553/667?

Ottimo speriamo di avercela fatta

Per le Ram puoi montare le 800 credo non ci siano problemi ho letto di qualcuno in altre discussioni che l' ha fatto, ma ovviamente non avendolo provato io non so darti la certezza.
Se vuoi montare Ram da 2G l' uno e vuoi sfruttare il dual channel prendi sicuramente le Twin(pacchetto unico)così vai sul sicuro.
Ricordati comunque che per montare Quantità di memoria superiori a 2G devi utilizzare i Bios moddati....... nella prima pagina trovi tutte le spiegazioni del caso.
Il chipset riesce a gestisce senza problemi i 4G ma Asrock fornisce Bios ufficiali che limitano il funzionamento a 2G

Io personalmente utilizzo il Bios 2.11a "rigorosamente moddato"

Ultima modifica di Six1 : 02-03-2009 alle 14:14.
Old 02-03-2009, 14:19   #137
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Iscritto, ho anche io questa mobo.

La uso principalmente per benchare con vecchie vga agp (sono iscritto su hwbot.org)

Al momento ho un E2180 M0, VID 1.1750v

Non riesco ad essere stabile oltre i 235x10

Come bios ho l'ultimo ufficiale 2.10

Ram OCZ Flex2 2GB 1150Mhz settata col molti a 3:5 cas4 e voltaggio su high

Se ancora sei nei paraggi e usi ancora la Mobo in ogetto saresti così gentile di postarci con quale schede AGP questa mobo funziona senza problemi?
Come avrai notato in prima pagina, sto cercando di creare una lista di compatibilità di schede AGP con questa Mobo, e visto che tu testi proprio VGA AGP su questa Mobo ho pensato di renderti partecipe....
Old 02-03-2009, 14:27   #138
Six1
Bannato

Continuando il discorso delle Ram 800 con Nomak87........

Quote:
Originariamente inviato da Omone Guarda i messaggi
Confermo quanto ti ha detto Six1.
E' la mia configurazione e, grazie ai bios dal 2.10 in poi, funziona senza problemi. (Prima non faceva nemmeno boot)
Questa è l' esperienza di un partecipante a questa discussione, dove specifica e sottolinea di utilizzare Ram 800 avendo però l' accortezza di utilizzare il Bios 2.10 o superiore, magari cerca di chiedere più info proprio a Lui......

Ultima modifica di Six1 : 02-03-2009 alle 14:31.
Old 02-03-2009, 14:29   #139
Six1
Bannato

per silvidan.......

potresti confermarmi che la tua VGA sapphire x1950 512 agp sta funzionando bene?
io l' aggiungo nella lista delle VGA supportate in caso tu riscontri dei problemi fammi sapere.
Ti chiedo anche gentilmente il Bios che stai utilizzando ora con questa scheda.

Ultima modifica di Six1 : 02-03-2009 alle 14:38.
Old 02-03-2009, 14:56   #140
Nomak87
Senior Member

Quote:
Ottimo speriamo di avercela fatta

Per le Ram puoi montare le 800 credo non ci siano problemi ho letto di qualcuno in altre discussioni che l' ha fatto, ma ovviamente non avendolo provato io non so darti la certezza.
Se vuoi montare Ram da 2G l' uno e vuoi sfruttare il dual channel prendi sicuramente le Twin(pacchetto unico)così vai sul sicuro.
Ricordati comunque che per montare Quantità di memoria superiori a 2G devi utilizzare i Bios moddati....... nella prima pagina trovi tutte le spiegazioni del caso.
Il chipset riesce a gestisce senza problemi i 4G ma Asrock fornisce Bios ufficiali che limitano il funzionamento a 2G

Io personalmente utilizzo il Bios 2.11a "rigorosamente moddato"
Grazie per le info, cmq. si ho già aggiornato il BIOS al 2.13a dal sito tedesco ne è uscito uno più nuovo di quello che ho messo io?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian