Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 23:21   #1261
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Quindi maggior FSB, PCIEX Clock impostato su Auto o Sync with con CPU permettono al bus PCI-Ex una frequenza diversa (superiore) dai canonici 100MHz.... quindi questo si potrebbe tradurre in maggiori prestazioni e attenuazioni/annullamenti di eventuali limiti?
Sì, esatto.
Lo si vede meglio con il test su CoD4 dove l'incremento di Fps della HD4 870 è di quasi il 12% (da 33 a 37 Fps) a fronte di un overclock dell'FSB del 13% circa (da 266 a 300MHz).
Osservando i grafici puoi notare che con l'impostazione "PCIe Clock=Auto" ho saltato qualche test su qualche combinazione di frequenza CPU/FSB; questo perchè mi interessava solo verificare se l'impostazione "Auto" corrispondeva a "100 MHz" o a "Sync with CPU", per cui, ottenuti i risultati di almeno un paio di test poi i restanti li ho saltati.
Dai dati sperimentali si capisce che "Auto" corrisponde a "Sync with CPU" dato che i risultati dei test eseguiti con le due diverse impostazioni sono stati sempre (con una sola eccezione) uguali ed eventualmente superiori a quelli ottenuti con l'impostazione "100 MHz".
C'è però un'eccezione, in corrispondenza dei test con la combinazione [email protected] e FSB@280MHz; in quel caso infatti l'impostazione "Auto" ha permesso risultati leggermente migliori di "Sync with CPU", sia ai test 3DMark, che ai test CoD4 "dinamico" e FFoW "statico".
In conclusione "Auto" è l'impostazione da preferire.

Ovviamente si potrebbe obiettare che l'overclock del bus PCIe potrebbe causare dei problemi di stabilità; ciò è vero e va quindi verificato caso per caso con opportuni test.
Comunque le schede PCIe che supportano lo standard 2 sono perfettamente in grado di reggere frequenze di bus superiori ai 100MHz, dato che le specifiche del PCI Express 2.0 prevedono i 250MHz.

Saluti.
Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 23:38   #1262
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
oggi ho terminato l'upgrade del mio pc e ho fatto il 3dmark06 default settings,con e5200 a default e hd 3850 a 709/939.
Il risultato e' stato 9597 punti.
Cpu score 2258.
Appena riesco documento i risultati ottenuti,come sono buoni?

p.s. come si fa da bios a cambiare il moltiplicatore della cpu?(ho su bios 2.0)
Risultato 3DMark perfettamente in linea con la tua combinazione di CPU e scheda grafica.
Punteggi 3DMark06

Grafico riportato dal post #2363 della discussione "[Thread ufficiale] ATi Radeon HD 3850 AGP"

Come vedi il tuo punteggio totale e quello CPU corrispondono a quelli da me ottenuti con la [email protected] e la HD3850 overcloccata.
Per la precisione il punteggio 3DMark corrispondente è stato pari a 9800 ma le frequenze di overclock applicate alla scheda video sono state di 750 e 1000 rispettivamente per GPU e RAM video, quindi leggermente superiori a quelle da te impostate per il test.

Quote:
Devi disabilitare l'opzione relativa alla funzione "speedstep".

Old 27-06-2009, 23:49   #1263
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
In conclusione "Auto" è l'impostazione da preferire.
OK. Perfetto
Quote:
Comunque le schede PCIe che supportano lo standard 2 sono perfettamente in grado di reggere frequenze di bus superiori ai 100MHz, dato che le specifiche del PCI Express 2.0 prevedono i 250MHz.
Esatto, Ottimo.

In prima pagina cerco di creare un piccolo angolo in cui riportare questa tua esperienza/consiglio per aumentare le Performance su Bus PCIEx4x.
Aspetto ancora tuoi commenti in merito alle domandine che ti ho posto nell' altra pagina.
Scherzo , se ti stai documentando (immagino che sia così) prenditi tutto il tempo che vuoi.

Ultima modifica di Six1 : 28-06-2009 alle 00:03.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 23:50   #1264
Six1
Bannato

Quote:
Devi disabilitare l'opzione relativa alla funzione "speedstep".
Ma su Bios ufficiale (2.0) esiste la funzione SpeedStep?
Scusa la domanda, che magari non ha fondamento, io ho tenuto il Bios Ufficiale solo per un oretta il tempo necessario per mettere su tutto e Flashare il Bios ai Bios Moddati/Stabili e completi...... e non mi pare di aver visto la Funzione SpeedStep, evidentemente avevo un Bios più vecchio. Però se me lo confermi, devo fare qualche variazione nella sezione Bios e il suo aggiornamento, dove do presenti SpeedStep, EHS, ecc. ecc. solo nei Bios Moddati/Stabili e completi.

Quote:
oggi ho terminato l'upgrade del mio pc e ho fatto il 3dmark06 default settings,con e5200 a default e hd 3850 a 709/939.
Il risultato e' stato 9597 punti.
Cpu score 2258.
Appena riesco documento i risultati ottenuti,come sono buoni?
Il punteggio mi sembra ottimo, poi tra l' altro in linea con i punteggi ottenuti da halnovemila quasi a parità delle tue impostazioni.....
Attendiamo i tuoi tuoi Post, così entri in classifica.

Ultima modifica di Six1 : 28-06-2009 alle 00:03.
Old 28-06-2009, 00:17   #1265
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ma su Bios ufficiale (2.0) esiste la funzione SpeedStep?
A dire il vero non lo so
Ormai è passato più di un anno dall'ultima volta che ho dato un'occhiata alle impostazioni del BIOS originalmente installato sulla mia 4CoreDual-Sata2.
Ovviamente il mio suggerimento è valido solo se l'opzione è presente.

Per quanto riguarda le tue "domandine"... hai indovinato
non ti ho ancora risposto perchè devo prima capirle bene (ho la mente un po' annebbiata dalla stanchezza ora) e poi devo "documentarmi".

Notte
Old 28-06-2009, 11:04   #1266
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, mi spiace darvi una spiacevole notizia.
Dopo giorni e giorni di tentativi per rianimare la mitica mobo, ho dovuto dargli un triste addio. Dopo aver effettuato la modifica descritta da halnovenila; tra l'altro senza grossi problemi, ho anche ricontrollato più e più volte se i collegamenti fossero corretti, la mobo, dopo un primo avvio nel quale segnava valori del VAgp variabili casualmente tra 0.46V (l'unico valore abbastanza stabile) e ~3.4V, la mobo non si avvia più
Ho provato in qualsiasi modo, ma niente da fare
Non so più bene cosa fare... In ogni caso dato che quello er il mio PC principale, ho dovuto correre ai ripari e a breve mi arriverà una Gygabyte GA-EP45-DS3P, che con molta probabilità diventerà la mia futura mobo.
Spero in ogni caso di riuscire a "rianimare" la suddetta mobo, anche (ovviamente) senza mod. Quindi qualsiasi consiglio/suggerimento è be accetto

Vi seguo sempre e vi ringrazio per i complimenti che spesso mi fate
Saluti
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 11:19   #1267
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Dopo aver effettuato la modifica descritta da halnovenila; tra l'altro senza grossi problemi
Cavolo! Mi spiace, beh augoroni per la nuova Mobo, e speriamo che riesci quanto meno a fare ripartire la 4CoredualSata2 così continui con i tuoi esperimenti da Moddatore......
Beh, se non ti si avvia più non è proprio che la modifica sia proprio facile e senza problemi, o sbaglio???
Comunque halnovemila sicuramente potrà darti tutte le possibili risposte del caso, visto che le idee per moddare la Mobo le hai prese da lui.
Quote:
ho anche ricontrollato più e più volte se i collegamenti fossero corretti, la mobo, dopo un primo avvio nel quale segnava valori del VAgp variabili casualmente tra 0.46V (l'unico valore abbastanza stabile) e ~3.4V, la mobo non si avvia più
Triste fine, comunque sentiamo cosa ti dice halnovemila......
Quote:
Non so più bene cosa fare... In ogni caso dato che quello er il mio PC principale, ho dovuto correre ai ripari e a breve mi arriverà una Gygabyte GA-EP45-DS3P, che con molta probabilità diventerà la mia futura mobo.
Spero in ogni caso di riuscire a "rianimare" la suddetta mobo, anche (ovviamente) senza mod. Quindi qualsiasi consiglio/suggerimento è be accetto
anche qui come sopra....... halnovemila.
Quote:
Vi seguo sempre e vi ringrazio per i complimenti che spesso mi fate
Saluti
Beh, te li sei meritati......
comunque in caso tu non riesca a rianimare la tua Mobo, sappi che comunque tu in caso voglia continuare a partecipare a questo Thread sarai sempre il ben accetto.

Ultima modifica di Six1 : 28-06-2009 alle 11:22.
Old 28-06-2009, 11:30   #1268
jamby93
Senior Member

Quote:
comunque in caso tu non riesca a rianimare la tua Mobo, sappi che comunque tu in caso voglia continuare a partecipare a questo Thread sarai sempre il ben accetto.
Quello certamente! Mi sono trovato molto bene in questo thread e ho conosciuto ottime persone, molto socievoli, per questo rimarrò e parteciperò per quanto possibile, sia che riesca a rianimare la mobo sia che non ci riesca. Se ci riesco con molta probabilità diventerà il prossimo muletto, con P4, DDR e X1550 AGP. Se non ci riesco.. beh spero non avverrà così...
Per di più, con la nuova mobo potrò fare i test da voi tanto "desiderati" in quanto la mobo in questione possiede ben 6 slot PCI-E, così disposti.
1 PCI Express 2.0 x16 ¦ 1 PCI Express 2.0 x8 ¦ 1 PCI Express x4 ¦ 3 PCI Express x1
Ho optato per questa scelta per poter in un futuro affiancare alla mia 4850 una sua equivalente, o 4870, in crossfire, in quanto il crossfire funziona solamente a 8X.
In questo modo potrò provare anche su 4 differenti slot, e velocità, per verificare l'effettivo limite di questi slot con la mia VGA.
Inutile precisare che se riuscirò a far funzionare la 4Core Dual Sata, potrò in ogni caso fare test con l'hardware in mio possesso, se si verificassero nuovi quesiti da risolvere.
Old 28-06-2009, 12:03   #1269
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ecco perche' non riuscivo nel mio bios non c'e' la funzione speedstep ,quale bios mi consigliate di mettere?
Io avevo provato a spostare l'FSB mettendo 240x12,5 ma al secondo test 3dmark06 rimaneva lo schermo nero
Poi incredibile mettendo 230x12,5 facevo al 3dmark molti meno punti che averlo a 200x12,5...
Scusate la niubbaggine ma io ho cpu-z e gpu-z,per salvare lo screenshot dei risultati come faccio?
Poi per caricarlo qui sul forum?
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:13   #1270
Six1
Bannato

Quote:
Quello certamente! Mi sono trovato molto bene in questo thread e ho conosciuto ottime persone, molto socievoli, per questo rimarrò e parteciperò per quanto possibile, sia che riesca a rianimare la mobo sia che non ci riesca. Se ci riesco con molta probabilità diventerà il prossimo muletto, con P4, DDR e X1550 AGP. Se non ci riesco.. beh spero non avverrà così...
Per di più, con la nuova mobo potrò fare i test da voi tanto "desiderati" in quanto la mobo in questione possiede ben 6 slot PCI-E, così disposti.
1 PCI Express 2.0 x16 ¦ 1 PCI Express 2.0 x8 ¦ 1 PCI Express x4 ¦ 3 PCI Express x1
Ho optato per questa scelta per poter in un futuro affiancare alla mia 4850 una sua equivalente, o 4870, in crossfire, in quanto il crossfire funziona solamente a 8X.
In questo modo potrò provare anche su 4 differenti slot, e velocità, per verificare l'effettivo limite di questi slot con la mia VGA.
Inutile precisare che se riuscirò a far funzionare la 4Core Dual Sata, potrò in ogni caso fare test con l'hardware in mio possesso, se si verificassero nuovi quesiti da risolvere.
Ok Ottimo! allora ti considero ancora parte della squadra, tra l' altro avendo uno slot PCIEx4x puoi effettivamente testare e paragonare la tua GPU anche VS slot 8x 16x e paragonare i tuoi risultati a quelli ottenuti VS 4CoredualSata2 prima che questa andasse al tappeto..... (che speriamo tu riesca a rianimare anche solo per l' uso alla quale tu hai deciso di destinarla).
Comunque anche io ho una Gigabyte in cantiere poi più avanti quando risolto il tuo problema, ti mostro qualcosina.......Solo che per montare tutto il Pc mi ci vorranno almeno un paio di anni visto i prezzi dei componenti che andranno sulla mia Giga. Il Case è in legno fabbricato dal sottoscritto poi vi posterò il Link del sito/Forum in cui illustro la mia scheda madre i miei lavori ecc. ecc.(su questo sito non sono riuscito a farne un thread ufficiale perchè esisteva già una mezza cosa, anche se a dire il vero non era proprio specifico sulla Mobo in questione.....ma comunque pazienza)
che andranno ad affiancare l' attuale SuperMobo/Pc.

Ultima modifica di Six1 : 28-06-2009 alle 12:17.
Old 28-06-2009, 12:24   #1271
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ragazzi, mi spiace darvi una spiacevole notizia.
Dopo giorni e giorni di tentativi per rianimare la mitica mobo, ho dovuto dargli un triste addio. Dopo aver effettuato la modifica descritta da halnovenila; tra l'altro senza grossi problemi, ho anche ricontrollato più e più volte se i collegamenti fossero corretti, la mobo, dopo un primo avvio nel quale segnava valori del VAgp variabili casualmente tra 0.46V (l'unico valore abbastanza stabile) e ~3.4V, la mobo non si avvia più
Ma nooooo
Ma quale modifica? valori misurati dove? come!?
3.4V!?
per quanto tempo? ma che resistenza hai messo!?
Con una resistenza variabile da 10KOhm a metà corsa (circa 5KOhm) non avresti dovuto raggiungere nemmeno i 2V
Non è che per caso hai usato un trimmer vecchio con i valori di resistenza che "saltano"?
nooooooo!? che disgrazia! mi dispiace un sacco
Soprattutto per il fatto che continuo ad essere l'unico su questa discussione che può permettersi di fare test con FSB variabili fino ai 300MHz (e anche un po' oltre)...
in altre situazioni essere l'unico avrebbe potuto rappresentare per me motivo di orgoglio ma qui, in questa discussione, mi priva della possibilità di avere un valido "collaboratore" in grado di confermare /smentire /integrare i dati sperimentali da me raccolti.

Old 28-06-2009, 12:32   #1272
Six1
Bannato

Quote:
ecco perche' non riuscivo nel mio bios non c'e' la funzione speedstep ,quale bios mi consigliate di mettere?
Io avevo provato a spostare l'FSB mettendo 240x12,5 ma al secondo test 3dmark06 rimaneva lo schermo nero
Poi incredibile mettendo 230x12,5 facevo al 3dmark molti meno punti che averlo a 200x12,5...
Scusate la niubbaggine ma io ho cpu-z e gpu-z,per salvare lo screenshot dei risultati come faccio?
Poi per caricarlo qui sul forum?
Allora il Bios più recente e testato è il 2.14a
Il Bios appena uscito è il 2.16a comunque qui trovi tutti i consigli che ti servono: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=6

Allora semplice devi creare degli screenshoot......
Allora tu apri CpuZ, GPUz, o qualsiasi immagine tu voglia salvare presente sul desktop, anche l' immagine del desktop stesso...... per fare questo devi pigiare contemporaneamente ctrl-fn-stamp......poi apri il programma di Xp che è "Paint" e nella pagina vuota che ti dà fai incolla, a quel punto hai lo screenshoot che puoi modellare come vuoi tu.....
Io con il portatile uso questi tasti non mi ricordo se sulla tastiera dei desktop cambia qualcosina....ma non credo, comunque nel caso abbia omesso qualcosa i ragazzi sicuramente integreranno.....

Per caricare l' immagine sul Forum devi usare questo:
http://imageshack.us/

Comunque inizia dagli screen shoot, poi per caricare le immagini se riesci con il Link che ti ho postato a fare tutto da solo bene altrimenti ti daremo una mano.
Old 28-06-2009, 13:13   #1273
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Non so più bene cosa fare
Diagnosi/Terapia.
Supponiamo che il trimmer utilizzato sia stato difettoso e non mantenesse il valore di resistenza impostata con il cursore.
Il pericolo proviene da forti cali di resistenza... in quel caso l'amplificatore operazionale avrebbe pilotato il Mosfet che alimenta Vagp/Chipset affinchè producesse tensioni molto maggiori del dovuto.
In caso di sovratensioni i componenti più a rischio (data l'assenza di una scheda video AGP) sono il chipset e il mosfet stesso...
quello posto tra lo slot AGP e il PCIe

A questo punto non rimane che verificare se il Mosfet, una volta ripristinata la resistenza da 10KOhm sul pin 2 dell'IC LM324 (o verificato che la resistenza variabile è impostata sul valore di 10KOhm... verifica che va fatta assolutamente "a vuoto" con almeno uno dei poli disconnessi dalla scheda madre) eroga ancora gli 1,61V di fabbrica.
Se li eroga e la scheda madre non dà segni di vita... il chipset s'è guastato
Se ne eroga molti di più... molto probabilmente il chipset s'è guastato
Se non li eroga o ne eroga molti di meno... sè guastato il Mosfet o l'LM324 che lo pilota.
Nel caso il guasto sia nel Mosfet si potrebbe tentare a sostituirlo con uno equivalente... anche se la rimozione di quello guasto non è molto agevole data la posizione particolarmente angusta.

E' possibile avere qualche foto della mod che hai fatto?

Ultima modifica di halnovemila : 28-06-2009 alle 13:18.
Old 28-06-2009, 13:31   #1274
jamby93
Senior Member

Quote:
Supponiamo che il trimmer utilizzato sia stato difettoso e non mantenesse il valore di resistenza impostata con il cursore.
Lo escluderei a priori, in quanto l'ho comprato nuovo apposta

Quote:
A questo punto non rimane che verificare se il Mosfet, una volta ripristinata la resistenza da 10KOhm sul pin 2 dell'IC LM324 (o verificato che la resistenza variabile è impostata sul valore di 10KOhm... verifica che va fatta assolutamente "a vuoto" con almeno uno dei poli disconnessi dalla scheda madre) eroga ancora gli 1,61V di fabbrica.
Se li eroga e la scheda madre non dà segni di vita... il chipset s'è guastato
Se ne eroga molti di più... molto probabilmente il chipset s'è guastato
Se non li eroga o ne eroga molti di meno... sè guastato il Mosfet o l'LM324 che lo pilota.
Ora come ora ho rismontato tutto e ripristinato tutto come prima, il problema è che la mobo non ne vuole sapere di accendersi (con il cacciavite sul pin d'accensione), mentre se la "forzo" (verde-nero sull'alimentazione) si accende ma si spegne dopo poco, con tensioni sul Vagp in partenza di ~0.60V fino a calare (come un condensatore che si scarica) fino a 0.46V, dopodichè si spegne e tenta di riavviarsi invano dato che si spegne pochissimi secondi dopo. In ogni caso non provo oltre in quanto il dissi CPU si scalda secondo me eccessivamente ()
Purtroppo non so che altro fare...

Quote:
E' possibile avere qualche foto della mod che hai fatto?
Non posseggo una fotocamera decente, e tuttavia avrebbe poco senso in quanto ora ho smontato tutto..
Old 28-06-2009, 13:42   #1275
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ora come ora ho rismontato tutto e ripristinato tutto come prima
Vuoi dire che hai riutilizzato la resistenza SMD originale?
Hai controllato il valore della resistenza prima di risaldarla al suo posto?
Putroppo i componenti SMD sono talmente piccoli che alcuni secondi di troppo a contatto con la punta di un normale saldatore a stagno possono "biscottare" il componente al punto da fargli perdere le originarie caratteristiche elettriche.

Che valore di resistenza massimo aveva il trimmer che hai acquistato?
Il cursore, come l'avevi posizionato? a metà corsa, all'inizio, alla fine? avevi controllato la resistenza prima di installarlo?
Te lo domando perchè se c'è la certezza che la resistenza avesse un valore entro i limiti accettabili (dai 5KOhm in su) il guasto potrebbe non essere stato conseguenza di sovratensioni sulla linea Vagp.
Certo che se hai misurato ~3.4V... fosse anche stato una volta sola... insomma è più del doppio rispetto alla tensione di fabbrica... difficile che il chipset non si sia danneggiato

Quote:
In ogni caso non provo oltre in quanto il dissi CPU si scalda secondo me eccessivamente ()
Purtroppo non so che altro fare...
Per carità... lascia stare tutto lì com'è... non sia mai che un corto circuito su chipset ti crei delle sovratensioni anche sulla CPU...
mannaggia... con queste cose non si sa quando si inizia e mai dove si va a finire
Putroppo le cosidette "Vmod", sono senz'altro quelle più delicate dato che comportano il rischio di sollecitare elettricamente i componenti oltre le loro possibilità, causando quindi danni irreversibili.

Edit:
comunque, sia detto, io non ho mai proferito una sola parola di incoraggiamento ad eseguire alcuna delle mod da me effettuate sulla mia 4CoreDual-Sata2 (non che mi dispiacesse che qualcun altro provasse, anzi... ma sono consapevole dei rischi che comporta).
Lo dico perchè sono assai dispiaciuto per Jamby93 e la mia "coscienza" vorrebbe che io mi sentissi in parte responsabile e mi "morde".
Io mio "io", invece, mi rassicura ricordandomi che non ho avuto alcun ruolo nella decisione di Jamby93 di seguire le mie orme nell'avventura del modding sulla 4CoreDual-Sata2.

Ultima modifica di halnovemila : 28-06-2009 alle 14:11.
Old 28-06-2009, 13:50   #1276
jamby93
Senior Member

Quote:
Hai controllato il valore della resistenza prima di risaldarla al suo posto?
In effetti non ci avevo pensato... spero non sia un problema del genere.. Per sicurezza quando torno a casa ci saldo una resistenza "normale" da 10k e vediamo cosa succede..
Old 28-06-2009, 14:15   #1277
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
In effetti non ci avevo pensato... spero non sia un problema del genere.. Per sicurezza quando torno a casa ci saldo una resistenza "normale" da 10k e vediamo cosa succede..
Fai la prova senza CPU! mi raccomando.
Se la resistenza è giusta ma la tensione è inferiore agli 1.61V e il mosfet scalda da scottarsi le dita... c'è certamente un corto da qualche parte.
Old 28-06-2009, 16:47   #1278
Marx01
Senior Member

ok six1 ho i risultati pronti ma non riesco a metterli su imageshack

p.s. ho fatto un filo meno nel totale dei punti ,ma qualcosa in piu' sul cpu score
Ho usato i catalyst 9.6 ufficiali.
Ma non si possono mettere direttamente sul forum le immagini?
Old 28-06-2009, 17:15   #1279
jamby93
Senior Member

Quote:
p.s. ho fatto un filo meno nel totale dei punti ,ma qualcosa in piu' sul cpu score
I valori possono variare tra un test e l'altro, non preoccuparti l'importante è che non cambino di oltre 100-150 punti

Quote:
Ho usato i catalyst 9.6 ufficiali.
Ma non si possono mettere direttamente sul forum le immagini?
Volendo si, anche se non capisco che problemi tu possa avere con imageshack... Con servizi come imageshack, le immagini sul forum sono più comode in quanto si può già vedere la thumbnail
Puoi anche usare http://www.imagehost.org/ per postarle, io l'ho trovato più semplice e immediato, soprattutto nella visualizzazione
Dopo averle caricate basta copiare il link chiamato "Thumbnail Forum Hotlink" (o qualcosa del genere... ) e incollarlo direttamente in un messaggio
In ogni caso puoi postare immagini direttamente sul forum mettendole come allegato (clicca sull'icona a forma di graffetta quando componi un messaggio).

Quote:
Fai la prova senza CPU! mi raccomando.
Se la resistenza è giusta ma la tensione è inferiore agli 1.61V e il mosfet scalda da scottarsi le dita... c'è certamente un corto da qualche parte.
Niente da fare, sostituito con una resistenza fissa ma il risultato è identico Il mosfet non scalda nulla...

Ultima modifica di jamby93 : 28-06-2009 alle 17:21.
Old 28-06-2009, 18:44   #1280
Marx01
Senior Member

sono riuscito a postarle

http://img218.imageshack.us/img218/1623/13735061.png

http://img142.imageshack.us/img142/4010/39103427.png

EDIT: @six1 se vuoi mettile pure in prima pagina provvisoriamente,poi mettero' il bios che mi hai consigliato e provero' a fare altri test con la cpu in overclock e spingendo oltre la 3850.

Ultima modifica di Marx01 : 28-06-2009 alle 19:30.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian