|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Mi posti le caratteristiche delle tue Ram? Sono ECC? (Se le hai comprate ECC queste non sono supportate e possono dare problemi) Il problema secondo me... non è nemmeno attribuibile totalmente al Dual Channel (impossibilitato a funzionare correttamente a causa di Ram non Twin) visto che il problema si presenta anche con un singlolo Banco di Ram istallata, oppure con due in Single Channel.... Il problema a questo punto si riduce a Ram incompatibili con la Mobo o a problemi che per ora non vorrei ancora prendere in considerazione...... --------------------------------------------------------------------------- In fase di Post quando la schermata rimane nera il Bios ti avvisa con dei beep? Perchè hai attribuito questo tuo problema alle Ram? --------------------------------------------------------------------------- Proviamo a distaccarci dal discorso delle Ram..... Che Alimentatore hai? Prima con il Pentium 4 il Pc si avviava a fatica adesso il con il Quad praticamente quasi sempre non si avvia correttamente..... Con una Ram va meglio ma il problema non si risolve con due Ram peggiora il problema e ovviamente non si risolve.....io potrei azzardare anche un ipotesi di una non corretta Alimentazione, ma aspetto una tua risposta riguardo all' ALI. Intanto iniziamo con questo.... poi di volta in volta valuteremo tutte le altre possibili ipotesi cercando insieme di trovare una soluzione al tuo problema. Ultima modifica di Six1 : 22-04-2009 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#582 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Per ciò che concerne L' Overclock sicuramente questa non è la Scheda Madre maggiormente indicata..... Un leggero Overclock invece (come ti ha ben illustrato jamby93) è fattibile. Tu dici: Quote:
Se il tuo scopo ultimo è quello di fare Benchmark con VGA AGP/PCI Express, CPU ecc. e associati a Overclok leggeri io ti consiglio questa Mobo. In caso invece il tuo maggior interesse è si il Benchmark di VGA AGP/PCI Express, CPU ecc. però associato a overclok spinti io ti Sconsiglio questa Mobo. Quote:
Ultima modifica di Six1 : 22-04-2009 alle 01:34. |
|||
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
É possibile anche che tu abbia impostato frequenze troppo elevate per il processore e quindi le ram non riescano a starci dietro, per questo puoi anche provare ad abbassare la frequenza del Bus (Se hai fatto overclock) stessa cosa se hai fatto overclock dei timing delle ram.
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Le due ram sono due kingston ddr2 667mhz da 2gb a 240 pin, comprate separatamente ma identiche e non ECC. Ho attribuito il problema alle ram perchè si è verificato quando ho iniziato ad avere a che fare con le nuove ram (prima avevo due ddr 400 da 512mb e non ho mai avuto problemi) e da quando ho provato a cambiare la frequenza delle ram dal bios. Riguardo il problema vero e proprio in fare si post è come se il monitor fosse spento, senza alcun segnale acustico. Quanto all'alimentatore credo sia un normale almentatore(un intel 1.3 versione P4 da 550W), tra l'altro relativamente recente in quanto ho avuto qualche tempo fa un problema con quello vecchio. --------------------------------- Aggiorno: nessuna novità impostando il dual channel e ora mi danno problema anche le vecchie ram.
ASRock 4CoreDual-SATA2 Ms Windows Xp Professional Sp3 Intel Core 2 Quad Q6600 2.40Ghz 2x2GB DDR2@667Mhz Ram Ati X1950 CrossFire Edition 512MB Realtek High Definition Audio Ultima modifica di skyline280 : 22-04-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ovviare a qualsiasi modifica di overclock puoi provare a ricaricare i dati default del bios, Entrando nel bios l'ultima scheda a destra cè l'opzione "Load Default Values", alternativamente ti basta premere F9 una volta all'interno del Bios, una volta caricati, salva e riavvia.
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Junior Member
|
Fatto...niente da fare. A questo punto potrebbe essere l'alimentatore non più sufficiente?
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altre soluzioni sinceramente non me ne vengono in mente.. Potrebbero essere delle ram difettose ma dovresti avere la disponibilità di provarle su un altra scheda madre se danno gli stessi problemi..
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
Hai provato ad eseguire il memtest?
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io gli consiglierei un mem test solo per scrupolo (come giustamente aggiungeva Nomak87) è comunque molto strano che con tutti i Banchi di Ram sia vecchi che nuovi avvenga ora la stessa cosa. Inoltre non dimenticare che se l' alimentatore non è di qualità non fornisce l' alimentazione effettiva in questo caso 550W non è detto che siano effettivi.... Comunque è un problema che aveva anche con il Pentium 4, e adesso è peggiorato..... A me un piccolo sospetto di un alimentazione non effettiva e efficace mi viene, ciò non toglie che prima comunque deve provare tutte le alternative possibili per verificare che il problema non sono le sue Ram, sia vecchie che nuove. Se fossero le Ram il problema visto che il difetto c' è sempre stato sia con la configurazione vecchia che nuova sarebbe stato doppiamente sfortunato....la vedo un pò difficile ma tutto è possibile...... |
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse hai comprato i componenti di volta in volta? P4,Ram400, 667(con le quali hai iniziato a riscontrare problemi con il P4) e poi il quad che adesso hai associato alle 667.... Se è così è più chiaro. Comunque adesso anche con le vecchie Ram, quindi il problema potrebbe risiedere anche altrove...... A parte le Ram l' unico componenete aggiunto è stato il Quad.... La Vga tutto Ok? La X1950 ha dato più di qualche noia a un altro utente e ne abbiamo discusso proprio su questo Thread....prova a cercare i post di silvidan.... |
|
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La scheda grafica non credo che abbia a che fare con il problema, anche se a questo punto è meglio considerare tutti i casi. Per fare il test come devo fare? C'è un programma in particolare da scaricare?
ASRock 4CoreDual-SATA2 Ms Windows Xp Professional Sp3 Intel Core 2 Quad Q6600 2.40Ghz 2x2GB DDR2@667Mhz Ram Ati X1950 CrossFire Edition 512MB Realtek High Definition Audio Ultima modifica di skyline280 : 23-04-2009 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#593 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti!
Complimenti ancora a Six1 per la cura del topic! Hai scoperto qualcosa di nuovo sull'istant boot? Io più cerco più scopro che è una prerogativa delle nuove generazioni di mobo asrock Spero si trovi il modo di confutare questa idea. Ciauz! |
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scaricalo da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html E in bocca la lupo..... Se non trovi errori passiamo ad altre ipotesi e le vagliamo insieme..... |
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Bannato
|
Quote:
L' Istant Boot non è una prerogativa delle Mobo successive a questa..... Leggi i Post precedenti...... jamby93 l' ha provato su questa Mobo e ha espresso un parere facendo a mio avviso delle ottime considerazioni..... Comunque è possibile usare l' istant boot con questa Mobo. Con i Bios Beta/Moddati è supportato. |
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#598 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Volevo chiedervi un consiglio vorrei cambiare dissipatore al mio Pentium 4, quello Intel credo che abbia qualche problema. Mi sapete consigliare qualcosa di interessante e che poi io possa un domani riutilizzare con un futuro processore? Sicuramente istallerò un core2duo o un Quad. Core2duo:Core 2 Duo E7500(R0) 2.93GHz 1066MHz 3MB Wolfdale Quad:Core 2 Quad Q6600(G0) 2.4GHz 1066MHz 8MB Kentsfield Il Core2duo E7500 pensate sia il migliore che la nostra Mobo supporti? Per quanto riguarda la scelta Quad so già che il 6700 è il meglio che la nostra mobo supporti ma non voglio spendere troppo, quindi il Q6660 mi sembra ottimo sopratutto per il prezzo molto più contenuto, farò tra l' altro sicuramente Overclock e da quello che so il Q6600 sale parecchio. Comunque quale dissipatore utile mi consigliate per questi tre Processori? Ultima modifica di TaiKaliso : 24-04-2009 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
skyline280 ma che BIOS stai usando? Se è la VGA magari un BIOS più vecchio potrebbe essere più compatibile con la scheda, la mia è un'ipotesi senza nessuna teoria scientifica dietro, quindi aspetta il parere di Six1 prima di procedere... Però è un fattore che va analizzato secondo me
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Bannato
|
Ragazzi un Info utile di carattere generale....
Ho appena saputo che la GTS 250 è supportatata ufficialmente: NVIDIA GeForce GTS 250 MSI N250GTS-2D512-OC P2.10 Driver 182.50 Questo è il modello che ufficialmente il nostro Chipset supporta. Le fonti sono: -Pc treiber.net da cui ho avuto la notizia via Forum da Asrock_User. -Asrock sito Ufficiale che ha aggiunto la VGA in questi giorni. Un paio di settimane fà gli avevo mandato una mail dove gli chiedevo la compatibilità di questa VGA con la nostra Mobo, ma allora erano ancora nel dubbio.....Invece a quanto sembra è compatibile. Ottimo!!! Ho aggiunto la NewEntry in prima pagina. ------------------------------------------------- Versione da 512MB: ![]() Host Interface: PCI Express 2.0 x16 Product Type: Graphics Card Dimensions: 4.92" Height x 1.46" Thickness x 9.65" Length Manufacturer Part Number: N250GTS-2D512-OC Manufacturer Website Address: www.msicomputer.com Interfaces/Ports: 2 x DVI-I Standard Memory: 512MB Manufacturer: MSI Computer Corporation Product Name: GeForce GTS 250 Graphics Card Processor Speed: 760MHz Memory Technology: GDDR3 SDRAM HDCP Support: Yes Bus Width: 256bit Green Compliance: Yes Green Compliance Certificate/Authority: RoHS Analog Signal: Yes Digital Signal: Yes Dual Link DVI Support: Yes Chipset Manufacturer: nVIDIA Chipset Model: GeForce GTS 250 Condition: Brand New --------------------------------------------------------- Versione da 1G: ![]() Host Interface: PCI Express 2.0 x16 Product Type: Graphics Card Manufacturer Part Number: N250GTS-2D1G Manufacturer Website Address: www.msicomputer.com Marketing Information: MSI Graphics Card offer the HDMI functionality to provide access to premium digital content. HDMI enables gaming enthusiasts to seamlessly connect to their LCD monitor to bring the ultimate multimedia experience. Interfaces/Ports: 2 x DVI-I Standard Memory: 1GB Manufacturer: MSI Computer Corporation Product Model: N250GTS-2D1G Product Name: GeForce GTS 250 Graphics Card Processor Speed: 738MHz Maximum Resolution: 2560 x 1600 Memory Technology: GDDR3 SDRAM HDCP Support: Yes Bus Width: 256bit Green Compliance: Yes Green Compliance Certificate/Authority: RoHS RAMDAC Speed: 400MHz Analog Signal: Yes Digital Signal: Yes Dual Link DVI Support: Yes Chipset Manufacturer: nVIDIA Chipset Model: GeForce GTS 250 Condition: Brand New Importante: In questo periodo inoltre ho capito che il chipset PT880/Ultra richiede VGA specifiche facendo distinzione anche nelle marche, non sempre le VGA PCI EXpress di marche diverse da quelle riportate come compatibili Ufficialmente funzionano. Sopratutto nelle Schede Video nVidia dove la marca potrebbe fare effettivamente la differenza.... questo è dovuto dall' impiego di Bios diversi quindi di diverse generazioni(sto parlando dei Bios delle VGA) che non sempre sono riconosciuti dal nostro Chipset. Io per non incorrere in problemi di forti incompatibilità (la VGA nemmeno parte perchè non riconosciuta) mi porterei principalmente all' acquisto di Marche di VGA PCI Exprress che Asrock riconosce come compatibili, almeno si è più sicuri..... anche perchè una volta acquistata la VGA e questa risulti essere inutilizzabile (per nostri problemi) non è detto che il negoziante se la riprenda indietro. Ultima modifica di Six1 : 24-04-2009 alle 11:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.