Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 00:38   #581
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da skyline280 Guarda i messaggi
Ho fatto la prova ma purtroppo non ho risolto il problema.
Potrebbe esse che le ram non sono compatibili col dual channel, visto che le ho comprate separatamente?
Aggiungo che ho cambiato il processore ieri, con il vecchio pentium 4 e le due ram il pc dopo alcuni tentativi partiva.
Ciao e Benvenuto,
Mi posti le caratteristiche delle tue Ram?
Sono ECC? (Se le hai comprate ECC queste non sono supportate e possono dare problemi)
Il problema secondo me... non è nemmeno attribuibile totalmente al Dual Channel (impossibilitato a funzionare correttamente a causa di Ram non Twin) visto che il problema si presenta anche con un singlolo Banco di Ram istallata, oppure con due in Single Channel....
Il problema a questo punto si riduce a Ram incompatibili con la Mobo o a problemi che per ora non vorrei ancora prendere in considerazione......

---------------------------------------------------------------------------
In fase di Post quando la schermata rimane nera il Bios ti avvisa con dei beep?
Perchè hai attribuito questo tuo problema alle Ram?

Proviamo a distaccarci dal discorso delle Ram.....
Che Alimentatore hai?
Prima con il Pentium 4 il Pc si avviava a fatica adesso il con il Quad praticamente quasi sempre non si avvia correttamente.....
Con una Ram va meglio ma il problema non si risolve con due Ram peggiora il problema e ovviamente non si risolve.....io potrei azzardare anche un ipotesi di una non corretta Alimentazione, ma aspetto una tua risposta riguardo all' ALI.
Intanto iniziamo con questo.... poi di volta in volta valuteremo tutte le altre possibili ipotesi cercando insieme di trovare una soluzione al tuo problema.

Ultima modifica di Six1 : 22-04-2009 alle 00:44.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:58   #582
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ok, quindi la cosa più limitante è il bus... Il processore dovrebbe fare i 3300 a vcore stock, ma se il bus si ferma a 300 o meno è difficile anche fare i 3ghz.
Non sono interessato ad una configurazione stabile, comunque, devo solo fare alcuni 3DMark.
Grazie per le indicazioni comunque.
pgp
Ciao e Benvenuto,

Per ciò che concerne L' Overclock sicuramente questa non è la Scheda Madre maggiormente indicata.....
Un leggero Overclock invece (come ti ha ben illustrato jamby93) è fattibile.

Tu dici:
Quote:
Verrebbe abbinata ad un C2D E6700, ram Team Group PC5300 3-3-3-8 (chip D9GMH) e VGA variabile, e servirà solo per benchare con una configurazione piuttosto recente e schede video AGP.
Quindi alla luce di ciò....
Se il tuo scopo ultimo è quello di fare Benchmark con VGA AGP/PCI Express, CPU ecc. e associati a Overclok leggeri io ti consiglio questa Mobo.
In caso invece il tuo maggior interesse è si il Benchmark di VGA AGP/PCI Express, CPU ecc. però associato a overclok spinti io ti Sconsiglio questa Mobo.

Quote:
Devo trovare una mobo a basso costo che supporti DDR2, skt 775 e AGP insieme, e questa sembra fare al caso mio.
Questa Scheda Madre è ottima in base a Prezzo/Prestazioni assicura ottime prestazioni con tecnologia AGP e buone prestazioni con tecnologia PCI Express. (spingo più sul discorso Video visto che tu hai parlato di 3DMark principalmente.....
Quote:
comunque, devo solo fare alcuni 3DMark.
In questo Thread abbiamo riportato dei nostri Benchmark (Postandone i risultati completi di screenshoot)...........li trovi qualche pagina dietro a questa.

Ultima modifica di Six1 : 22-04-2009 alle 01:34.
Old 22-04-2009, 07:19   #583
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ho fatto la prova ma purtroppo non ho risolto il problema.
Potrebbe esse che le ram non sono compatibili col dual channel, visto che le ho comprate separatamente?
Aggiungo che ho cambiato il processore ieri, con il vecchio pentium 4 e le due ram il pc dopo alcuni tentativi partiva.
Come ti hanno già detto giustamente altri utenti, se le hai comprate devi controllare che siano lo stesso modello, stessa frequenza, stessa capacità. Altrimenti il dual channel non andrà mai..Per ovviare a questo inconveniente potresti provare a impostare forzatamente in Single Channel (e non come standard "Auto"), lo trovi nelle configurazione del chipset nel Bios.
É possibile anche che tu abbia impostato frequenze troppo elevate per il processore e quindi le ram non riescano a starci dietro, per questo puoi anche provare ad abbassare la frequenza del Bus (Se hai fatto overclock) stessa cosa se hai fatto overclock dei timing delle ram.
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:36   #584
skyline280
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao e Benvenuto,
Mi posti le caratteristiche delle tue Ram?
Sono ECC? (Se le hai comprate ECC queste non sono supportate e possono dare problemi)
Il problema secondo me... non è nemmeno attribuibile totalmente al Dual Channel (impossibilitato a funzionare correttamente a causa di Ram non Twin) visto che il problema si presenta anche con un singlolo Banco di Ram istallata, oppure con due in Single Channel....
Il problema a questo punto si riduce a Ram incompatibili con la Mobo o a problemi che per ora non vorrei ancora prendere in considerazione......

In fase di Post quando la schermata rimane nera il Bios ti avvisa con dei beep?
Perchè hai attribuito questo tuo problema alle Ram?

Proviamo a distaccarci dal discorso delle Ram.....
Che Alimentatore hai?
Prima con il Pentium 4 il Pc si avviava a fatica adesso il con il Quad praticamente quasi sempre non si avvia correttamente.....
Con una Ram va meglio ma il problema non si risolve con due Ram peggiora il problema e ovviamente non si risolve.....io potrei azzardare anche un ipotesi di una non corretta Alimentazione, ma aspetto una tua risposta riguardo all' ALI.
Intanto iniziamo con questo.... poi di volta in volta valuteremo tutte le altre possibili ipotesi cercando insieme di trovare una soluzione al tuo problema.
Ciao, intanto grazie della disponibilità.
Le due ram sono due kingston ddr2 667mhz da 2gb a 240 pin, comprate separatamente ma identiche e non ECC.
Ho attribuito il problema alle ram perchè si è verificato quando ho iniziato ad avere a che fare con le nuove ram (prima avevo due ddr 400 da 512mb e non ho mai avuto problemi) e da quando ho provato a cambiare la frequenza delle ram dal bios.
Riguardo il problema vero e proprio in fare si post è come se il monitor fosse spento, senza alcun segnale acustico.
Quanto all'alimentatore credo sia un normale almentatore(un intel 1.3 versione P4 da 550W), tra l'altro relativamente recente in quanto ho avuto qualche tempo fa un problema con quello vecchio.
---------------------------------
Aggiorno: nessuna novità impostando il dual channel e ora mi danno problema anche le vecchie ram.
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Ati X1950 CrossFire Edition 512MB
Realtek High Definition Audio

Ultima modifica di skyline280 : 22-04-2009 alle 17:16.
skyline280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:28   #585
jamby93
Senior Member

Quote:
Le due ram sono due kingston ddr2 667mhz da 2gb a 240 pin, comprate separatamente ma identiche e non ECC.
Ho attribuito il problema alle ram perchè si è verificato quando ho iniziato ad avere a che fare con le nuove ram (prima avevo due ddr 400 da 512mb e non ho mai avuto problemi) e da quando ho provato a cambiare la frequenza delle ram dal bios.
Riguardo il problema vero e proprio in fare si post è come se il monitor fosse spento, senza alcun segnale acustico.
Quanto all'alimentatore credo sia un normale almentatore(un intel 1.3 versione P4 da 550W), tra l'altro relativamente recente in quanto ho avuto qualche tempo fa un problema con quello vecchio.
Aggiorno: nessuna novità impostando il dual channel e ora mi danno problema anche le vecchie ram.
Se hai detto che hai provato a cambiare la frequenza delle ram è possibile che queste ram nuove non reggano la frequenza da te impostata. Ricorda che la frequenza delle ram è in rapporto col bus del processore, quindi anche se alzi la frequenza del processore, indirettamente alzi quella delle ram, se hanno un rapporto troppo alto è possibile che le ram non reggano la frequenza.. Possono inoltre non reggere i timing che avevi impostato per delle DDR (le DDR2 vogliono dei timing più alti...).
Per ovviare a qualsiasi modifica di overclock puoi provare a ricaricare i dati default del bios, Entrando nel bios l'ultima scheda a destra cè l'opzione "Load Default Values", alternativamente ti basta premere F9 una volta all'interno del Bios, una volta caricati, salva e riavvia.
Old 22-04-2009, 21:44   #586
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Se hai detto che hai provato a cambiare la frequenza delle ram è possibile che queste ram nuove non reggano la frequenza da te impostata. Ricorda che la frequenza delle ram è in rapporto col bus del processore, quindi anche se alzi la frequenza del processore, indirettamente alzi quella delle ram, se hanno un rapporto troppo alto è possibile che le ram non reggano la frequenza.. Possono inoltre non reggere i timing che avevi impostato per delle DDR (le DDR2 vogliono dei timing più alti...).
Per ovviare a qualsiasi modifica di overclock puoi provare a ricaricare i dati default del bios, Entrando nel bios l'ultima scheda a destra cè l'opzione "Load Default Values", alternativamente ti basta premere F9 una volta all'interno del Bios, una volta caricati, salva e riavvia.
Concordo perfettamente Aggiungo inoltre, una volta impostato su default prova ad usare un solo banco e vedere come risponde il PC. A presto sperando in buone notizie ti auguro buona fortuna!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:09   #587
skyline280
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Concordo perfettamente Aggiungo inoltre, una volta impostato su default prova ad usare un solo banco e vedere come risponde il PC. A presto sperando in buone notizie ti auguro buona fortuna!
Fatto...niente da fare. A questo punto potrebbe essere l'alimentatore non più sufficiente?
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Old 22-04-2009, 22:35   #588
jamby93
Senior Member

Quote:
Fatto...niente da fare. A questo punto potrebbe essere l'alimentatore non più sufficiente?
Io lo escluderei... Il passaggio ci consumo tra un processore e l'altro non è mai così evidente.. e in oltre con la tua configurazione 550W bastano e avanza anche tanto!!
Altre soluzioni sinceramente non me ne vengono in mente.. Potrebbero essere delle ram difettose ma dovresti avere la disponibilità di provarle su un altra scheda madre se danno gli stessi problemi..
Old 23-04-2009, 01:57   #589
Nomak87
Senior Member

Hai provato ad eseguire il memtest?
Old 23-04-2009, 11:52   #590
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Io lo escluderei... Il passaggio ci consumo tra un processore e l'altro non è mai così evidente.. e in oltre con la tua configurazione 550W bastano e avanza anche tanto!!
Altre soluzioni sinceramente non me ne vengono in mente.. Potrebbero essere delle ram difettose ma dovresti avere la disponibilità di provarle su un altra scheda madre se danno gli stessi problemi..
Il problema adesso si è presentato anche con le Ram vecchie.....
Io gli consiglierei un mem test solo per scrupolo (come giustamente aggiungeva Nomak87) è comunque molto strano che con tutti i Banchi di Ram sia vecchi che nuovi avvenga ora la stessa cosa.
Inoltre non dimenticare che se l' alimentatore non è di qualità non fornisce l' alimentazione effettiva in questo caso 550W non è detto che siano effettivi....
Comunque è un problema che aveva anche con il Pentium 4, e adesso è peggiorato.....
A me un piccolo sospetto di un alimentazione non effettiva e efficace mi viene, ciò non toglie che prima comunque deve provare tutte le alternative possibili per verificare che il problema non sono le sue Ram, sia vecchie che nuove.
Se fossero le Ram il problema visto che il difetto c' è sempre stato sia con la configurazione vecchia che nuova sarebbe stato doppiamente sfortunato....la vedo un pò difficile ma tutto è possibile......
Old 23-04-2009, 12:13   #591
Six1
Bannato

Quote:
Ma non avevi detto che il problema te lo dava anche con il Pentium 4.....
Forse hai comprato i componenti di volta in volta?
P4,Ram400,
667(con le quali hai iniziato a riscontrare problemi con il P4)
e poi il quad che adesso hai associato alle 667....
Se è così è più chiaro.
Comunque adesso anche con le vecchie Ram, quindi il problema potrebbe risiedere anche altrove......
A parte le Ram l' unico componenete aggiunto è stato il Quad....
La Vga tutto Ok? La X1950 ha dato più di qualche noia a un altro utente e ne abbiamo discusso proprio su questo Thread....prova a cercare i post di silvidan....
Old 23-04-2009, 15:13   #592
skyline280
Junior Member

Quote:
Ma non avevi detto che il problema te lo dava anche con il Pentium 4.....
Forse hai comprato i componenti di volta in volta?
P4,Ram400,
667(con le quali hai iniziato a riscontrare problemi con il P4)
e poi il quad che adesso hai associato alle 667....
Se è così è più chiaro.
Comunque adesso anche con le vecchie Ram, quindi il problema potrebbe risiedere anche altrove......
A parte le Ram l' unico componenete aggiunto è stato il Quad....
La Vga tutto Ok? La X1950 ha dato più di qualche noia a un altro utente e ne abbiamo discusso proprio su questo Thread....prova a cercare i post di silvidan....
Si, i componenti li ho comprati di volta in volta: prima avevo P4 e le due DDR da 512mb, poi ho preso la prima ram DDR2 da 2gb, la seconda e infine il quad. Effettivamente anche il processore ha contribuito (probabilmente) al problema, visto che col P4 riuscivo comunque a far partire il pc con 4GB, ora invece no.
La scheda grafica non credo che abbia a che fare con il problema, anche se a questo punto è meglio considerare tutti i casi.
Per fare il test come devo fare? C'è un programma in particolare da scaricare?
2x2GB DDR2@667Mhz Ram

Ultima modifica di skyline280 : 23-04-2009 alle 15:23.
Old 23-04-2009, 17:40   #593
malkav86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti!
Complimenti ancora a Six1 per la cura del topic!

Hai scoperto qualcosa di nuovo sull'istant boot?
Io più cerco più scopro che è una prerogativa delle nuove generazioni di mobo asrock
Spero si trovi il modo di confutare questa idea.

Ciauz!
malkav86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:40   #594
jamby93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malkav86 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Io più cerco più scopro che è una prerogativa delle nuove generazioni di mobo asrock

Ciauz!
Ti consiglio di leggerti le ultime pagine
Old 23-04-2009, 19:37   #595
Six1
Bannato

Quote:
Si, i componenti li ho comprati di volta in volta: prima avevo P4 e le due DDR da 512mb, poi ho preso la prima ram DDR2 da 2gb, la seconda e infine il quad. Effettivamente anche il processore ha contribuito (probabilmente) al problema, visto che col P4 riuscivo comunque a far partire il pc con 4GB, ora invece no.
La scheda grafica non credo che abbia a che fare con il problema, anche se a questo punto è meglio considerare tutti i casi.
Per fare il test come devo fare? C'è un programma in particolare da scaricare?
Vai con memtest.
Scaricalo da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html
E in bocca la lupo.....
Se non trovi errori passiamo ad altre ipotesi e le vagliamo insieme.....
Old 23-04-2009, 19:43   #596
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da malkav86 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ciauz!
Ciao e grazie per i complimenti
L' Istant Boot non è una prerogativa delle Mobo successive a questa.....
Leggi i Post precedenti...... jamby93 l' ha provato su questa Mobo e ha espresso un parere facendo a mio avviso delle ottime considerazioni.....
Comunque è possibile usare l' istant boot con questa Mobo.
Con i Bios Beta/Moddati è supportato.
Old 23-04-2009, 22:40   #597
skyline280
Junior Member

Quote:
Vai con memtest.
Scaricalo da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html
E in bocca la lupo.....
Se non trovi errori passiamo ad altre ipotesi e le vagliamo insieme.....
Nessun errore...credo rimanga da considerare l'alimentore.
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Old 23-04-2009, 23:39   #598
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Nessun errore...credo rimanga da considerare l'alimentore.
Considera l' alimentatore sicuramente, ma verifica anche il corretto funzionamento della ATI X1950. ( un altro utente aveva avuto problemi con questa VGA come ti ricordava Six1, magari non è perfettamente compatibile con la nostra Mobo o con i Bios moddati)

Volevo chiedervi un consiglio
vorrei cambiare dissipatore al mio Pentium 4, quello Intel credo che abbia qualche problema. Mi sapete consigliare qualcosa di interessante e che poi io possa un domani riutilizzare con un futuro processore?
Sicuramente istallerò un core2duo o un Quad.
Core2duo:Core 2 Duo E7500(R0) 2.93GHz 1066MHz 3MB Wolfdale
Quad:Core 2 Quad Q6600(G0) 2.4GHz 1066MHz 8MB Kentsfield

Il Core2duo E7500 pensate sia il migliore che la nostra Mobo supporti?
Per quanto riguarda la scelta Quad so già che il 6700 è il meglio che la nostra mobo supporti ma non voglio spendere troppo, quindi il Q6660 mi sembra ottimo sopratutto per il prezzo molto più contenuto, farò tra l' altro sicuramente Overclock e da quello che so il Q6600 sale parecchio.
Comunque quale dissipatore utile mi consigliate per questi tre Processori?

Ultima modifica di TaiKaliso : 24-04-2009 alle 00:09.
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:58   #599
Nomak87
Senior Member

skyline280 ma che BIOS stai usando? Se è la VGA magari un BIOS più vecchio potrebbe essere più compatibile con la scheda, la mia è un'ipotesi senza nessuna teoria scientifica dietro, quindi aspetta il parere di Six1 prima di procedere... Però è un fattore che va analizzato secondo me
Old 24-04-2009, 01:36   #600
Six1
Bannato

Ragazzi un Info utile di carattere generale....
Ho appena saputo che la GTS 250 è supportatata ufficialmente:

NVIDIA GeForce GTS 250 MSI N250GTS-2D512-OC P2.10 Driver 182.50
Questo è il modello che ufficialmente il nostro Chipset supporta.

Le fonti sono:
-Pc treiber.net da cui ho avuto la notizia via Forum da Asrock_User.
-Asrock sito Ufficiale che ha aggiunto la VGA in questi giorni.
Un paio di settimane fà gli avevo mandato una mail dove gli chiedevo la compatibilità di questa VGA con la nostra Mobo, ma allora erano ancora nel dubbio.....Invece a quanto sembra è compatibile. Ottimo!!!
Ho aggiunto la NewEntry in prima pagina.
-------------------------------------------------
Versione da 512MB:

Host Interface: PCI Express 2.0 x16
Product Type: Graphics Card
Dimensions: 4.92" Height x 1.46" Thickness x 9.65" Length
Manufacturer Part Number: N250GTS-2D512-OC
Manufacturer Website Address: www.msicomputer.com
Interfaces/Ports: 2 x DVI-I
Standard Memory: 512MB
Manufacturer: MSI Computer Corporation
Product Name: GeForce GTS 250 Graphics Card
Processor Speed: 760MHz
Memory Technology: GDDR3 SDRAM
HDCP Support: Yes
Bus Width: 256bit
Green Compliance: Yes
Green Compliance Certificate/Authority: RoHS
Analog Signal: Yes
Digital Signal: Yes
Dual Link DVI Support: Yes
Chipset Manufacturer: nVIDIA
Chipset Model: GeForce GTS 250

Condition: Brand New
---------------------------------------------------------
Versione da 1G:

Host Interface: PCI Express 2.0 x16
Product Type: Graphics Card
Manufacturer Part Number: N250GTS-2D1G
Manufacturer Website Address: www.msicomputer.com
Marketing Information:

MSI Graphics Card offer the HDMI functionality to provide access to premium digital content. HDMI enables gaming enthusiasts to seamlessly connect to their LCD monitor to bring the ultimate multimedia experience.

Interfaces/Ports: 2 x DVI-I
Standard Memory: 1GB
Manufacturer: MSI Computer Corporation
Product Model: N250GTS-2D1G
Product Name: GeForce GTS 250 Graphics Card
Processor Speed: 738MHz
Maximum Resolution: 2560 x 1600
Memory Technology: GDDR3 SDRAM
HDCP Support: Yes
Bus Width: 256bit
Green Compliance: Yes
Green Compliance Certificate/Authority: RoHS
RAMDAC Speed: 400MHz
Analog Signal: Yes
Digital Signal: Yes
Dual Link DVI Support: Yes
Chipset Manufacturer: nVIDIA
Chipset Model: GeForce GTS 250

Condition: Brand New

Importante:
In questo periodo inoltre ho capito che il chipset PT880/Ultra richiede VGA specifiche facendo distinzione anche nelle marche, non sempre le VGA PCI EXpress di marche diverse da quelle riportate come compatibili Ufficialmente funzionano. Sopratutto nelle Schede Video nVidia dove la marca potrebbe fare effettivamente la differenza.... questo è dovuto dall' impiego di Bios diversi quindi di diverse generazioni(sto parlando dei Bios delle VGA) che non sempre sono riconosciuti dal nostro Chipset. Io per non incorrere in problemi di forti incompatibilità (la VGA nemmeno parte perchè non riconosciuta) mi porterei principalmente all' acquisto di Marche di VGA PCI Exprress che Asrock riconosce come compatibili, almeno si è più sicuri..... anche perchè una volta acquistata la VGA e questa risulti essere inutilizzabile (per nostri problemi) non è detto che il negoziante se la riprenda indietro.

Ultima modifica di Six1 : 24-04-2009 alle 11:07.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian