Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 02:16   #561
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
allora ci sarebbe qualcuno che non usa piu sta mobo e che mi potrebbe vendere il bios??
Evidentemente se nessuno ti risponde è perchè nessuno vuole privarsene

Comunque questa non è la sezione giusta per gli acquisti o vendite........Devi andare nella sezione mercatino "acquisto hardware software ecc." Apri una tua discussione mettendo come ogetto l' acquisto di tale Bios o di tutta la Mobo (usata), lo ripeto questa non è la sezione più idonea per la tua ricerca......
Saluti.

Ultima modifica di Six1 : 20-04-2009 alle 02:20.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:39   #562
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
allora ci sarebbe qualcuno che non usa piu sta mobo e che mi potrebbe vendere il bios??
guarda che i bios sono gratuiti, forse intendi comprare la mobo?

E comunque come ti dice Six1 è la sezione sbagliata.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:23   #563
Six1
Bannato

Ragazzi da un paio di giorni sto comunicando con Pc Treiber.net (Lo farò anche in futuro sperando di chiarire con loro i punti che non riusciamo a comprendere sopratutto nel rilascio dei Bios e di volta in volta riporterò queste info nel nostro Thread). Sto comunicando con l' amministratore che poi altro non è che Asrock User cioè colui che distribuisce i Bios Beta (Moddati).

Gli ho posto qualche interrogativo:

1. OC Tuner è supportato?

2. MEMORY HOLE (perchè il chipset sfrutta al massimo 3,3G di Ram ?) "avanzando la mia ipotesi delle periferiche ISA".

3.La GTS250 è una 9800GTX+ migliorata.... e il chip è identico quindi secondo voi è supportata dai vostri Bios Beta (Moddati) ?

4.Perchè nei Bios Beta (Moddati) esiste solo un supporto per le VGA ATI mentre non vengono mai mensionate VGA nVidia?

Risposte di Asrock User:

1. OC-Tuner is not supported

2. Memory Hole aka. Memory Remapping doesn´t have to do anything with the ISA Bus. You need this bios/chipset Feature to use more than ~ 3 GB RAM.

3. GTS250 runs maybe (pcie-cars needs a "pcie gen 1 bios")

4. The nVidia cards need the right VGA bios to run on the PT880, cause there are a lot of problems with the combination of pt80 and the nVidia pcie 2 cards. Some cards have this right bios.

------------------------------------------------------------
Voi cosa ne pensate?

Io avrei qualche perplessità riguardo un paio di sue risposte....

In merito alla risposta numero 3:
chiedo a voi come si capisce se una VGA ha un Bios di prima generazione? Sopratutto se si deve acquistare nuova?
(almeno mi sembra che lui intendesse dire questo)

In merito alla risposta numero 2:
Riguardo al limite del chipset non ho ben capito cosa lui volesse intendere.....non centrano nulla le periferiche ISA e questo mi sembra chiaro ma il resto non l' ho ben capito voi riuscite a dargli interpretazioni diverse dalla mia?
Io Ho capito che il limite è valido solo con sistemi a 32 bit( Memory Remapping) ma allora perchè anche con i sistemi a 64 Bit(vedi jamby93) sembra esistere ancora questo limite???

Se avete altri interrogativi in merito anche alle altre sue risposte chiedete pure... così riusciamo facendo un pò di Brainstorming a capirci qualcosa di più un pò tutti, e magari insieme risolviamo qualche altro dubbio.....
Se ne esce fuori qualche altro interrogativo.... quanto prima lo riporto a Asrock User.

Ultima modifica di Six1 : 20-04-2009 alle 13:43.
Old 20-04-2009, 14:24   #564
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
...
2. MEMORY HOLE (perchè il chipset sfrutta al massimo 3,3G di Ram ?) "avanzando la mia ipotesi delle periferiche ISA".
...
2. Memory Hole aka. Memory Remapping doesn´t have to do anything with the ISA Bus. You need this bios/chipset Feature to use more than ~ 3 GB RAM.
...
In merito alla risposta numero 2:
Riguardo al limite del chipset non ho ben capito cosa lui volesse intendere.....non centrano nulla le periferiche ISA e questo mi sembra chiaro ma il resto non l' ho ben capito voi riuscite a dargli interpretazioni diverse dalla mia?
Io Ho capito che il limite è valido solo con sistemi a 32 bit( Memory Remapping) ma allora perchè anche con i sistemi a 64 Bit(vedi jamby93) sembra esistere ancora questo limite???
Ottimo!! In questo modo abbiamo una via "diretta" al creatore dei Bios, in modo da potergli fare tutto le nostre domande, Grande Six1!
In merito alla domanda/risposta 2...Da quanto ho capito ha risposto dicendo che la funzione Memory Remapping è una funzione che deve essere supportata sia dal chipset che dal BIOS, solo in questo modo è possibile vedere più di 3 GB...
Ora bisogna vedere se è un problema del Bios, in cui non è stata implementata questa funzione, ho del chipset della mobo.. Io sono più propenso sulla prima possibilità, in quanto (come da te già postato tempo fa) il nostro chipset sul sito di Via è indicato come supportate fino a 4 GB..
Stiamo a vedere..
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:27   #565
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi

ok scusate chiederò altrove cmq io non intendo AGGIORNARE IL BIOS MA COMPRARLO
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:31   #566
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi

No, guarda che lui intendeva il CHIP del bios.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:43   #567
INTELCoreDuo
Bannato

esatto!
Old 20-04-2009, 22:02   #568
Six1
Bannato

Quote:
ok scusate chiederò altrove cmq io non intendo AGGIORNARE IL BIOS MA COMPRARLO
di niente non ti preoccupare, nel caso vuoi venirci a trovare e quindi discutere di questa Mobo insieme a noi (dopo che avrai risistemato la tua Mobo con il nuovo Bios) sarai il benvenuto.
La vendita e l' acquisto non è materia di questo Thread. Tutto qui.
Spero di rivederti al più presto con la Mobo di nuovo efficiente....
Saluti.

Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
Comunque adesso sa dove è corretto e più produttivo rivolgersi per il suo problema.
Old 21-04-2009, 11:14   #569
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
Quote:
esatto!
ops, non avevo capito.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:07   #570
skyline280
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,

volevo sapere se con l'ultimo bios la scheda supporta 2x2GB DDR2.
Me lo chiedevo perchè da poco ho comprato due banchi da 2GB DDR2, ma mettendoli entrambi il pc non parte, rimanendo alla schermata nera.

P.S. a volte non parte anche con una sola ram.
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Ati X1950 CrossFire Edition 512MB
Realtek High Definition Audio
skyline280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:31   #571
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da skyline280 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo sapere se con l'ultimo bios la scheda supporta 2x2GB DDR2.
Me lo chiedevo perchè da poco ho comprato due banchi da 2GB DDR2, ma mettendoli entrambi il pc non parte, rimanendo alla schermata nera.

P.S. a volte non parte anche con una sola ram.
Se per ultimo bios intendi quello AsRock originale i 2x2 non reggono, se parli di bios moddati io ho il 2.13 e ho 2x2 Gb e funziona perfettamente. Se la versione precedente supporta i 2x2 penso anche questa nuova (aspetta comunque ulteriori conferme).
A volte non parte anche con una sola ram... Che RAM da 1 o 2 Giga?
Se non parte con un solo banco di RAM da 1 giga il banco è andato se non parte con il banco da 2 giga e hai un bios originale AsRock potrebbe essere normale...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:40   #572
INTELCoreDuo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
di niente non ti preoccupare, nel caso vuoi venirci a trovare e quindi discutere di questa Mobo insieme a noi (dopo che avrai risistemato la tua Mobo con il nuovo Bios) sarai il benvenuto.
La vendita e l' acquisto non è materia di questo Thread. Tutto qui.
Spero di rivederti al più presto con la Mobo di nuovo efficiente....
Saluti.
senz'altro
Old 21-04-2009, 21:18   #573
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ciao a tutti... vorrei chiedere un'informazione. Devo trovare una mobo a basso costo che supporti DDR2, skt 775 e AGP insieme, e questa sembra fare al caso mio.

Verrebbe abbinata ad un C2D E6700, ram Team Group PC5300 3-3-3-8 (chip D9GMH) e VGA variabile, e servirà solo per benchare con una configurazione piuttosto recente e schede video AGP.

Perciò vi chiedo come va in overclock (so che non è nulla di che), sia per quanto riguarda il processore (a quanto arriva il bus in overclock? ho speranza di vedere i 350mhz?) che le ram DDR2 (le team group che userò superano i 1300mhz, ma a quanto potrò tenerle?)

Si possono regolare vcore, vdimm e vnb?

Grazie

pgp

Ultima modifica di pgp : 21-04-2009 alle 21:25.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:39   #574
skyline280
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Se per ultimo bios intendi quello AsRock originale i 2x2 non reggono, se parli di bios moddati io ho il 2.13 e ho 2x2 Gb e funziona perfettamente. Se la versione precedente supporta i 2x2 penso anche questa nuova (aspetta comunque ulteriori conferme).
A volte non parte anche con una sola ram... Che RAM da 1 o 2 Giga?
Se non parte con un solo banco di RAM da 1 giga il banco è andato se non parte con il banco da 2 giga e hai un bios originale AsRock potrebbe essere normale...
Avevo fino a pochi giorni fa il 2.13 e ho scaricato installato ieri il 2.14.
Comunque con un banco da 2GB parte, ma solitamente dopo qualche riavvio. Ho provato anche con diverse ram da 512mb ddr ma ho riscontrato comunque problemi. A questo punto penso che non sia dovuto alla compatibilità con il bios.
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Old 21-04-2009, 22:08   #575
jamby93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ciao a tutti... vorrei chiedere un'informazione. Devo trovare una mobo a basso costo che supporti DDR2, skt 775 e AGP insieme, e questa sembra fare al caso mio.

Verrebbe abbinata ad un C2D E6700, ram Team Group PC5300 3-3-3-8 (chip D9GMH) e VGA variabile, e servirà solo per benchare con una configurazione piuttosto recente e schede video AGP.

Perciò vi chiedo come va in overclock (so che non è nulla di che), sia per quanto riguarda il processore (a quanto arriva il bus in overclock? ho speranza di vedere i 350mhz?) che le ram DDR2 (le team group che userò superano i 1300mhz, ma a quanto potrò tenerle?)

Si possono regolare vcore, vdimm e vnb?

Grazie

pgp
Guarda, questa mobo l'O.C. lo vede proprio coi binocoli
Ciò non vuol dire che non si possa in qualche modo alzare un pochettino...
Sta di fatto che le miei esperienze in O.C sono molto limitate (e con me quasi tutti gli altri utenti)... Il mio FBS maggiore stabile è 280mhz con un Q6600 ma ricordo che con il mio bel vecchio P4 avevo superato i 300mhz
Le RAM è buona se ti vanno a 667MT/s (333Mhz che variano ovviamente in base al bus) anche se abbiamo verificato che stranamente dalle nostre prove risulta che a parità di timing le RAM abbiamo prestazioni migliori con frequenze minori
Non è regolabile nessuna tensione.. Solo le ram sono cambiabili ma solo come "Low" "Normal" e "High" non cè regolazioni di tensione precisa..
Old 21-04-2009, 22:10   #576
jamby93
Senior Member

Quote:
Avevo fino a pochi giorni fa il 2.13 e ho scaricato installato ieri il 2.14.
Comunque con un banco da 2GB parte, ma solitamente dopo qualche riavvio. Ho provato anche con diverse ram da 512mb ddr ma ho riscontrato comunque problemi. A questo punto penso che non sia dovuto alla compatibilità con il bios.
Prova così, Avvia con un solo banco di ram impostato precedentemente in single channel (da Bios), accedi al bios e imposta il dual chanel, spegni, applichi il secondo banco e avvii..
Ho letto più volte che facendo in questo modo funziona regolarmente
Old 21-04-2009, 22:13   #577
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ok, quindi la cosa più limitante è il bus... Il processore dovrebbe fare i 3300 a vcore stock, ma se il bus si ferma a 300 o meno è difficile anche fare i 3ghz.

Non sono interessato ad una configurazione stabile, comunque, devo solo fare alcuni 3DMark.

Grazie per le indicazioni comunque.

pgp
Old 21-04-2009, 22:19   #578
jamby93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ok, quindi la cosa più limitante è il bus... Il processore dovrebbe fare i 3300 a vcore stock, ma se il bus si ferma a 300 o meno è difficile anche fare i 3ghz.

Non sono interessato ad una configurazione stabile, comunque, devo solo fare alcuni 3DMark.

Grazie per le indicazioni comunque.

pgp
Il bus "teoricamente" arriva a 350 ovviamente... ma la vedo moooooooolto dura!! Prova ad aspettare altre conferme da altri utenti ma non mi sembra abbia molte aspettative di O.C...
Old 21-04-2009, 23:41   #579
skyline280
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Prova così, Avvia con un solo banco di ram impostato precedentemente in single channel (da Bios), accedi al bios e imposta il dual chanel, spegni, applichi il secondo banco e avvii..
Ho letto più volte che facendo in questo modo funziona regolarmente
Ho fatto la prova ma purtroppo non ho risolto il problema.
Potrebbe esse che le ram non sono compatibili col dual channel, visto che le ho comprate separatamente?
Aggiungo che ho cambiato il processore ieri, con il vecchio pentium 4 e le due ram il pc dopo alcuni tentativi partiva.
2x2GB DDR2@667Mhz Ram

Ultima modifica di skyline280 : 21-04-2009 alle 23:43.
Old 21-04-2009, 23:51   #580
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Ho fatto la prova ma purtroppo non ho risolto il problema.
Potrebbe esse che le ram non sono compatibili col dual channel, visto che le ho comprate separatamente?
Aggiungo che ho cambiato il processore ieri, con il vecchio pentium 4 e le due ram il pc dopo alcuni tentativi partiva.
Se le hai comprate separatamente dico al 90% che è questo il problema! Hai provato a impostare il single channel?
Prova ad impostare il single channel anche mantenendo tutt'e due i banchi.
Se ti va leggi i post vecchi (da pag 6), troverai quando ho avuto il problema con le RAM

Ultima modifica di Nomak87 : 21-04-2009 alle 23:54.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian