|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Infatti a livello di driver non ci sono differenze di riconoscimento, vengono riconosciute tutte indifferentemente come "4800 series" Mi aggiungo a silvidan per i complimenti sull'ottimo paragone fatto.
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Grazie per i complimenti sia a te che a silvidan. |
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ora ho altri due dubbi: 1) tale scheda è pci-e 2.0? lo slot della nostra scheda madre è pci 1 o 2, non sono riuscito a trovarlo nel sul sito asrock ne sul manuale? Anche se viene data come compatibile, secondo voi a quali limitazioni si può andare incontro? 2)L'alimentatore attuale reggerà? Ho un Alimentatore Lc6550gp Lc Power con 16a sulla 12v1 e 18a sulla 12v2. Thanks |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
2)Direi proprio di si! Un 550W dovrebbe reggere bene... Considera comunque che l'alimentazione della 4870 è formata da due connettori PCI-E 6 pin e dunque controlla se l'alimentatore che hai ha già questi connettori o se devi ricorrere a degli adattatori da molex 4 pin
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il calo di prestazioni è impercettibile su una singola GPU. Con la HD4870 avrai un calo di prestazioni di un 10-15.....max 20% rispetto a un 16x e avresti potuto avere un calo di prestazioni del 1-2% (su multi GPU) rispetto al PCI Express 2.0 ( ma non è il tuo/nostro caso perchè abbiamo una Mobo per GPU singola quindi il calo di prestazioni è pressochè nullo) Il 2.0 PCI Ex è retrocompatibile..... un po' come agp 4/8x totalmente compatibili e praticamente nessuna differenza di prestazioni. Il Pci-Ex 2.0 serve a fornire piu' potenza (300W su 4 slot Pci-Ex 16x) e a gestire piu' banda (per gestire meglio il multi-gpu) per il resto e' uguale in tutto e per tutto al Pci-Ex 1.0. Ultima modifica di Six1 : 06-04-2009 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto tutto quello che ha postato jamby93. Inoltre fai il controllo che ti suggerisce..... Ciao. Di niente Ultima modifica di Six1 : 06-04-2009 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Member
|
Quote:
guardando su internet la descrizione del mio ali Lc6550gp Lc Power, mi sembra che ci sia solo un connettore pci-e. Per il connettore molex, ...dove lo trovo? |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Bannato
|
Ciao a tutti...
Ragazzi ci sono delle novità: Sul sito tedesco PCTREIBER è uscito il primo Bios Moddato specifico per la Rev 2.0 è il Bios 1.90. Il Bios è stato aggiunto nella stessa pagina dei Bios che fino ad oggi stavamo scaricando questo serve anche a confermarci che i Bios per la 4CoreDualSata2 vanno benissimo e sono quindi gli stessi da utilizzare per la 4CoreDualSata2 Rev 2.0 (Questo per chi avesse avuto qualche dubbio Comunque da quello che io ho potuto capire il Bios apporta delle Patch per le seguenti VGA : 1. Patch ATI HD3650/HD3450 PCIE VGA card. 2. Patch ATI HD3850/HD3870 PCIE VGA card for Vista. probabilmente se si utilizza il Bios 2.13a ma con Mobo Rev 2.0 sono stati riscontrati dei problemi...... Adesso sono due le cose o questo è l' inizio della nascita dei primi Bios Moddati più specifici anche per la Rev 2.0 che poi altro non è che la semplice 4CoreDualSata2 revisionata.....e quindi da oggi tutti i Bios saranno specifici per la Rev 2.0 comunque retrocompatibili con la 4CoreDualSata2 oppure è solo un eccezione perchè un problema isolato che si è riscontrato tra le VGA sopra riportate e solo la Rev 2.0. Comunque il Bios 1.90 sembra molto scarno.....secondo me si tratta di un Bios tipo ufficiale ma con la sola aggiunta delle patch.... Non si può garantire per il discorso dei 4G(perchè non lo specifica) e per tutta la parte del risparmio energetico Speed step ecc...(perchè non lo specifica) che invece sono ben evidenziati(specificati) nel Bios 2.13a. Voi cosa ne pensate??? Trovate queste info nella prima pagina di questo thread (nella sezione aggiornamento del Bios) con la spiegazione e il nuovo Link per accedere ai Bios.... Ultima modifica di Six1 : 06-04-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Bannato
|
Sicuramente si.
Avete pienamente ragione infatti assolutamente non è il caso di cambiare per un Bios comunque più vecchio e più scarno vedremo in futuro...... Comunque ciò non toglie che potrebbe essere utile a chi effettivamente ha problemi con quelle VGA... in futuro capiremo se è stata un eccezione oppure i Bios verranno rilasciati più in specifico per la Rev 2.0 comunque garantendo alla 4CoreDualSata una retrocompatibilità. Ultima modifica di Six1 : 06-04-2009 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo è che il Chipset può gestirne 4G pieni almeno da quello che si legge sui link di sito Ufficiale di Via Chipset che vi ho postato nella prima pagina relativi al Chipset Via PT880 Pro e Ultra. Vedremo in futuro..... L' ho preso dal link che vi ho inserito in prima pagina....davanti a questo secondo me dipende solo dal Bios e non dal Chipset anche perchè Via non specifica da nessuna parte che il chipset gestisca solo 3,3 G....... ![]() Da qui possiamo anche notare e capire che il Chipset Pt880 Pro e Ultra sono praticamente identici. Noto una diversità solo nell' FSB 800 Max per Pro 1066 Max per Ultra. Sarà forse che con il chipset Ultra si riesce a salire maggiormente con l' FSB? E quindi un processore con FSB sopra 800(Quad o qualche Core2duo) venga sfruttato più pienamente da chi ha chipset Ultra anzichè Pro ? Voi cosa ne pensate? Se nessuno di noi ha certezze(come sospetto) l' unico modo è postare Benchmark e verificare sempre nel caso che qualcuno abbia chipset Ultra le diversità in ambito prestazionale a parità comunque di configurazione. Per ora siamo stati in quattro Nomak87,jamby93,Taikaliso e il sottoscritto a specificare il proprio chipset postare Benchmark e tutti e quattro abbiamo Chipset Pro. Quindi chiedo per cortesia a silvidan, youbastardz, Pastrana, Icenine di postare tramite CPUZ il chipset che la vostra Mobo ospita...se non volete o non potete postare l' immagine di CPUZ basta che scriviate quale Chipset avete, specificando se la Mobo è Rev 2.0 o No Per i Benchmark si vedrà solo se ci sarà il primo caso di presenza di un chipset Ultra su questa Mobo. Per ora sarà un caso ma credo che sia piuttosto raro, oppure una balla di Asrock........ Ultima modifica di Six1 : 06-04-2009 alle 18:31. Motivo: Aggiunta tabella Chipset... |
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Allora, come richiesto metto lo screenshot di cpu-z
![]() Come si vede il chipset è il Pt880 Pro, e la mia mobo (mi sembrava di averlo già scritto..invece non l'ho fatto In più, dato che ve lo state chiedendo, vorrei dirvi che il problema dei 3,3 Gb di Ram, non è dovuto nè al bios nè al chipset, ma al sistema operativo a 32 bit, è un problema di chi usa windows xp o vista32. Basta che cercate un po' su internet e trovate tutte le informazioni che volete su questo fatto. In pratica, un (qualsiasi) sistema operativo a 32 bit su architettura Intel a 32 bit è in grado di indirizzare solamente 2^32 = 4 GB di memoria senza usare tecniche di paginazione. In questi 4 GB però devono anche trovare posto altri elementi come periferiche, BIOS e così via. L’architettura riserva 1 GB per questi elementi e, in pratica, in molti casi il limite della RAM indirizzabile diventa di 3 GB. Alcune macchine, però, sono in grado di far vedere più RAM al sistema operativo. A seconda dei casi infatti può capitare che il sistema veda e utilizzi 2,5/2,7/3/3,3 GB, ma non di più... |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Bannato
|
Quote:
innanzitutto ottimo.... e con te siamo in 5 ad avere lo stesso Chipset. Per il chipset ti ringrazio per l' ottima spiegazione sul discorso dello sfruttamento della Ram a seconda del sistema operativo ma questo lo sapevamo..... Il problema è che ad esempio jamby93 che utilizza un sistema operativo a 64 bit comunque sfrutta al max 3,3G di Ram. Quindi è da capire se è un problema di chipset e come vedi da quello che ho postato sembra di NO oppure i Bios Moddati devono essere migliorati... Ultima modifica di Six1 : 06-04-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
peccato che non ho sotto mano banchi da 2giga, perchè avendo anch'io vista64 avrei fatto volentieri la prova... |
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciò non toglie che quando metterai i 4 Giga ci potrai far sapere..... Sperando comunque di capirlo prima |
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nomak87 : 07-04-2009 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
Nuovo Benchmark con 3DMARK03, posto due immaginette
![]() Poi ho fatto il raffronto On-Line ![]() Ho un sistema un pò datato in effetti... ma per me è più che sufficente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.