|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Beh, in realtà no perché il tizio dice chiaramente di avere entrambi gli slot in uso e dover settare i parametri avanzati in maniera differenziata per i due slot. M sa solo che la sua scheda ha qualche settaggio più fine o un BIOS migliore
|
|
|
|
|
|
#4042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
allora presumo dipenda dal fatto che utilizzi due dimm da 1GB che supportano l'8-way, il fattore bios lo considero secondario a questa ipotesi. dotarsi di queste ram non so se convenga nella spesa. forse a 10 euro si potrebbe.
|
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Junior Member
|
Io prima montavo 2 banchi gemelli Kingston ddr2 da 1Gb e li ho sempre fatti lavorare alla frequenza di 266mhz. Se li impostavo manualmente da bios a 333mhz il pc dopo qualche minuto crashava. Ho provato diverse impostazioni di timing, ma nulla. Riuscivo ad avere il sistema stabile solo quando overclockavo la vecchia cpu, un P4HT, ed alzando l'FBS le ram lavoravano bene a 320mhz. Adesso ho sostituito un banco ddr2 da 1Gb con uno ddr2 da 2Gb (per un totale di 3Gb) poichè la MB impone il limite di 3,2Gb. Il tutto funziona bene alla frequenda di 266mhz!
Ultima modifica di Zyloric88 : 25-01-2016 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#4044 |
|
Junior Member
|
Zyloric, sono sicuro che il tuo PC ora funzioni, ma così perdi un terzo circa della velocità possibile delle ram. Per la freq. Non è un gran problema perché questo chipset da il meglio con FSB e RAM in sincrono come al hai messi tu
|
|
|
|
|
|
#4045 |
|
Junior Member
|
Infatti il miglior compromesso che ho trovato è stato quello di settare il bus a 275mhz. Ora le ram lavorano a 275mhz, la cpu a 2472mhz e l'FBS a 1099mhz. Sinceramente non so quanto valga la pena questo incremento, in fin dei conti è davvero minimo. Anche se devo ammettere che è davvero stabile, se imposto il bus a 276mhz Windows nemmeno si avvia
|
|
|
|
|
|
#4046 |
|
Junior Member
|
Ti dico, io fossi in te ritornerei su i 2 moduli da 2 GB gemelli. E' vero che non sfrutti 700 MB di capacità, ma con due moduli gemelli puoi attivare il dual channel e avere un terzo di velocità in più per la tua memoria
. se ti girava bene a 266 MHz in sincrono con l'fsb, quella è già la frequenza ottimale. Poi, infine, puoi giocare sui timings fino a trovare quelli migliori |
|
|
|
|
|
#4047 |
|
Senior Member
|
alcuni aggiornamenti
Ho testato le gskill di cui si accennava ad altro forum: almeno quelle acquistate supporterebbero solo il 4-way essendo dotate di 4 banchi. (o quelle acquistate sono una falsificazione o l'utente del forum ha confuso i moduli evidenziati nel post). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 18-03-2016 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#4048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
complimenti per essere riuscito ad impostare l'8-way Ho letto i tuoi post un paio di mesi fa e mi sono incuriosito. Anni fa (più di sette anni fa) ho fatto parecchi test sulla scheda madre discussa qui, di cui qui di seguito ti riporto i link ad un paio di post più significativi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1193 Ora, com'è come non è, non me lo ricordo, ma comunque a quanto pare nei miei test non ho mai impostato l'interleave su 8-way (forse ho provato e il sistema risultava instabile). Nella mia configurazione "stabile" ottenevo una velocità di 5930MB/s con la frequenza del bus impostata su 275MHz ![]() ![]() ![]() Siccome per i test di velocità della RAM usai Sandra 2007 (su WindowsXP SP2) i miei risultati non sono comparabili con i tuoi e pertanto mi rimane la curiosità di sapere di quanto sarebbe aumentata la velocità se anch'io, come tu hai fatto, fossi riuscito ad impostare l'interleave a 8-way. Io non posso più rifare il test perchè non dispongo più della scheda madre, ma mi domandavo se potessi farlo tu usando Sandra 2007 di cui, per convenienza, ho fatto l'upload dell'installer sul mio sito all'indirizzo qui sotto http://www.controsensi.it/Temp/Sandr...er.6.10.98.zip Saluti. Alessio
Ultima modifica di halnovemila : 29-03-2016 alle 07:16. |
|
|
|
|
|
|
#4049 |
|
Junior Member
|
halnovemila!!
|
|
|
|
|
|
#4050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Raga che schede video ATI/nVidia recenti si possono montare su questa scheda?
Bye
|
|
|
#4051 |
|
Junior Member
|
"Recenti" io ho montato una Asus HD5850 (monta tutte la serie HD5000), per quanto riguarda nVidia attualmente monto una Gainward GTX570. Modelli più recenti non credo siano compatibili poichè sono pci-express 3.0
|
|
|
|
|
|
#4052 |
|
Senior Member
|
compatibilità PCI EXPRESS
In questa scheda ho testato delle pci express dedicata alle USB 3.0 e al sata III ma il pc non si avvia. Le due opzioni del Bios potrebbero aiutare oppure con schede express differenti da quelle video questa scheda madre è del tutto incompatibile?
|
|
|
|
|
|
#4053 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Salve a tutti ragazzi, scrivo qui sul forum, anche se lo seguo da molto come "esterno", poichè proprio ieri ho deciso di fare un leggero upgrade al mio PC, avendo acquistato due banchi di ram DDRII da 2GB ognuno, per la precisione della Kingston KVR800D2N6/2G, quando vado per metterli sul PC, si accende però lo schermo resta sul nero, praticamente non arriva neanche alla schermata di Boot, facendo numerose prove, posso affermare con certezza che non sono i due banchi di ram fallati ne i 2 slot poichè ho provato a mettere ognuno dei due banchi prima in uno slot e poi in un'altro e avendone messo solo uno il pc si avvia senza problemi... Ho provato la qualsiasi cercando anche qui sul forum, ma niente, non riesco a fare funzionare questi due banchi da 2 gb per avere almeno il cap dei 3.3 GB di Ram... Spero che qualcuno di voi sicuramente con più esperienza e conoscenza di me sappia aiutarmi... Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
P.S. Il BIOS installato è la versione moddata stabile che ho trovato all'inizio del thread ovvero la 2.20a P.P.S. Quando provo ad entrare nel BIOS all'inizio prima che il PC si accenda con il tasto F2 non riesco ad entrarvi, è come se il mio PC non riconoscesse il comando, parlo solo di F2 poichè se provo ad accedere al menù del Boot con F11 mi ci fa accedere tranquillamente... E sono diventati due i problemi
|
|
|
|
|
|
#4054 |
|
Senior Member
|
@...
controlla di aver fissato bene i moduli. A volte apparentemente sembrano inseriti ma uno o entrambi risultano sollevati dal rispettivo slot. |
|
|
|
|
|
#4055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#4056 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se i moduli di RAM sono di seconda mano, assicurati che i contatti siano perfettamente puliti e disossidati; usa un disossidante o, al limite, una gomma da cancellare. La differenza tra uno e due moduli, all'accensione, è il "carico", l'assorbimento, elettrico dei moduli sulla scheda madre, maggiore ovviamente quando i moduli sono due. Se per caso la tua scheda madre è un po' "debole" sull'alimentazione dei moduli, puoi provare ad avviare il PC con un solo modulo ed impostare manualmente da BIOS una tensione di alimentazione delle RAM maggiore del valore standard (per le DDRII il valore standard è 1,8V). Quoto dal mio sito http://www.controsensi.it/Mods/4Core...2/Contents.htm Quote:
Avvia il PC con un modulo e usa GPUz o Everest o altro per conoscere i timing SPD ottimali dei moduli RAM. ![]() Assolutamente consigliata la disabilitazione della Flexibility Option nel BIOS. Quote da un post di 7 anni fa: Quote:
Ultima modifica di halnovemila : 01-05-2016 alle 09:32. |
||
|
|
|
|
|
#4057 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4058 |
|
Senior Member
|
ad un certo punto è inutile installare gpu estremamente potenti pochè non sono sfruttate nella loro massima capacità, i soli discrimini divengono le istruzioni opengl, opencl e directX più moderne consapevole che gli attuali standard dei sistemi operativi ancora non sfruttano completamente gli standard proposti da schede grafiche e processori passati (vedasi opengl ed istruzioni SSE ma anche le directx).
|
|
|
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#4060 |
|
Senior Member
|
considera sistema operativo, i software di cui ha rilievo la giocabilità, la combinazione di memoria GPU/RAM e la dimensione/risoluzione del monitor. Personalmente sceglierei una scheda che supporti le gddr5 ad 1GB max 2GB. In sostanza dipende dai programmi che intendi la tua scheda debba essere utilizzata su un prestabilito sistema operativo.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 13-05-2016 alle 12:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
3DFX Voodoo5