|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
x gpu una scheda AGP: HD3850 o HD4670; lo slot pci express potrai utilizzarlo per un'eventuale scheda destinata alla fisica, oppure ad un SSD pci-express (però non so se sia riconosciuto perchè non ho mai provato questa eventualità). attenzione alle voci di bios PCI-EXPRESS che in caso di scheda diffferente da quella video dovrebbero essere disabilitate (in caso di utilizzo schede differenti da quelle video), di bus 1x o 4x Prossimamente verificherò se la scheda audio in mio possesso presente sull'altro sistema funziona con queste 2 voci disabilitate, che se non ho capito male influiscono sul flusso dati in ricezione (e sono state previste specificatamente per le schede video pci express dotate di bus 16x: ricordo che lo slot ha banda di trasmissione massima 4x). in merito alle ram, pare che le ddr400 su questa scheda siano più performanti. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 17-01-2013 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#3722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consigli di configurazione
Grazie io monto una his 4670 che sta diventando un po rumorosa e la volevo sost con una pci-express ma nn so quale la migliore, la cpu ho una e7500 e pensavo alla x6800 o qx6800 e ram ho 2giga ocz ddr2 667 5300 gold introvabili ma volevo mettere 4 giga ma nn so quali sono le migliori....... Che ne dici???
|
|
|
|
|
|
#3723 |
|
Junior Member
|
La gpu la volevo con 2 giga e bus da 256!!!!
|
|
|
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
|
considera che lo slot pci-express della asrock in questione trasmette a 4x riducendo di 4 volte il data rate della scheda video per cui la banda di trasmissione agp 8x è 2133,33 MB al secondo mentre il pci express è 2000MB/s massimi nonostante le specifiche della tua scheda video. se cmq hai già previsto una possibile combinazione hardware utilizza quella che preferisci. nel caso, upgrada alle versioni recenti di schede madri proprio perchè questa scheda madre ottimizza l'utilizzo di schede AGP abbinandole ai core duo (penso sia l'unica a parte alcune varianti asrock meno prestanti). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 18-01-2013 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#3725 |
|
Junior Member
|
confusione
ciao, allora passo da una cpu e7400 ad una e 7600( accetto il tuo consiglio)
xo' x la gpu non so,sono indeciso su una ati 4870x2 o 5870 o 5970 pci-express? quale delle due metteresti se per puro caso lo slot agp fosse rotto??? x le ram dici che le ddr 400 vanno meglio delle ddr2 800???? grazie mi sei di grande aiuto Ultima modifica di arrogatto : 19-01-2013 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#3726 |
|
Junior Member
|
dato che le ddr2 800 sono viste come 667 semmai potrei prendere quelle......
altro dubbio dovrei sost l alimentatore quale mi consigli??? e' normale che con il bios 2.20 originale nn mi vede una gpu ati 7850 nuova???? grazie ancora.... |
|
|
|
|
|
#3727 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Attenzione alla scelta della scheda video...perche' bisogna ricordarsi che le schede video moderne hanno necessita' di alimentazione che una un pci-ex. 4x (elettrico) non puo' dare. Le schede video di oggi... sono progettate dando per scontato che ci sia un 16x elettrico...che poi sia pci-ex 2 o 3 e' relativo..e per raggiungere l'alimentazione necessaria si appoggiano all'alimentazione ausiliaria con connettori da 6 pin o da 8 pin (spesso doppia). Questa scheda madre ha un pci-ex 4x non solo come banda passante..ma 4x elettrico...quindi fornisce meno energia del solito ed il resto dell'energia necessaria la scheda video la dovrebbe recuperare dall'alimentazione ausiliaria...che magari non e' sufficiente.
Per la ram posso dirti che come tempi....delle buone ddr400 sono migliori delle ddr2 800 tenute a 667 anche se, per rendertene conto, devi usare qualche test....nella realta' non lo percepisci....quindi il discorso e' relativo....pero' usare le ddr2 ti permette di avere piu' ram (4 GB) ...che anche se non riesci a "vedere" 4 gb.... vederene 3 e qualcosa e' sempre meglio di 2 specie con i S.O. moderni.
|
|
|
#3728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto valuterei l'opportunità di aggiornare la scheda madre a socket lga775 abbinandoci semmai il qx9770 Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-01-2013 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#3729 |
|
Junior Member
|
La gpu 7850 con un alimentatore con le oo la dovrebbe vedere??? Ho un alimentatore vecchio e vorrei sost ma non so quale comprare mi potete consigliare dei modelli???
Il pc in questione e' un muletto e lo volevo potenziare un po quindi metto e7600 come cpu , 4 gb di ram ddr2 800, xo ho la 7850 regalata che nn me la vede e penso sia l alimentatore quindi chiedo, se e' cosi, che aliment devo acquistare x tirarla?? Altrimenti una 5870 o 5970 andrebbero bene??? Ovvia,mente in entrambi i casi sost l alimentatore.... Grazie a tutti x i super consigli |
|
|
|
|
|
#3730 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Nella scleta dell'alimentatore...non guardare solo i W totali..che sono uno specchietto per le allodole....valuta piuttosto quanti A riesce ad erogare sulla linea 12v che e' quella a cui si collegano HDD..Masterizzatori..ventole supplementari...e l'alimentazione PCI-Ex. Quindi controlla la targhetta dell'alimentatore per avere i dati. puoi avere pure un alimentatore con scitto 1000W della "mutua"
L'alimentatore va breso..buono, senza esagerare ovviamente, ma una volta fatta la spesa..dura!!!! SOLO come ESEMPIO..il mio alimentatore e' un CORSAIR preso nel 2006, se non erro, da 650W ma sulla 12v eroga 52A sufficienti a reggere bene un sistema anche spinto.....non ovviamente un sistema a doppia scheda video.... ora non dico che devi arrivare a 52A...ma superare i 30-35 e' il MINIMO oggi....sopratutto se hai piu' HDD collegati o ventole supplementari.
|
|
|
#3731 |
|
Senior Member
|
@ arrogatto: perchè non indichi in firma un elenco essenziale del tuo sistema hardware in modo da agevolarti nei suggerimenti?
Qualcuno ha verificato la velocità di trasferimento dati tra southbridge e northbridge? everest evidenzia una banda passante limitata ai 66Mhz. Se fosse così questa scheda madre sarabbe limitata nell'uso delle periferiche gestite dal southbridge.... Il secondo sistema invece consegue un risultato di 533Mhz che moltiplicati x 2 permettono il trasferimento a 1066MB/s valore che appunto è quello previsto dall'ultra v-linkl. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-01-2013 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#3732 |
|
Junior Member
|
Come ali ho scelto un cooler master hybrid 850w con 70a sulla linea 12v e provo a vedere se mi vede la gpu 7850...... E monto come cpu la e7600....
|
|
|
|
|
|
#3733 |
|
Junior Member
|
Se devo avere un rapporto 1:1 tra fsb e ram dato che nn voglio overclokkare e che il fsb e' 1066 cioe' 266,5 ho pensato a una ram ddr2 533 cioe' 266,5 che ha tempi di latenza + bassi delle ddr2 667 o 800....sbaglio qualcosa??? Grazie....
|
|
|
|
|
|
#3734 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Buongiorno a tutti... Cercavo un consiglio da chi possiede la mia stessa MB..
Sopra ho una Q6600 perfettamente funzionante da 5 anni, ora però vorrei togliere il collo di bottiglia presentato dalla RAM, ne ho installata 2Gb Io non gioco, ma navigo con parecchie schede aperte x fare ricerche-ad esempio adesso ne ho aperte 32, e chrome mi "ciuccia" la bellezza di 1611Mb di ram con la conseguenza che ho un file paging di 2,15Gb- Ho letto sul thread vari interventi possibili: moddare il bios per installare fino a 4Gb anche se verranno visti solo in parte; installare un ssd non risolverebbe granchè il mio problema; Tralasciando queste possibilità, e volendo cambiare la scheda madre, che scheda mi suggerireste? Il processore mi pare ancora più che buono -vedendo il benchmarck su un noto sito che testa tutte le cpu sul mercato-. Quindi pensavo di cambiare la scheda, mettere 6 o 8Gb di RAM, ed eventualmente un ssd dove installare win8 Un grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!! |
|
|
|
|
|
#3735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi installare un sistema operativo che non oberi minimamente ed eliminare tutti i programmi ed i servizi futili. io ho portato xp perfettamente funzionante in idle a 132 MB e 2GB di RAm sono più che sufficienti. Se installi due moduli da 2gb per complessivi 4GB di ram, inoltre puoi limitare l'utilizzo del agp aperture size a 128MB nel bios, o ridurlo ulteriormente considerato che non usi il pc per i giochi. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-02-2013 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#3736 | ||
|
Junior Member
|
Intanto ti ringrazio per l'attenzione...!
Quote:
Quote:
Questa è la mia situazione attuale... (scusate la qualità, ma con il limite di 24kb è difficile riuscire a far meglio!) Ultima modifica di stenab : 01-02-2013 alle 16:08. |
||
|
|
|
|
|
#3737 |
|
Senior Member
|
quando hai i programmi essenziali attivi quanta memoria permane? ad un certo punto in poi subentra il page file memorizzando attraverso hard disk.
puoi usare il task manager per verificare i processi attivi e la memoria utilizzata e residuale. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-02-2013 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#3738 |
|
Junior Member
|
E' già ben pulito, almeno credo, son 257Mb
|
|
|
|
|
|
#3739 |
|
Senior Member
|
sono ottimi valori, pressochè quelli standard. ORa devi considerare la ram occupata per espletare i normali compiti che ti prefigi.
Se non disponi di una rete wirless puoi disabilitare il servizio zero rete senza fili, inoltre potresti disabilitare il servizio smart card riducendo alcune istanze superflue. Disattiva cambio rapido utente in pannello di controllo tramite account utente, disabilita qualsiasi elemento addizionale installato inavvertitamente come toolbar, plug-in faccine.... ecc. Potresti anche eliminare il salvataggio dei punti di ripristino che cmq sia difficilmente risanerà eventuali problemi e introdurrà nuove complicazioni dovute al fatto che essendo pregressi ripristineranno un registro di sistema superato dall'aggiornamento del sistema e dei programmi presenti. minori istanze superflue implica maggiore snellezza del sistema. Fatto ciò verifica se la memoria scarseggia, nel qual caso utilizza moduli a 4GB riducendo l'aperture size a 32MB o 64 MB. |
|
|
|
|
|
#3740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per la cronaca...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod