|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
post utili... da ora in poi abbraccia questo dogma.
>bYeZ<
|
|
|
|
#3562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
|
|
|
|
|
|
#3563 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
...ottimo... se gira anche la serie 7000 questa mobo diventa intramontabile...
peccato per le DDR3... altrimenti... vorrei installare anche i 4gb di ram... avete dei consigli aggiuntivi sui modelli o posso far riferimento ai 2-3 citati in testa? poi verrà il momento di un ocz vertex 2... |
|
|
|
|
|
#3564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non sono riuscito a montare le Corsair XMS2 DHX rev 6.1 nonostante il l'ultimo bios moddato, quindi te le sconsiglio.
|
|
|
#3565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ragazzi io son riuscito ad impiegare la ageia pci-express con scheda grafica agp. tutto funge perfettamente. invece ho avuto problemi con la scheda audio pci express che impedisce l'avvio del sistema in fase POST.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 16-04-2012 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#3566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Buonasera ragazzi,ho da poco in mano questa scheda,ho avuto pure la gloriosa 939 dual sata2,e ne ero soddisfattissimo.
Ho fatto un muletto per mia moglie cosi composto: 4core dual sata2 E6600 2x1Gb DDR400 adata ATI X1300pro 500Gb stata II 2,5" ATX 500W Windows7 x86 tutto perfetto eccetto una cosuccia......il monitor si spegne regolarmente per riattivarsi da solo per magia,disattivate tutte le varie opzioni per la riattivazione,non so più che provare,legger tutto il chilometrico thread è impossibile,se a qualcuno è gia capitato e ha risolto,gli sarei grato se mi desse una "dritta"! Grazie.
|
|
|
#3567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai eseguito la reinstallazione oppure semplicemente sostituito la scheda e riavviato il pc con il nuovo hardware? |
|
|
|
|
|
|
#3568 |
|
Senior Member
|
non riesco a capire che intendi,il sistema è stato installato ex-novo,solo la sk video era una agp e sostituita con una pcie,senza reinstallare nulla,solo disinstallato i driver.
|
|
|
#3569 |
|
Senior Member
|
se hai installato il sistema operativo successivamente all'aggiornamento hardware il problema può riguardare il difetto hardware, la compatibilità hardware, i settaggi bios, alimentazione e quant'altro;
se il sistema operativo era presente prima dell'applicazione della nuova scheda madre e successivamente non si è provveduto ad installare i driver di sistema i problemi potrebbero essere causati dall'assenza di questi driver. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-04-2012 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#3570 |
|
Senior Member
|
allora,il sistema operativo è installato ex novo,nessun aggiornamento,la scheda video ha i driver wdm di windows certificati,se li è caricati con windows update.
Non c'è installato nessun aggiornamento,solo windows 7 con il sp1. la scheda video si "risveglia" da sola,va in sleep normalmente però si risveglia da sola,con tutte le possibili alternative disabilitate.
|
|
|
#3571 |
|
Senior Member
|
Risolto il problema del risveglio fantasma aggiornando il bios alla versione 2.20a treiber.
|
|
|
#3572 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cavenago di Brianza (MB)
|
Buongiorno a tutti,
anch'io ho questa,ormai vecchiotta, scheda con la seguente configurazione : 4core dual sata2 REV2.0 E6300 2x1Gb DDR2 Powercolor hd3850 AGP HDD 200 Gb PATA ATX 500W Kubuntu 11.10 Non sono affatto un esperto di informatica anche se per passione "smanetto" sul PC con varie distribuzioni Linux. Volevo pero' un parere dagli utenti più efferati in materia di questo forum circa la possibilità' di un eventuale upgrade della CPU (quale processore mi consigliereste?)e della RAM(con Bios moddato 2.20a).Pensavo anche di provare ad aggiungere un disco SSD (ho letto che anche su macchine datate si ottengono notevoli miglioramenti nell'usabilità quotidiana) Secondo voi riuscirei a migliorare le "performance" complessive della macchina o sarebbe tutto inutile? Grazie per le eventuali risposte !!! |
|
|
|
|
|
#3573 |
|
Senior Member
|
Ciao Paolo,per quanto riguarda la ram,aumentando la dimensione sicuramente hai dei benefici (logicamente devi installare il bios moddato 2.20a),con un ssd andrà tutto più liscio in quanto il "collo di bottiglia" dei sistemi è proprio l'HDD.
o sul sistema principale ho un HDD SSD ed è tutto più fluido. Vedo che sei in ambiente linux,non sono molto esperto....sorry... se passi in ambiente windows,con le modifiche sopracitate sicuramente trai vantaggio. Per il processore,se proprio vuoi cambiare penso che sia opportuno andare sui core 2 duo,per notare dei miglioramenti. Poi,logicamente,dipende tutto l'utilizzo che fai del pc. Buona festività!
|
|
|
#3574 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cavenago di Brianza (MB)
|
Ciao Paolo,per quanto riguarda la ram,aumentando la dimensione sicuramente hai dei benefici (logicamente devi installare il bios moddato 2.20a),con un ssd andrà tutto più liscio in quanto il "collo di bottiglia" dei sistemi è proprio l'HDD.
o sul sistema principale ho un HDD SSD ed è tutto più fluido. Vedo che sei in ambiente linux,non sono molto esperto....sorry... se passi in ambiente windows,con le modifiche sopracitate sicuramente trai vantaggio. Per il processore,se proprio vuoi cambiare penso che sia opportuno andare sui core 2 duo,per notare dei miglioramenti. Poi,logicamente,dipende tutto l'utilizzo che fai del pc. Buona festività! Ciao Cajenna, grazie per la risposta e buona festività anche a te !!! Il processore installato E6300 è già un Core2 Duo;mi consigli quindi di aumentare la RAM e di installare un SSD (comunque riciclabile per un futuro PC)e non toccare la CPU installata. Installando un nuovo processore per esempio E7600, o superiore,insieme a RAM e SSD ottengo dei miglioramenti evidenti nell'uso quotidiano (raramente ho provato a giocare con il PC)oppure tutto sommato non cambia molto se rimango con l'E6300 ?. Mi rendo conto che tutto il sistema è piuttosto datato,però mi piacerebbe comunque provare ad ottenere il massimo possibile da questo hardware. Ciao e buona giornata. |
|
|
|
|
|
#3575 |
|
Senior Member
|
Imho ti conviene tenerlo così o prendere un ssd per l'os e tenerel'attuale hdd come archivio. 4GB non vengono rilevati tutti, causa chipset, inoltre si riscontrano alcune incompatibilità pure con il bios moddato. Io ad esempio non ho trovato un kit 2x2 che mi permetta il boot.
|
|
|
#3576 |
|
Senior Member
|
In un utilizzo quotidiano per lavorare in elaborazione testi,navigare o altre cose,aumentare la potenza del processore è inutile,puoi aumentare la ram che sarà cosa gradita in ambiente multitasking.
Certamente un ssd diminuirà i tempi di attesa nell'avvio e chiusura del sistema operativo e nell'accesso alle funzioni e programmi,sono una cosa impressionante,io provenivo da un velociraptor da 300Gb,bello veloce,ma nulla in confronto al ssd che ho installato.....una cosa incredibile,provare per credere. solo che la mia scheda madre non ha porte sata da 6Gb/s,e la asrock neancge,quindi l'accesso al disco è più "limitato" se cosi vogliamo,ma rimane pur sempre di una velocità allucinante. Quindi,il mio consiglio è: invece di cambiare processore,investi in un buon ssd che non te ne pentirai...
|
|
|
#3577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che marca e timing hanno? giusto per capire,io ho ancora 2x1Gb DDR400
|
|
|
|
#3578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente boot nemmeno con Clear CMOS.
|
|
|
|
#3579 |
|
Senior Member
|
Peccato per questa limitazione,personalmente non ho problemi,ma poter avere a disposizione 4Gb,anche se 3,3Gb utilizzabili non sarebbe stato male,specialmente in sistemi a 64bit.
provato con ram a 667MHz con timing rilassati?
|
|
|
#3580 |
|
Senior Member
|
Sono delle 6400 ad 800MHz ed in teoria sarebbero dovute andare benone, con timing più aggressivi. Nonostante il reset del cmos / settaggi del bios a default, non sono riuscito a farle bootare, se non una per volta. Le ram funzionano e le uso tutte e quattro assieme in un altro sistema (non quello in firma ma un altro ancora).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.