Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 05:01   #3521
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Ragazzi ho smontato la MB il 26 ottobre e per ora ho rimontato la mia vecchia MB Asus A7V266-E.
Questo non perché mi sono trovato male con la MB asrock anzi tutt'altro.
A parte infatti il piccolo problema in fase di avvio di cui ho parlato nei post precedenti la MB funzionava molto bene, e proprio per questo dato che stavo pensando di cambiare alimentatore e di acquistare anche una scheda Sapphire HD6850 mi sono detto facciamo una "pazzia" invece di un upgrade cambiamo tutto il pc a parte Case Supermicro SC750, gli HD, il controller scsi e le ventole noctua già installate.
Così ho provveduto a mandare indietro la cpu E7600 per il reso e ho tenuto però il dissipatore Dissipatore della CPU Noctua NH-U12P SE2.
Unica nota negativa, credo sia passato troppo tempo per farmi rimborsare anche la MB che e' praticamente nuova ma vabbe'.
Per il resto ho ordinato una MB Asus P8P67_REV_31 e un i7 2600 K più come dicevo alimentatore ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold e la scheda video ecc ecc.
I pezzi cmq non mi sono ancora arrivati.

Scusate per OT, ma volevo solo aggiornarvi e ringraziare tutti per l'aiuto e la disponibilità che mi avete dato

Ultima modifica di Neo123 : 04-11-2011 alle 05:04.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:31   #3522
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
con GPU pci-express questa scheda madre è limitante...

cmq ho notato che con la sappphire hd3850 agp in mio possesso posso inserire la scheda audio pci-express migliorando l'audio e disimpegnando ulteriormente il coinvolgimento della CPU in questo processo.

EDIT: installata la scheda audio pci-express, ma il sistema si blocca in fase post almeno con il bios moddato.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-11-2011 alle 21:42.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:52   #3523
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
con GPU pci-express questa scheda madre è limitante...

cmq ho notato che con la sappphire hd3850 agp in mio possesso posso inerire la scheda audio pci-express migliorando l'audio e disimpegnando ulteriormente il coinvolgimento della CPU in questo processo.

EDIT: installatola scheda audio pci-express, ma il sistema si blocca in fase post almeno con il bios moddato.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
si il pci-ex e limitante qunto l'agp 4x a 8x alcune schede non se ne accorgevano nemmeno

il problema audio pci-ex e risaputo e non del tutto risolto
colpa della funzione surround display nel manuale slot di espansione agp,pci-ex
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 21:54   #3524
Ukulele86
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Grande scheda!
Ne sto giusto cercando una

Più che altro mi occore per benchare con schede agp
Ukulele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 21:58   #3525
Benjamin Reilly
Senior Member

è possibile disabilitare il surround view?
Old 08-11-2011, 09:41   #3526
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
è possibile disabilitare il surround view?
Ma che è 'sto surround view?
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:45   #3527
Benjamin Reilly
Senior Member

la funzione suround display
Old 09-11-2011, 12:45   #3528
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

la funzione surround display in sintesi e la possibilita di montare due schedevideo una agp e l' altra pci-expres e poter vedere in contemporanea con entrambe le schede oppure realizzare quella boiata delle schede ati un immagine frazionata su piu schermi

mi sa che per la soluzione della scheda audio pci- exp conviene fare una petizione rivolta alla asrock per rendere la scheda madre compatibile da bios
Old 09-11-2011, 13:28   #3529
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luterofland Guarda i messaggi
la funzione surround display in sintesi e la possibilita di montare due schedevideo una agp e l' altra pci-expres e poter vedere in contemporanea con entrambe le schede oppure realizzare quella boiata delle schede ati un immagine frazionata su piu schermi

mi sa che per la soluzione della scheda audio pci- exp conviene fare una petizione rivolta alla asrock per rendere la scheda madre compatibile da bios
in effetti occorrerebbe un aggiornamento bios adatto, tuttavia mi stavo documentando sulle caratteristiche tecnologiche applicate da ASROCK allo slot PCI EXPRESS che spesso è definita PCI EXPRESS GRAPHIC SLOTS... e non vorrei che essa fosse abilitata alla codifica dei soli dati grafici.

Ricordo che ASROCK proponeva slot AGR proprietari con caratteristiche specifiche di trasduzione dati che limitavano l'impiego delle schede video e non vorrei che avesse adottato una soluzione che determina criteri restrittivi.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-11-2011 alle 13:19.
Old 23-11-2011, 12:17   #3530
SharkWhite
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Raga da quanto leggo cmq con questa scheda si puo accennare un leggero overclock di 2 o 300 mhz mi sembra di capire giusto? vorrei dar una spintarella al mio muletto.. ci tengo a questa mobo xche è compatibile con tante generazioni di componenti =)

Mio Pc: Case:CM690 II Advanced l Cpu:Amd Ryzen 5600x l Dissi: deepcool lt520 l VGA: Sapphire Rx5700XT l Mobo:Msi B550 gaming plus l Ram:Crucial ballistix 4x8GB DDR4 3600mhz l

Trattative nel mercatino concluse positive con: Oxide , Reppino , Tecnomania01 , GREENMERCURY
SharkWhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 23:49   #3531
grado33
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi per favore se su questa mobo può funzionare la scheda video (PCI-E) Geforce N520GT di MSI o qual'è la scheda video PCI-E più performante che può gestire?
grado33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 14:27   #3532
Benjamin Reilly
Senior Member

Richiesta verifica:

potreste controllare i voltaggi indicati nella sezione del bios H/W MONITOR avendo cortocircuitato i jumper che abilitano il voltaggio +5vsb?
Old 02-01-2012, 03:22   #3533
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

nella mia versione i voltaggi restano nella norma ma nel manuale afferma che vi e un aumento di un paio di amper
Old 02-01-2012, 08:35   #3534
Ukulele86
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ukulele86 Guarda i messaggi
Grande scheda!
Ne sto giusto cercando una

Più che altro mi occore per benchare con schede agp
^

Ukulele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:21   #3535
Benjamin Reilly
Senior Member

quanti voltaggi sono elenacati nel bios?

per caso quelli relativi ai +5vsb sono presenti?
Old 02-01-2012, 13:04   #3536
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
quanti voltaggi sono elenacati nel bios?

per caso quelli relativi ai +5vsb sono presenti?
Nella sezione H/W Monitor del bios sono elencate anche le seguenti voci:

Vcore
+3,30v
+5v
+12

Non è presente il + 5SB(Stand by), sempre attivo anche con Pc in off, ma con alimentatore connesso alla rete elettrica con switch posteriore(dell' alim) in on.

P.S.

REFERENCE

Per ulteriori info consultare la pag 47 del manuale utente della scheda (Asrock 4CoreDual-Sata2 User manual).

Sulla mia mobo attualmente il +5SB è di 3.360v.
Valore rilevato con l'applicativo Open Hardware Monitor, reperibile al seguente link: http://openhardwaremonitor.org/

Ultima modifica di dado2005 : 02-01-2012 alle 13:15.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:30   #3537
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Quote:
Originariamente inviato da Ukulele86 Guarda i messaggi
^

ma guarda che non c'e solo questa scheda

c'e pure una gigabyte e una msi e una asus
con caratteristiche similari a questa scheda purtroppo le sigle non le ho presenti ora

pero se sei interessato a montare un dual core e non un quad

puo bastare anche una 775 Dual-VSTA
Old 02-01-2012, 13:59   #3538
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Nella sezione H/W Monitor del bios sono elencate anche le seguenti voci:

Vcore
+3,30v
+5v
+12

Non è presente il + 5SB(Stand by), sempre attivo anche con Pc in off, ma con alimentatore connesso alla rete elettrica con switch posteriore(dell' alim) in on.

P.S.

REFERENCE

Per ulteriori info consultare la pag 47 del manuale utente della scheda (Asrock 4CoreDual-Sata2 User manual).

Sulla mia mobo attualmente il +5SB è di 3.360v.
Valore rilevato con l'applicativo Open Hardware Monitor, reperibile al seguente link: http://openhardwaremonitor.org/
interessante grazie
Old 21-01-2012, 20:34   #3539
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
un informazione su questa mobo che non riesco proprio a trovare.
il pci express è versione 1.0 vero?
pensavo di metterci una eah4870 dk che ho trovato veramente a poco e volevo sapere se potrei avere qualche problema di incompatibilità, dal puntop di vista della versione del pciex e dal punto di vista versione bios. grazie!
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 15:38   #3540
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
un informazione su questa mobo che non riesco proprio a trovare.il pci express è versione 1.0 vero?
pensavo di metterci una eah4870 dk che ho trovato veramente a poco e volevo sapere se potrei avere qualche problema di incompatibilità, dal puntop di vista della versione del pciex e dal punto di vista versione bios. grazie!
Hai pvt.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian