Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 23:24   #2921
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
Mi servirebbe sapere se posso montare sulla mia REV. G/A 1.02 (e quindi non la R2.0) un Q9550S e se riconoscerà automaticamente l'FSB di 1333 MHz (aka 333 quadpumped) o dovrò forzarlo io.
Grazie.
Ripeto la richiesta che credo vi sia sfuggita
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 23:33   #2922
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ripeto la richiesta che credo vi sia sfuggita
la asrock supporta fino a 1066mhz fsb, se il processore è riconosciuto e si possa settare quindi un fsb minore con moltiplicatore 266 non lo so.... ma in prima pagina trovi i core supportati....

la sola differenza tra le due schede pare di aver capito è il chipset audio pertanto puoi usufruire degli aggiornamenti previsti dal bios asrock r. 2.0.

Ultima modifica di Azrael5 : 25-09-2010 alle 23:39.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 08:39   #2923
ranmamez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
la asrock supporta fino a 1066mhz fsb, se il processore è riconosciuto e si possa settare quindi un fsb minore con moltiplicatore 266 non lo so.... ma in prima pagina trovi i core supportati....

la sola differenza tra le due schede pare di aver capito è il chipset audio pertanto puoi usufruire degli aggiornamenti previsti dal bios asrock r. 2.0.
Prego? O.o
A parte che supporta fino a 340 MHz di FSB (almeno di quelli impostabili manualmente) e non 1066 (che sarebbe il 266 quad pumped), i bios delle due schede madri sono differenti, anche se magari con molti punti in comune, altrimenti perché la R2.0 supporta i Q9550 e la Rev.1.02 no?
Inoltre forse intendevi dire un fsb maggiore di 266 con un moltiplicatore inferiore.
Old 26-09-2010, 12:12   #2924
Azrael5
Bannato

l'fsb previsto è di 1066 poi con overclock puoi raggiungere valori più elevati fino a bloccare il PC o bruciare la scheda... sì intendevo fattore di moltiplicazione, unità di calcolo base, o frequency response del front side bus cui si applica la tecnologia quad data rate.... della variabile entro un massimo ed un minimo supportabili.

Ultima modifica di Azrael5 : 26-09-2010 alle 15:18.
Old 26-09-2010, 19:06   #2925
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Primi Test:

No Overclock

Con un Sistema simile Non avrebbe assolutamente senso (almeno per come la penso Io).
L' Overclock è utile quando i componenti iniziano ad arrancare.

Punteggio 3DMark Totale 10389

Mi aggiungo in classifica.

In questi giorni sto Giocando a Crysis (in Directx 10)
Quindi con tutti i parametri di Gioco su Massimo(perciò Directx10), Risoluzione 1366x768(Max per il Mio Monitor), AA 8X e il Gioco è fluidissimo... ovviamente è anche un bel vedere per gli occhi

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 26-09-2010 alle 19:15.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:27   #2926
ranmamez
Bannato

Ad ogni modo ecco cosa ho trovato googlando:
http://forums.tweaktown.com/asrock/4...mistake-_.html
Old 26-09-2010, 21:37   #2927
Six1
Bannato

Quote:
Ad ogni modo ecco cosa ho trovato googlando:
http://forums.tweaktown.com/asrock/4...mistake-_.html
Se dai retta a tutto quello che leggi non ne esci...

Le prestazioni di questa Scheda Madre sia con CPU fino ai QuadCore che su Slot AGP/PCIEx 16x@4x sono più che accettabili. E' ovvio che Non si sta parlando di una Scheda Madre per le Max prestazioni... ma nel complesso visto l' unione di diverse tecnologie è ineguagliabile. Si perderà un pò in prestazioni con un Quad Core... Ma io dico! chi se ne frega!!!.

Saluti
Six1.
Old 27-09-2010, 00:55   #2928
ranmamez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Se dai retta a tutto quello che leggi non ne esci...
Si, però, six, quel che dico io, che è la stessa cosa che dice quel tizio in quella pagina, è: perché mettere in lista di compatibilità la CPU q9550, scrivendo persino che andrebbe a 1333 di FSB quando poi nei fatti, pur con il Firmware 2.20 la cpu va a 1066 di FSB limitandola dai suoi 2833 MHz a 2266 MHz?
Mi sembra una presa per i a me, a meno che non bisogna impostare i 333/1333 Mhz di bus manualmente, ma almeno che lo dicano!

Quote:
Le prestazioni di questa Scheda Madre sia con CPU fino ai QuadCore che su Slot AGP/PCIEx 16x@4x sono più che accettabili. E' ovvio che Non si sta parlando di una Scheda Madre per le Max prestazioni... ma nel complesso visto l' unione di diverse tecnologie è ineguagliabile. Si perderà un pò in prestazioni con un Quad Core... Ma io dico! chi se ne frega!!!.
Saluti
Six1.
Si ma non hai capito l'entità della perdita di prestazioni: un conto è dire "se la scheda verrà usata con un quad core perderà circa il 5% di prestazioni/frequenza di bus" (cosa valida con i kentsfield) un conto è non dire che le cpu con 1333 MHz di bus (= yorkfield per i quad, ma anche i wolfdale serie E8xxx, anche se in questo caso non listati tra le cpu supportate) funzioneranno ma con il bus ridotto a 1066 MHz, per una differenza di un bel 20%
Old 27-09-2010, 13:32   #2929
Azrael5
Bannato

@ ranmez

la cpu è compatibile, limitatamente alle specifiche previste dalla scheda madre in cui essa opera; ovviamente indicarne il funzionamento a 1333 mhz sarebbe una mistificazione. Tale frequenza tuttavia occorre ricordare, che non dipende dalla CPU, ma dal Front Side Bus secondo specifiche chipset stabilite dall'impianto della scheda integrata.

Es. appropriato: lo slot pci-ex è fisicamente predisposto per ospitare shcede grafiche 16x, ma consente il passaggio di un flusso dati a 4x... bene, si vuole che lo slot operi a 16x!? Occorre cambiare scheda madre.

La scheda madre ha le caratteristiche prescritte da cui dipendono tutti i dispositivi in essa integrabili: pretendere oltre è un errore.

All'inizio di ogni manuale sono elencate le caratteristiche della scheda madre (che a mio avvisono sono più importanti di quelle dei singoli componenti utilizzabili, perchè da essa dipendono).

Se sono esposte informazioni sbagliate da un venditore o un tramite, tali da indurre il consumatore a ritenere che un oggetto presenti caratteristiche superiori alle sue effettive potenzialità, ricorrendone gli estremi, si è in presenza di un caso di frode.

Ultima modifica di Azrael5 : 27-09-2010 alle 13:35.
Old 27-09-2010, 18:26   #2930
Six1
Bannato

Quote:
Si ma non hai capito l'entità della perdita di prestazioni: un conto è dire "se la scheda verrà usata con un quad core perderà circa il 5% di prestazioni/frequenza di bus" (cosa valida con i kentsfield) un conto è non dire che le cpu con 1333 MHz di bus (= yorkfield per i quad, ma anche i wolfdale serie E8xxx, anche se in questo caso non listati tra le cpu supportate) funzioneranno ma con il bus ridotto a 1066 MHz, per una differenza di un bel 20%
Quote:
@ ranmez

la cpu è compatibile, limitatamente alle specifiche previste dalla scheda madre in cui essa opera; ovviamente indicarne il funzionamento a 1333 mhz sarebbe una mistificazione. Tale frequenza tuttavia occorre ricordare, che non dipende dalla CPU, ma dal Front Side Bus secondo specifiche chipset stabilite dall'impianto della scheda integrata.

Es. appropriato: lo slot pci-ex è fisicamente predisposto per ospitare shcede grafiche 16x, ma consente il passaggio di un flusso dati a 4x... bene, si vuole che lo slot operi a 16x!? Occorre cambiare scheda madre.

La scheda madre ha le caratteristiche prescritte da cui dipendono tutti i dispositivi in essa integrabili: pretendere oltre è un errore.

All'inizio di ogni manuale sono elencate le caratteristiche della scheda madre (che a mio avvisono sono più importanti di quelle dei singoli componenti utilizzabili, perchè da essa dipendono).

Se sono esposte informazioni sbagliate da un venditore o un tramite, tali da indurre il consumatore a ritenere che un oggetto presenti caratteristiche superiori alle sue effettive potenzialità, ricorrendone gli estremi, si è in presenza di un caso di frode.

Certo che avevo capito...

Ma...

Partendo dal presupposto che questa Scheda Madre nasce con lo scopo di garantire un graduale Upgrade a chi possiede Sistemi (sopratutto AGP) oramai obsoleti...
(Io almeno l' ho presa x questo scopo... Non so Voi !?! ) a parte Azrael5 che è ancora indeciso
Chi acquista un Quad9550 credo che lo fà in previsione del passaggio ad altra Scheda Madre Socket 775(1333Mhz) e con PCIEx pieno... meglio se 2.0.

---
Ovviamente se se ne sente il Bisogno... almeno Io però con le applicazioni di oggi(vedi sopratutto i Giochi) Non ne sento ancora il bisogno...
come postato qualche post prima di questo con Crysis Gioco con tutto al Max ed in Directx 10... a cosa mi serve un' altra Scheda Madre!?
Tra l' altro Crysis "come si sa" è un Benchmark perfetto per conoscere i limiti del proprio Hardware. Se mi gira un Gioco così al Max figuriamoci gli altri.
Infatti per la cronaca Non ho problemi con nessun Gioco e con nessuno sto scendendo fino ad ora a compromessi.
Poi possiamo parlare di "potenziali" limiti quanto vi pare... ma quello che contano sono i fatti e sopratutto contano le esigenze di ognuno.
---

Quindi riallacciandomi al discorso del Q9550 l' importante è che questa Scheda Madre lo digerisca(anche con "un eventuale" 20% in meno nelle possibili prestazioni).
Poi che Asrock non l' abbia specificato nel loro sito Ufficiale Non lo trovo corretto neppure io.
Una nota da parte di Asrock sarebbe necessaria.
Per quanto mi riguarda(se confermato, ma per logica dovrebbe essere così... ed io infatti Non ho mai detto il contrario) qui su questo Thread io la metterò.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 27-09-2010 alle 19:48.
Old 27-09-2010, 20:35   #2931
Azrael5
Bannato

Mi pare giusto integrare quanto predetto: il solo elemento in grado di massimizzare l'utilizzo di una scheda madre entro i suoi limiti fisici è il BIOS.

Sicchè un bios aggiornato può consentire l'implementazione di dispositivi precedentemente eslcusi... (entro certi limiti).

Conoscere le potenzialità di una scheda madre riguarda l'ambito tecnologico della sua CIRCUITERIA...
  • condensatori;
  • chipset;
  • regolatori di tensione;
  • bus;
  • connettori di potenza;
  • slot;
  • alimentatori;
  • ... .

E in questo ambito ritengo che il BIOS divenga l'elemento ESSENZIALE.

Fino a che punto il BIOS può massimizzare le potenzialità di una scheda madre?

Potrebbe il BIOS imporre un nuovo FSB ad esempio!?

Di circuiteria non ne capisco nulla pertanto, la parola spetta all'esperto .
(Penso che sia corretto ed auspicato a questo punto, l'intervento del sedicente HAL9000... ) .

@ six!: se mi avessi garantito il funzionamento con il processore Pentium d 965 (l'ho acquistato nella FATUA convinzione fosse implementabile nelle mia attuale mainboard ) l'avrei senz'altro acquistata (ho tutto l'hardware a disposizione per permetterne il funzionamento, eccetto l'hard disk di cui mi sto proponendo l'acquisto, ho persino un'altra AGEIA per la fisica ahahahah).

Ultima modifica di Azrael5 : 27-09-2010 alle 21:06.
Old 27-09-2010, 21:28   #2932
Six1
Bannato

Quote:
Mi pare giusto integrare quanto predetto: il solo elemento in grado di massimizzare l'utilizzo di una scheda madre entro i suoi limiti fisici è il BIOS.
E in questo ambito ritengo che il BIOS divenga l'elemento ESSENZIALE.
Si condivido il Bios è l' elemento essenziale per permettere quanto si sta facendo con la Asrock 4CoreDualSata2. In secondo luogo ma non meno importante è il Chipset.

Quote:
@ six!: se mi avessi garantito il funzionamento con il processore Pentium d 965 (l'ho acquistato nella FATUA convinzione fosse implementabile nelle mia attuale mainboard ) l'avrei senz'altro acquistata (ho tutto l'hardware a disposizione per permetterne il funzionamento, eccetto l'hard disk di cui mi sto proponendo l'acquisto, ho persino un'altra AGEIA per la fisica ahahahah).
Vedrò di riuscire nell' impresa.
Ma Non ti prometto nulla.

Saluti
Six1.
Old 28-09-2010, 01:47   #2933
ranmamez
Bannato

Quote:
@ ranmez
Ranmamez please :P

Quote:
Si, ma NOI sappiamo che è solo compatibile (= è possibile usarla underclockata in questo caso), sul sito è indicata come SUPPORTATA (!= compatibile).

Quote:
Esempio non tanto appropriato in quanto hai comparato un limite fisico con uno astratto: il limite di 4x è dato dal fatto che il chipset più di 4 linee non ha per il pci-e. Il limite di fsb invece è puramente software, o astratto per meglio dire, in quanto la scheda madre permette di impostare un bus fino a 340 MHz . Cos'è, un valore per far giocare i wannabe-overclockers? (che chiaramente appena sentono il parere di un overclocker pro, cambiano scheda...)

Quote:
Ma CHI pretende oltre? sul sito ufficiale c'è scritto Q9550
, con tanto di FSB a 1333. La scheda permette i 333 aka 1333, per cui perché non è supportata realmente per farla funzionare @default?

Quote:
E questo che c'entra?
Le caratteristiche della scheda madre non hanno nulla a che vedere col sito che pubblicizza la scheda come supportante un determinato hw mentre poi lo supporta solo in parte!

Quote:
In realtà qui siamo di fronte ad un caso di scarsa o inesistente trasparenza.

Quote:
Certo che avevo capito...

Ma...

Partendo dal presupposto che questa Scheda Madre nasce con lo scopo di garantire un graduale Upgrade a chi possiede Sistemi (sopratutto AGP) oramai obsoleti...
Ma, a parte che... perché bisogna partire sempre da questo presupposto? La scheda madre è una scheda che ha SI caratteristiche che permettono una sorta di migrazione progressiva e di un upgrade graduale, ma è pur sempre una scheda madre per un pc perfettamente funzionante: non tutti sono propensi a cambiare la scheda madre dopo che hanno effettuato l'upgrade completo, se il sistema funziona. Insomma, non c'entra più niente questo presupposto, qui si sta parlando di un'altra cosa!

Quote:
(Io almeno l' ho presa x questo scopo... Non so Voi !?! )
Si ma ripeto, il punto è un altro!

Quote:
Chi acquista un Quad9550 credo che lo fà in previsione del passaggio ad altra Scheda Madre Socket 775(1333Mhz) e con PCIEx pieno... meglio se 2.0.
Ma chi te l'ha detto?
Se il processore fosse supportato per funzionare al pieno delle sue capacità, perché dovrei passare ad altra scheda 775?

Quote:
Ovviamente se se ne sente il Bisogno... almeno Io però con le applicazioni di oggi(vedi sopratutto i Giochi) Non ne sento ancora il bisogno...
Ecco, lo vedi? Lo dici pure tu stesso: non tutti ne hanno bisogno, per cui perché, solo per il fatto che questa scheda ha svolto la sua funzione di aiuto alla migrazione di tecnologia, dobbiamo passare sopra al fatto che la Asrock la pubblicizzi in modo poco chiaro?

Quote:
come postato qualche post prima di questo con Crysis Gioco con tutto al Max ed in Directx 10... a cosa mi serve un' altra Scheda Madre!?
Tra l' altro Crysis "come si sa" è un Benchmark perfetto per conoscere i limiti del proprio Hardware. Se mi gira un Gioco così al Max figuriamoci gli altri.
Infatti per la cronaca Non ho problemi con nessun Gioco e con nessuno sto scendendo fino ad ora a compromessi.
Vedi sopra.
Quote:
Poi possiamo parlare di "potenziali" limiti quanto vi pare... ma quello che contano sono i fatti e sopratutto contano le esigenze di ognuno.
E questo che c'entra?

Quote:
Quindi riallacciandomi al discorso del Q9550 l' importante è che questa Scheda Madre lo digerisca(anche con un 20% in meno di prestazioni).
Ma che la scheda lo "digeriva" per usare i tuoi termini lo sapevo anche io, non c'era bisogno che me lo dicessi tu o la Asrock, quest'ultima se in via ufficiosa: il guaio è che la Asrock lo pubblicizza come SUPPORTATO, ben differente dal semplice "digerito" come dici tu, ovvero compatibile in quanto lo fa funzionare, anche se sottosfruttandolo.

Quote:
Poi che Asrock non l' abbia specificato nel loro sito Ufficiale Non lo trovo corretto neppure io.
Una nota da parte di Asrock sarebbe necessaria.
Ma è proprio QUESTO il problema!

Quote:
Per quanto mi riguarda(se confermato, ma per logica dovrebbe essere così... ed io infatti Non ho mai detto il contrario) qui su questo Thread io la metterò.

Saluti
Six1.
Be', era ovvio, considerando il lavoro che fai su questa scheda
Old 28-09-2010, 08:49   #2934
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da bigdrill2 Guarda i messaggi
Ragazzi è incredibile... io ho avuto lo stesso problema. HO cercato di risolverlo facendo affidamento anche a questo topic... ma tutte le volte che trovavo il driver saltava fuori un programmino da scaricare.

HO la stessaa scheda madre e la stessa periferica sconosciuta...

PCI\VEN_1106&DEV_3372&SUBSYS_33721849&REV_00\3&267a616a&0&88

HO provato gli Hyperion pro 5.24a... nulla di fatto!
HO provato i 4 in 1, nada!
HO provato quelli per vista... NADA!

EPPPPPPPPPPOI, senza manco ricordare il perchè, ho fatto fare gli aggiornamenti automatici a Windows7 Ultimate (compreso quelli opzionali, lingua solo italiana ovviamente)... sta mattina mi sveglio, riavvio e scopro che la periferica sconosciuta E' SPARITA!

mi sono messo a cercare e di colpo vedo che in audio controller c'è una riga in più:
windows ci ha appiopato questo driver: NVIDIA(R) nForce(TM) MIDI UART

Sono un po perplesso... intanto perchè i vari siti dicevano che il produttore era VIA e riguardava il Pci e poi perchè nel mio pc non ci sta na mazza di Nvidia, la scheda video è una ATI -Sapphire...
Cmq, prima mi crasciava alla grande, per adesso non crasha na mazza.

Spero di essere stato utile
Sei stato utilissimo ma non risolvo lo stesso, ho sempre quella periferica sconosciuta. Io non credo siano stati i windows update......Pensaci bene, è stata qualche altra cosa, windows non istalla driver.
Informami pls se puoi
stefy_fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 18:24   #2935
Six1
Bannato

Quote:
Ma, a parte che... perché bisogna partire sempre da questo presupposto? La scheda madre è una scheda che ha SI caratteristiche che permettono una sorta di migrazione progressiva e di un upgrade graduale, ma è pur sempre una scheda madre per un pc perfettamente funzionante: non tutti sono propensi a cambiare la scheda madre dopo che hanno effettuato l'upgrade completo, se il sistema funziona. Insomma, non c'entra più niente questo presupposto, qui si sta parlando di un'altra cosa!
Ok allora discostiamoci da questo punto.
Altrimenti rischiamo di uscire troppo fuori tema
Quote:
Ma chi te l'ha detto?
Se il processore fosse supportato per funzionare al pieno delle sue capacità, perché dovrei passare ad altra scheda 775?
Hai ragione.
Ma io la vedevo semplicemente in un ottica diversa... comunque in alternativa alla Tua.
Quote:
Ecco, lo vedi? Lo dici pure tu stesso: non tutti ne hanno bisogno, per cui perché, solo per il fatto che questa scheda ha svolto la sua funzione di aiuto alla migrazione di tecnologia, dobbiamo passare sopra al fatto che la Asrock la pubblicizzi in modo poco chiaro?
Ho sottolineato che la penso come te e che quindi qui su questo Thread prenderò provvedimenti.
Quote:
Ma che la scheda lo "digeriva" per usare i tuoi termini
Quote:
"digerito" come dici tu,

Quote:
Ma che la scheda lo "digeriva" per usare i tuoi termini lo sapevo anche io, non c'era bisogno che me lo dicessi tu o la Asrock, quest'ultima se in via ufficiosa: il guaio è che la Asrock lo pubblicizza come SUPPORTATO, ben differente dal semplice "digerito" come dici tu, ovvero compatibile in quanto lo fa funzionare, anche se sottosfruttandolo.
Tu lo sapevi ed Ok... ma Non tutti sono alla Tua altezza.
Asrock sta semplicemente informando i comuni mortali di una compatibilità utile.
Il punto "grave"... forse una leggerezza... è Non aver specificato il calo di prestazioni del 20%... e stop.
Il Processore in questione è supportato.

Quote:
Be', era ovvio, considerando il lavoro che fai su questa scheda
Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 28-09-2010 alle 18:30.
Old 29-09-2010, 06:26   #2936
ranmamez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefy_fabio Guarda i messaggi
Sei stato utilissimo ma non risolvo lo stesso, ho sempre quella periferica sconosciuta. Io non credo siano stati i windows update......Pensaci bene, è stata qualche altra cosa, windows non istalla driver.
Informami pls se puoi
Veramente Windows 7 cerca ed installa i drivers.
Old 29-09-2010, 17:55   #2937
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefy_fabio Guarda i messaggi
Informami pls se puoi
In gestione dispositivi di Windows 7:

1. clicca con il pulsante destro del Mouse sulla periferica sconosciuta;
2. poi clicca su aggiornamento Software Driver;
3. Infine clicca su cerca automaticamente un Driver aggiornato.

Se esiste qualcosa "anche su Internet" Windows 7 dovrebbe istallarlo.

Quindi quando applichi questa procedura tieni Internet attivo.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 29-09-2010 alle 18:34.
Old 05-10-2010, 22:54   #2938
BoyBotta
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Venezia
Ciao a tutti,
in primis complimenti a SIX1 x il thread!!
Il mio problema: ho acquistato una 4870 pcb blu (non la serie con problemi vari) e con un ali OCZ da 520W il pc non si accende.
Ho messo il bios 2.20 rev.a qui proposto ma nulla, la ventolina della cpu fa mezzo giro e poi si spegne tutto.
qualcuno mi aiutare cortesemente?
grazie.
ps:
Old 05-10-2010, 22:57   #2939
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BoyBotta Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in primis complimenti a SIX1 x il thread!!
Il mio problema: ho acquistato una 4870 pcb blu (non la serie con problemi vari) e con un ali OCZ da 520W il pc non si accende.
Ho messo il bios 2.20 rev.a qui proposto ma nulla, la ventolina della cpu fa mezzo giro e poi si spegne tutto.
qualcuno mi aiutare cortesemente?
grazie.
ps:
Ciao e Benvenuto...

Hai attaccato l' alimentazione supplementare della Scheda Video?

Saluti
Six1.
Old 05-10-2010, 23:03   #2940
BoyBotta
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Venezia
Quote:
Ciao e Benvenuto...

Hai attaccato l' alimentazione supplementare della Scheda Video?

Saluti
Six1.
Ovviamente si!
Se nn attacco l'alimentazione supplementare vedo la ventola della scheda video girare ed il solito avviso in rosso sullo schermo che mi dice di dargli un aiutino.
Non appena collego i 2 spinotti 6 pin il pc nn parte!
Credo di avere 2 opzioni:
o provo a prendere un ali + potente
o cambio scheda..
altre idee?
grazie mille x tutto l'aiuto
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian