Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 17:39   #2901
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
3. Oppure la via più breve istallare i Driver scovati da ranmamez. di cui però ignoro la provenienza e l' efficacia. (non lo consiglio)
Forse non mi sono spiegato bene: io non ho consigliato quella pagina per il driver (peraltro non ci sono driver bensì c'è un link che porta ad un programma scova-driver come quello che il nostro amico ha provato ad usare), MA per fargli capire che dispositivo era, ok?
Il link presente è questo: http://www.smarttweak.com/downloads/...eMyDrivers.exe
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:55   #2902
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
ok?
Ok, chiaro

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-09-2010 alle 19:20.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:18   #2903
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Io c provero' sulla mia AliveDual-eSata2 non appena...

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Bene ragazzi arrivata oggi!
Montata immediatamente (Stracompatibile(come avevo appurato dopo una serie di ricerche e approfondimenti sulla rete unite alle Nostre esperienze/conoscenze qui su questo Thread) con la 4CoreDualSata2 Rev 2.0... fonte dell' info direttamente da casa di Six1) Testata con Crysis a Risoluzione 1366x768(Max per il mio Monitor) 16xQ tutto su High (9.0c) neppure uno scattino tutto fluidissimo. Che Bomba ragazzi !

Arriveranno presto 3DMark e CrysisBenchmark!

Quindi ricapitolando

Compatibilità che aggiungerò in prima pagina:

XFX GTS250 1G Green Edition (GPU: 680Mhz) (memorie 2000Mhz).

Nuovo Sistema di Six1:

Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 (Bios Stabile\Completo 2.20a)
CPU: Quad 6700 2.6 Ghz
Schede Video: XFX GTS250 1G Green Edition PCIEx(La new entry) / XFX 7900 GS 512MB AGP (La valida sostituta)
Ram di Sistema: Corsair 4G(3328 circa) DDR-2 800
Alimentatore: Corsair HX620
Windows Xp Home Edition.

Saluti
Six1.
Ciao a < tti >,

< Six1 > Potresti fare una prova e vedere se ..., e ke funzioni ...?!?!

1. Mettere una VGA AGP x il rendering 3D, ke colleghi al monitor
  2. Mettere la tua nuova XFX PCI-E by NVIDIA da usare x la fisica
  3. Usare l'accrocchio del mod software seguendo la guida qui sotto :
[GUIDA] Nvidia PhysX su ATI....è possibile!
AGGIORNAMENTO DELLA GUIDA 11/9/2010...

Ps: Se funziona e ...
. . .E allora ho buone speranze ke anch'Io possa lo stesso sulla mia ...

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 24-09-2010, 19:27   #2904
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
@ nio...

io la mia scheda PHYSX l'ho abilitata e gli ho aggiornato anche gli engine fino al 2.8.4

dal sito nvidia ho prelevato la versione beta di questi engine .

Sì lo so ti riferivi a scheda pci express... complica lo spazio esiguo.

@ stefi fabio:

("SCOMPAIA" a parte...)

Seleziona le proprietà di quel dispositivo sconosciuto in gestione periferiche, prendi nota di qualsiasi evidenza informativa e pubblicala, infine elenca tutte le periferiche installate.

Ultima modifica di Azrael5 : 25-09-2010 alle 20:58.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:24   #2905
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Prove da fare...

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
@ nio...

io la mia scheda PHYSX l'ho abilitata e gli ho aggiornato anche gli engine fino al 2.8.4

dal sito nvidia ho prelevato la versione beta di questi engine .

Sì lo so ti riferivi a scheda pci express... complica lo spazio esiguo.

@ stefi fabio:

("SCOMPAIA" a parte...)

Seleziona le proprietà di quel dispositivo sconosciuto in estione periferiche, prendi nota di qualsiasi evidenza informativa e pubblicala, infine elenca tutte le periferiche installate.
Ciao a te < Azrael5 >,

Ma 6 un bricconcello eh ..., ed Io ke inizialmente ho pensato alla vers. PCI-E ..., 6 proprio un inguaribile Vintaggista !!!
Beh se 6 ancora riuscito ad usare la beneamata AGEIA, allora .
Ma la versione dei driver Physx e' arrivata alla 9.10.0513
NVIDIA PhysX System Software ...dove ancora viene riportato ke:
• AGEIA PhysX processors users should use and install older PhysX system
software such as version 8.09.04. Note – AGEIA PPU acceleration support for 2.8.1
SDK or earlier, and Windows Vista and Windows XP only.

- Prova ad installarli e vedi un po' se funzicano ...
- Certo se tu potessi fare la prova cn la PCI-E sarebbe ottimo ...
- Se poi volessi cimentarti ci sarebbe l'azione vittoriosa ke fece l'utente < ledoweb > "qui" al post 2

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 24-09-2010, 22:32   #2906
Azrael5
Bannato

si ma aggiorno gli engine .....

ahahahaha

Ultima modifica di Azrael5 : 24-09-2010 alle 22:35.
Old 24-09-2010, 22:57   #2907
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao

Si è molto strano che Windows 7 non abbia istallato in automatico i Drivers del Chipset.
Sono tre le alternative:

1. Reistallare il Sistema Operativo (lo consiglio)
2. istallare solo i Drivers del Chipset "Però quelli per Windows Vista/VIA 4 in 1 driver ver:5.11A:http://www.asrock.com/mb/download.as...20R2.0&o=Vista vedi nota*" (non lo consiglio)
3. Oppure la via più breve istallare i Driver scovati da ranmamez. di cui però ignoro la provenienza e l' efficacia. (non lo consiglio)

*I Drivers del Chipset(PT880) per Windows 7... Via non li ha distribuiti e quindi Non li ha resi scaricabili dal Suo sito. Sono presenti tuttavia nello stesso Sistema Operativo, infatti Windows 7 dovrebbe istallarli in automatico.

Una volta sistemato i Drivers del Chipset ci concentreremo sul problema delle Schermate Blu... probabile che sistemati i Drivers di quest' ultimo il problema scomparva.

Saluti
Six1.
Ho rimpostato la ram su dual channel forzato e non su auto, sembra che il sistema sia stabile, quindi era proprio qualche driver che determinava le schermate blu.

Avete da consigliarmi qualche altro settaggio del bios che va cambiato rispetto a quelli di default?

Per quanto riguarda il dispositivo sconosciuto ho constatato che si tratta di PCI standard ISA bridge, ho ristallato i VIA 4 in 1 ho istallato programmi per i driver ed ho cercato i driver da istallare a mano (ma in giro non si trovano).
Vi prego! Non voglio ristallare tutto.......Gna faccio, lo lascio così tanto penso che non sia tanto utile.......
stefy_fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:07   #2908
minus1988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Casoria (na)
Quote:
Originariamente inviato da stefy_fabio Guarda i messaggi
Ho rimpostato la ram su dual channel forzato e non su auto, sembra che il sistema sia stabile, quindi era proprio qualche driver che determinava le schermate blu.

Avete da consigliarmi qualche altro settaggio del bios che va cambiato rispetto a quelli di default?

Per quanto riguarda il dispositivo sconosciuto ho constatato che si tratta di PCI standard ISA bridge, ho ristallato i VIA 4 in 1 ho istallato programmi per i driver ed ho cercato i driver da istallare a mano (ma in giro non si trovano).
Vi prego! Non voglio ristallare tutto.......Gna faccio, lo lascio così tanto penso che non sia tanto utile.......
hai installato stampanti, scanner se li hai oppure periferiche collegate via usb forse sono quelle
Old 24-09-2010, 23:07   #2909
Six1
Bannato

Quote:

Se non ti da problemi lascialo così... quando ti sarai tranquilizzato/riposato un pochino dopo questo Upgrade riformatterai e quindi rimetterai tutto in ordine.

Intanto goditi il Nuovo Sistema AGP

E' stato un piacere darti una mano. Come ti dicevo... non avrei mollato fino a vederti con un Sistema funzionante e che fosse in grado di far valere la Tua nuova Scheda Video AGP, spero di esserci riuscito

Saluti
Six1.
Old 24-09-2010, 23:11   #2910
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Iscritto dal: Nov 2001
Grazie a tutti per l'aiuto e particolarmente a te six!
stefy_fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:18   #2911
Six1
Bannato

Quote:
Grazie a tutti per l'aiuto e particolarmente a te six!
Per qualsiasi aiuto in Futuro adesso sai dove trovarci

Edit.
Non dimenticare di votare al sondaggino qui su!

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-09-2010 alle 23:25.
Old 25-09-2010, 00:20   #2912
Azrael5
Bannato

i driver corretti ed aggiornati per la tipologia di CHIPSET PT880 ULTRa sono gli HYPERIONPRO 5.24A (sebbene il CD in dotazione contenga versioni pregresse alternative alle più aggiornate).

Da questo link possono essere anche scaricati i driver per il sistema operativo WINDOWS 7: http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp

Ultima modifica di Azrael5 : 25-09-2010 alle 00:31.
Old 25-09-2010, 04:37   #2913
ranmamez
Bannato

Quote:
i driver corretti ed aggiornati per la tipologia di CHIPSET PT880 ULTRa sono gli HYPERIONPRO 5.24A (sebbene il CD in dotazione contenga versioni pregresse alternative alle più aggiornate).

Da questo link possono essere anche scaricati i driver per il sistema operativo WINDOWS 7: http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp
Stavo per scrivere la stessa cosa, poi mi sono reso conto che Six1 aveva ragione: se non ci hai fatto caso se selezioni Windows 7, a 32 o 64 bit, i drivers Hyperion non vengono listati, e se selezioni i 5.24A scegliendo Windows XP o Vista (entrambi a 32 o 64 bit), vedi che nella lista dei sistemi operativi supportati non c'è 7.
Old 25-09-2010, 08:17   #2914
Six1
Bannato

Quote:

Azrael5 non è così semplice... vuoi che se fosse stato così non lo avrei saputo?!?!
Quella pagina che hai Linkato l' ho praticamente messa sotto assedio dall' uscita di Windows 7.
Una volta però resomi conto che Windows 7 aveva già di Suo i Drivers idonei per questo Chipset... le Mie visite su quella pagina di VIA sono drasticamente diminuite...
Ultima mia visita è stata ieri subito dopo la richiesta di aiuto di stefy_fabio.
Se usciranno i Drivers più aggiornati meglio altrimenti va già benissimo così.

Quote:
Stavo per scrivere la stessa cosa, poi mi sono reso conto che Six1 aveva ragione: se non ci hai fatto caso se selezioni Windows 7, a 32 o 64 bit, i drivers Hyperion non vengono listati, e se selezioni i 5.24A scegliendo Windows XP o Vista (entrambi a 32 o 64 bit), vedi che nella lista dei sistemi operativi supportati non c'è 7.
Appunto

Poi magari sono gli stessi di Windows Vista... ma questo Noi non lo sappiamo. Lo sa solo VIA e forse Microsoft.
Quindi a scanso di equivoci è consigliabile la reistallazione del Sistema Operativo.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 25-09-2010 alle 08:46.
Old 25-09-2010, 08:55   #2915
Six1
Bannato

Bene ragazzi istallato Windows 7 Ultimate "64bit" (in DualBoot... W. XP non lo mollo assolutamente )

Funziona tutto perfettamente. Vi dirò con i Giochi i vantaggi riscontrati rispetto a Windows Xp (Se ci sono).

Quindi ricapitolando:
Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 (Bios Stabile\Completo 2.20a)
CPU: Quad 6700 2.6 Ghz
Schede Video: XFX GTS250 1G Green Edition PCIEx(La new entry) / XFX 7900 GS 512MB AGP (La valida sostituta)
Scheda Audio "dedicata": Asus Xonar D1 (PCI)
Ram di Sistema: Corsair 4G(3328 circa) DDR-2 800
HardDisk: Western Digital Caviar Blue 500GB "SATA"
Alimentatore: Corsair HX620
DualBoot: Windows 7 Ultimate (64bit) / Windows Xp Home Edition.

Presto arriveranno i Miei Benchmark!

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 25-09-2010 alle 09:10.
Old 25-09-2010, 11:30   #2916
Azrael5
Bannato

nel caso specifico non ho compreso bene le dinamiche delle installazioni...

cmq personalmente installai versione RC di windows 7 64bit ed utilizzando la scheda video in applicazioni 3D 8giochi ) si manifestavano occasionalmente i cd BSOD.

dubbio che ho avuto successivamente è quello di aver installato driver a 32 bit...

il "buon" vecchio six dirà che driver a 32 bit non possono impiegarsi in sistemi operativi a 64 bit, ma non è così se il processore dispone dell'architettura atta a consentirne la coesistenza (EM64T ad esempio).

Quando si installa un so a 64 bit è bene prestare attenzione a questa eventualità (oltre a parametrizzare correttamente il bios nella sezione del mappin e remapping ).

Spero che VIA provveda ad aggiornare il set dei propri driver per la piattaforma in questione... anche perchè alcuni dei suoi dirver risalgono al 2003 (per xp).

Ultima modifica di Azrael5 : 25-09-2010 alle 15:10.
Old 25-09-2010, 15:06   #2917
bigdrill2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Se può esservi utile, sono andato in Gestione Periferiche, selezionato la periferica Sconosciuta e col tasto destro in Proprietà, cliccato su Dettagli e selezionato “ID Istanza periferica” dal menu a tendina.
Ho visto un codice:
PCI\VEN_1106&DEV_3372&SUBSYS_33721849&REV_00\3&267a616a&0&88
Qui 1106 è l’ID Vendor
e 3372 è l’ID Device

Sono andato su http://pcidatabase.com
e ho ricercato il vendor ID che corrisponde a VIA, ma per quanto riguarda il device ID per trovare il modello della periferica sconosciuta, non ho trovato corrispondenza, 3372 non esiste.
Help!

Ragazzi è incredibile... io ho avuto lo stesso problema. HO cercato di risolverlo facendo affidamento anche a questo topic... ma tutte le volte che trovavo il driver saltava fuori un programmino da scaricare.

HO la stessaa scheda madre e la stessa periferica sconosciuta...

PCI\VEN_1106&DEV_3372&SUBSYS_33721849&REV_00\3&267a616a&0&88

HO provato gli Hyperion pro 5.24a... nulla di fatto!
HO provato i 4 in 1, nada!
HO provato quelli per vista... NADA!

EPPPPPPPPPPOI, senza manco ricordare il perchè, ho fatto fare gli aggiornamenti automatici a Windows7 Ultimate (compreso quelli opzionali, lingua solo italiana ovviamente)... sta mattina mi sveglio, riavvio e scopro che la periferica sconosciuta E' SPARITA!

mi sono messo a cercare e di colpo vedo che in audio controller c'è una riga in più:
windows ci ha appiopato questo driver: NVIDIA(R) nForce(TM) MIDI UART

Sono un po perplesso... intanto perchè i vari siti dicevano che il produttore era VIA e riguardava il Pci e poi perchè nel mio pc non ci sta na mazza di Nvidia, la scheda video è una ATI -Sapphire...
Cmq, prima mi crasciava alla grande, per adesso non crasha na mazza.

Spero di essere stato utile

Ultima modifica di bigdrill2 : 25-09-2010 alle 15:10.
bigdrill2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 15:12   #2918
Azrael5
Bannato

quel suggerimento di consultare le proprietà modestamente l'ho dato io .

Cmq eseguite l'aggiornamento manuale del driver indicando il perorso dei driver scaricati... eventualmente, oppure indicando come cartella il system32 del vs harddisk (c:windows\system32...);

o in alternativa esegute l'aggiornamento manuale del dirver.
Old 25-09-2010, 20:47   #2919
ranmamez
Bannato

Quote:
quel suggerimento di consultare le proprietà modestamente l'ho dato io .
Modestamente, egregio, l'ho dato PRIMA IO
Old 25-09-2010, 21:00   #2920
Azrael5
Bannato

Quote:
Modestamente, egregio, l'ho dato PRIMA IO
Sì è veo . è nella precedente pagina.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian