Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 22:51   #2881
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
si si lo so hal

con "costatato" facevo riferimento solo al Mio Sistema.

Avete già " costatato " la cosa più volte.

La mia è solo un ulteriore conferma

ScreenShot dinamici di rara precisione e competenza complimenti di nuovo.
Ora basta però con i complimenti... altrimenti ti monti la testa!

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 17-09-2010 alle 22:58.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:53   #2882
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
six sei il solito disattento!

Saluti
Six1
Old 17-09-2010, 23:05   #2883
Six1
Bannato

Per chi interessa sono in arrivo(confermato almeno da HIS) Schede Video AGP HD5xxx.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996
Saluti
Six1.
Old 17-09-2010, 23:23   #2884
manuel1993
Member

Iscritto dal: Jan 2010
scusate ma questa scheda madre supporta questo tipo di cpu??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220669857471
manuel1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:12   #2885
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Mi fa piacere vedere l'impegno che ci metti per capire fino in fondo cause e "meccanismi"; credo che, su questo aspetto, ci somigliamo
Eh bè, non faccio per vantarmi ma smanetto computers dal 1984

Quote:
Nel post ho semplicemente dimostrato che, come tu stesso hai sperimentato, non c'è una correlazione diretta tra la RAM disponibile e la quantità di RAM video on-board+l'AGP aperture size.
Veramente io avevo capito proprio il contrario, cioé che c'è una correlazione diretta. O meglio, all'inizio pensavo così, dato che non pensavo ad una questione di indirizzi (l'avrei dovuto immaginare, ma non ci sto più molto con la testa ultimamente )

Quote:
Dire "più RAM nella scheda video = meno RAM disponibile per il sistema (e vicerversa)", è un affermazione scorretta, come tu ed io abbiamo riscontrato sperimentalmente.
Vero, tanto più che due schede diverse ma entrambe con 128 Mb on board fanno uscire valori diversi al POST...

Quote:
La spiegazione sta nel fatto che la quantità effettiva di indirizzi che vengono riservati per accedere alla RAM video-on board non è necessariamente pari alla quantità di RAM video, ma può essere maggiore, o anche minore (non è infatti necessario alla CPU accedere a tutta la RAM video, il minimo sufficiente è pari al framebuffer); la quantità di indirizzi riservati, quindi, dipende da cosa il BIOS della scheda video comunica al BIOS della scheda madre e da come il BIOS della scheda madre decide di assegnare gli indirizzi sulla base delle informazioni ricevute dalla scheda video.
Conclusione: la quantità esatta di RAM disponibile al sistema non è prevedibile; l'unica cosa certa è che è sempre minore di 4GB ed è in funzione dei dispositivi presenti nel PC (scheda video, ovviamente, ma anche, bus di sistema, controllers integrati e non, schede add-on PCI)
Per ora più di 3,5 Gb effettivi non sono riuscito ad andare. Il bello però è che anche Win XP mi riusciva a vedere tutti i 3,5 Gb (indicato proprio nella proprietà di sistema), mentre per es. sul mio Core i7 con 6 Gb un'altra installazione di XP me ne vede solo 3: non mi ricordo se sull'XP della 4cds2 ho smanettato qualcosa, è una vecchissima installazione che mi porto dietro sin dai tempi dell'Athlon XP 1800+
Ah, dimenticavo: ho provato anche a fare un boot/POST (senza caricare windows) con una scheda video PCI da 4 Mb, e indovina? ancora solo 3,5 Gb.

Quote:
No
Ma evidentemente mi sono espresso male.
Quello che volevo dire è che Sandra, e non solo, non riporta correttamente i valori delle frequenze (e non solo quelli) perchè non "conosce" bene il chipset PT880.
Più che altro non ho capito dove hai scritto CPU-Z etc.etc.: che c'entrava?
Tra l'altro ho riscontrato che l'ultima versione di CPU-Z non funziona perfettamente: una versione più vecchia mi riporta la velocità corretta del processore, mentre quest'ultima riporta sempre e solo quella massima

Quote:
Affermazione scorretta (seppure molto popolare)
Sono alcune versioni di S.O. 32bit di MS che non gestiscono più di 4GB di indirizzi RAM.
Il PAE (Estensione indirizzo fisico) permette di inidirizzare più di 4GB di RAM anche ai S.O. 32 bit.
WindowsXP supporta il PAE (normalmente è attivo di default) ma per motivi di "stabilità" con i driver scritti male dai produttori HW, MS ha preferito renderlo unitilizzabile (è attivo... ma non funziona )
Windows Server 2003 32bit è in grado, CPU e controller di memoria e BIOS permettendo, di indirizzare fino a 8GB (potrebbe di più ma... MS)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=54
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21072121
Sinceramente ammetto che la mia era una affermazione limitata in quanto quando si parla di SO, in genere ci si riferisce quasi esclusivamente a quelli "casalinghi" di casa M$: intendevo quei SO a 32 bit, ovvero XP, vista e 7. D'altro canto è per via della politica di M$, che lo fa per spingere i sistemi a 64 bit (e devo dire che nonostante sia una politica un po' da monopolista, non tutto il male vien per nuocere, perché così ci sarà un passaggio ai 64 bit un po' più celere, almeno spero!).

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Per chi interessa sono in arrivo(confermato almeno da HIS) Schede Video AGP HD5xxx.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996
Saluti
Six1.
Ma sto AGP non muore mai?
Peccato quasi che non ci siano le 58xx, ma a sto punto credo siano inutili.
Sarebbe interessante invece fare un bench comparativo tra le versioni AGP e quelle PCI-E....
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:21   #2886
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manuel1993 Guarda i messaggi
Si lo supporta

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2
Saluti
Six1.
Old 18-09-2010, 00:21   #2887
ranmamez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manuel1993 Guarda i messaggi
In mezzo all'inserzione deve aver fatto un errore di digitazione, in quanto viene indicato in rosso come QX6850 mentre nel resto della pagina viene chiamato QX6800.
Ad ogni modo la mobo supporta tale CPU:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=4CoreDual-SATA2
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=4CoreDual-SATA2 R2.0
Old 18-09-2010, 00:24   #2888
ranmamez
Bannato

Quote:
Sempre sveglio su questo thread, tu?

A tal proposito, anzi indirettamente correlato, mi domando se qualcuno ha intenzione di installare un Q9550 o magari un Q9550S (che mi interessa di più) su questa scheda. O se magari l'ha già installato.
Io avrei una mezza intenzione, ma vorrei non spenderci tanto per quel processore (il modello S ovviamente altrimenti non vale la pena), per cui vorrei sapere come va e a che freq. di bus viene riconosciuto.
Old 18-09-2010, 00:33   #2889
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
In mezzo all'inserzione deve aver fatto un errore di digitazione, in quanto viene indicato in rosso come QX6850 mentre nel resto della pagina viene chiamato QX6800.
Ad ogni modo la mobo supporta tale CPU:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=4CoreDual-SATA2
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=4CoreDual-SATA2 R2.0
Occhio Tutti e due i Link da te postati fanno riferimento alla 4CoreDualSata2 non Rev. 2.0.

Il Link corretti sono questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2 (il più aggiornato)
e questo:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...l-SATA2%20R2.0
Quest' ultimo Non aggiornato ai Bios Moddati/Stabili e completi.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 18-09-2010 alle 00:36.
Old 18-09-2010, 02:05   #2890
ranmamez
Bannato

Quote:
Occhio Tutti e due i Link da te postati fanno riferimento alla 4CoreDualSata2 non Rev. 2.0.

Il Link corretti sono questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2 (il più aggiornato)
e questo:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...l-SATA2%20R2.0
Quest' ultimo Non aggiornato ai Bios Moddati/Stabili e completi.

Saluti
Six1.
Ops, pardon!
Ho preso i link dalla barra indirizzi di IE8 e non mi ha copiato lo spazio in codice ascii bensì come carattere
Old 18-09-2010, 10:33   #2891
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Eh bè, non faccio per vantarmi ma smanetto computers dal 1984
Dall'84 eh?
uhm...
Nell'84 io avevo 15 anni e... mi ricordo che a 14 anni avevo imparato a programmare con il BASIC del Commodore64... credo che sia stato proprio nell'84 che mi sono cimentato nello studio dell'Assembler (linguaggo para-codice macchina) per il 6502 (serie di CPU Motorola, in uso sui Commodore)

Quote:
Veramente io avevo capito proprio il contrario, cioé che c'è una correlazione diretta
Allora avevi capito male
Ovvero avevi capito quello che credono quasi tutti... ma il post che ho scritto (quello che ti ho indicato con il link) aveva proprio l'intento di smentire, sulla base di dati sperimentali (opportunamente documentati con screenshots) il luogo comune.
E lo vuoi sapere perchè mi è venuto il dubbio che il "luogo comune" non fosse corretto? perchè sulla base delle mie conoscenze teoriche, non c'è ragione che la RAM video on-board debba essere tutta accessibile alla CPU tramite indirizzi di memoria.
La stragrande parte della LGM (local graphic memory) viene usata direttamente ed esclusivamente dalla GPU per la memorizzazione delle texture.

Quote:
sul mio Core i7 con 6 Gb un'altra installazione di XP me ne vede solo 3
Te ne vede 3 perchè, dei 4GB massimi di indirizzi "utilizzabili" da WinXP, il BIOS ne ha riservato 1GB per la comunicazione con i vari componenti, e quindi, rimangono solo 3GB di indirizzi per comunicare con la RAM fisica.
Non conta che nel sistema siano installati 6GB, contano gli indirizzi "gestibili".
Siccome XP gestisce indirizzi fino a 4GB, ovviamente per comunicare con i vari componenti necessita che gli indirizzi di comunicazione stiano sotto la soglia massima di 4GB... e siccome dall'indirizzo 0 all'indirizzo 4GB ci sta anche la RAM fisica, tutti gli indirizzi riservati ai componenti sono RAM fisica in meno accessibile al sistema operativo.

Quote:
non mi ricordo se sull'XP della 4cds2 ho smanettato qualcosa, è una vecchissima installazione che mi porto dietro sin dai tempi dell'Athlon XP 1800+
Ma davvero?
Io ho un installazione di Windows effettuata nel 1998, ancora perfettamente funzionante...
ovviamente non si tratta di WindowsXP
Nel mio laboratorio la parola "formattazione" è aborrita... mi fa venire la pelle d'oca

Quote:
Ah, dimenticavo: ho provato anche a fare un boot/POST (senza caricare windows) con una scheda video PCI da 4 Mb, e indovina? ancora solo 3,5 Gb.
Beh, certo... nel tuo PC mica ci sta solo la scheda video che richiede indirizzi di memoria per poter comunicare con la CPU.
Anche il Bus PCI, e quello AGP, e i vari controller e, etc, etc... richiedono indirizzi di memoria...
Al di sotto di una certa soglia non si va in nessun caso, indipendentemente dalla scheda video che installi.
Tutto sommato, mezzo Giga di indirizzi per far funzionare tutto (controller IDE/SATA, Bus PCI, PCI-E, AGP, Audio, LAN, USB... ) sono il giusto minimo.

Quote:
Più che altro non ho capito dove hai scritto CPU-Z etc.etc.: che c'entrava?
Tra l'altro ho riscontrato che l'ultima versione di CPU-Z non funziona perfettamente: una versione più vecchia mi riporta la velocità corretta del processore, mentre quest'ultima riporta sempre e solo quella massima
Oh... intendevo dire che, a differenza di Sandra e di altri programmi, CPU-z funziona correttamente nel rilevamento delle frequenze di CPU, FSB e RAM.
o almeno... funzionava...
è da almeno un anno che non scarico versioni aggiornate di CPU-z... la ver.1.5X andava bene.

Saluti.
Alessio
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:35   #2892
Six1
Bannato

Quote:
@ tutti

Tra qualche giorno vi saprò dire se la " XFX GTS250 PCIEx 2.0 1G Green " è supportata

questa:

Bus Type: PCI-E 2.0
GPU Clock: 680 Mhz
Memory Bus: 256
Memory Type: DDR3
Memory Size: 1024 MB
Memory Speed: 2000 Mhz
Thermal Solution: FANSINK
Minimum Power Supply Requirement: 400 Watt with one 6-pin
Outputs: VGA, , , HDMI, Dual-Link DVI
Card Dimensions: 9.0 x 4.376 x 1.5
Feature: 2nd Generation Unfied Architecture, NVIDIA CUDA techonology, PhysX-Ready
Warranty:
Package Contents: 6 Pin Y Power Cable

http://xfxforce.com/en-us/products/g.../250GTS.aspx#2

Ovviamente seguiranno Benchmark a Go Go...

Saluti
Six1.
Bene ragazzi arrivata oggi!
Montata immediatamente (Stracompatibile(come avevo appurato dopo una serie di ricerche e approfondimenti sulla rete unite alle Nostre esperienze/conoscenze qui su questo Thread) con la 4CoreDualSata2 Rev 2.0... fonte dell' info direttamente da casa di Six1) Testata con Crysis a Risoluzione 1366x768(Max per il mio Monitor) 16xQ tutto su High (9.0c) neppure uno scattino tutto fluidissimo. Che Bomba ragazzi !

Arriveranno presto 3DMark e CrysisBenchmark!

Quindi ricapitolando

Compatibilità che aggiungerò in prima pagina:

XFX GTS250 1G Green Edition (GPU: 680Mhz) (memorie 2000Mhz).

Nuovo Sistema di Six1:

Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 (Bios Stabile\Completo 2.20a)
CPU: Quad 6700 2.6 Ghz
Schede Video: XFX GTS250 1G Green Edition PCIEx(La new entry) / XFX 7900 GS 512MB AGP (La valida sostituta)
Ram di Sistema: Corsair 4G(3328 circa) DDR-2 800
Alimentatore: Corsair HX620
Windows Xp Home Edition.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 22-09-2010 alle 16:51.
Old 22-09-2010, 17:13   #2893
ranmamez
Bannato

Mi servirebbe sapere se posso montare sulla mia REV. G/A 1.02 (e quindi non la R2.0) un Q9550S e se riconoscerà automaticamente l'FSB di 1333 MHz (aka 333 quadpumped) o dovrò forzarlo io.
Grazie.
Old 24-09-2010, 01:15   #2894
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao six,
allora ho comprato tutto:

1 x ASROCK 775 4CoreDual-SATA2 2.0
2 x DDR2 667Mhz PC5300 1GB Corsair Value Select
1 x Intel Pentium E6500 2.93Ghz 2MB BOX

Oltre alla Ati RAdeon 4650 AGP che già avevo

Sono abbastanza soddisfatto del risultato, windows 7 mi ha datto un bel 5,1 come punteggio (non ho fatto ancora i bench come voi).

2 problemucci, se potete chiarirmeli:

1) All'inizio ho visto qualche schermata blu, sono andato nel bios ed ho impostato la ram da "auto" a single channel ed ora il sistema sembra più stabile, ho indovinato?

2) Sto impazzendo letteralmente, se vado su gestione dispositivi, mi compare un dispositivo sconosciuto, ho anche istallato drivermax ma non riesco a capire cosa sia, potete aiutarmi? Allego foto

Cattura.GIF
stefy_fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 01:42   #2895
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Iscritto dal: Nov 2001
Se può esservi utile, sono andato in Gestione Periferiche, selezionato la periferica Sconosciuta e col tasto destro in Proprietà, cliccato su Dettagli e selezionato “ID Istanza periferica” dal menu a tendina.
Ho visto un codice:
PCI\VEN_1106&DEV_3372&SUBSYS_33721849&REV_00\3&267a616a&0&88
Qui 1106 è l’ID Vendor
e 3372 è l’ID Device

Sono andato su http://pcidatabase.com
e ho ricercato il vendor ID che corrisponde a VIA, ma per quanto riguarda il device ID per trovare il modello della periferica sconosciuta, non ho trovato corrispondenza, 3372 non esiste.
Help!
stefy_fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 01:43   #2896
ranmamez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefy_fabio Guarda i messaggi
1) All'inizio ho visto qualche schermata blu, sono andato nel bios ed ho impostato la ram da "auto" a single channel ed ora il sistema sembra più stabile, ho indovinato?
Strano, se hai due banchi uguali dovrebbe andare bene in dual channel.
Cmq prima fai un po' di test per vedere se così è stabile, poi eventualmente li rifai risettandolo su auto (oppure forzando il dual channel).

Quote:
2) Sto impazzendo letteralmente, se vado su gestione dispositivi, mi compare un dispositivo sconosciuto, ho anche istallato drivermax ma non riesco a capire cosa sia, potete aiutarmi? Allego foto
Fai click destro su quel dispositivo e poi proprietà (oppure doppio click, mi pare), ti si apre la finestra riguardo quel dispositivo, vai su dettagli e poi su proprietà, scegli la voce "ID Hardware", segnati il codice di enumerazione del dispositivo, una cosa tipo VEN_****&DEV_**** (per es. ven_1106&dev_5372) segnatelo in questa forma.
Poi prova a cercare con google inserendolo (magari senza la & se vuoi, ovvero tipo ven_1106 dev_5372 oppure con le virgolette "ven_1106 dev_5372".
Magari scrivilo anche qui così possiamo capire cos'è, ed eventualmente indirizzarti sui driver giusti.

P.s.: hai installato tutti i drivers? Quali hai installato? Per quale sistema operativo?
Old 24-09-2010, 01:45   #2897
ranmamez
Bannato

Quote:
Se può esservi utile, sono andato in Gestione Periferiche, selezionato la periferica Sconosciuta e col tasto destro in Proprietà, cliccato su Dettagli e selezionato “ID Istanza periferica” dal menu a tendina.
Ho visto un codice:
PCI\VEN_1106&DEV_3372&SUBSYS_33721849&REV_00\3&267a616a&0&88
Qui 1106 è l’ID Vendor
e 3372 è l’ID Device

Sono andato su http://pcidatabase.com
e ho ricercato il vendor ID che corrisponde a VIA, ma per quanto riguarda il device ID per trovare il modello della periferica sconosciuta, non ho trovato corrispondenza, 3372 non esiste.
Help!
Proprio mentre ti stavo rispondendo hai scritto proprio quel che ti ho chiesto
Cmq eccoti la prima pagina che mi è uscita con google:
http://www.driverskit.com/hwcat/pci_...vinfo1034.html
Old 24-09-2010, 06:10   #2898
Six1
Bannato

Quote:
Ciao six,

Sono abbastanza soddisfatto del risultato, windows 7 mi ha datto un bel 5,1 come punteggio (non ho fatto ancora i bench come voi).

Allegato 77573
Istalla anche i Drivers Audio e Lan:

http://www.asrock.com/mb/download.as...%20R2.0&o=Win7

Se già Windows 7 non l' ha fatto in automatico.
Non so a cosa fa riferimento il Driver che ti ha passato ranmamez...poi gli darò un occhiata.

Ora ho poco tempo... ma poi approfondiamo meglio il discorso. Non essere precipitoso ed istallare quello che non si conosce.

Saluti
Six1
Old 24-09-2010, 06:23   #2899
ranmamez
Bannato

Quote:
Non so a cosa fa riferimento il Driver che ti ha passato ranmamez...poi gli darò un occhiata.

Ora ho poco tempo... ma poi approfondiamo meglio il discorso. Non essere precipitoso ed istallare quello che non si conosce.

Saluti
Six1
A dire il vero gli ho passato il link senza vedere che conteneva un link ad un driver. Gli ho passato quella pagina perché dice a cosa corrisponde il dispositivo sconosciuto.
Si tratta ovvero del PCI standard ISA bridge.
Strano che non l'abbia riconosciuto in automatico w7, ma suppongo che con una passata di drivers Hyperion 4-in-1 dovrebbe risolversi.
Old 24-09-2010, 14:19   #2900
Six1
Bannato

Quote:
Ciao six,

Allegato 77573

Ciao

Si è molto strano che Windows 7 non abbia istallato in automatico i Drivers del Chipset.
Sono tre le alternative:

1. Reistallare il Sistema Operativo (lo consiglio)
2. istallare solo i Drivers del Chipset "Però quelli per Windows Vista/VIA 4 in 1 driver ver:5.11A:http://www.asrock.com/mb/download.as...20R2.0&o=Vista vedi nota*" (non lo consiglio)
3. Oppure la via più breve istallare i Driver scovati da ranmamez. di cui però ignoro la provenienza e l' efficacia. (non lo consiglio)

*I Drivers del Chipset(PT880) per Windows 7... Via non li ha distribuiti e quindi Non li ha resi scaricabili dal Suo sito. Sono presenti tuttavia nello stesso Sistema Operativo, infatti Windows 7 dovrebbe istallarli in automatico.

Una volta sistemato i Drivers del Chipset ci concentreremo sul problema delle Schermate Blu... probabile che sistemati i Drivers di quest' ultimo il problema scomparva.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-09-2010 alle 14:27.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian