|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Su ebay c'e' un rivenditore che la vende a 50.....e se non sbaglio un altro a 45.....poi c'e' ne' uno che ne vende 2 "da testare".....sinceramente sarei un pò tentato da quest'ultima....
|
|
|
|
|
|
#1983 | |
|
Bannato
|
Quote:
1° Sono la base di tutto non funziona quella Non funziona Niente. 2° Con una nuova sei coperto da Garanzia per due anni. Secondo me 45 - 50 fino a un Max di 55 euro per questa Scheda Madre sono soldi ben spesi. Poi vedi Tu...... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 09-10-2009 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
raga stavo occando il mio E5200, ma sbaglio o nel bios non mi dà la possibilità di aumentare il vcore?, qualcuno può illuminarmi?
Grazie anticipate
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Devo dirmi pienamente soddisfatto di questa soluzione Asrock
Mi ha stupito fin da subito quando ho deciso di prenderla per sfruttare meglio la mia X1950 Pro Agp, che ha militato prima con un Athlon Xp 3200+ su NForce 2 Ultra e poi con un Pentium 4 EE 3400 su i965PE, upgradando a Pentium Dual Core E2180 mantenendo le ram DDR. Il chipset in dotazione è un gioiellino e si dimostra stabile e prestante al punto giusto! In firma potete vedere l'attuale configurazione (la mia terza, prestazionalmente parlando), E5200 2x1GB Pc8500 DDR2 Parhelia Apv pcie (ma a precedentemente ho usato la X1950 Pro agp, una X800 agp, una G400 ed una G400 Max entrambe agp, una X1950 XTX pcie, una HD3870 pcie e forse qualche altra che ora non mi sovviene) fino all'arrivo della GTS250 pcie Edit: Dimenticavo Ho assemblato a mio fratello un pc con un'altra di queste schede per sfruttare anche nel suo caso una scheda agp e delle memorie DDR. Per lui siamo passati da X1650 Pro agp (che figurava nel suo precedente pc) all'attuale X1950 Pro pcie. Anche nel suo caso, tutte gioie e niente dolori
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 11-10-2009 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Con l'occasione del quesito posto Regedit_80, ho voluto sperimentare il funzionamento di una delle nVidia Geforce 6800 di cui dispongo (la scelta era tra XT, GS o Ultra) sulla 4CoreDual-Sata2. La prova con la 6800GS@Ultra si è svolta e conclusa felicemente con i seguenti risultati al benchmark 3DMark06. ![]() 3DMark score: 3054; SM2.0 score: 1165; SM3.0 score: 1053; CPU score: 2895 Per quanto riguarda il versante ATi X800, a dire il vero un problemino di compatibilità si può in effetti presentare (quando il SubVendor ID riportato nel BIOS della scheda video non è quello di ATI), come ho sperimentalmente dimostrato e riportato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=987 Ad ogni modo, una volta nota la causa del problema e la soluzione... ecco fatto un benchmark con il 3DMark06 ![]() 3DMark score: 2516; SM2.0 score: 1204; SM3.0 score: N/A; CPU score: 2861 Nessun problema, infine, nemmeno con una Ati Radeon 9200 di produzione Sapphire che ho installato qualche settimana fa sulla 4CoreDual-Sata2 per effettuare alcuni test sull'occupazione degli indirizzi di memoria in relazione alla dimensione dell'AGP Aperture ed alla quantità di memoria video on-board. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=820 Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 11-10-2009 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
|
#1987 |
|
Member
|
mah....ho ancora seri dubbi con le asrock....la 6600gt di cui parlavo non sembra affatto compatibile con la mia vecchia asrock k7s41gx mentre la ati x800 funge perfettamente (anche se non ho mai utilizzato programmi di benchmark)
stesso difetto lo fa una vecchissima geforce 440....a volte mi da i soliti 2 beep brevi e poi altri continui e quando si decide a partire appaiono reticoli bianchi...(entrambe le schede funzionano perfettamente su una asus a7v8x-x) |
|
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
I problemi di compatibilità delle schede video, con le schede madri AGP, quando esistono, dipendono per l'80% dal chipset e dal 20% dal BIOS. Putroppo il bus AGP è un'invenzione di Intel che si è ben guardata dal fornire tutte le specifiche ai produttori di chipset concorrenti come Via, Sis e, per ultima , nVidia le quali hanno dovuto, giocoforza, "arrangiarsi" ricavando alcune informazioni dai produttori di schede video, altre da un po' di reverse engineering, e altre ancora... a tentativi Per questo motivo i chipset AGP più "compatibili" in assoluto sono quelli di Intel; Via ha accumulato molta esperienza, soprattutto con gli ultimi modelli con supporto AGP (tra cui, ovviamente, il PT880 montato sulla 4CoreDual) ma ovviamente in passato le schede madri AGP basate su chipset Via hanno avuto qualche problemino di compatibilità (comprese le Asus A7V8x; di cui possiedo un esemplare, tutt'ora funzionante); Sis non è certo riuscita a fare molto meglio di Via... anzi. nVidia... eh... non si può certo dire che i suoi chipset della serie nForce2 e 3 siano privi di difetti... tutt'altro. I possessori di schede madri basati su quei chipset non possono utilizzare più di un solo core della CPU se combinano una scheda video Ati con Windows Vista.
|
|
|
|
|
#1989 |
|
Member
|
si.....difatti avevo immaginato che poteva esser un problema di compatibilità col chipset SIS (i peggiori assieme agli nforce a mio avviso)....
|
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
|
Per AMD 462/754/939 gli NForce forse sono i migliori, per processori Intel non li ho mai provati. Pure per me SIS non è mai stata una garanzia ed ho sempre cercato di evitare, piuttosto ho avuto diverse VIA sia per AMD che per Intel: alcune schede madri come la A7V600 sono state un po' problematiche con l'Agp ma in linea di massima bastava disattivare il fastwrite o passare da agp 8x ad inferiore per rendere stabile il sistema.
|
|
|
#1991 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando ti va e se puoi in prima pagina del Thread ci sono un paio di Benchmark da fare..... Fino ad ora è incredibile a dirsi ma non c' è ancora una configurazione nella Nostra classifica con una Scheda Video PCIex di nVidia tu saresti il primo..... Anche io prenderò molto probabilmente una GTS250 (Forse di MSI).... dico forse perchè da quanto vedo anche il tuo modello risulta essere compatibile....quindi se il tuo modello è prestazionalmente vicino alla MSI e il prezzo è più basso potrei farci un pensiero. Quindi se decidi di partecipare saresti il primo.......ho chiesto anche ad altro utente" Madmax21" (con una nVidia GTX285) di partecipare ma evidentemente per impegni Non ha ancora potuto regalarci il suo Benchmark.Comunque.... Come ti stai trovando con questa Scheda Video? Con i Giochi? Edit. Poi se non ti chiedo troppo potresti specificare meglio le caratteristiche del tuo modello di GTS250? Ultima modifica di Six1 : 11-10-2009 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
|
Ricevuto Doc,
si tratta di una Gigabyte GV-N250ZL-1GI. Andrà sul pc maggiore a calcolare la fisica, con la Asrock torna la HD3870 e prossimamente la HD3870 X2. Nel frattempo un paio di Bench posso spararveli, abbiate solo pazienza di attendere il weekend.
|
|
|
#1993 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Help!
Ciao a tutti,
ieri ho appena preso una Radeon 4850 Sapphire VaporX con 1Gb DDR3. Pensavo fosse compatibile con questa scheda madre ma quando vado ad accendere il pc lo schermo si attiva appare appena un '_' (underscore) in alto a sinistra e non appare nemmeno il Bios. Da cosa può dipendere? La scheda video si accende (lucina blu) ed ha un cavo dedicato di alimentazione diretta (da 16A) dall'alimentatore (Trust PSU da 570W). Ho collegato il monitor alla porta VGA standard (ci sono anche la DVI e la HDMI) Avevo aggiornato a suo tempo il bios della scheda madre con il 2.13 Nel bios bisogna selezionare la porta della scheda video da utilizzare? Se passo da una AGP ad una PCI-Ex come si fa? Cosa mi suggerite di fare? Grazie in anticipo, in cambio tanti benchmark nuovi nuovi :-) PS: ho ancora la scheda video precedente (una Radeon 3650AGP) I restanti pezzi di HW sono: C2D Q6600, 2x2Gb Kingston 800MHz, WD-1TB-Caviar GreenPower
|
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao e benvenuto!
allora, il bios che hai su è il 2.13a moddato giusto? se è così allora come bios siamo aposto, nel senso che supporta le hd48xx. (e cojn la mia andava che era un violino) Quando cambi vga, non devi fare niente di particoalre, io avevo prima una x1950 pro agp, al cambio ho semplicemente pulito i driver da win, fatto il cambio di schede, riavviato, installato i nuovi driver e basta. Prova a fare un clear cmos, o a caricare le impostazioni di default del bios, magari risolvi. Quell'alimentatore mi convince proprio poco poco poco... è molto poco affidabile, e i watt dichiarati sono sicurametne inferiori a quelli di targa, e il fatto che non facciano vedere la tabella degli amperaggi sul sito ufficiale, la dice lunga. Potrebbe essere lui che non riesce a fornire la corrente necessaria all'avvio. Dovresti leggere l'amperaggio sulla linea +12v che è (dovrebbe) essere riportato su un'etichetta che è appiccicata sull'ali. |
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Rieccomi, dopo un pò
Il pc sul quale uso questa scheda madre l'ho usato poco ultimamente, però ho notato che il dissipatore della cpu(collegato alla MB) lavora al massimo della velocità, e si sente dal rumore che fa(qualche post più indietro avevo scritto del fatto che quando metto in standby il pc, la ventola del dissipatore della cpu non rallenta). A voi succede uguale?? Io ho risolto perchè insieme al dissipatore ho anche il dispositivo dell'asus per regolare la velocità di rotazione della ventola in modo manuale(e l'ho messa a 1200 rpm ed è silenzioso, contro i 2500 rpm se lo collego alla MB).
|
|
|
#1996 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ti ho sistemato il punteggio come da tua richiesta in PVT. |
|
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
3DMark 06 - Default
9126 SM2.0 - 4335 SM3.0 - 3843 CPU - 2271
|
|
|
#1998 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il bios è il 2.13a moddato, ho tentato di rimettere la 3650AGP, Cosa ho combinato? Quote:
- 1 linea da 3,3V x 32A - 1 linea da 5V x 30A - 2 linee da 12V x 16A = 192W (di cui una diretta alla scheda video) - 1 linea a -12V X 1A E' sufficiente per una 4850 con 1Gb di Ram? Sulla scatola c'è scritto come requisiti minimi una linea da 75W. Ora controllo se c'è qualcosa di scollegato, ma non m'era mai capitato lo schermo (acceso, appare il cursore '_') bloccato prima del bios. Che tipo di errore/problema può essere? Grazie del supporto! PS: qualcuno si è accorto del nuovo BIOS ufficiale 2.20 sul sito di AsRock??? http://www.asrock.com/mb/download.as...2%20R2.0&s=775 Ultima modifica di dexter78 : 14-10-2009 alle 23:19. Motivo: aggiornamento |
||
|
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Al riavvio del Pc noterai che inizialmente la ventola gira al max della velocità ma dopo qualche secondo, in cui il bios configura il valore di temp della CPU a cui la ventola deve attivarsi( vedi testo sottostante), la ventola rallenta automaticamente. E' necessario che la ventola del dissi abbia un connettore a 4 pin(ventola tipo PWM = Pulse Width Modulation[1]) Togli il dispositivo di regolazione manuale della ventola Entra nel bios della scheda: - seleziona il menu' H/W Monitor: - abilita la funzione CPU Quiet Fan - setta il valore della "Target CPU Temperature" - salva la config ed esci dal bios Per tua comodità ti riporo, di seguito, parte del testo del manuale della scheda madre relativo alla funzione CPU Quiet Fan[2]: ... CPU Quiet Fan This item allows you to identify the temperature of CPU fan. If you set this option as [Disabled], the CPU fan will operate in full speed. If you set this option as [Enabled], you will find the item “Target CPU Temperature ( C)” appear to allow you adjusting it. The default value is [Disabled]. You are allowed to enable this function only when you install 4-pin CPU fan. Target CPU Temperature ( C) The target temperature will be between 45 C and 65 C. The default value is [50].... P.S. La corrispondente funzione sulle schede Asus è indicata come CPU Q-Fan REFERENCE: [1] PWM: Frequently Asked Questions http://www.jmcproducts.com/products/.../pwm_faq.shtml [2]Asrock 4CoreDual-Sata2, User Manual, - Paragrafo: 3.4 Hardware Health Event Monitoring Screen - Pagina: 47 Ultima modifica di dado2005 : 15-10-2009 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#2000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Purtroppo Asrock non ha ancora inserita la patch per supportare 4 GB di men. Dovrebbe eventualmente modificare sia le specifiche della scheda madre che il manuale d'utente. Ultima modifica di dado2005 : 15-10-2009 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
(con una nVidia GTX285) di partecipare ma evidentemente per impegni Non ha ancora potuto regalarci il suo Benchmark.
C2D Q6600, 2x2Gb Kingston 800MHz, WD-1TB-Caviar GreenPower